Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema con EromUpgrade

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    03-10-15
    Messaggi
    16

    Problema con EromUpgrade

    Salve ho provato a ripristinare il mio Ariva 253 scaricando sia il software EromUpgrade e il firmware originale come spiegato nella guida, una volta lanciato EromUpgrade e selezionato la porta giusta selezionato il firmware originale e messo la spunta su include bootloader e tutto l'altro lasciato di default vado a cliccare su Next e nella schermata successiva appare:

    Synchronizing STBS...
    Please reset target!

    E resta cosi all'infinito! a che cosa e dovuto?

    Saluti

  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    394
    Il cavo è da un lato rs232 e dall'altro usb oppure rs232 da ambo i lati?

    PS: Con eromupgrade bisogna sempre caricare il firmware originale, non quello patchato

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Devi accedere il ricevitore.

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    03-10-15
    Messaggi
    16
    Salve e grazie per l'aiuto ragazzi allora il ricevitore lo acceso come da guida il cavo rs232 da una parte a la presa usb e dall'altra parte rs232 ed il cavo e maschio ambe due le parti ed ho usato l'adatatore femmina femmina rs232 ....ho provato spegnere e riacendere piu volte il decoder ma niente.

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    394
    Purtroppo l'ideale è avere il cavo rs232 da ambo i lati, questo ovviamente comporta la necessità di avere l'attacco sul computer... a volte con l'usb da dei problemi

  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    03-10-15
    Messaggi
    16
    ok pero ho un pc che non ha nessun attacco rs232 dovrei prendere una Scheda seriale PCI Express nativa ed un cavo femmina femmina rs232 certo pero potevano adattare qualche altra presa al giorno d'oggi con la tecnologia che ce potevano mettere una usb

  7. #7
    Extreme User
    Data Registrazione
    03-10-15
    Messaggi
    16
    Possiedo anche un Ariva 253 e volevo provare la stessa procedura cosi da capire se è il cavo o il decoder a dare problemi quindi ho scaricato il firmware 253 originale dal sito Ariva e una volta selezionato il file e clicco su next mi dice Wrong file (file errato) chissa magari e corrotto il file in questo caso

  8. #8
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    394
    Non saprei, in effetti l'attacco rs232 è ormai obsoleto...però non ci sono altri modi per ripristinare il firmware dopo l'errore...

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Per poter ripristinare il firmware correttamente, non solo è necessario una versione del firmware originale ma anche Erom Upgrade specifico per il modello in uso.

  10. #10
    Extreme User
    Data Registrazione
    14-10-17
    Messaggi
    2
    Ciao a tutti,
    ho letto all'inizio di questa discussione che _fox_ ha provato a ripristinare l'Ariva 253 seguendo la guida....
    Per favore qualcuno mi potrebbe indicare l'indirizzo dove posso consultare questa guida?
    Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare
    Buona giornata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •