Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Chiarimenti upgrade CFW

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    24-01-15
    Messaggi
    5

    Chiarimenti upgrade CFW

    Salve a tutti, ho recentemente acquistato una ps3 già modificata, e finora non ho avuto alcuna necessità di intervenire. Ultimamente però qualche gioco comincia a fare le bizze (es. non c'è modo di far partire Resident Evil HD) quindi stavo pensando di eseguire un upgrade. Non avendo però molta dimestichezza con questo mondo (provengo da xbox360) ho paura di fare danni. Questo è quanto mi è sembrato di capire del mio sistema:

    - Software di sistema: 4.41
    - Multiman version: 4.40
    - All'avvio compare una schermata ARCH quindi suppongo il CFW sia questo

    Non possiedo nessun hardware capace di rimediare ad eventuali brick, quindi vorrei andare sul sicuro. Cosa mi consigliate di fare? Va aggiornato prima il CFW e poi Multiman? Consigliate un altro CFW? Un altro manager? Cosa succede ai giochi già installati, perderei eventuali progressi? Cosa succederebbe se per sbaglio aggiornassi il firmware della ps3 quando mi compare la richiesta nel menu principale?

    Spero qualcosa possa fare chiarezza, grazie anticipatamente!

  2. #2
    Cominciamo dalla fine. Se per sbaglio aggiorni ad un fw ufficiale Sony addio modifica. Per riaverla ti servirà un hardware. Per il cfw si è ora di aggiornare cosi come è da aggiornare multiman. Il mio consiglio visto che sei poco pratico è l'habib 4.66 cobra. Spero la settimana prossima di avere un po di tempo per aggiornare un po tutto.

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    24-01-15
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da sonoio Visualizza Messaggio
    Cominciamo dalla fine. Se per sbaglio aggiorni ad un fw ufficiale Sony addio modifica. Per riaverla ti servirà un hardware. Per il cfw si è ora di aggiornare cosi come è da aggiornare multiman. Il mio consiglio visto che sei poco pratico è l'habib 4.66 cobra. Spero la settimana prossima di avere un po di tempo per aggiornare un po tutto.
    Grazie per la risposta!
    Ho trovato online un tutorial sull'aggiornamento a Darknet Cobra 4.66, immagino sia quello di cui parlavi tu. Nel momento in cui aggiornerò immagino sarò costretto ad aggiornare anche multiman, che versione dovrò mettere? E cosa succederà ai giochi ai quali sto giocando, potrebbero esserci problemi?

  4. #4
    Ora come ora il migliore è l'Habib cobra 4.66 v1.01. Per multiMAN dovrai usare l'ultima versione. Per i giochi probabilmente avrai problemi su alcuni giochi. Per risolvere dovrai cancellare i dati di gioco ed i save. Non su tutti ma su alcuni si.

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    24-01-15
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da sonoio Visualizza Messaggio
    Ora come ora il migliore è l'Habib cobra 4.66 v1.01. Per multiMAN dovrai usare l'ultima versione. Per i giochi probabilmente avrai problemi su alcuni giochi. Per risolvere dovrai cancellare i dati di gioco ed i save. Non su tutti ma su alcuni si.
    Diciamo quindi che mi conviene finire il gioco che sto giocando per ora (Kingdom Hearts 1.5 HD), se dovessi perdere i save sarebbe una tragedia :D
    Ok allora, HABIB 4.66 V1.01.PUP + multiMAN ver 04.66.06 BASE CEX (20141201), immagino che questa sia l'accoppiata vincente! Chiaramente di andare online non se ne parla vero? Ma poi quale sarebbe il massimo rischio, il ban? A parte il non poter giocare più sul PSN quali sono gli altri svantaggi di un ban? Dico alla fine non provarci nemmeno è come auto-bannarsi da soli, quindi cosa c'è da perdere?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •