Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consiglio scelta decoder sat

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    18-02-15
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    5

    consiglio scelta decoder sat

    Chi li possiede che cosa ne pensate e per voi qual'è il migliore fra
    Ferguson Ariva 203
    Ferguson Ariva S300
    prestazioni, stabilità, patch, supporto su web, forum e smanettamenti vari
    grazie

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Il primo è un decoder solo SAT il secondo, mi sembra di non sbagliare, COMBO (SAT+DTT). Si tratta di modelli simili tra loro. Il supporto web, per entrambi, essendo dei dispositivi di ultima generazione è lo stesso. Forse, per quanto riguarda le prestazioni, le migliori sono quelle del S300.

    Ti consiglio di scegliere il modello più economico.

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    394
    Attenzione, anche S300 è solo sat, non ha il tuner per il digitale terrestre!!!
    I modelli combo (cioè sat+dtt) sono il 150, 152, 250, 252, 153

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Citazione Originariamente Scritto da Romano Andrea De Cesaris Visualizza Messaggio
    Attenzione, anche S300 è solo sat, non ha il tuner per il digitale terrestre!!!
    I modelli combo (cioè sat+dtt) sono il 150, 152, 250, 252, 153
    Grazie per la precisazione!

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    18-02-15
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    5
    sono ambedue solo sat, il 203 forse è più nuovo e ha anche SPDIF, la differenza è di 14€ (71-85) conoscete la marca? è smanettabile? altrimenti consigliatemi qualche cosa sotto i 100€
    grazie

  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    20-02-15
    Messaggi
    2
    mi aggiungo alla richiesta di paolo51:
    ho necessità di trovare un buon decoder con doppio turner satellitare e digitale terreste. quale consigliate?

    grazie

  7. #7
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    394
    se non hai problemi di budget, sicuramente i decoder linux-based sono la soluzione più professionale. però per un decoder combo si può arrivare a spendere anche cifre superiori ai 300€.
    Se invece vuoi qualcosa di più economico (circa 100€ di spesa) i decoder ariva ferguson possono andare più che bene.
    Il loro limite è che hanno un firmware proprietario, quindi se la casa fra qualche tempo non dovesse più rilasciare firmware sui modelli più datati... il dec potrebbe diventare obsoleto, ma visto il prezzo che costano, secondo me ne vale ugualmente la pena.
    Altro problema dei decoder ariva è che, per quanto riguarda il digitale terrestre, non supportano la numerazione automatica lcn italiana (comunque io ovvio ordinando i canali in ordine alfabetico).
    Per quanto riguarda i modelli, ti suggerisco o il 252, oppure il nuovissimo 153 (che però, essendo uscito da poco, non ha ancora un firmware "maturo")

    ciao

  8. #8
    Extreme User
    Data Registrazione
    06-10-14
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da Romano Andrea De Cesaris Visualizza Messaggio
    se non hai problemi di budget, sicuramente i decoder linux-based sono la soluzione più professionale. però per un decoder combo si può arrivare a spendere anche cifre superiori ai 300€.
    Se invece vuoi qualcosa di più economico (circa 100€ di spesa) i decoder ariva ferguson possono andare più che bene.
    Il loro limite è che hanno un firmware proprietario, quindi se la casa fra qualche tempo non dovesse più rilasciare firmware sui modelli più datati... il dec potrebbe diventare obsoleto, ma visto il prezzo che costano, secondo me ne vale ugualmente la pena.
    Altro problema dei decoder ariva è che, per quanto riguarda il digitale terrestre, non supportano la numerazione automatica lcn italiana (comunque io ovvio ordinando i canali in ordine alfabetico).
    Per quanto riguarda i modelli, ti suggerisco o il 252, oppure il nuovissimo 153 (che però, essendo uscito da poco, non ha ancora un firmware "maturo")

    ciao
    Salve in alcuni articoli ho letto che che i ferguson sono linux-based e in posto come il tuo invece leggo il contrario...
    Mi potete dire con certezze chi ha ragione?
    Grazie

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Sono Linux Based ma montano firmware proprietari.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •