Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aggiornamento firmware

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    06-08-14
    Messaggi
    17

    Aggiornamento firmware

    Ciao a tutti, di recente ho acquistato il decoder ariva 252, ho subito iniziato a studiarlo, in un secondo momento ho fatto un backup delle voci "dump" e "dum file factory" (le uniche che consentivano un backup).
    Successivamente, tramite network, ho aggiornato il decoder alla versione 1.26B3 (firmware originale rilasciato dalla casa madre) e subito creato anche di questo il backup delle voci "dump" e "dump file factory".
    Prima di cimentarmi a installare (a titolo di studio senza scopi illegali) un firmware modificato ho pensato bene di provare a caricare il primo backup creato, ma la versione del firmare rimane sempre la 1.26B3.
    A questo punto mi sono sorte delle domande:
    Ho sbagliato a creare il backup o a caricarlo? (se si potete spiegarmi la procedura corretta)
    Il decoder non permette un downgrade di un firmware precedente? Se il problema è questo sussiste anche nel passaggio da un firmware modificato recente a un firmware molto più vecchio?
    Esiste un modo per effettuare il downgrade? (non ci sono riuscito nemmeno con il reset del decoder)
    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Devi caricalo attraverso la prima voce: allbootloader. Vedi che la cosa funzionerà. Certo che consente un downgrade. Sul decoder puoi caricare quello che vuoi, anche il primo firmware in assoluto rilasciato per lo stesso.

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    06-08-14
    Messaggi
    17
    Grazie, adesso ci sono riuscito, mi ero fossilizzato solo in quelle due voci... purtroppo ho il manuale d'uso in tedesco e sto andando a "naso" per capire il funzionamento

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Non ti preoccupare, l'importante è aver risolto il problema.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •