Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Activate Iso, Xbox360 Universale! (obsoleto)

  1. #1
    Member L'avatar di OverEvil
    Data Registrazione
    26-01-10
    Località
    Salerno
    Messaggi
    52

    Activate Iso, Xbox360 Universale! (obsoleto)

    ACTIVATE.ISO


    Come ben saprete, il firmware 1.5, ha un sostanziale difetto, rispetto al firmware 1.6. Difatti, l'1.5, nega al videogiocatore, la possibilità di far girare ISO wave 4.

    Vi faccio una rapidissima panoramica sul fattore WAVE. Il wave non è altro che un aggiornamento presente nel disco originale del gioco (inserito dalla stessa microsoft), e non è affatto un elemento Anti-pirateria. Purtroppo però, questo aggiornamento, non permette al sistema di riconoscere i DVD come GIOCHI veri e propri, e quindi, li rende inutilizzabili.

    Per ovviare a questo scomodo inconveniente, è presente nel web, un pratico programmino, capace di rendere la vostra xbox360 " UNIVERSALE " . Con questo semplice software, la macchina, potrà leggere qualsiasi tipo di disco inseriate all'interno.
    Attenzione però, questo particolare disco-boot, rende la console esposta anche a sostanziali rischi, perchè permette anche ai giochi non-Stealth di funzionare normalmente, e questo aumenta in maniera grandissima, il rischio ban .
    E' per questo che, chi ci tiene al LIVE, provveda ad aggiornare la console con il firmware 1.61 (o aspettare l'imminente LT), riducendo (o eliminando) in maniera quasi definitiva il rischio di ban.


    Una volta scaricato dalla rete, il programma ACTIVATE.ISO (che vi informo, è piccolissimo come dimensioni, pochi kb al massimo, non ricordo perfettamente e non preoccupatevi, se una volta scompattato l'iso sarà grande quasi 300 mb, è tutto normalissimo ) è semplicissimo da masterizzare.
    L'unico appunto da farvi, è quello di utilizzare (cosa FONDAMENTALE) un DVD-DualLayer!!!! (non perdete tempo a sprecare DVD da 4.7gb, tanto non funzionerà ve lo dico per esperienza personale).
    Detto questo, procediamo con la guida :

    Bisogna estrarre il file (se contenuto in un archivio compresso) e masterizzarlo come una normalissima ISO (io ho usato imageburn, consiglio anche a voi di utilizzare lo stesso software).
    Per prima cosa, disattivate il Layerbreak (andate sotto : tools, settings, write e selezionate calculate optimal).
    Successivamente, il programma vi darà due avvisi (sostanzialmente, ti chiedono se vuoi registrare il file, anche se è piccolissimo, su un unico strato, o suddividerlo sui 2 strati)...voi acconsentite a tutte e 2 le richieste, selezionando sempre SI!

    una volta finito il processo di scrittura, potete inserire il disco nella 360, e inserire dopo averlo fatto leggere, il DVD contenente la ISO, e il gioco è fatto
    p.s. vi informo che il disco potete anche non farlo partire, una volta inserito...è indifferente

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    11-06-10
    Messaggi
    47
    ma si ricollega la xbox al pc? o no?

  3. #3
    No si cera un patch sulla iso non centra nulla l'xbox

  4. #4
    Junior Member L'avatar di axper46
    Data Registrazione
    18-12-10
    Messaggi
    12
    scusate ma deve essere per forza masterizzato?Io non ho il masterizzatore dual layer non posso inserirlo in una penna USB???Grazie in anticipo ;-)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Gabry
    Data Registrazione
    10-10-10
    Messaggi
    384
    No, Devi per forza masterizzarlo in un DL. Perchè quando inserirai una copia di backup di wave superiore che la tua modifica non riesce a leggere, c'è bisogno dell'activate iso. Magari prova da qualche tuo amico se ha un masterizzatore DL

  6. #6
    Junior Member L'avatar di axper46
    Data Registrazione
    18-12-10
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Gabry Visualizza Messaggio
    No, Devi per forza masterizzarlo in un DL. Perchè quando inserirai una copia di backup di wave superiore che la tua modifica non riesce a leggere, c'è bisogno dell'activate iso. Magari prova da qualche tuo amico se ha un masterizzatore DL
    Ok grazie per l'info,se lo vendono esterno domani corro a comprarlo ;-)

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    28-12-10
    Messaggi
    1
    Buongiono a tutti voi ma questa operazione e valida anche x 360 slim 4 giga

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Gabry
    Data Registrazione
    10-10-10
    Messaggi
    384
    Ciao ti invito a presentarti nella sezione commmunity, cmq no per le xbox360 slim ancora non c'è una modifica.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    01-12-10
    Messaggi
    5
    scusa te ma funziona con qualsiasi masterizzatore? Io ho un philips!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Gabry
    Data Registrazione
    10-10-10
    Messaggi
    384
    Devi vedere se masterizza i dual layer. lo vedi scritto sul frontalino del lettore.

Discussioni Simili

  1. Rogero vers 8.00
    Di BigBoss25 nel forum Homebrew CEX
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-06-2011, 20:51
  2. LISTA CODICI AMICO POKEMON
    Di John Locke nel forum POKEMON CLUB
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-04-2011, 18:52
  3. cIOS rev 20, IOSX REV 20
    Di Mario nel forum Hacking Wii
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-01-2011, 09:36
  4. psp 3004 firmware 6.20
    Di lufra nel forum Hacking PSP
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-09-2010, 14:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •