L'esistenza di Wii Party è stata svelata solo due settimane fa, ma pare che sia già tempo, almeno per il mercato giapponese, di metterci su le mani.
Il gioco infatti verrà rilasciato l'8 Luglio nel Sol Levante, in due differenti versioni: solo gioco a 4800 Yen (prezzo più basso del solito) o gioco con WIimote rosa/azzurro a 6800 Yen.

Anche alcune informazioni vengono oggi rilasciate: il gioco naturalmente punterà alla modalità multiplayer e conterà oltre 80 minigiochi; di questi 3 vengono brevemente spiegati dalla Nintendo (nomi provvisori).

Wanwan Karuta: utilizza il microfono posto nel Wiimote. Viene emesso un suono e bisogna accostarlo all'animale giusto. 4 giocatori.
Remote Control Hide and Seek: il wiimote viene nascosto nella stanza e i giocatori devono ritrovarlo seguendo i suoni emessi (modalità assolutamente pazza ma tanto, tanto invitante).
Sensitive Bomb: il classico gioco della "patata bollente". Speriamo che non porti al decesso di quantità industriali di Wiimotes!

Ulteriori notizie (anzi: una vera e propria presentazione) verranno rilasciate sicuramente all'E3: nel frattempo fantastichiamo sull'ennesima trovata della Nintendo per attirare giocatori poco avvezzi a control stick e compagnia.