Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: assenza segnale con ferguson ariva 252

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    21-02-15
    Messaggi
    2

    assenza segnale con ferguson ariva 252

    Ciao a tutti
    Vorrei chiedervi cortesemente un consiglio
    A casa ho 2 decoders: un skybox f5 e un Ferguson ariva 252
    Per la frequenza 10721 H 22124 su Eutelsat 7A con lo skybox c'e il segnale ,con il Ferguson ariva 252 nessun segnale
    I parametri sono eguali per tutti due
    Grazie in anticipo per eventuali aiuti
    Ultima modifica di mandela; 21-02-2015 alle 16:08

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Forse non hai due calate diverse per i due decoder oppure hai mal settato LNB con il Ferguson Ariva 252 HD.

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    21-02-15
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da nippon55 Visualizza Messaggio
    Forse non hai due calate diverse per i due decoder oppure hai mal settato LNB con il Ferguson Ariva 252 HD.
    CIAO
    Grazie per la tua cortese attenzione.Non sto usando contemporaneamente i decoder.
    Scusa la mia ignoranza.Cosa intendi per settare male LNB
    Grazie

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Se hai una sola calata dalla parabola (un solo cavo) con il quale colleghi entrambi attraverso un splitter questo fenomeno è normale, dovresti utilizzare un derivatore per risolvere la cosa.

    Se, al contrario, non è questo il tuo caso dovresti verificare di aver settato correttamente il tuo LNB. Vai nell'apposita sezione del menu del Ferguson, cambia le impostazioni dell'illuminatore e dovrebbe funzionare tutto.

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    28-08-14
    Messaggi
    11
    anche io da stamattina ho "nessun segnale sui canali sat", come mai?
    come si setta lnb?
    aiutooooooooo

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Forse il problema è legato alla *******

  7. #7
    Extreme User
    Data Registrazione
    15-02-15
    Messaggi
    15
    Anche a me è saltata la visione sat. Il digitale terrestre invece funziona bene
    A me un riparatore tv ha detto che è saltato il sintonizzatore satellitare.
    Lo devo rimandare al venditore che poi lo invia all'assistenza....da 30 a 50gg per riaverlo (+ le spese, ovviamente)

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Prima di fare questa cosa devi essere sicuro dell'origine del problema, non vorrei che lo mandassi in assistenza per nulla.

  9. #9
    Extreme User
    Data Registrazione
    15-02-15
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da nippon55 Visualizza Messaggio
    Prima di fare questa cosa devi essere sicuro dell'origine del problema, non vorrei che lo mandassi in assistenza per nulla.
    Ok, ma come faccio a controllare ?
    Fino a qualche gg fa tutto ok, poi improvvisamente il satellitare è saltato.
    La parabola funziona (chiamato un tecnico), impostando però la ricerca non trova nessun canale satellitare e il segnale è a 45 (bassissimo, quindi)

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Prova a collegare un altro ricevitore alla parabola, verifica poi la configurazione del tuo LNB sul decoder. Se collegando un altro ricevitore alla parabola hai segnale e variando le impostazioni dell'illuminatore sul decoder non ne trovi allora il problema è il sintonizzatore. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

    Se effettui la ricerca automatica ma non hai detto al decoder, "sentì ho questo illuminatore quindi vedi tu come devi comunicare con lui" non riesce a stabilire la comunicazione dunque non avrai mai segnale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •