Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Chip dual-boot per ps3 in arrivo?

  1. #21
    Rubare=Accedere al PSN
    Data Registrazione
    29-12-11
    Messaggi
    476
    Citazione Originariamente Scritto da dario2106 Visualizza Messaggio
    Ti sbagli....il fimrware della PS3 sta nella memoria NAND o NOR a seconda se hai una slim o una fat..... e non nell'hard disk...
    se il firmware si trovasse nell'hard disk per fare un downgrade basterebbe formattare l'hard disk....non credi???
    Ora comincio a fare come il ninja. Allora il fw della ps3 e' circa 180 mb. La nor 16 mb. 180-16= 164. I 164 mb rimanenti dove sono? Visto che la nor contiene meno di 1/10 del fw?

  2. #22
    Member L'avatar di mra
    Data Registrazione
    20-03-11
    Località
    prato
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da roby771 Visualizza Messaggio
    Si danno false informazioni. Il fw e' su HD e rimarrà sempre su HD se si ha la nor. Con tutti i flasher che attulamente fanno dulaboot si ha la doppia nor. Cambiare HD dalla sata station e spostare un interruttore e' un'operazione che non porta piu' via di 5/6 secondi per e3.

    Ma guarda , se fosse come dici tu non ci sarebbe bisogno di aprire tutte queste discussioni su i CFW, mod chip e via dicendo perché basterebbe soltanto togliere un HD dalla Play e metterne un altro, ma come ben sai non è così, altrimenti perché avresti comprato la E3 per fare il dual boot???

    Ti sarebbe bastato solo un paio di cavetti per portar fuori dalla Play gli attacchi del disco Sata e collegare un HD oppure l'altro in base a quale firmware vorresti usare.

    Ti torna la cosa?


    Citazione Originariamente Scritto da roby771 Visualizza Messaggio
    Ora comincio a fare come il ninja. Allora il fw della ps3 e' circa 180 mb. La nor 16 mb. 180-16= 164. I 164 mb rimanenti dove sono? Visto che la nor contiene meno di 1/10 del fw?

    Sicuramente non è su HD!

    Anche perche se tu lo volessi cambiare per averne uno piu grande ( 500GB pere esempio) , tu lo installi e lo formatti senza dover rimettere nessun firmware, questa è la prova che il firmware non risiede nel HD, di sicuro è da un altra parte , ma non su HD.

  3. #23
    Rubare=Accedere al PSN
    Data Registrazione
    29-12-11
    Messaggi
    476
    Ripeto per l'ultima volta. LA NOR E' DI 16 MB il FW e' circa 180MB. DOVE STA IL RESTO?

  4. #24
    Member L'avatar di mra
    Data Registrazione
    20-03-11
    Località
    prato
    Messaggi
    77
    Questa è una bella domanda, credo che sulla scheda madre ci sia una rom dove risiede il FW, ma questa è solo una supposizione... comunque non è su Hd, per i motivi ( aggiunti )che ti ho scritto nel post precedente

  5. #25
    Rubare=Accedere al PSN
    Data Registrazione
    29-12-11
    Messaggi
    476
    Google e' un amico.... non un nemico.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    Citazione Originariamente Scritto da mra Visualizza Messaggio
    Ma guarda , se fosse come dici tu non ci sarebbe bisogno di aprire tutte queste discussioni su i CFW, mod chip e via dicendo perché basterebbe soltanto togliere un HD dalla Play e metterne un altro, ma come ben sai non è così, altrimenti perché avresti comprato la E3 per fare il dual boot???

    Ti sarebbe bastato solo un paio di cavetti per portar fuori dalla Play gli attacchi del disco Sata e collegare un HD oppure l'altro in base a quale firmware vorresti usare.

    Ti torna la cosa?





    Sicuramente non è su HD!

    Anche perche se tu lo volessi cambiare per averne uno piu grande ( 500GB pere esempio) , tu lo installi e lo formatti senza dover rimettere nessun firmware, questa è la prova che il firmware non risiede nel HD, di sicuro è da un altra parte , ma non su HD.
    mi spiace contraddirti ma se tu hai un hdd nuovo e lo metti nella ps3 lei ti chiede di formattare poi che all'interno della console ha trovato il fw 3.41 e ti dice di installarlo.

  7. #27
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Hai ragione...proprio perchè il fw non è su HDD
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  8. #28
    Member L'avatar di mra
    Data Registrazione
    20-03-11
    Località
    prato
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    ...che all'interno della console ha trovato il fw 3.41 e ti dice di installarlo.
    Mi puoi contraddire tranquillamente, pero hai scritto tu stesso "all'interno della console" percio vuol dire che il firmware risiede sulla console, poi se viene in secondo tempo installato su hard disk è un altro discorso, però un HD nuovo e vuoto non ha nessun FW al suo interno, è la console che ce lo mette al massimo, proprio come hai detto tu.
    Il problema sorge al momento che cambi HD, la console non lo riconosce, se proviene da un altra console,e lo riformatta andando a rimettere il firmware che riconosce come suo.

    La cosa sicura è che se hai una console con CFW , gli togli il disco , lo inserisci in un'altra console con un altro firmware , questa riformatta... probabilmente perché c'è un controllo, tipo un codice id che viene scritto sul disco fisso, e quando la console non lo riconosce l'unica cosa che fa e formattare.

    La SONY è una gran "paracula" e sa lei come proteggere le sue console :felice:

    Sarebbe stato troppo bello cambiare semplicemente HD... chissà, magari trovando il modo di fargli accettare un disco non suo la cosa è fattibile, ma per ora è solo una teoria.

    Si dovrebbe eliminare o bypassare questo tipo di protezione per poter fare quello che ci pare con la console tipo saltare da un fw ad un altro con tanta semplicità.

  9. #29

    Data Registrazione
    29-12-11
    Località
    San Giovanni Valdarno (AR)
    Messaggi
    750
    Ma, apparte questa discussione sulla locazione drl fw, si hanno novità circa questo chip?

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

  10. #30
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    io penso che avvenga in questo modo una parte installata sulla flash e l'altra sull' hdd mi spiego meglio
    quando si installa il fw la ps3 fa prima un controllo e poi installa il fw.
    durante la fase di controllo riconosce la flash e la riscrive inserendogli qualche comando,ricordo che è una memoria eeprom.
    durante la fase di installazione viene effettuata un erase della flash e poi una programmazione.
    l'unica cosa che non mi torna e questa e se al posto di una 16m o 128m mettessimo una 512m?cosa succederebbe?

Discussioni Simili

  1. Spot giapponese della nuova PS3 Super Slim
    Di Copy nel forum Game's World News
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-09-2012, 12:58
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-08-2012, 15:48
  3. Damon's Jailbreak 4.00 Video preview COD:MW3
    Di xasal nel forum Hacking PS3
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 14-02-2012, 13:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •