Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: PROBLEMA procedura iniziale ferguson ariva 150 combo

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    04-10-14
    Messaggi
    13

    PROBLEMA procedura iniziale ferguson ariva 150 combo

    Ciao a tutti,
    sono nuovo su questo forum mi sono deciso ad iscrivermi perchè nonostante io abbia eseguito tutto alla lettera (almeno spero) non riesco a visualizzare delle ***** di prova per pura sperimentazione.

    vi posto i passaggi che ho fatto che possono essere utili anche ad altri utenti:
    a "ferguson ariva 150" resettato e nuovo di fabbrica di seguito chiamato "Ariva"
    1) Ho scaricato il nuovo firmware (1.26B5) dal sito extremegeneration l'ho caricato su una chiavetta usb,
    2) Ho inserito in "Ariva" la chiavetta e ho selezionato la voce del menù "upgrade By USB" ho scelto la modalità "Allcode+bootloader" ho dato l'inizio al caricamento.
    100% Quindi ora ho caricato sto benedetto firmware.

    Il "ariva" si è riavviato da solo e al suo riavvio ho caricato le *****:
    3) Mi sono fatto inviare le ***** di prova da un sito e ho aperto un file di block notes, ho incollato le ***** di prova nello stesso, e poi ho "salvato con nome" nominandolo "allshares.dat" (chiaramente senza virgolette) dopodichè ho rifatto la procedura 2 ma questa volta scegliendo la modalità "flash config"
    100% Quindi ora ho caricato ste benedette *****. (sono anche entrato via lan e ho controllato che si sia preso le ***** e le stesse ***** erano ben configurate).

    4) Ora parto con la sintonizzazione dei canali prima quelli DDT e poi con quelli satellitari (hot bird).

    e indovina un po???
    Si vedono solo ed esclusivamente i canali in chiarooooo!!!!!!

    ci tengo a precisare che:
    il DHCP è acceso (funzionano i servizi tipo you tube etc.etc.)
    è selezionato CCCAM
    per sicurezza ho contattato il sito che mi ha dato che ***** di prova le hanno verificate e mi hanno detto che funzionano perfettamente.

    non so più cosa fare...e ho solo 20 ore da adesso prima che scadano le ***** di prova.

    Io ho provato a non darvi fastidio ma prima che impazzisco del tutto chiedo asilo per la mia mente.

    Grazie mille per il vostro prezioso aiuto

  2. #2
    Senior Member L'avatar di sid01993
    Data Registrazione
    03-01-12
    Località
    Terra
    Messaggi
    341
    Prova a spegnere da dietro il decoder e riavviare

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    04-10-14
    Messaggi
    13
    WOW che velocità!!!
    Grazie mille per la risposta rapidissima sid01993....ma purtroppo anche "riavviando" non è cambiato niente

    che altro posso fare?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di sid01993
    Data Registrazione
    03-01-12
    Località
    Terra
    Messaggi
    341
    Io ho il tuo stesso modello... È tutto è andato a buon fine... Sicuro che le ***** siano buone?

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    04-10-14
    Messaggi
    13
    Pu darsi che c'è qualcos'altro che vada settato....magari una sciocchezza che mi impedisce la visione???

  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    04-10-14
    Messaggi
    13
    .....he he... le ho richieste al sito "fastCccam" penso che sia un sito affidabile, per esserne più sicuro li ho già ricontattati dicono che le hanno provate e che funzionano ..ma come faccio ad esserne sicuro al 100%.
    Ci vorrebbero altre *****?!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di sid01993
    Data Registrazione
    03-01-12
    Località
    Terra
    Messaggi
    341
    Adesso non sono a casa... Senno' guardavo nel mio decoder... Può essere che arriva qualcuno che sa la soluzione... Senno' se ne parla domani

  8. #8
    Extreme User
    Data Registrazione
    04-10-14
    Messaggi
    13
    Ok io aspetto se c'è qualcuno.....senno' a domani

    grazie per il tuo interessamento

  9. #9
    Senior Member L'avatar di sid01993
    Data Registrazione
    03-01-12
    Località
    Terra
    Messaggi
    341
    Adesso che ho riletto il tutto Mi sa che non devi selezionare cccam ma client cccam.. Prova e fammi sapere...

  10. #10
    Extreme User
    Data Registrazione
    04-10-14
    Messaggi
    13
    allora se entro tramite lan con l'indirizzo IP le chiavi sono già settate in "CCCam client"

    se vado nella sessione del "decoder" Network Local Setting ci sono le seguenti voci da poter scegliere (sempre se è necessario sceglierne una)
    le voci sono:
    NewCamd Client (ho provato a selezionarla ma niente)
    NewCamd Server
    GBOX
    CCCAM (ho provato a selezionarla ma niente)
    mgcamd
    IKS
    Mycam

    queste sono tutte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •