Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Quale decoder scegliere per rapporto qualità prezzo ?

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    24-01-15
    Messaggi
    9

    Quale decoder scegliere per rapporto qualità prezzo ?

    Ciao a tutti,
    da qualche giorno il televisore Samsung che aveva il DTT integrato ha smesso di funzionare, sostanzialmente si abbassa in maniera automatica il volume, senza nessun tipo di intervento umano.
    A questo punto sono riuscito a trovare un televisore sempre LCD che però non ha il DDT integrato e di conseguenza volevo acquistare qualcosa che potesse essere buono sia per il digitale terrestre sia per quello satellitare che verrà comunque utilizzato in un secondo momento a seguito dell'acquisto dell'antenna parabolica.
    Inizialmente avevo pensato di acquistare un Ferguson Ariva 152, ma sulla eBay ho visto che si trovano i 153 ad un prezzo comunque accessibile, 90 euro circa.
    Che differenze ci sono tra i due modelli ? Conviene spendere magari altri 50 euro in più per prendere invece il 252 oppure 253 ?
    Diciamo che l'utilizzo che ne dovrei fare è quello di vedere sicuramente i canali free, ma mi piacerebbe, sempre se fosse possibile visualizzare anche i file quali DIVX, MKV, ecc.....
    Consigliate i Ferguson, oppure altre marche ?
    Grazie,
    Marco

  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    18-10-14
    Messaggi
    207
    Ariva 153

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    24-01-15
    Messaggi
    9
    Ciao,
    come prima cosa ti ringrazio per la risposta veloce, stavo effettivamente optando per quello...
    Volevo però chiederti una cosa....eventuali configurazioni quali la visualizzazione dei file MKV e possibile con un disco esterno che immagino possa essere solo FAT32 oppure anche Ext2/Ext3 visto che è un sistema linux ?
    Ma è possibile eventualmente installare un disco interno ?
    Ho letto che è possibile inserire delle versioni patch del firmware su questo decoder...Di cosa si tratta ?
    Grazie ancora,
    Marco

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    18-10-14
    Messaggi
    207
    ciao Marco anche io come te ho iniziato pian piano vai su questo indirizzo all'interno dello stesso extremegeneration e tutto ti sara' molto facile
    GUIDE Ferguson Ariva

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    07-09-14
    Messaggi
    42
    Ciao, io ho da qualche mese acquistato un Ferguson Ariva 252, te lo consiglio, bello e veloce.
    Adesso lo trovi su Amazon a circa 115 euro.
    Molto facile, seguendo le guide all'interno del forum, da programmare.

  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    24-01-15
    Messaggi
    9
    Ciao a tutti,
    mi state facendo aumentare i dubbi...Da quello che ho visto il 153 dovrebbe avere un procesorre di 600 Mhz, mentre il 252 dovrebbe avere il processore da 400 Mhz.
    Questi 200 Mhz di differenza in cosa si notano ?
    Da quello che so io gli MKV oltre ad essere molto grossi come dimensione, sono anche molto difficile da decomprimere, pensate che sia meglio il 153, su questo tipo di file ?
    Capito a parte sono le guide che ho visto ma dove purtroppo non ho capito tantissimo...bisogna eseguire sempre prima la patch ?
    Nel far passare la patch ci sono problemi con i portatile Apple ?
    Grazie ancora,
    Marco
    Ultima modifica di macuser79; 24-01-2015 alle 21:40

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Il 153 è un ottimo modello. Legge i maggiori formati video, anche gli MKV. Va da sé che l'ultimo modello è il migliore, opta per acquistare il 153.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Nessun problema con i portatili Apple perché la patch viene applicata al decoder e non al pc, il tutto avviene attraverso una normale penna USB.

  9. #9
    Extreme User
    Data Registrazione
    24-01-15
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da nippon55 Visualizza Messaggio
    Nessun problema con i portatili Apple perché la patch viene applicata al decoder e non al pc, il tutto avviene attraverso una normale penna USB.

    Ciao Nippon,
    ti ringrazio per la risposta..
    Si avevo capito che la patch si passasse sul decoder e non sul PC, () chiedevo se ci fossero problemi sul Mac non c'è possibilità di poter scrivere ad esempio sui file system NTFS, dove invece è solo possibile leggere.
    Tutto quà.
    Grazie,
    Marco

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    La penna USB può anche essere formatta in FAT32.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •