Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Info Decoder

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    08-09-14
    Messaggi
    18

    Info Decoder

    Salve vorrei un consiglio su che decoder comprare per collegarsi a *****. Ne vorrei uno che sia in grado di ricevere dalla antenna normale, ma se la differenza di prezzo non è tanta anche da una parabola. Sono nuovo in questo "ambiente", e quindi non so proprio cosa scegliere. Leggo di decoder che vanno in freeze, altri che invece hanno problemi nel ricevere e altri ancora che vanno di moda solo un anno, e l'anno dopo sono già vecchi e inutili.
    Ho un budget di circa 150 euro, cosa mi consigliate? Ovviamente se c'è qualcosa di buono a un prezzo minore, non disprezzo :D
    Leggevo del Ferguson Ariva 150 combo che è a un prezzo ottimo per il mio budget, ma come funziona con i canali della parabola?? Quali sono i difetti di tale modello? (P.s. i pregi inutile scriverli, li leggo su ogni sito che vuole vendermi questo decoder)

  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    30-07-14
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da danielex93 Visualizza Messaggio
    Salve vorrei un consiglio su che decoder comprare per collegarsi a *****. Ne vorrei uno che sia in grado di ricevere dalla antenna normale, ma se la differenza di prezzo non è tanta anche da una parabola. Sono nuovo in questo "ambiente", e quindi non so proprio cosa scegliere. Leggo di decoder che vanno in freeze, altri che invece hanno problemi nel ricevere e altri ancora che vanno di moda solo un anno, e l'anno dopo sono già vecchi e inutili.
    Ho un budget di circa 150 euro, cosa mi consigliate? Ovviamente se c'è qualcosa di buono a un prezzo minore, non disprezzo :D
    Leggevo del Ferguson Ariva 150 combo che è a un prezzo ottimo per il mio budget, ma come funziona con i canali della parabola?? Quali sono i difetti di tale modello? (P.s. i pregi inutile scriverli, li leggo su ogni sito che vuole vendermi questo decoder)
    Ciao, ti dico le mie impressioni su questo modello, visto che ho l'Ariva 252 combo.
    Innanzitutto non è complicato settarlo in modo giusto e patchare il firmware originale; la qualità audio/video è più che discreta sia in Sat che in Dtt.
    Quello che non va è il fatto che, ogni tanto, provando a registrare un canale, o anche per qualche altro motivo non ben chiaro (ma penso sia un difetto degli Ariva), scompaiono le liste canali in tutto o in parte (anche quelle dei preferiti), costringendoti a ripristinarle attraverso un backup fatto in precedenza (una volta settato tutto per bene). Questo, francamente, è alquanto fastidioso.
    Io per la somma che sei intenzionato a spendere comprerei qualche altro modello tipo, ad es., il Cloud Ibox 3, basato sempre su Linux ed enigma2 che come qualità è altrettanto valido, anche se un po' più difficile da patchare.
    Tieni poi presente che le registrazioni dei canali non in chiaro puoi rivederle solo attraverso il decoder stesso (questo vale per tutti i modelli), mentre quelle free le puoi rivedere anche su pc con installato per esempio VLC media player.
    Ultima modifica di sermion; 06-10-2014 alle 13:55

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    08-09-14
    Messaggi
    18
    Ragazzi c'é un mio amico che vorrebbe prestarmi un suo decoder (un dreambox o un suo clone) che peró è solo sat. Ci sarebbe qualche pezzo che mi farebbe montare anche l'antenna di casa e prendere i canali del dtt?

    Inviato dal mio XT615 con Tapatalk 2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •