Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Accesso Mondo SAT

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    29-07-15
    Messaggi
    5

    Post Accesso Mondo SAT

    Salve, sono sping, nuovo del forum.
    Sono un ex fruitore della TV SAT "libera" passato a quella "prigioniera" un pò per pigrizia mentale e soprattutto per mancanza di tempo.
    Ora avendo deciso di rientrare, mi sono reso conto che le cose e soprattutto la tecnologia si sono notevolmente modificate e quindi per non compiere errori
    iniziali vorrei porvi alcuni quesiti.
    1) quale decoder acquistare per ricevere i canali satellitari e del DT. Leggendo sul sito ho visto che il Ferguson 252/3 Combo HD è molto gettonato.
    2) installato il decoder, per vedere la TV, occorre sempre la connessione in rete o serve solo per i siti Internet? Al decoder va connesso sia il cavo che
    viene dalla parabola sia quello dall'antenna del DT?
    3) ho letto che dopo l'installazione bisogna modificarne il firmware con una patch, questo per ricevere i canali non "liberi"?
    4) nel tentativo di accrescere la mia conoscenza nel campo SAT ho notato che spesso per definire alcune operazioni si usano gli asterischi a cui però non
    riesco ad associare un termine corrispondente. Capisco che non potete esprimervi in chiaro e quindi chiedo se si trova da qualche parte un "traduttore".
    5) ho un vecchio HUMAX IRCI 5400 Z, posso farci qualcosa oppure lo butto?
    Scusate se sono stato prolisso e soprattutto per la banalità di qulche domanda.
    Sperando in un aiuto saluto tutti.
    Sping.

  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    11-12-14
    Messaggi
    222
    -il tuo decoder buttalo pure
    -per il decoder il mio consiglio è linux enigma2 , in seconda battuta i decoder a firmware proprietario a tua scelta e in base alle tue esigenze
    - va mandato al decoder una img , o firmware e anche qui secondo il modello tramite usb , o broswer internet
    -per ricevere i canali non liberi devi rivolgerti a un pay...
    -al decoder va connesso il cavo sat-terrestre e di rete

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Dopo l'enorme richiesta dei nostri utenti, abbiamo deciso, di ripristinare la sezione download firmware patch per i decoder linux based. A breve, saranno riuppati tutti i firmware.

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    29-07-15
    Messaggi
    5
    Grazie per la risposta satman, ma per me è un linguaggio per alcune cose incomprensibile, img=patch?

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    11-12-14
    Messaggi
    222
    img (è chiamata immagine / firmware )

  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    29-07-15
    Messaggi
    5
    Grazie per il chiarimento. Il Ferguson 253 Combo HD è adatto al Card Sharing?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •