Posseggo un'antenna parabolica dove scendono da essa 3 cavi. Prima di avere Maiscai riuscivo a ricevere il segnala su 3 decoder diversi, ovviamente potevo vedere su 2 i canali free e su uno quelli a pagamento poichè era con la smartcard, o in alternativa mi bastava spostare la smartcard in quello che volevo per vedere determinati canali. Da quando ho installato Maiscai, il tecnico è salito sul tetto e ha fatto una modifica alla parabola chiedendomi in che stanza desideravo vedere Maiscai (spostando il decoder da una stanza all'altra), ed io ho risposto che volevo vederlo in 2 stanze su 3.
Ora nella situazione attuale io ho 1 decoder Maiscai collegato e altri 2 "semplici". Uno dei due semplici ha impostazione LBN, l'altro semplice ha impostazione SCR ed il Maiscai SCR anche.
Per farla breve se accendo il decoder Maiscai non mi passa segnale nel decoder semplice (con antenna predisposta per Maiscai nell'altra stanza, con segnale SCR) e viceversa, se accendo quello semplice il Maiscai si interrompe. Il decoder LBN invece resta indipendente dai due e sempre visibile.
Adesso il mio obiettivo sarebbe tenere 1 decoder Maiscai attivo con regolare abbonamento, quello semplice con impianto LBN (che può essere tranquillamente sfruttato con la stessa smartcard) e prendere un ariva ferguson da attaccare all'altro cavo SCR.
Che voi sappiate è possibile avere segnale contemporaneamente sul Maiscai e sull'ariva ferguson?
Non so se mi sono spiegato bene ma spero comprendiate il ragionamento.