Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: sintesi

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    29-01-15
    Messaggi
    5

    sintesi

    Ciao a tutti, mi sono iscritto ieri, cercavo la sezione dove postare il saluto di benvenuto ma non l'ho trovato lo faccio qui sperando di non aver sbagliato. Ho cercato di capire quali sono i primi passi da compiere per avere un decoder che sia allo stesso tempo satellitare e digitale terrestre, sarei propenso all'acquisto del combo ariva 153, ma in sintesi vorrei sapere di cosa avrei bisogno oltre che del decoder. Premesso che ho una router fastweb lontano per poter collegare il decoder chiedevo se oltre il decoder devo prendere anche un adattore wi-fi dedicato di ariva o va bene uno qualsiasi, in ogni caso mi sembra di capire che ciò di cui ho bisogno è il decoder, cavo hdmi per collegarlo al televisore, una pennetta usb su cui caricare il firmvare patchato e cavo ethernet o in alternativa adattore wifi. Tralascio per ora il modo con cui caricare il firmware patchato che non ho capito se ha già al suo interno la lista canali sia dei canali in chiaro che dei due grossi provider sky e mediaset, chiedevo se dal punto di vista hardware ho bisogno d'altro.
    Grazie

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Si devi acquistare un dongle wifi apposito per quel decoder, apposito per i decoder Ferguson Ariva. Il firmware patch che installi sul decoder non comprende alcuna lista canali.

    Non hai bisogno di nulla altro.

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    29-01-15
    Messaggi
    5
    Grazie, scusami leggevo che alcuni decoder ariva 153 hanno problemi col ricevitore terrestre è un caso, un problema di affidabilità del venditore, so che forse esula dallo staff, ma c'è un rivenditore più affidabile di altri o perlomeno meglio la baia o amazon? esiste una lista canali aggiornata che funziona qui sul forum?

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    29-01-15
    Messaggi
    5
    un'altra cosa se è possibile. il dubbio che vorrei fugare è questo: tra l'uso del decoder con firmware originale e con ricerca canali vedrei presumo solo quelli in chiaro, se invece uso il firmware patchato cosa mi cambierebbe vedrei gli stessi canali in chiaro ed eventualmente quelli criptati? mi sembra di capire che solo con una ulteriore fase potrebbe essere possibile cioè in parole povere il solo uso del firmware patchato con eventuale lista da solo non basta.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Si, una pura casualità. Se il decoder, all'atto dell'acquisto, dovesse avere un qualunque problema puoi sempre richiedere la sostituzione. Su eBay trovi offerte imbattili ed ottimi venditori, i feedback che hanno credo che possano parlare da soli. Al momento non sono presenti liste canali.

    L'inserimento di un firmware patch, con l'ausilio di *******, consente (ai pirati) di vedere canali di cui non dispongono di regolari diritti di visione.

  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    29-01-15
    Messaggi
    5
    grazie sei stato gentile e chiaro come sempre, leggevo su come impostare manualmente i canali che è quello da voi consigliato, ma parlavate di canali satellitari, mentre per quelli dtt non ho capito se me li trovo direttamente sul decoder nella lista tp e devo lasciarli cosi come sono
    Saluti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •