Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Raspberry + Pi Camera + camera-vision-label

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    05-05-17
    Messaggi
    7

    Raspberry + Pi Camera + camera-vision-label

    Ciao Ragazzi vorrei installare la mia raspberry su un drone-fai-da-te insieme al modulo della camera per effettuare un riconoscimento di immagini. Mi dite se è possibile fare questa cosa ?
    Penso mi servirarà un router wifi, comandare la raspberry dal cellulare per effettuare la fotografia, e poi ricevere le informazioni sempre sul cellulare, il drone verrà pilotato tramite un radio comando sul quale poggerò anche il mio smartphone.
    Mi dite se l'idea è realizzabile e se ce ne sono di migliori ?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Messaggero L'avatar di Soldato
    Data Registrazione
    06-01-10
    Messaggi
    229
    Citazione Originariamente Scritto da Thomas_F1 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi vorrei installare la mia raspberry su un drone-fai-da-te insieme al modulo della camera per effettuare un riconoscimento di immagini. Mi dite se è possibile fare questa cosa ?
    Penso mi servirarà un router wifi, comandare la raspberry dal cellulare per effettuare la fotografia, e poi ricevere le informazioni sempre sul cellulare, il drone verrà pilotato tramite un radio comando sul quale poggerò anche il mio smartphone.
    Mi dite se l'idea è realizzabile e se ce ne sono di migliori ?

    Grazie a tutti.
    Ciao!
    Sì è possibile realizzare un drone con una telecamera in grado di effettuare riconoscimento d'immagini.
    In particolare, grazie all'API di Google per riconoscimento d'immagini (basata su machine learning), è possibile effettuare ciò senza dover necessariamente effettuare il "training" del tuo modello predittivo

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Thomas_F1 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi vorrei installare la mia raspberry su un drone-fai-da-te insieme al modulo della camera per effettuare un riconoscimento di immagini. Mi dite se è possibile fare questa cosa ?
    Penso mi servirarà un router wifi, comandare la raspberry dal cellulare per effettuare la fotografia, e poi ricevere le informazioni sempre sul cellulare, il drone verrà pilotato tramite un radio comando sul quale poggerò anche il mio smartphone.
    Mi dite se l'idea è realizzabile e se ce ne sono di migliori ?

    Grazie a tutti.
    Se sei interessato a realizzare questo progetto, ti preannuncio che probabilmente verrà presentato un Contest (a premio) per progetti raspberry Pi a breve. Tieni d'occhio il canale youtube ed il sitoweb

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    05-05-17
    Messaggi
    7
    Allora la raspberry PI insieme alla Cam la monto sul drone, io però le informazioni che ricevo delle immagini le vorrei avere su un visore uno schermo LCD, si può fare ?

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    05-05-17
    Messaggi
    7
    Poi ho visto che anche tramite azure, si puo' quasi in tempo reale avere informazioni su quello che la camera vede

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Thomas_F1 Visualizza Messaggio
    Allora la raspberry PI insieme alla Cam la monto sul drone, io però le informazioni che ricevo delle immagini le vorrei avere su un visore uno schermo LCD, si può fare ?
    Si può fare certamente, il rapsberry trasmetterà in streaming le immagini in tempo reale, ci sono moltissime soluzioni per questo tipo di necessità

  7. #7
    Extreme User
    Data Registrazione
    05-05-17
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da John Locke Visualizza Messaggio
    Si può fare certamente, il rapsberry trasmetterà in streaming le immagini in tempo reale, ci sono moltissime soluzioni per questo tipo di necessità
    Me ne puoi elencare qualcuna, te ne sarò grato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •