Salve a tutti, questo è il mio primo post e vorrei ringraziare tutti coloro che spendono le proprie energie per mantenere vivo questo forum ed il sito, che ci offre sempre informazioni molto interessanti.
Ho appena comprato un decoder Ariva 252combo - scelto anche grazie alle info trovate su questo sito - ma ho un problema nel collegarlo ad una TV Sony Bravia KDL-40W3000. Temo che quest'ultima legga solo il formato NTSC, al contrario di quanto mi era stato detto. Ho provato a fare i collegamenti HDMI-HDMI e SCART-video composto. Nel primo caso ricevo dalla TV un messaggio "HD 1080p segnale incompatibile, controllare la fonte del segnale" (la TV sceglie automaticamente la risoluzione). Nel secondo caso si vede l'immagine che scorre velocemente (probabilmente per la diversa frequenza tra PAL e NTSC). Non ho messo mano al menu del decoder, perché se non risolvo il problema devo restituirlo.
Pensate che facendo un collegamento SCART-RGBs la questione si possa risolvere? (il TV ha 2 ingressi tipo component con Y-Yr-Yb)
O sarebbe sufficiente settare il decoder con sistema 1080p o 1080i a 60Hz?
Grazie per l'aiuto.