Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Raspberry PI diventa una Console Gaming - Meglio di Nintendo Classics

  1. #1

    Raspberry PI diventa una Console Gaming - Meglio di Nintendo Classics

    https://youtu.be/q2DfE_2xayA

    In questo topic potete postare domande e dubbi riguardanti il tutorial "Raspberry PI emulatore per Gaming"

    Tutti i link per i downloads (compreso il file immagine di RetroPie) sono presenti nella guida ufficiale linkata sopra.

    Buon Divertimento!!!!

  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    16-10-16
    Messaggi
    3
    Buongiorno sono nuovo del forum piacere, volevo farvi una domanda ho tutto il necessario per procedere nell'istallazione di retropie sul raspberry PI 3 tranne la tastiera usb ma è obbligatoria per effettuare il settaggio della raspberry grazie

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da corallino Visualizza Messaggio
    Buongiorno sono nuovo del forum piacere, volevo farvi una domanda ho tutto il necessario per procedere nell'istallazione di retropie sul raspberry PI 3 tranne la tastiera usb ma è obbligatoria per effettuare il settaggio della raspberry grazie
    Non è necessaria L'importante per retropie è avere almeo un joystick usb (oppure la tastiera).

    Chiaramente con una tastiera USB è più semplice configurare alcune opzioni avanzate

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    16-10-16
    Messaggi
    3
    Buonasera grazie x le preziosissime info ho configurato il tutto montando retropie adesso ho due problemi il primo che sono in possesso di un gioco nintendo ds e non trovo la cartella nds sul pc dove inserire il gioco e il secondo ho caricato un gioco mame32 nella relativa cartella parte ma il joypad non risponde ai comandi premetto che è la prima cosa che ho configurato all'inizio con altri tipo snes funziona il mio pad è un buffalo tipo quello del nintendo.
    Grazie e scusami ma non sono ancora molto ferrato in materia

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da corallino Visualizza Messaggio
    Buonasera grazie x le preziosissime info ho configurato il tutto montando retropie adesso ho due problemi il primo che sono in possesso di un gioco nintendo ds e non trovo la cartella nds sul pc dove inserire il gioco e il secondo ho caricato un gioco mame32 nella relativa cartella parte ma il joypad non risponde ai comandi premetto che è la prima cosa che ho configurato all'inizio con altri tipo snes funziona il mio pad è un buffalo tipo quello del nintendo.
    Grazie e scusami ma non sono ancora molto ferrato in materia
    Il nome della cartella è /home/pi/RetroPie/roms/nds

    Per quanto riguarda il joystic, hai provato ad usare un sistema di controllo alternativo giusto per essere sicuri che non ci siano problemi di compatibilità con il gioco?




  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    16-10-16
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da John Locke Visualizza Messaggio
    Il nome della cartella è /home/pi/RetroPie/roms/nds

    Per quanto riguarda il joystic, hai provato ad usare un sistema di controllo alternativo giusto per essere sicuri che non ci siano problemi di compatibilità con il gioco?


    ciao dato che non sono ancora tanto ferrato in materia come si fa ad usare il sistema di controllo alternativo? io se entro nel gioco mame ed imposto il joistic tramite le opzioni sulla tastiera funziona però quando spengo il rasperry si resetta tutto vorrei configurarlo per il mame puoi spiegarmi passo passo come fare
    grazie

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da corallino Visualizza Messaggio
    ciao dato che non sono ancora tanto ferrato in materia come si fa ad usare il sistema di controllo alternativo? io se entro nel gioco mame ed imposto il joistic tramite le opzioni sulla tastiera funziona però quando spengo il rasperry si resetta tutto vorrei configurarlo per il mame puoi spiegarmi passo passo come fare
    grazie
    Perdona il ritardo nella risposta.
    Sistema di controllo alternativo è qualsiasi cosa che non sia quel joystick. (tastiera usb, bluetooth, un altro pad usb, etc)

  8. #8
    Extreme User
    Data Registrazione
    28-12-16
    Messaggi
    1

    Question

    Salve a tutti, spero di nn aver sbagliato a scrivere qui...
    Vorrei chiedervi un aiuto... sono nuovo... ho visto che con il rpi si puo emulare vecchie console con diversi os...
    Io vorrei usare il retropie ma seguendo tutte le istruzioni alla lettera da windows 7 nn riesco... mi fa tutta la procedura completa poi metto la micro sd nel rpi e nn carica l os... provo ad aprire il contenuto e mi dice che la sd è di pochi mbyte... forse il windows nn è adatto a creare il boot di sistema dell os? Io uso sd formatter e win32 disk imager come viene spiegato dal sito di retropie... qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a risolvere il problema??? Vi ringrazio anticipatamente

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Buan82 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, spero di nn aver sbagliato a scrivere qui...
    Vorrei chiedervi un aiuto... sono nuovo... ho visto che con il rpi si puo emulare vecchie console con diversi os...
    Io vorrei usare il retropie ma seguendo tutte le istruzioni alla lettera da windows 7 nn riesco... mi fa tutta la procedura completa poi metto la micro sd nel rpi e nn carica l os... provo ad aprire il contenuto e mi dice che la sd è di pochi mbyte... forse il windows nn è adatto a creare il boot di sistema dell os? Io uso sd formatter e win32 disk imager come viene spiegato dal sito di retropie... qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a risolvere il problema??? Vi ringrazio anticipatamente
    Sicuramente il problema non è la versione di Windows.

    Quanti giga ha la sd che stai utilizzando?

  10. #10
    Extreme User
    Data Registrazione
    16-10-17
    Messaggi
    1
    Buonasera,avendo già installato sulla sd Lodi per il gaming devo usare altra sd?
    Grazie

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •