Citazione Originariamente Scritto da John Locke Visualizza Messaggio
Tieni presente che fare discorsi a lungo termine sulle componentisitche PC è difficile, dipende dallo sviluppo dell'ecosistema.

Per esempio negli ultimi 4 anni le componentistiche PC sono "invecchiate bene", relativamente parlando. Questo perchè la nuova gen di console non ha apportato incrementi in termini percentuali paragonabili a quella precedente (esempio, da ps2 a ps3 il salto in termini di prestazioni era molto più marcato rispetto a ps3 e ps4).

Attualmente ritengo che la realtà virtuale è destinata a cambiare il mondo dell'entertainment e spingerà (di molto) le specifiche dei PC da gaming. Conseguemente, fare discorsi a lungo termine è difficile.

In linea generale il tuo discorso ha una logica, puoi tentare di seguire quella strada, ma a mio avviso soprattutto il settore gaming è destinato ad evolversi rapidamente per via di questa tecnologia.
Comunque per ora penso di orientarmi a una cpu amd 1400 da oc a 4ghz e cosi con la cpu starò tranquillo per un bel pò, poi magari ripropongo lo stesso discorso nel caso delle cpu amd dove però con il socket ryzen potrò acquistare cpu usate come 1800 ossia octacore qual'ora in futuro si andrà in questa direzione .