Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 96

Discussione: Firmware+patch per Ferguson Ariva 153 Combo

  1. #81
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-02-15
    Messaggi
    24

    re

    Citazione Originariamente Scritto da nippon55 Visualizza Messaggio
    Per la lista canali prova a seguire la guida presente sul sito di Extremgeneration.it, non utilizzare altri programmi perché potresti mandare in blocco il decoder (è possibile sbloccarlo ma avresti bisogno di un cavo NULL MODEM RS232).
    ti riferisci a questa guida?

    _http://www.extremegeneration.it/guida-aggiungere-canali-ferguson-ariva/

    Intendi fare la lista manualmante? quel link si riferisce alla guida manuale solo quella ho trovato.
    Ultima modifica di skynet; 21-02-2015 alle 09:21 Motivo: dimenticato un pezzo.

  2. #82
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Si, è la soluzione - personalmente credo questo - migliore. Fatta una volta, puoi recuperarla ad ogni installazione del firmware patch.

  3. #83
    Extreme User
    Data Registrazione
    16-04-16
    Messaggi
    3
    Il mio dec ogni 7/15 minuti si blocca x qualche secondo poi riparte..
    Non capisco il motivo, non ho mai disconnessioni, il modem funziona benissimo.. ,

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  4. #84
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    394
    Potrebbe dipendere dalla c_line di scarsa qualità

  5. #85
    Extreme User
    Data Registrazione
    16-04-16
    Messaggi
    3
    Si ho spostato il server.. Adesso tutto ok!! 😉😉😉😉


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #86
    Extreme User
    Data Registrazione
    18-10-14
    Messaggi
    207
    se non sei abbastanza pratico non rischiare di inserire fwr/liste diverse dal tipo di decoder 150/153 ARIVA

  7. #87
    Extreme User
    Data Registrazione
    12-05-16
    Messaggi
    4
    Ciao, ho acquistato Ferguson Ariva Combo 153, installato il firmware patch v1.29B8. Ho acquistato e attivato anche una smartcard tivusat gold HD.
    Risultato: nel menù tools->accesso condizionato->smartcard->general card information leggo Card CAID 183E, Card Issuer 5411 e: Missing BoxKey and RSABoxKey!!!
    Immagino questo dipenda dal fatto che nella Key.db manchi la relativa key rsa. A questo punto ho cercato e trovato su internet la chiave e ho provato ad inserirla nel file key.db che ho trovato nel pacchetto zippato del firmware. Il problema è che la chiave ha 120 bytes, mentre sembra che il tool ne accetti solo 64. Potete aiutarmi a capire come fare a sistemare tutto per vedere tivusat?
    Grazie

  8. #88
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    394
    Gli ariva ferguson sono decoder che nascono per la codifica CONAX, il pacchetto tivusat è codificato in NAGRAVISION.
    Installando il firmware patch, si ha una maggiore compatibilità, ma non si ha la garanzia che le altre codifiche funzionino correttamente, anzi...
    Se dovete usare tivusat, comprate un decoder che monti enigma2, dove si possono installare vari emulatori (tipo oscam o doscam)

  9. #89
    Extreme User
    Data Registrazione
    12-05-16
    Messaggi
    4
    Grazie per la risposta, ma questo significa che, nel mio caso, volendo vedere tivusat il decoder acquistato è inservibile. C'è qualche modo per venirne fuori o devo acquistarne un'altro?. Si può usare una smartcam?

  10. #90
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    394
    Non mi risulta che il 153 abbia lo slot per un modulo cam (lo avrebbe il 253 se non ricordo male).
    Il rischio che non si riesca a vedere è molto alto, purtroppo i decoder a firmware proprietario come i ferguson hanno molte limitazioni e possono andare bene solo se si intende fare da client, se si vuole avere più opzioni meglio enigma2. Il modello di primo prezzo è lo zgemma h2 (si trova a circa 115/120 euro su internet)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •