Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: IPTV

  1. #21
    Extreme User
    Data Registrazione
    03-02-15
    Messaggi
    26
    PM sarebbe Private Message = Messaggio Privato

  2. #22
    Extreme User
    Data Registrazione
    14-08-15
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da satman Visualizza Messaggio
    se hai installato l'app iptv puoi inserire il mac del televisore in un sito apposito come anche il file per i canali ..... non è possibile qui mettere il link , ti ragguaglio in pm dove reperirlo
    Buongiorno...potrei ricevere anche io un PM per lo stesso motivo? Grazie

  3. #23
    Extreme User
    Data Registrazione
    03-02-15
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da satman Visualizza Messaggio
    ti ragguaglio in pm dove reperirlo
    Idem

  4. #24
    Extreme User
    Data Registrazione
    30-08-15
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Cronoblack Visualizza Messaggio
    Idem
    Buongiorno, potrei avere anch'io i link con PM?. grazie

  5. #25
    Extreme User
    Data Registrazione
    30-08-15
    Messaggi
    1
    Ciao ragazzi.

    Scusate la mia ignoranza, ho comprato la Smart TV della Samsung Serie 6 ed ho trovato delle info sulla app. Smart IPTV. L'ho scaricata, ma non capisco dove posso trovare dei file m3u playlist. Cercando su Google, ne ho trovato alcuni, ma non funzionano. Cioe' io vedo la lista dei canali, ma non si carica niente (immagino che sono scaduti\sono stati bloccati)?
    Qualcuno di esperto mi saprete aiutare a capire dove e come posso prenderci dei file o link su m3u validi?
    Mi scusa ancora e ringrazio ciascuno di voi per il vostro prezioso aiuto

    Vitaliy

  6. #26
    Extreme User
    Data Registrazione
    01-03-15
    Messaggi
    1
    EDIT
    Ultima modifica di nippon55; 01-09-2015 alle 23:09 Motivo: Violazione regolamento: commercio liste IPTV

  7. #27
    Extreme User
    Data Registrazione
    14-08-15
    Messaggi
    2
    EDIT
    Ultima modifica di nippon55; 01-09-2015 alle 23:10 Motivo: Violazione regolamento: contrattazione liste IPTV

  8. #28
    Extreme User
    Data Registrazione
    09-09-15
    Messaggi
    1
    posso avere anchio un pm grazie

  9. #29
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-15
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da satman Visualizza Messaggio
    ci sono delle guide in rete ...copio e incollo .....gentile concessione di feroce91

    Cos'è l'IPTV?
    E' un servizio di ricezione del segnale televisivo attraverso la rete internet,non servono ne parabole ne antenne,solo una connessione internet.

    Cosa ho bisogno per vedere IPTV?
    -Una ADSL
    -Un fornitore di servizi IPTV in questione.

    Su che dispositivi posso vedere IPTV?
    -Un normale PC con installato VLC media player .
    -Un Decoder Enigma2 con installata un' immagine ALMENO O.E. 2.0 (non chiedete se la Nemesis o altre immagini del c... sono O.E 2.0 cercate solo O.E 2.0)
    -Un qualsiasi smartphone con a bordo Android oppure IOS.
    -Uno smart tv connessione wifi (meglio via ethernet)

    Posso vedere su più dispositivi contemporaneamente attraverso lo stesso abbonamento IPTV?
    No, sono come le ***** , un abbonamento per un dispositivo.

    Si ma io vedo lo stesso con due dispositivi contemporaneamente e non si blocca.
    Tempo 3 ore e sei bannato per duplicazione dell'indirizzo IP che si connette al loro server, oppure doppio IP allo stesso server.

    Posso vedere IPTV con due dispositivi diversi (pc/dec dec/dec ecc) non in contemporanea?
    Si.

    Quanta banda devo avere per fruire di tali servizi ?
    -Attraverso una ADSL comune il minimo sono 7Mb (considerando che un canale in HD occupa in media dai 450kb/s ai 650 Kb/s)

    IPTV ogni tanto si blocca e va a scatti!
    La tua adsl non riesce ad essere sufficiente alla quantità di dati in richiesti per la visione del flusso video.
    Se si blocca o va a scatti avrai troppi dispositivi collegati che contemporaneamente utilizzano e saturano la banda della tua ADSL.
    Se hai una 7Mb sarai quasi certamente costretto a spegnere o comunque non utilizzare altri dispositivi oltre che quello collegato alla TV per vedere IPTV.
    Se hai una 20Mb o superiore non dovresti riscontrare nessun tipo di problema.

    Verifica la tua velocita qui:
    www.speedtest.net

    Come faccio vedere IPTV ?
    1)Contatta il tuo fornitore IPTV (thread per i contatti in costruzione abbiate pazienza)

    Voglio avere un test prima di pagare!
    Non tutti i fornitori prevedono una fase di test.
    è inutile che lo richiedete pubblicamente ,mettetevi daccordo con il fornitore.

    Ho contattato il fornitore di servizi ora?
    In base al tuo fornitore di servizi IPTV potrai ricevere vari tipi di file ed informazioni:
    a)1 file formato .tv
    b)1 file formato .m3u
    c)1 link per la visione attraverso PC su pannello.
    d)1 Plugin da installare nel decoder
    e)1 file iptvuser

    I) Se ricevi a) e vuoi vedere IPTV da decoder Enigma2.
    1)Connetti il tuo decoder a internet e con un PC connettiti all 'indirizzo IP del decoder con il programma FILEZILLA o un client FTP.
    2)Sfoglia le cartelle fino ad arrivare in etc/enigma2
    3)inserisci il file fornito via mail di formato .tv e sovrascrivilo nella cartella sopra citata.
    4)Riavvia il decoder
    5)attraverso la lista dei canali sfoglia tutta fino in fondo e vedrai i tuoi canali iptv!

    II) Se ricevi solo b) e vuoi vedere IPTV da decoder Enigma2.
    1)Prendi il file m3u aprilo con notepad
    2)Vai qui http://vip-tv.org.ua/html/konverter.htm
    3)Elimina la prima stringa iniziale #EXTM3U
    4)seleziona nella lista in centro Enigma2
    5)Cliccare sul tasto subito sotto OPENBOX X5 HD
    6)Attendere la conversione e nella lista a destra nella voce #NAME Вип ТВ cancellate e scrivete #NAME IPTV
    7)Salvare attraverso il tasto tutto a destra con la scritta
    8)seguire la guida I)

    II) Se ricevi solo b) e vuoi vedere IPTV da dispositivi Android
    1)scarica dal playstore :VLC MEDIA PLAYER
    2)scarica dal playstore :IPTV (icon blu quadrata con scritta IPTV bianca)
    3)inserisci il file .m3u nel tuo smartphone/tablet e apri IPTV
    4)seleziona il file m3u attraverso altro...
    4.1)Tre puntini in alto a destra-impostazioni-lettore streaming-VLC
    5)Avrai la lista canali davanti e seleziona il canale che ti interessa

    III) Se ricevi solo b) e vuoi vedere IPTV da dispositivi Apple.
    1) scarica Goodplayer (a pagamento dovrebbe essere)
    2) apri il file m3u dal programma
    3) goditi IPTV
    4)guida non testata (non dispositivi apple in casa)


    IV) Se ricevi solo b) e vuoi vedere IPTV da PC/MAC.
    1)Apri il file .m3u con il programma VLC.
    2)Seleziona il canale buona visione

    Il fornitore mi ha dato un plugin e un file usertv che faccio?
    1)Installare il plugin attraverso (si rimanda ad altre guide come installare un plugin IPK manualmente)
    2)Inserire il file usertv nella cartella richiesta dal fornitore ,
    3)Aprire il plugin e selezionare le liste canali da scaricare.
    4)Riavviare il decoder e le liste appariranno come nella guida I) e si aggiorneranno automaticamente.


    V) Se ricevi solo a) e vuoi vederlo su smartphone o PC che devo fare?
    Devi trasformare il file.tv in un file m3u.
    1)Apri la cartella etc/enigma2/
    4)Per ogni stringa copia il pezzo da http%3A in poi in un nuovo file .m3u
    5)Sostituisci il %3A con i due punti :
    6)Crea un elenco di canali nella forma :
    #EXTINF:-1,nome del canale
    http://nomedelsito.com/aaaa/ssss/xxx/cc.ts
    e salvalo in formato m3u
    buona visione

    VI)Visione attraverso SMART TV (provato su smart TV samsung)
    1)Andare nel Samsung App Store tramite telecomando del televisore
    2)Cercare nello store : IPTV
    3)Scaricare l'unica app disponibile
    4)Aprire l'applicazione e leggere attentamente cosa c'è scritto
    5)CHIUDERE L'APP DAL TELEVISORE E LASCIARLO ACCESO
    5)L'app non è gratis (lo è per 7 giorni in prova ed è vincolante al televisore utilizzato)
    6)Annotarsi l'indirizzo MAC 00:XX:XX:XX su un pezzo di carta e andare al PC
    7)Andare qui :http://siptv.eu/mylist/
    8)Inserire nel primo spazio l indirizzo MAC del televisore
    9)Caricare la lista m3u (quello dato dal fornitore dei servizi)
    10)Selezionare ITALY e keep online spuntato
    11)Premere submit!
    12)BUONA VISIONE CON TANTO DI EPG e PICON!

    VII)Visione attraverso SMART TV (provato su smart TV samsung) con liste auto-aggiornanti
    1)Andare nel Samsung App Store tramite telecomando del televisore
    2)Cercare nello store : IPTV
    3)Scaricare l'unica app disponibile
    4)Aprire l'applicazione e leggere attentamente cosa c'è scritto
    5)CHIUDERE L'APP DAL TELEVISORE E LASCIARLO ACCESO
    6)Annotarsi l'indirizzo MAC 00:XX:XX:XX su un pezzo di carta e andare al PC
    7)L'app non è gratis (lo è per 7 giorni in prova ed è vincolante al televisore utilizzato)
    8)Andare qui :http://siptv.eu/mylist/
    9)External playlist link, with auto-update
    10)inserire il MAC del televisore
    11)Andare nella mail o nella conversazione del fornitore e copiare URL (link che rimanda ad un file m3u)
    12)incollarlo nello spazio e fare ADDLINK!
    13) cosi non dovrete ogni 2 settimane rifare la guida VI

    COME MAI NON HO NESSUN EPG O PICON NELLA LISTA DEI CANALI?
    La lista canali chiamati Settings sono una serie di Bouquet contenenti le frequenze precise e le varie impostazioni che servono per il tuner DTT o SAT per individuare perfettamente il canale scelto.

    Il canale viene indentificato in questo modo: #SERVICE 1:0:19:d49:1450:13e:820000:0:0:0: (questo indica RAI 1HD)

    I canali IPTV non sono altro che link stream di formato ts dove però molti fornitori di servizi non forniscono il giusto #SERVICE.
    proprio per questo non visualizziamo nessuna informazione sul canale.

    COME POSSO VISUALIZZARE PICON E EPG?
    1)Assicurati che CrossEpg funzioni normalmente con i canali satellitari e digitali.
    2)assicurati che nell'ordine degli script ci sia ALIAS attivo
    3)Modifica il file .tv (fornito dal tuo IPTVSERVER) cosi:

    Elimina dal file .tv la stringa #SERVICE 1:0:0:0:0:0:0:0:0: (é un esempio) fino ai due punti : finali , e rimpiazza il nuovo #SERVICE secondo questa tabella:
    http://pastebin.com/download.php?i=ZyAj5MJN

    ESEMPIO del contenuto di un file BOUQUET.tv con EPG e PICON :

    #SERVICE 1:0:19:d49:1450:13e:820000:0:0:0:http%3A//sat-pippo%3A8000/live/USERNAME/PASSWORD/273.ts
    #DESCRIPTION Rai 1

    #SERVICE 1:0:0:2b63:19c8:fbff:820000:0:0:0:http%3A///sat-pippo%3A8000/live/USERNAME/PASSWORD/289.ts
    #DESCRIPTION SKY Cinema +24 HD

    ATTENZIONE SE AGGIORNATE IL VOSTRO FILE .TV (OGNI DUE SETTIMANE)TUTTO IL LAVORO FATTO ANDRA' PERSO.
    Si accettano a braccia aperte un programma o uno script che faccia tutto questo lavoro in automatico.
    Oppure si prega ai vari Fornitori di servizi di trasformare le proprie liste canali.tv con #service aggiornati dai settings VHANNIBAL!



    l mio fornitore mi ha detto che ogni due settimane la lista canali verrà aggiornata
    cosa vuol dire?
    I link e le liste dei canali possono cambiare (inserimento canali nuovi/film in programmazione nuovi)

    Come faccio a farlo in automatico?
    Il fornitore ti darà uno script da inserire nel decoder che provvederà in automatico a rieffettuare la guida I)

    Voglio usufruire dei servizi fuori di casa con rete 3g/4g quanti mega utilizza IPTV?
    Troppi per un normale piano tariffario mensile di un qualsiasi operatore telefonico italiano
    Vi mangereste tranquillamente 2 gb in massimo 2 ore di utilizzo (considerando un canale non HD)

    I canali sono neri e non vedo niente!
    Aggiorna la lista canali, verifica la tua adsl,e per ultimo contatta il tuo fornitore

    Il mio vicino esulta prima di me!
    Normale sei in ritardo di secondi in qualche caso anche minuti dipende dal tuo fornitore.

    Considerazioni personali sul costo / sul rischio / sulla qualità dei servizi.
    Ho fatto questa guida dopo un uso approfondito e di più IPTV e fornitori diversi.
    a) Il numero di canali non è equivalente a quello offerto dal mondo del CS per ovvi motivi in termini di abbonamenti-decoder-canali che si vedono dato il rapporto abbo:dec:can 1 : 1 : 1
    b) Qualità visiva ,il formato utilizzato è 720p con un frame rate variabile ad ogni canale e una codifica h264 per i canali HD
    c) Non serve la parabola ne antenna , un qualsiasi dispositivo va bene anche un PC collegato alla TV (ottimo per chi non vuole comprare nuovi decoder o robe strane)
    d) Qualità del servizio ottima in termini di tempistica di ritardo solo 30 secondi a volte e nessun freeze riscontrato anche nelle ore di punta.
    f) Prezzo al mese ancora troppo alto per la quantità di canali a disposizione.
    g) Non posso utilizzare internet durante la visione, il brutto dell iptv è la quantita che occupa durante la visione del canale e se volete scaricare o lasciare la moglie al tablet durante la partita..la vedo dura (discorso non valido per adsl superiori a 20Mb)
    h) Non danno test ma che siamo matti a fidarci del buio? Per colpa dei furbetti italiani,ditelo che lo avete fatto anche voi con le LINEE test automatici, non forniscono piu test a nessuno o cmq sono pochi quelli che lo fanno.
    i)Sicuro?
    l) Indirizzo ip pubblico alla connessione

    GUIDA CREATA DAL SOTTOSCRITTO (nessuna bibliografia)
    Saluti
    feroce91





    ciao come si puo impostare l'url del mio streming su l'app good player su ios non riesco mida una scermata del media player nera

  10. #30
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-15
    Messaggi
    2
    se risolvo subito questo problema faro la donazione ho il file m3u ma con good player nn mi parte si vede il media player tutto nero e nn fa nulla come devo risolvere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •