Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Moduli Wifi

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    27-04-18
    Messaggi
    4

    Moduli Wifi

    Da perfetto novizio, volevo sapere se esiste la possibilità di collegare i vari sensori (ad esempio un PIR) tramite wifi alla Raspeberry PI Zero W, senza utilizzare cavi.
    Grazie

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da StrangeX Visualizza Messaggio
    Da perfetto novizio, volevo sapere se esiste la possibilità di collegare i vari sensori (ad esempio un PIR) tramite wifi alla Raspeberry PI Zero W, senza utilizzare cavi.
    Grazie
    Nel caso di un PIR (per esempio quello che abbiamo trattato su ExtremeGeneration) è necessario collegarlo tramite cavo.
    Dipende in base all'uso, ma in generale la sensoristica è meglio collegarla direttamente al raspberry.

    Facci sapere se hai altre domande

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    27-04-18
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da John Locke Visualizza Messaggio
    Nel caso di un PIR (per esempio quello che abbiamo trattato su ExtremeGeneration) è necessario collegarlo tramite cavo.
    Dipende in base all'uso, ma in generale la sensoristica è meglio collegarla direttamente al raspberry.

    Facci sapere se hai altre domande
    Quanto lungo può essere il collegamento via cavo per non avere problemi di perdita di segnale? Io sto cercando di fare un piccolo allarme per il camper. Quello che si trova sul mercato è costosissimo e per il camper che è, mi bastano solo i pir, un modulo gsm che avvisa se ci sono intrusi, inoltre una sirena autoalimentata non dispiacerebbe. Allora ho pensato di usare la raspberry zero w.

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da StrangeX Visualizza Messaggio
    Quanto lungo può essere il collegamento via cavo per non avere problemi di perdita di segnale? Io sto cercando di fare un piccolo allarme per il camper. Quello che si trova sul mercato è costosissimo e per il camper che è, mi bastano solo i pir, un modulo gsm che avvisa se ci sono intrusi, inoltre una sirena autoalimentata non dispiacerebbe. Allora ho pensato di usare la raspberry zero w.
    Non conosco la tua logistica, ma perche' non lasciare il raspberry pi "vicino" al modulo pir, e collegato tramite wifi? Cosi` non avresti problemi di collegamenti lunghi.
    Forse il problema e` che non hai una connessione WiFi disponibile?

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    27-04-18
    Messaggi
    4
    Perchè ho bisogno di due pir posizionati a circa 6 metri l'uno dall'altro ... forse devo rivedere la sistemazione, magari mettere due raspberry e mi semplifico la vita.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da StrangeX Visualizza Messaggio
    Perchè ho bisogno di due pir posizionati a circa 6 metri l'uno dall'altro ... forse devo rivedere la sistemazione, magari mettere due raspberry e mi semplifico la vita.
    Effettivamente credo che per il tuo uso due rasperry siano la soluzione che offre più flessibilità (e anche sicurezza volendo) pur mantendo un budget minimo.

  7. #7
    Extreme User
    Data Registrazione
    27-04-18
    Messaggi
    4
    Grazie mille per le preziose delucidazioni. :-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •