Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Hack reti wifi

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    07-12-14
    Messaggi
    10

    Hack reti wifi

    Siccome mi sembra interessante come un hakcer possa penetrare e bucare una rete wifi e a fini informativi mi piacerebbe capire questi come fanno e valutare se la mia retae e sufficentementer protetta, magari dando dei consigli su come proteggerla!!

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Doc604 Visualizza Messaggio
    Siccome mi sembra interessante come un hakcer possa penetrare e bucare una rete wifi e a fini informativi mi piacerebbe capire questi come fanno e valutare se la mia retae e sufficentementer protetta, magari dando dei consigli su come proteggerla!!
    La sicurezza della rete wifi dipende sostanzialmente da alcuni accorgimenti, che la maggior parte delle persone purtroppo non pone in essere:

    1) Inserire una passwrd non facile, composta da lettere e numeri e con sufficienti caratteri (è impressionante vedere le password di database violati sono di una facilità disarmante, ottenibili tramite attacchi "brutal"

    2) Cambiare il nome alla rete. E' collegato al punto 1, molte intrusioni avvengono perchè il nome non è stato cambiato (per es Alice-12345) e gli attacchi sfruttano il fatto che il nome della rete è associato ad una password standard.

    3) Inserire un "abilitazione degli indirizzi MAC". In questo modo, anche dopo aver inserito la password corretta, il dispositivo deve prima essere autorizzato dal gestore della rete.

    4) Proteggere con una password non prevedibile il router. Per internderci, non admin admin

    5) Usare chiavi di cittografia avanzate per la password.


    Se utilizzi questi accorgimenti, la tua rete è sicuramente sicura.

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    05-05-15
    Messaggi
    19
    puoi utilizzare software come Reaver - GerixWifiCrack oppure il famigerato aircrack-ng ! tutti questi "penetretion tools" fanno parte della distribuzione Kali Linux che serve appunto per il penetretation testing , test di sicurezza in genere!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •