Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: problema da risolvere da 1000 000 di dollari

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    20-08-15
    Messaggi
    7

    problema da risolvere da 1000 000 di dollari

    Salve a tutti, vi scrivo perché dopo tutti i tentativi possibili, dopo prove e riprove non sono riuscito a risolvere il problema.
    Ho un decoder Ferguson Ariva 153 combo e il mio problema è quello che continuo a vedere piccoli blocchi di 1 sec e qualche volta più lunghi...
    Il decoder è attaccato costantemente al cavo ethernet. Ho fatto venire l'antennista a controllare il segnale della parabola e mi ha detto che va bene, ho provato a cambiare modello di decoder ma mi da lo stesso problema... Ora ho provato il ferguson a casa di mio cognato e fila tutto liscio, nessun blocco nessun glich... tutto liscio. Cosa può essere? Se avete bisogno di qualche altro dettaglio chiedete pure.

  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    394
    Se i blocchi si hanno su 5ky Italia, la cosa è abbastanza normale (e dipende dal server che ti fornisce la linea al 99%)
    Se invece, dal tuo amico va tutto ok... potrebbe essere anche un problema della tua connessione internet.

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    20-08-15
    Messaggi
    7
    Inizialmente i blocchi erano solo su 5ky Italia ma ora li vedo anche su pr3m e dal mio amico nessun blocco... Liscio come l'olio. Da lui ho solo dovuto cambiare la configurazione antenna a unicable... Io invece ho universale. Consigli su come risolvere?

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Prova con lo stesso illuminatore del tuo amico. Il problema potrebbe essere dovuto ad una dispersione del segnale, ma è poco probabile.

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    394
    Se il server che usavi era lo stesso sia a casa tua che a quella del tuo amico... l'unica cosa che può variare è la connessione internet.
    Se per esempio il tuo amico ha un ping migliore, la cosa sarebbe comprensibile

  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    20-08-15
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da nippon55 Visualizza Messaggio
    Prova con lo stesso illuminatore del tuo amico. Il problema potrebbe essere dovuto ad una dispersione del segnale, ma è poco probabile.
    L'antennista che è venuto a casa ha detto che il segnale c'è

  7. #7
    Extreme User
    Data Registrazione
    20-08-15
    Messaggi
    7
    Il server era lo stesso... Io a casa ho un ping di 27

  8. #8
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-14
    Messaggi
    394
    Ci sono troppe variabili per trovare la soluzione senza essere sul posto.
    Al di là del ping, può dimentere dal fatto che tu sia collegato via cavo o meno, dalla distanza dal router, dalla qualità del modem.... insomma possono essere tante variabili.

  9. #9
    Extreme User
    Data Registrazione
    18-10-14
    Messaggi
    207
    i relativi attacchi di s**y sono intervallati cioe momenti o giorni particolari vuoi eventi sportivi o eventi speciali ,quindi credo che sia solo un fatto di casualita' che dal tuo amico vada bene e a casa tua no, certo adsl puo' anch'essa influire pur non necessitando di molta banda,io m7 la vedo anche tramite cellulare che mI fa da wi.fi con 1/2giga,
    ps sia il sig, Nippon e il signor Romano,indubbiamente ne sanno piu di me il mio e' solo un dubbio che mi e' venuto e ho ritenuto opportuno rispondere alla tua domanda
    saluti

  10. #10
    Extreme User
    Data Registrazione
    20-08-15
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Romano Andrea De Cesaris Visualizza Messaggio
    Ci sono troppe variabili per trovare la soluzione senza essere sul posto.
    Al di là del ping, può dimentere dal fatto che tu sia collegato via cavo o meno, dalla distanza dal router, dalla qualità del modem.... insomma possono essere tante variabili.
    Sono collegato via cavo, e ho un router netgear... Ho addirittura collegato il cavo internet direttamente senza passare dal router ma non ho risolto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •