Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: conf. antenna e segnale impazzisco

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    22-10-14
    Messaggi
    65

    Angry conf. antenna e segnale impazzisco

    Ciao volevo un informazione sulla configurazione antenna del ariva 252.
    Da stasera ha deciso che non vuole piu emettere luce.
    Intensità segnale 45% e qualità 10%.
    Spostando LNB su Universale (9750-10600) e Transponder su (69/103) 12054 H 29900, l'intensità sale al 90% e la qualità diventa ballerina tra 55% e 75% ma nonostante cio' non si vede nulla.
    Quando ritorno nella schermata configurazione antenna trovo il Transponder spostato a (15/103).
    Cosa è successo?
    Perchè non vedo piu' un caxxxx?
    Come va configurata questa voce??

    Grazie

  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    23-11-14
    Messaggi
    10
    Ciao,
    prova a controllare il cavo se è ben collegato al decoder o alla parabola. Potrebbe essere anche una questione di temporale in arrivo.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Forse, molto probabilmente hai modificato, senza rendertene conto la voce LNB. Ti consiglio di scorrere la voce LNB, dopo esserti sintonizzato su un transponder che in precedenza utilizzavi per la visione dei canali, fin quando sia intensità che qualità del segnale hanno valori accettabili.

    Prova, ovviamente, a verificare che il cavo sia ben collegato, che il filo di rame si inserisca bene nel ricevitore, il collegamento all'illuminatore.

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    22-10-14
    Messaggi
    65
    grazie per le info.
    Allora il problema sta nell'uscita del ponte che va dal ferguson al decoder sky, infatti se stacco il cavo dall'uscita out del ferguson torna il segnale.
    Come mai?

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    17-07-14
    Località
    provincia europa
    Messaggi
    32
    basta mettere l'ariva dopo all'uscita del ponte e vedrai che risolvi.e' capitato anche a me,poi guardando in giro ho visto che capitava a moltissimi amici con il ferguson.dovuto al passaggio loop dell'antenna non digerita bene.ciao

  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    22-10-14
    Messaggi
    65
    no scusa non ho capito.
    il ponte va dal ferguson (uscita loop), al mysky.

  7. #7
    Extreme User
    Data Registrazione
    17-07-14
    Località
    provincia europa
    Messaggi
    32
    scusa,prova a mettere prima il mysky e poi in cascata il ferguson.ciao

  8. #8
    Extreme User
    Data Registrazione
    22-10-14
    Messaggi
    65
    forse mi sono espresso male. Dalla parabola centralizzata arrivano in casa 2 cavi, entrambi vanno dietro al mysky (il mio mysky ha 2 entrate). Io ho staccato un cavo dal mysky e l'ho inserito nel ferguson, poi dal ferguson (uscita loop) l'ho riportato nel mysky che ovviamente nel frattempo era rimasto senza un cavo.
    Spesso e volentieri sul ferguson c'è assenza di segnale oppure sul mysky mi da problemi di ricezione.

    Grazie per l'interessamento

  9. #9
    Extreme User
    Data Registrazione
    17-07-14
    Località
    provincia europa
    Messaggi
    32
    scusa mi sto perdendo,prima di tutto perche' ti arrivano due cavi,come e' composto l'impianto.il cavo deve essere sempre uno poi ci pensa il diseqc a smistarli.quindi una uscita della parabola va al mysky e dall'uscita va il ponte al ferguson.guarda che se non mi fai capire meglio stasera non vado a dormire.ciao

  10. #10
    Extreme User
    Data Registrazione
    22-10-14
    Messaggi
    65
    elettroweb in origine la parabola condominiale aveva un solo cavo, poi nel 2006 decisi di mettere il mysky e venne il tecnico a montarmi un secondo cavo perchè il ricevitore porta 2 ingressi. La spiegazione è che un cavo registra e l'altro ti permette di vedere un altro canale. Sara' perchè è un modello vecchio? o perchè il tecnico ha risparmiato fatica sostituendo qualcosa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •