Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Info dreambox o altri decoder senza parabola

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-12-14
    Messaggi
    5

    Info dreambox o altri decoder senza parabola

    Salve a tutti
    vorrei acquistare un decoder tipo dreambox o altri
    essendomi trasferito in america, cerco un modo per poter continuare a vedere qualche canale italiano
    avendo da poco scoperto questo tipo di decoder, ora la mia domanda è questa, da qui è pressoché impossibile poter prendere i satelliti europei come Hot bird,
    ora se io prendo uno di questi decoder, sfruttandolo tramite cccam, il segnale arriva tramite internet e basta oppure c'è pur sempre bisogno di avere la parabola collegata?
    so che può essere una domanda banale forse, ma sono un totale neofita del settore e non vorrei acquistare uno di questi decoder per poi scoprire
    che senza parabola non me ne faccio nulla!
    Grazie mille

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    L'unica cosa che puoi fare è guardare la IPTV.

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-12-14
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da nippon55 Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che puoi fare è guardare la IPTV.
    Quindi se inserisco ******* con cccam non vedo nulla senza parabola?
    cioè per iptv cosa intendi perchè da quel poco che ho visto girando online, ancora non capisco se cccam è un qualcosa che funziona
    tramite web, oppure il flusso ha pur sempre bisogno del satellite e cccam non fa altro che decriptarlo!

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    08-09-14
    Messaggi
    18
    Sostanzialmente il canale che vedi, lo ricevi tutto dalla parabola, le ***** danno quei "codici" che permettono la decriptazione del segnale, quindi purtroppo non puoi :/

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-12-14
    Messaggi
    5
    Mannaia..ci speravo proprio in questa soluzione!
    Quindi per iptv, sostanzialmente sono solo quei servizi tipo Futubox? Che tra parentesi ho gia provato ed nonostante qui io abbia
    una linea internet 10 volte più veloce di quelle italiane, i canali di futubox andavano in bufferig ogni 2 secondi ed a volte i canali si freezavano totalmente
    ed era proprio penoso!
    Ma in teoria, solo in teoria se qualcuno che possiede un dreambox o altri decoder simili, può inviare un segnale streaming in modo che
    qualcun'altro possa riceverlo con un altro decoder? Perché io penso che i flussi streaming che vanno in giro online provengono pur sempre da questi decoder o mi sbaglio?

  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    394
    Citazione Originariamente Scritto da pepeo Visualizza Messaggio
    Mannaia..ci speravo proprio in questa soluzione!
    Quindi per iptv, sostanzialmente sono solo quei servizi tipo Futubox? Che tra parentesi ho gia provato ed nonostante qui io abbia
    una linea internet 10 volte più veloce di quelle italiane, i canali di futubox andavano in bufferig ogni 2 secondi ed a volte i canali si freezavano totalmente
    ed era proprio penoso!
    Ma in teoria, solo in teoria se qualcuno che possiede un dreambox o altri decoder simili, può inviare un segnale streaming in modo che
    qualcun'altro possa riceverlo con un altro decoder? Perché io penso che i flussi streaming che vanno in giro online provengono pur sempre da questi decoder o mi sbaglio?
    IPTV in pratica è streaming.
    Le ***** non possono prescindere dalla ricezione del segnale via satellite. Come ti è stato già detto, servono solo per "decodificare" il segnale criptato.
    Ovviamente dall'america i satelliti di riferimento europei non sono raggiungibili poichè, essendo la terra sferica, si trovano dall'altra parte del globo

  7. #7
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-12-14
    Messaggi
    5
    Ok perfetto! grazie mille a tutti per avermi chiarito questo dubbio!
    La mi ultima domanda ora è questa....se io ho decoder tipo dreambox posso inviare un flusso streaming ad un'altro decoder? e far vedere tutto cio che vedo io all'altro decoder?
    tipo è possibile creare una playlist con i link dei canali e caricare quella playlist altrove?

  8. #8
    Extreme User
    Data Registrazione
    08-09-14
    Messaggi
    18
    Col dreambox non saprei, ma col pc lo puoi fare. Ti basta dvb-dream e una buona connessione

  9. #9
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-12-14
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da danielex93 Visualizza Messaggio
    Col dreambox non saprei, ma col pc lo puoi fare. Ti basta dvb-dream e una buona connessione
    Quindi, ho un dreambox e creo o prendo con esso i flussi, mi creo una playlist e la carico dentro dvb-dream e tutto dovrebbe funzionare!? Io cmq intendo pur sempre non il locale, in pratica da li qualcuno che invierebbe il flusso a me qui? Sto teorizzando se questa potrebbe essere una soluzione fattibile o meno!

  10. #10
    Extreme User
    Data Registrazione
    11-12-14
    Messaggi
    222
    bisogna anche vedere che adsl hai , altrimenti iptv e lo streaming non riesci o sono inguardabili

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •