Salve a tutti, sono nuovo nel forum e volevo ringraziare il sito che, con i suoi articoli, video ecc. mi ha fatto appassionare a questo mondo
Vi premetto che sono un "novellino" e in quanto tale vi chiedo di sopportare le mie domande idiote che vi farò.

La situazione è questa:
ho resuscitato un Golbox Pioneer S110I che usavo ai tempi di D+ e primissimi di Sky. Al suo interno ho trovato ancora inserita una vecchia scheda di Sky senza la quale il golbox non funziona. Ho fatto la scansione manuale (quella automatica è KO) e al momento di avviare la ricerca mi compare una lista di "frequenze" denominate SKY 1, SKY 2, SKY 3 dalle quali scegliere. Non avendo idea di cosa fossero, ho premuto B per una "ricerca personalizzata" (?) e, alla fine, mi trova circa 700 canali.
Di questi, se ne vedranno circa la metà (tra i quali il famigerato ZDF che mi interessa per la Champions), gli altri sono criptati. Ora, ho capito che è possibile fare un aggiornamento (mi son letto tutto lo spettacolare "I pionieri del XXI secolo) ma volevo chiedervi:
1) Facendo l'aggiornamento, di che cosa veramente usufruirei? Solo una sistemazione della lista o l'aggiunta di altri canali?
2) Riuscirei a vedere i canali criptati o comunque solo quelli FTA?
3) Che cosa sono quelle frequenze SKY 1, SKY 2... che mi appaiono nella ricerca manuale?

GRAZIE MILLE A TUTTI!!