Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ariva 253

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    27-09-15
    Messaggi
    5

    Ariva 253

    Buongiorno a tutti!

    Sto valutando l'acquisto di un decoder combo per i miei suoceri. Per il momento... e forse per sempre, lo dovranno utilizzare per leggere la card hd di tivusat che dovrei comprare a parte, ma non si sa se successivamente decidono di abbonarsi a Premium o a Sky...
    Comunque, fra i vari ricevitori che si trovano in giro tenendo conto di un budget limitato, ho pensato che l'Ariva 253 fosse un buon compromesso innanzitutto per il costo contenuto e poi anche per una certa "versatilità" futura, più che nell'immediato, per via del firmware che leggo essere piuttosto acerbo...

    Ciò che vorrei chiedervi è se, al momento, la tessera tivusat viene letta senza particolari problemi... naturalmente previo aggiornamento del firmware. Ripeto, al momento mi interesserebbe solo questo aspetto, per tutte le altre eventuali features posso tranquillamente aspettare che gli sviluppatori aiutino noi poveri ignorantoni!

    Nel caso in cui ci fossero problemi con la tessera tivusat mi suggerireste un'alternativa? Purché sia combo, a prezzi contenuti e che abbia un firmware abbastanza stabile. Meglio se possedesse il lettore doppio di cam.

    Attendo un vostro cortese riscontro, grazie a tuttti!

  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    394
    Se con la tessera tivusat comprerai anche il modulo CAM, allora potrai vedere tranquillamente, considerando che il decoder in questione è dotato sia di una slot per smart card conax che di uno slot per moduli CAM

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    27-09-15
    Messaggi
    5
    Ciao,
    grazie per la risposta.

    Certo, ero a conoscenza che il decoder fosse munito sia di lettore cam e sia di un'interfaccia per moduli cam, ma proprio per contenere al massimo i costi avevo intenzione di acquistare la tessera tivusat senza la cam per cui chiedevo se, previo aggiornamento del firmware, era possibile far leggere la card di tivusat dal decoder (senza dover per forza acquistare il modulo cam).

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    394
    Solo col firmware patch non saprei, non ho mai provato. Se vuoi essere certo che vada ti conviene acquistare un enigma2 e montarci oscam. Lo zgemma potrebbe fare al caso tuo

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    27-09-15
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Romano Andrea De Cesaris Visualizza Messaggio
    Solo col firmware patch non saprei, non ho mai provato. Se vuoi essere certo che vada ti conviene acquistare un enigma2 e montarci oscam. Lo zgemma potrebbe fare al caso tuo
    Difatti, lo zgemma era una delle mie alternative... però non ha lo slot per una cam futura ed ha un solo lettore di cam. Per questo avevo pensato di acquistare l'Ariva che, sotto questo aspetto, è più completo dello zgemma.

    Nessun'altro può sa se l'Ariva 235 legge la tessera tivusat dal proprio lettore, senza alcun problema?

    Grazie!

  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    394
    Ti posso dire che gli ariva, per esempio, non leggono le nuove smart card di premium perchè non si riescono ad aprire con cccam ma solo con oscam (e sull'ariva è presente solo il primo emulatore)... ovvio che con il modulo cam fisico risolveresti ogni problema, però è chiaro che ha un costo.

  7. #7
    Extreme User
    Data Registrazione
    27-09-15
    Messaggi
    5
    Ti ringrazio per i chiarimenti, mi sa proprio che prendo lo zgemma anche se ha un solo lettore di card.

    Ciao!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •