Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Info Ps3 Slim CFW 4.53 Habib

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    06-09-13
    Messaggi
    7

    Info Ps3 Slim CFW 4.53 Habib

    Ciao a tutti ragazzi.. Ho provato a fare qualche ricerca nel forum ma ho sono bestia io o probabilmente ciò che sto cercando non c'è..!! Volevo, se era possibile, alcune informazioni. Faccio un piccolo elenco così viene tutto più chiaro e più semplice anche per rispondere:

    1. C'è differenza tra i custom firmware Habib; Multiman e Rogero??

    2. Come scritto in descrizione, sono in possesso di una Ps3 Slim CECH 2504A alla quale è stato sostituito l'HHD ed installato il CFW 4.53 Habib (in realtà non ne sono ancora in possesso, l'ho solo acquistata e sto aspettando che mi arrivi).. Mi è stato detto che per utilizzare le copie di backup dei giochi occorre, dopo averle passate nell'hdd, inserire un cd originale nella consolle in modo da "farle credere" che stia leggendo un gioco originale e non una copia di backup.. Questo è proprio quello che volevo evitare.. Cioè, utilizzare un cd originale per far partire delle copie di backup.. Come potrei fare??

    3. Essendo installato nella consolle il cfw 4.53 Habib, posso passare ad un cfw superiore di Multiman o Rogero?? Ne vale la pena??

    Vi ringrazio anticipatamente, Andrea!!

  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    12
    Cerco di essere il più chiaro possibile:
    1. I CFW, in linea generale, sono quasi tutti uguali. Ovviamente qualcuno avrà delle funzioni avanzate altri meno, ma chi come te ha bisogno dei backup vanno bene tutti (Multiman non è un cfw ma un backup manager)

    2. Essendo un cfw vecchiotto (ormai siamo al 4.65), potrebbe essere necessario far partire un backup con il disco inserito. Diciamo che non c'è una procedura standard e, senza andare troppo nei dettagli, ci sono diversi modi per avviare un backup: SOLO da hdd interno, SOLO da hdd esterno, combo hdd esterno + bd mirror, combo hdd interno + bluray e combo hdd esterno +bluray. A seconda del backup dovrai fare la giusta procedura (sembra difficile invece è una cosa estremamente banale).

    3. Ovviamente io ti consiglio di installare almeno il cfw Rogero 4.55, se non superiore ma Rogero non l'ha fatto ancora, con IRISMAN come backup manager e vedrai che i tuoi backup andranno una bellezza

    Spero di aver fugato i tuoi dubbi

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    06-09-13
    Messaggi
    7
    Sei stato gentilissimo C@r10!!
    Ma senti, visto che il mio cfw è vecchiotto, non mi conviene installare almeno un 4.60?? Altra cosa.. Mi è stato consigliato di effettuare sempre un downgrade prima di installare un qualunque altro cfw.. E' vero?? O è una procedura che posso evitare di fare?? C'è differenza fra IRISMAN e MULTIMAN??

  4. #4
    Assolutamente non vero ti basta installare 2 volte da recovery. Tra irisman e multiman la differenza è come il sole(multiman) e la pioggia(irisman)

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    06-09-13
    Messaggi
    7
    Ehmmm.. Come si installa da recovery?? E perché occorre installare 2 volte??

  6. #6
    A console spenta tieni premuto il tasto power fino al doppio bip. 2 volte per resettare i 2 ros.... Se si è pasticciato con gli aggiornamenti.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    06-09-13
    Messaggi
    7
    Ah ok!! Un'ultima cosa.. Potresti cortesemente mettere i link per il download del custom firmware e di multiman?? E se non è di troppo disturbo anche i link alle guide da seguire per installare entrambi..??

    Ti ringrazio anticipatamente!! :D

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •