Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Guida multiroom ariva 150..????

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    15-08-14
    Messaggi
    72

    Guida multiroom ariva 150..????

    .....
    Ultima modifica di smokingfever; 24-05-2017 alle 21:56

  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    18-10-14
    Messaggi
    207
    Salve amici di Extremegeneration!! In questa breve guida vi spiegherò come usufruire del servizio Multivision senza richiedere questo a Sky o Mediaset Premium (ancora non previsto), in generale di una qualsiasi pay-tv voi desideriate vedere
    PREMESSA: Prima di proseguire con la guida voglio sottolineare che il cardsharing è un reato, tutti gli articoli che sono stati pubblicati sull’argomento si devono intendere a scopo puramente informativo, nessuno dello staff vuole incentivare la diffusione di questo fenomeno.
    Materiale Occorrente:

    Un decoder Ferguson Ariva sia esso SAT o DTT (potrete vedere Mediaset Premium solo se disponete di quest’ultimo);
    Un abbonamento pay-tv;
    Una connessione interna tra i dispositivi con i quali volete condividere la visione, non è necessario che siano connessi ad internet ma è necessario avere un rooter che gestisca l’instradamento dei pacchetti.
    Procediamo:

    Come prima cosa inseriamo la tessera con regolare abbonamento paytv all’interno del decoder ed accertiamoci che i canali, di cui possediamo un regolare abbonamento, si vedano.


    Non appena fatto questo tasto MENU’ –> STRUMENTI –> MODULO ACCESSO CONDIZIONATO –> MULTIROOM, selezionare da qui la voce MASTER.


    Dopo aver fatto questo sempre MENU’ –> IMPOSTAZIONI DI SISTEMA –> ALTRO ed inserire ACCESO alla voce Clock in modalità Standby. Questo cambiamento è necessario per consentire agli altri decoder, sempre Ferguson Ariva, con i quali vogliamo condividere in casa (e non) l’accesso al nostro abbonamento televisivo. Se non spuntassimo questa voce non sarebbe possibile condividere nulla a decoder in modalità Standby (luce rossa).


    Andiamo ora sui decoder che fungeranno da client e quindi usufruiranno dei diritti di visione del MASTER (il decoder sul quale è presente la tessera con regolare abbonamento). Sempre MENU’ –> STRUMENTI –> MODULO ACCESSO CONDIZIONATO –> MULTIROOM –> SLAVE. Una volta selezionata questa voce possiamo tranquillamente uscire dal menù ed accertarci che tutto sia andato a buon fine. La configurazione dell’intera procedura potrebbe impiegare qualche minuto.


    Affinché la procedura avvenga in maniera completamente automatica dovete settare i decoder ad avere un indirizzo IP Dinamico nella rete, se questo non è così dovrete prima impostarlo per far funzionare la cosa.

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    15-08-14
    Messaggi
    72
    Grazie klizio ma fin qui ci siamo nel senso che nella stessa casa mi funge..!! Come faccio a collegare
    2 3 decoder in abitazioni diverse??? E quello che nn cqpisco..!!!

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    12-10-11
    Messaggi
    5
    Un decoder Ferguson Ariva sia esso SAT o DTT (potrete vedere Mediaset Premium solo se disponete di quest’ultimo);
    Un abbonamento pay-tv;


    ciao io ho regolare abbonamento sky posso farlo senza friggere la card

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    No, mi spiace. Come descritto in un articolo su Extremgeneration.it (http://www.extremegeneration.it/guid...-suggerimenti/) inserire una smart Sky in decoder alternativi oltre ad essere proibito da contratto può portare alla frittura della scheda.

    Ragazzi, come ho promesso in un'altra discussione, parlerò di come i pirati riescono a condividere un abbonamento televisivo ma ora sono zeppo di impegni e non riesco a scrivere questo articolo. Vi chiedo di portare pazienza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •