Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: aiuto da neofita

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    26-01-15
    Messaggi
    1

    aiuto da neofita

    Ciao Ragazzi, vi ho trovati su youtube e siccome non ho molti soldi per comprare giochi al mio fratellino volevo informarmi su come modificare la play.
    Essendo però una neofita ho bisogno che mi vengano spiegate le cose tipo bambini piccoli

    ditemi se sbaglio.. la modifica più famosa per la ps3 è una certa scatolina chiamata e3 flasher che viene montata sulla play in maniera troppo difficile per me..
    passiamo avanti.. gira da qualche tempo una modifica che invece si può fare semplicemente aggiornando il firmware tramite chiavetta usb..
    sembrerebbe troppo facile se non per il fatto che bisogna rispettare determinati requisiti tipo il firmware originale deve essere la versione 3.55
    è così o ho capito male?

    sono andata nelle info del sistema della mia play ed ho visto che la versione originale aggiornata è la 4.66,
    in contemporanea ho letto il vostro articolo riguardo proprio il rilascio del CFW 4.66

    non ho ben capito però se posso aggiornare direttamente da 4.66 originale a 4.66 CFM
    oppure devo fare comunque il downgrade a 3.55 originale e poi 4.66 CFM.

    un altra domanda è se "bricca" (che vuol di? che salta in aria?) non è più recuperabile? in quel caso mi suiciderei
    come si fa a mantenere una copia dell'originale per evitare qualsiasi problema dopo?

    ringrazio tutta la comunità in anticipo e scusatemi se non sono esperta come voi

  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    24-01-15
    Messaggi
    5
    Nell'attesa di qualche esperto ti dico qualcosa io, che sono un novizio come te (sperando di non dover essere corretto)
    No, non puoi aggiornare dal tuo firmware 4.66 originale, in quanto il "buco" che permetteva l'aggiornamento è stato eliminato da sony dopo il firmware 3.55, ecco perchè questo è l'ultimo firmware adatto a questo scopo. Per aggiornare, quindi, dovrai effettuare un downgrade.
    Brick significa che la console non è in grado di partire a causa di un problema nel firmware e questo è molto male, può essere ripristinata solo tramite una scheda hardware e solo se si è in possesso di un backup nor/nand che si può eseguire solo da firmware custom (se non mi sbaglio).
    In poche parole, nel tuo caso dovrai necessariamente fare affidamento ad hardware esterni.
    Non dico altro perchè potrei dire cavolate :D Ciao!

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    27-10-11
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    23
    ti confermo quello detto prima. per modificare la ps3 devi averla con il software originale al 3.55 e per farlo o ti vedi le guide qui o ti affidi a qualche tecnico che lo fa per te. puoi chiedere in questi forum oppure ho visto che su un sito di aste on line famoso c'è chi ti fa il downgrade per poche decine di euro e poi gli dici anche magarti di ridartela già con la modifica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •