Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Due decoder sotto lo stesso router

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    07-03-15
    Messaggi
    3

    Due decoder sotto lo stesso router

    Ciao a tutti,
    mi presento mi chiamo Aspyrina e da poco, insieme a mio fratello, mi sono avvicinato a questo splendido gioco.
    Abbiamo comprato su internet due decoder, uno Skybox F3 ed uno Ibox 2 ed abbiamo comprato tre ***** per due mesi: ecco la domanda.
    Entrambi i decoder sono posizionati in due stanze diverse, ma entrambi collegati sullo stesso router. Avendo solo tre *****, possiamo inserirne due su un decoder e l'altra sul secondo e tenerli entrambi accesi o veniamo bannati dal server ???
    Attualmente accendiamo o l'uno o l'altro decoder, ma come potete immaginare č scomodissimo avendo due stanze diverse.

    Grazie ai tanti esperti che vorranno chiarirci le idee.

    Ciao da Aspyrina e Lori

  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    18-10-14
    Messaggi
    207
    prova a settare lo stesso ip di un dec, con cl.....e

    prova : senza c..........e
    ip 192.................. il tuo ip del f3
    port 8000
    uten 3
    passw 3

    prova con ariva vanno bene

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    07-03-15
    Messaggi
    3
    Grazie per avermi risposto, ma purtroppo sono novellino e quindi non ho capito cosa fare.
    Potresti essere +chiaro ???
    Grazie

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    18-10-14
    Messaggi
    207
    primo decoder con ***** apri informazioni ip,dovresti trovare DHCP ip andress :192.168.........

    APRI secondo DECODER SENZA *****
    EDITARE /COPIARE/INSERIRE URL DEL DECODER CON ***** --IP 192.168..............
    PORTA SERVER 8000
    UTENTE 3
    PASSWORD 3
    SALVA-DOPO POCHI SECONDI DOVRESTI AVERE LUCE
    RIPETO CON DECODER ARIVA VANNO BENISSIMO
    PS IL TUTTO SOLO A SCOPO INFORMATIVO
    Ultima modifica di klizio; 08-03-2015 alle 07:52

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    07-03-15
    Messaggi
    3
    Ti ringrazio molto, ho provato ma lo Skybox senza *****, l'ho modificato con l'indirizzo uguale all'Ibox, ma non prevede nel suo menu la porta server, utente e password, come mi hai indicato. Pertanto non so cosa mettere: conclusione, rimane al buio.

  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    18-10-14
    Messaggi
    207

  7. #7
    Extreme User
    Data Registrazione
    05-04-15
    Messaggi
    7
    anche io avrei lo stesso dilemma e mi chiedo perchč porsi il problema,se sono sullo stesso router l'ip sarā sempre unico pertanto.......o c'e' qualcosa che non ho capito
    posso capire se si usa la stessa c##ne e con 2 ip diversi allora ok ma con lo stesso ip non dovrebbero esserci problemi.....o no?!?!

    grazie per qualsiasi delucidazione

  8. #8
    Extreme User
    Data Registrazione
    05-04-15
    Messaggi
    7
    ieri finalmente sono riuscito a far funzionare entrambi i decoder,ariva 153 e dreambox800hd,stessa ******* ad entrambi e collegati entrambi allo stesso router,il dreambox800 č in sala e l'ariva153 in camera di mio figlio,ecco cosa succe con i 2 decoder sotto lo stesso router

    se l'ariva 153 stā lavorando,accendo il dreambox si vede ma l'ariva 153 si blocca,spengo il dream,stacco proprio la corrente,e l'ariva riparte

    al contrario invece,comincio con il dream acceso e funzionante,poi accendo l'ariva ma non si vede e non si vede fino a che non stacco la corrente al dream

    morale il dreambox 800 prevale diciamo,cosi come sono collegati č impossibile farli funzionare insieme,il dreambox funziona sempre ma chi stā vedendo l'ariva dall'altra parte,rimane al buio

    resta che l'ariva č un ottimo decoder,lo preferisco di molto al dream,molto semplice da usare,sarā che il dream mi ha fatto impazzire non poche volte per sintonizzare i canali.....

  9. #9
    Extreme User
    Data Registrazione
    18-10-14
    Messaggi
    207
    metti dream come server e ariva come client

    es dream ip192.168.1.......con *****

    ariva ip del dream 192.168.1.............. porta 8000 utente 3 passw 3
    Ultima modifica di klizio; 26-04-2015 alle 15:54

  10. #10
    Extreme User
    Data Registrazione
    05-04-15
    Messaggi
    7
    dove le cambio queste impostazioni scusami

    nel router suppongo,ma gli indirizzi ip cambiano sempre o no??

    Ultima modifica di .:Rock:.; 26-04-2015 alle 16:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •