Salve amici di Extremegeneration!! In questa breve guida vi spiegherò come usufruire del servizio Multivision senza richiedere questo a Sky o Mediaset Premium (ancora non previsto), in generale di una qualsiasi pay-tv voi desideriate vedere
PREMESSA: Prima di proseguire con la guida voglio sottolineare che il cardsharing è un reato, tutti gli articoli che sono stati pubblicati sull’argomento si devono intendere a scopo puramente informativo, nessuno dello staff vuole incentivare la diffusione di questo fenomeno.
Materiale Occorrente:
Un decoder Ferguson Ariva sia esso SAT o DTT (potrete vedere Mediaset Premium solo se disponete di quest’ultimo);
Un abbonamento pay-tv;
Una connessione interna tra i dispositivi con i quali volete condividere la visione, non è necessario che siano connessi ad internet ma è necessario avere un rooter che gestisca l’instradamento dei pacchetti.
Procediamo:
Come prima cosa inseriamo la tessera con regolare abbonamento paytv all’interno del decoder ed accertiamoci che i canali, di cui possediamo un regolare abbonamento, si vedano.
Non appena fatto questo tasto MENU’ –> STRUMENTI –> MODULO ACCESSO CONDIZIONATO –> MULTIROOM, selezionare da qui la voce MASTER.
Dopo aver fatto questo sempre MENU’ –> IMPOSTAZIONI DI SISTEMA –> ALTRO ed inserire ACCESO alla voce Clock in modalità Standby. Questo cambiamento è necessario per consentire agli altri decoder, sempre Ferguson Ariva, con i quali vogliamo condividere in casa (e non) l’accesso al nostro abbonamento televisivo. Se non spuntassimo questa voce non sarebbe possibile condividere nulla a decoder in modalità Standby (luce rossa).
Andiamo ora sui decoder che fungeranno da client e quindi usufruiranno dei diritti di visione del MASTER (il decoder sul quale è presente la tessera con regolare abbonamento). Sempre MENU’ –> STRUMENTI –> MODULO ACCESSO CONDIZIONATO –> MULTIROOM –> SLAVE. Una volta selezionata questa voce possiamo tranquillamente uscire dal menù ed accertarci che tutto sia andato a buon fine. La configurazione dell’intera procedura potrebbe impiegare qualche minuto.
Affinché la procedura avvenga in maniera completamente automatica dovete settare i decoder ad avere un indirizzo IP Dinamico nella rete, se questo non è così dovrete prima impostarlo per far funzionare la cosa.