Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Prove di registrazione su Ferguso Ariva 252

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    30-07-14
    Messaggi
    35

    Smile Prove di registrazione su Ferguso Ariva 252

    Salve, vorrei qualche consiglio in merito ad alcuni problemi (o non lo sono, non so neppure io) riscontrati col modello di decoder suddetto.
    Lo possiedo da un paio di giorni e ho effettuato vari tests.
    Per prima cosa, seguendo le istruzioni presenti sul forum, l'ho patchato con l'ultimo firmware (1.26B5) disponibile, quindi ho eseguito la ricerca canali SAT e Terrestri.
    Dopo averlo collegato alla rete ho inserito, senza alcun problema, anche una ***** di test valida (si vedono sia i canali M7 che quelli S*y non HD ovviamennte).
    Ne ho, pazientemente, messi vari nei favoriti e ho fatto qualche prova di registrazione sia su HD formattato NTFS, sia su penna USB.
    Ho registrato sia canali in chiaro che cri***ati senza difficoltà.
    Il problema viene quando voglio vedere con un pc questi canali: i primi (quelli non criptati) si vedono senza problemi, gli altri no.
    Ho usato VLC con e senza KliteCodeck.
    E' come se venisse inserito qualche codice di protezione ?!
    Se li visiono tramite il decoder stesso va tutto bene, si vedono sia gli uni che gli altri.
    Ma non dovevano potersi vedere ed editare tutti ?? Altrimenti qual è la novità ??
    Altro problema con i video Youtube, che, comunque settando la risoluzione (tasto rosso) o quella del decoder non si vedono. Mi dice sempre "Video non found on server".
    Di quelli delle WebTv, invece, si sente solo la voce.
    Non so se tutto quanto esposto sia normale o meno.

    CONCLUSIONI: se è normale (e non un bug del firmware - non ne ho provato uno più vecchio) - mi riferisco soprattutto al primo problema esposto - allora è meglio una scheda USB DVB-T e/o DVB-S collegata al PC e usare DVBDream o Progdvb con plugin Hadu !! Infatti, le prove fatte a casa di un amico (che possiede una scheda DVB-S) non hanno dato problemi !!

    Scusatemi per queste mio post un po' lunghetto !!
    Saluti allo staff.

  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    21-08-14
    Messaggi
    19
    Ciao ti ho mandato un pm

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    30-07-14
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da elfaggio Visualizza Messaggio
    Ciao ti ho mandato un pm
    Ti ho risposto con un altro PM

    Ciao

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    02-08-14
    Messaggi
    2
    E' normale,le registrazioni dei canali criptati viene codificata ed e' possibile rividere le registrazioni solo tramite il player dell'Ariva.

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    30-07-14
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da thered Visualizza Messaggio
    E' normale,le registrazioni dei canali criptati viene codificata ed e' possibile rividere le registrazioni solo tramite il player dell'Ariva.
    Grazie per la risposta, lo avevo capito anch'io nel frattempo. Siccome penso sia così per i decoder di qualsiasi marca, penso che acquisterò una scheda DVB-S, magari combo se esiste, la collegherò al PC e userò programmi come DVBDream e plugin Hadu, che funzionano perfettamente. Magari la qualità degrada un po', (ma scegliendo bene i codec in base all'hardware posseduto) si possono comunque avere risultati soddisfacenti e comunque free (cioè visibili ed editabili anche sul pc).

    Ciao.

  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    04-09-14
    Messaggi
    29
    Quindi collegando il decoder al pc si dovrebbero vedere giusto?

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Sì vedono come riportato nell'articolo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •