Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Riflessione per il forum

  1. #1
    blaise167
    Guest

    Riflessione per il forum

    A seguito di altre considerazioni vorrei chiedere ai moderatori di aggiungere qualche guida sul portale per i decoder enigma 2 in modo da smuovere un po' il forum,poiché date le maggiori possibilità di decoder del genere ci possono essere sempre nuove e maggiori discussioni sul foro..
    Io personalmente sono intenzionato ad acquistare un Sunray sr4 e mi piacerebbe trovare qualcuno qui se non con lo stesso decoder ma con almeno immagini fw liste ecc ecc.
    Magari qualcuno più attivo se vuole aggiungermi su Skype per formare un gruppetto per almeno stare più sul pezzo mi scriva un pm.

    Commentate qui sotto quello che pensate ragazzi..buona serata

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Non abbiamo a disposizione questi decoder per poter realizzare guide originali, che spieghino come utilizzare i dispositivi.

    Abbiamo provato a richiedere la mano dei nostri lettori per acquistarne di nuovi, recensirli per poi rivenderli ed iniziare così un nuovo ciclo. Come avrai avuto modo di vedere ancora non ci siamo riusciti.

  3. #3
    blaise167
    Guest
    Sono su questo forum da circa 3 mesi e non ho visto questa sorta di "iniziativa",dove avete scritto questa?anche perché io sarei stato disponibile a compralo ad esempio.
    Questa non vuole essere una critica a te nippon è proprio che non ricordo di questa cosa che a parer mio è una ottima idea


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    11-12-14
    Messaggi
    222
    è talmente conosciuto il mondo enigma 2 che la maggior parte dei forum li tratta , ...... questo forum invece è utilissimo per i possessori dei ferguson dato che viene trattato meno su altri forum , con questo se viene trattato di piu qui enigma2 sono contento dato che uso per la maggior parte quel sistema.....

  5. #5
    blaise167
    Guest
    Giustissimo è verissimo però alla fine non è forum Ferguson quindi sarebbe giusto ampliare lo sguardo,alla fine siamo nella sezione Mondo Decoder e Sat che è molto vasto..per questo chiedevo un po di collaborazione e voglia di mettersi in gioco per migliorare il forum e la visibilità dello stesso.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    blaise167
    Guest
    @nippon55 io educatamente starei ancora aspettando una risposta però


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da blaise167 Visualizza Messaggio
    @nippon55 io educatamente starei ancora aspettando una risposta però


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Abbiamo inserito un contribuito ad obiettivo all'interno del forum, come puoi vedere dalla barra in alto. Non riguarda i decoder enigma ma la Matrix Cam, ma come ha specificato Nippon l'obiettivo sarebbe stato quello di acquistare/rivendere per fornire alla community recensioni-video-tutorial sempre su prodotti nuovi.

    Abbiamo constatato però che poche persone hanno contribuito, ed il tutto ha rallentato molto il processo (con le visite al sito, basterebbe che i soli utenti attivi avessero donato 1€ all'anno per consentire di trattare materiale nuovo, a beneficio di tutta la community).

    Ad ogni modo, siamo al lavoro su diversi progetti che verranno pubblicati su ExtremeGeneration.it a brevissimo, ma chiaramente se desiderate avere più prodotti recensiti e con relativi tutorial, un piccolo contribuito fa la differenza.

  8. #8
    blaise167
    Guest
    Sisi capisco john però capisci anche che il portale è di uno-due persone (forse nippon non so)e quindi comunque se ci sono pochi guadagni da sito se li prendono loro...con questo non voglio attaccare nessuno ma secondo me come idea ci stava...voglio dire avete fatto tante guide sui ferguson..potevate vendere quello già tutto pronto secondo me ne avreste trovate di acquirenti,è così a questo punto si poteva comprare altro materiale e rivenderlo è così via ...alla fine voi date visibilità ad un oggetto che se valido verrà preso in considerazione da qualcuno,per questo alla fine 1€ All anno alla fine è relativo se comprate e vendete in "ciclo"...anche perché di utenti attivi non mi sembra ce ne siano tanti poi non ho tanti dati alla mano però ogni tanto attraverso Tapatalk vado nella voce utenti e guardo chi c'è loggato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    394
    Non sono dello staff e non li conosco neanche (precisazione doverosa)

    Ma cosa intendi dire dicendo "se ci sono pochi guadagni del sito se li prendono loro"?
    Penso che chi gestisce questo sito lo faccia per hobby e passione, non certo per lucrare sulla cosa. E visto che presumo che la moneta debbano tirarla fuori di tasca loro per acquistare gli articoli... fanno quello che possono.
    Certo, ci sono anche siti che fanno recensioni copiando pari pari da altri siti, magari cambiando giusto la punteggiatura o due parole, senza mai aver sottomano nessun decoder... ma per fortuna in questo sito dimostrano più serietà.
    Anche il ragionamento che basterebbe comprare e poi rivendere non è così automatico. Se compro una cosa nuova a 100, se anche la rivendo dopo una settimana, se sono bravo riesco a piazzarlo a 60/70 considerando che si tratta di un oggetto usato, senza più garanzia...
    Quindi ci si rimette il 30-40% ad ogni acquisto.


    Sinceramente non capisco tutte queste lamentele, da parte di più di un utente, che ci sono state ultimamente... sembra quasi che ci sia sotto qualcosa... ma sicuramente mi sbaglio.
    Ultima modifica di Romano Andrea De Cesaris; 13-04-2015 alle 16:26

  10. #10
    blaise167
    Guest
    Cosa intendi con "ci sia sotto qualcosa "?poi l'ironia te la puoi tenere perché io educatamente ho fatto delle domande e attendevo risposte.
    Seconda cosa: io compro e vendo da tanti anni oggetti di ogni genere e metto dozzine di annunci all'anno e un oggetto dopo 1-2 settimane fidati che non subisce una variazione in negavito del 30/40 % tutt'al più se aggiungi delle cose(per quanto riguarda la garanzia varrebbe la stessa cosa se dopo 3 minuti le facessi tu stesso certe cose quindi non ha davvero senso)
    Poi vedi che comunque se ci sono anche donazioni qualcosa torna anche,alla fine il sito non è il nostro e quindi non sappiamo nulla sui fini( anche io non conosco nessuno dello staff).
    Io cercavo di dare spunti ma non sono stato capito,alla fine siamo in forum e lo spirito è di migliorare invece di attaccarsi



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •