Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Bluetooth e Dualshock 4

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    09-09-17
    Messaggi
    2

    Bluetooth e Dualshock 4

    Ciao a tutti,
    faccio un ultimo tentativo qui e poi ci rinuncio visto che non riesco a risolvere questo "problema".

    Ho acquistato da circa 2 mesi un Raspberry Pi 3 di cui sono assolutamente soddisfatto, ho smanettato per un mese e finalmente ho il Raspberry esattamente come lo volevo, con RetroPie e Kodi perfettamente configurati e ora vado dritto al sodo.

    Io uso un normalissimo pad della PS4 per giocare su Retropie, naturalmente originale, riesco a farlo solo ed esclusivamente attaccandolo direttamente al Raspberry tramite il suo cavetto USB, ma non riesco assolutamente ad usarlo tramite bluetooth e la cosa assurda è che quando entro nella configurazione del Bluetooth in Retropie e premo "Register device e bla bla bla" e faccio il pairing con il pad, Retropie me lo riconosce perfettamente, ma una volta che vado all'interno dello stesso Retropie e tento di configurare i tasti, Retropie non me lo permette, cioè lui lo vede in quanto esce la scritta "1 Gamepad Detected" dice di premere il tasto "A" sul controller, ma non succede nulla, non mi permette di configurare i tasti.

    Ho provato anche a farlo direttamente dal desktop di Rasbian, cliccando sull'icona del Bluetooth e premendo su "Add Device", faccio il pairing e lui lo vede senza problemi, ma quando cerco di stabilire una connessione tra il bluetooth ed il pad mi da il seguente errore "Connection Failed - GDBus.Error:org.bluez.Error.Failed: Input/output error. Try to connect manually".

    Ho provato a cercare in ogni modo in rete, ma sono tutte risposte in inglese, complicate e che comunque fanno riferimento ad altri device che altre persone non riescono a collegare via bluetooth al Raspberry, tipo cuffie, tastiere, mouse e quant'altro.

    Faccio un ultimo tentativo con voi e poi alle brutte giocherò solo ed esclusivamente tramite cavo USB.

    Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi. Saluti.
    Ultima modifica di spycory; 09-09-2017 alle 17:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •