Ciao a tutti, mi sono iscritto ieri, cercavo la sezione dove postare il saluto di benvenuto ma non l'ho trovato lo faccio qui sperando di non aver sbagliato. Ho cercato di capire quali sono i primi passi da compiere per avere un decoder che sia allo stesso tempo satellitare e digitale terrestre, sarei propenso all'acquisto del combo ariva 153, ma in sintesi vorrei sapere di cosa avrei bisogno oltre che del decoder. Premesso che ho una router fastweb lontano per poter collegare il decoder chiedevo se oltre il decoder devo prendere anche un adattore wi-fi dedicato di ariva o va bene uno qualsiasi, in ogni caso mi sembra di capire che ciò di cui ho bisogno è il decoder, cavo hdmi per collegarlo al televisore, una pennetta usb su cui caricare il firmvare patchato e cavo ethernet o in alternativa adattore wifi. Tralascio per ora il modo con cui caricare il firmware patchato che non ho capito se ha già al suo interno la lista canali sia dei canali in chiaro che dei due grossi provider sky e mediaset, chiedevo se dal punto di vista hardware ho bisogno d'altro.
Grazie