Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problema Firmware Ariva 103HD

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    16-08-14
    Messaggi
    3

    Exclamation Problema Firmware Ariva 103HD

    Salve, ho acquistato un ferguson Ariva 103, arrivato oggi, seguendo attentamente la guida ho scaricato il firmware apposito dal link riportato nel sito web, così come ho eseguito perfettamente la procedura di installazione, una volta completata, il decoder si è spento, ho pensato si stesse riavviando, ma è stata solo un'impressione.
    Il decoder non si è più acceso nè da tasto fisico nè da telecomando.
    Chiedo aiuto a voi esperti del forum, grazie in anticipo.
    Ultima modifica di reds36; 16-08-2014 alle 11:54

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Devi formattarlo perché qualcosa è andato storto durante la procedura di aggiornamento. Devi utilizzare l'apposita procedura presente sul sito web, a breve un video al riguardo.

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    16-08-14
    Messaggi
    3
    Ciao, grazie per l'immediata risposta, sul sito ho trovato la guida riferita al 102e HD (Questa), presumo la procedura sia identica, arrivo alla mia domanda, sono obbligato ad utlizzare il cavo NULL MODEM o è possibile effettuare l'operazione anche tramite USB?
    secondo quesito, secondo te, cosa può essere andato storto? sono cose che capitano o avrei dovuto collegare anche il cavo LAN?
    Comunque sia dopo il ripristino riproverò immediatamente ad installare il firmware apposito, sperando di essere più fortunato.
    Ultima modifica di reds36; 16-08-2014 alle 11:03

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Va bene anche cavo USB l'importante è che sia RS232 dall'altro lato, meglio il NULL-MODEM RS232 per sicurezza. Sono cose che capitano, non ti preoccupare. Tutto risolvibile.

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    16-08-14
    Messaggi
    3
    Ciao, aggiorno il post, Ho ripristinato il decoder come consigliato da nippon, dopodichè ho subito ritentato l'installazione della patch firmware ed è andato tutto a buon fine.
    Grazie per l'aiuto.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Di nulla, fa piacere che il piccolo contributo di un singolo possa far del bene alla comunità e che tu abbia dato la testimonianza diretta di quanto ti ho consigliato.

    Per concludere, se la comunità ti è stata di supporto aiutala con una piccola donazione.

  7. #7
    Extreme User
    Data Registrazione
    26-11-14
    Messaggi
    2

    Ariva ferguson 103

    Salve ho avuto penso lo stesso problema stavo aggiornando il firmware quando si e staccato il cavo di alimentazione ora il decoder si accende ma resta sul display la scritta on bloccato, vorrei un aiuto per ripristinarlo con Il programma EROM UPGRADE non so che firmware usare per questa procedura, qualcuno che mi da qualche guida thanks xfile130

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Segui la guida! Qualunque original firmware va bene, se ti serve un firmware in particolare, non presente sul sito web, contattami in privato. Provvederò immediatamente ad inserirlo.

  9. #9
    Extreme User
    Data Registrazione
    26-11-14
    Messaggi
    2

    Ariva ferguson 103 hd

    Ciao puoi passarmi un link per il firmware per il download thanks gentilissimo

  10. #10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •