Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Gestione clima

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    04-02-18
    Messaggi
    2

    Gestione clima

    Buona sera a tutti,
    Premessa: SONO venuto a conoscenza di Ruspberry solo pochi mesi fa....
    Ma l'esistenza di questo gioiellino mi ha tolto il sonno per qualche notte !!!
    Vado al sodo.
    Ho la necessità di climatizzare un piccolo laboratorio, dovrò mantenere costante l'umidità e temperatura. Per fare questo avrò a disposizione un condizionatore, un estrattore d'aria e un generatore di vapore.
    Secondo voi é possibile creare con Ruspberry un sistema che possa da una parte registrare i valori di temperatura, umidità ecc, e di conseguenza accendere o spegnere i vari condizionatore, aspiratore e generatore di vapore?

    Grazie mille e per favore aiutatemi a riprendere il sonno.

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Joey Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti,
    Premessa: SONO venuto a conoscenza di Ruspberry solo pochi mesi fa....
    Ma l'esistenza di questo gioiellino mi ha tolto il sonno per qualche notte !!!
    Vado al sodo.
    Ho la necessità di climatizzare un piccolo laboratorio, dovrò mantenere costante l'umidità e temperatura. Per fare questo avrò a disposizione un condizionatore, un estrattore d'aria e un generatore di vapore.
    Secondo voi é possibile creare con Ruspberry un sistema che possa da una parte registrare i valori di temperatura, umidità ecc, e di conseguenza accendere o spegnere i vari condizionatore, aspiratore e generatore di vapore?

    Grazie mille e per favore aiutatemi a riprendere il sonno.
    Ciao e Benvenuto!
    Effettivamente il Raspberry Pi può avere come effetto collaterale la perdita di qualche ora di sonno

    Venendo al tuo quesito: è possibile monitorare costantemente temperatura, umidità ed altri valori, per esempio utilizzanzo un SENSE HAT (click qui), che permette di fare tutte queste operazioni (e moltro altro) in un unico ed economico device! Tratteremo a breve tutorial e video-progetti con il Sense Hat, tra l'altro
    In base ai valori che il Raspberry Pi ottiene in tempo reale è possibile gestire, per esempio, il flusso di elettricità ai tuoi elettrodomestici e dispositivi.

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    04-02-18
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da John Locke Visualizza Messaggio
    Ciao e Benvenuto!
    Effettivamente il Raspberry Pi può avere come effetto collaterale la perdita di qualche ora di sonno

    Venendo al tuo quesito: è possibile monitorare costantemente temperatura, umidità ed altri valori, per esempio utilizzanzo un SENSE HAT (click qui), che permette di fare tutte queste operazioni (e moltro altro) in un unico ed economico device! Tratteremo a breve tutorial e video-progetti con il Sense Hat, tra l'altro
    In base ai valori che il Raspberry Pi ottiene in tempo reale è possibile gestire, per esempio, il flusso di elettricità ai tuoi elettrodomestici e dispositivi.
    Grazie mille 😊
    Mi conforta il fatto che sia possibile, mi conforta un po' meno, dopo aver visto alcuni tuoi video, L'aspetto della programmazione... non ci capisco un tubo!!!!
    Ma dalla mia ho in testa abbastanza chiaramente quello che dovrebbe saper fare il sistema,
    Magari mi costerà una cena un paio di birre!!!
    Ma quell'oggetto di cui mi hai lasciato il link cosa è in grado di fare? Per azionare e spegnere delle macchine non servono dei rele'?
    Comunque grazie e complimenti per il sito è per le spiegazioni illuminati 😁

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •