Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: GUIDA INSTALLAZIONE FIRMWARE PATCH DECODER ARIVA FERGUSON

  1. #31
    Extreme User
    Data Registrazione
    18-02-16
    Messaggi
    1
    salve a tutti, ho un decoder ariva 150 combo hd, ho scaricato il firmware ultimo 1.27b9 ma prima di procedere vorrei alcuni chiarimenti nel senso che dopo aggiornamento del firmware perdo la lista canali? in tal senso come ricaricarla? vi prego datemi piu info possibili sono alle prime armi.... grazie di cuore a tutti
    Ultima modifica di massy722; 18-02-2016 alle 10:33

  2. #32
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    394
    Citazione Originariamente Scritto da lumafa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..mi è appena arrivato il ferguson 153 combo, che di suo ha come fw il 1.29b8
    Ho provato a installare il fw 1.27b6 che ho letto essere il più stabile, ma mi è uscita la scritta "file bin non corrispondente. procedere comunque?".
    Quindi mi sono fermato.
    A cosa è dovuto?
    A volte può succedere, ma se si carica il firmware giusto non dovrebbe succedere niente.
    L'importante è verificare di caricare il firmware del proprio modello e non quello di altri.

  3. #33
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    394
    Citazione Originariamente Scritto da massy722 Visualizza Messaggio
    salve a tutti, ho un decoder ariva 150 combo hd, ho scaricato il firmware ultimo 1.27b9 ma prima di procedere vorrei alcuni chiarimenti nel senso che dopo aggiornamento del firmware perdo la lista canali? in tal senso come ricaricarla? vi prego datemi piu info possibili sono alle prime armi.... grazie di cuore a tutti
    Caricando il nuovo firmware si perde tutto, quindi anche le liste canali.
    Dovresti prima provvedere ad un backup del file della lista canali e poi, una volta installato il nuovo firmware, ricaricarla

  4. #34
    Extreme User
    Data Registrazione
    06-03-16
    Messaggi
    1
    Scusatemi.... ma non si può risintonizzare il decoder e rifare la lista canali?
    Il firmware mod non lo permette?

  5. #35
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    394
    Il problema è che per il satellite non esiste una numerazione LCN come per il digitale terrestre. Inoltre, spesso i canali cambiano frequenza, questo costringe ad apportare modifiche frequenti alle liste, calcolando che ci sono migliaia di canali su ogni satellite... insomma è un lavoraccio..
    Per i decoder linux based ci sono delle liste aggiornate continuamente(la più famosa è quella vhannibal), mentre per ariva ferguson è più complicato trovarne di disponibili.
    Ci sono alcuni in giro per la rete che addirittura rilasciano le liste canali a pagamento... ogni persona è libera di spendere i proprio soldi come vuole, ma mi sembra personalmente eccessivo.
    Personalmente, trovo più comodo ordinare i canali in ordine alfabetico.

  6. #36
    Junior Member
    Data Registrazione
    19-12-12
    Messaggi
    10
    ddd

  7. #37
    Junior Member
    Data Registrazione
    19-12-12
    Messaggi
    10
    Salve a tutti,
    ho acquistato un decoder ariva 153 combo HD, vorrei sapere se è possibile installare il firmware più stabile ovvero 1.27B6
    e dell'ultimo firmware solo la lista canali. Inoltre vorrei avere qualche chiarimento su quest' ultima, dovendolo usare solo per DTT non è possibile fare la ricerca dei canali direttamente dal decoder
    Grazie

  8. #38
    Extreme User
    Data Registrazione
    29-12-17
    Messaggi
    4
    Sul Ferguson Ariva 102e è possibile vedere sia i canali del digitale terrestre sia i canali satellitari?

    Grazie

  9. #39
    Extreme User
    Data Registrazione
    11-03-15
    Messaggi
    74
    Ho comprato anche io un Ariva 153, ma dopo aver messo il soft: A153Combo_20141111_1.27B6_patch, riprovando a fare una scansione canali digitale terrestre non me ne carica piu neanche uno, mi da la lista vuota anche se provo a cambiare paese, ad esempio Germania, ma come è possibbile ? Cosi il decoder diventa inutile, se non mi carica i canali presenti nella mia zona, non voglio andarmi a cercare liste fatte goni volta visto che comuque neanche ci sono di dove abito io. Come risolvere ? Grazie

  10. #40
    Extreme User
    Data Registrazione
    23-01-19
    Messaggi
    5
    potete aggiungere una sezione per il decoder combinato ariva ferguson 254 combo?L'ho appena comperato per le feste appena passate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •