Visualizza Versione Completa : Aggiornamento:E3 FLASHER:Dual Boot
Di 3.41 check off non ne conosco se c'e' si. Il fw check off e' l'unico compatibile con il downgrade. Non tutte quelle uscite con 3.60 hanno metldr2. Sono arrivato ad usare l'e3 flasher sulla sesta console.......
Allora è probabile che abbiano detto delle boiate. Sulla sesta console?:boh:
Grazie per avermi aggiornato. :asd:
Ragazzi sto aspettando con ansia l'arrivo dell'E3!!!! Appena mi arriva avrò bisogno dell'aiuto di tutto il forum sia per montarlo che il dopo cioè tutta la procedura di come e cosa fare con i 2 HD^^ potrò contare su di voi? così vi farò sapere anche se e come va
Cosa importante l'e3 flasher può essere usato solo su una console. :asd:[/QUOTE]
questo non lo avevo capito!pensavo si potesse fare un bachup e tirarlo via se non si vuole usare un dual boot.
Cosa importante l'e3 flasher può essere usato solo su una console. :asd:
questo non lo avevo capito!pensavo si potesse fare un bachup e tirarlo via se non si vuole usare un dual boot.[/QUOTE]
Ho risposto prima certo che puoi toglierlo ed usare su altre console.
questo non lo avevo capito!pensavo si potesse fare un bachup e tirarlo via se non si vuole usare un dual boot.
Ho risposto prima certo che puoi toglierlo ed usare su altre console.[/QUOTE]
Esatto...sarebbe stupido altrimenti
Scusami ace scritto cosi sembra che l'ho detto io che e' si puo' usare su una sola console..... Ho fatto male io a rispondere citando aveva messo male la discussione in quote lui....
Anonymous
10-01-2012, 10:03
Ah quindi una volta flashata la console il dispositivo si può anche togliere?
Ah quindi una volta flashata la console il dispositivo si può anche togliere?
Il dispositivo lo usi per una manciata di minuti poi non serve piu'. Certo e' che se vuoi fare il dualboot devi tenerlo fisso. E do una chicca anche esternamente si puo' usare(solo in caso di dual boot) ma la console va aperta in ogni caso.
perfetto!mi sembrava strano con quello che costa,chiedo scusa ma purtroppo c'erano 2 post e togliendone uno non è rimasto chiario il quote.l'unico problema è trovare qualcuno disponibile per ammortizzare il costo,chi effattua riparazioni ha paura a usarlo perchè dicono che se si sbaglia si perde la console e diventa irreparabile!
Anonymous
10-01-2012, 10:09
Quindi se lo tolgo mi rimarrebbe il FW downgradato, no?
Su questo ero quasi sicuro visto che lo dicevano su ps3crunch ps3hax e ps3news. Sinceramente non ci sto capendo più nulla xD
Il flasher serve solo ed esclusivamente per fare un brick controllato nella nor. Se non si vuole il dualboot il flasher non serve piu'.
Anonymous
10-01-2012, 10:19
Ma al posto di cosa lo si deve montare all'interno della PS3? Ricordo, guardando un video tempo fa, che andava sostituito con qualcosa.
Il flasher serve solo ed esclusivamente per fare un brick controllato nella nor. Se non si vuole il dualboot il flasher non serve piu'.
Si questo lo sapevo. Vabbè non prenderò più per oro colato quello che leggerò. :asd:
axel6630
10-01-2012, 10:20
Inoltre se non lo si deve usare su più di una console sarebbe bene lasciarlo collegato. Non dà impiccio e la funzione dual boot è convenientissima.
Online e CFW. Cosa volete di più? :)
ghildo01
10-01-2012, 10:25
Raga quindi posso comprare solo e3 flasher senza la base, dopo aver fatto il downgrade rimetto l'hdd al suo posto e tolgo l'e3?
per dare un'idea di come va installato questo video è ottimo:
http://www.youtube.com/watch?v=WHNw2E4tU6c
axel6630
10-01-2012, 10:27
Ma al posto di cosa lo si deve montare all'interno della PS3? Ricordo, guardando un video tempo fa, che andava sostituito con qualcosa.
Guarda bene:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSCYwS93TDZItxN_R4jxKgaMx6vdT5g0 eJ1lf4Daa6qztUPo7tabZxmvh5Z
http://next-console.it/upload/image/09091119053892.jpg
Va al posto dell'HDD ;)
Anonymous
10-01-2012, 10:31
Mh...ho capito.
E se poi, nel caso non mi interessi il Dual Boot, volessi rimettere l'HDD? Posso farlo senza problemi no?
axel6630
10-01-2012, 10:32
Installi l'E3, downgradi e lo togli.
Ma come detto consiglio di tenerlo connesso. Porta solo vantaggi.
Apparte la funzione dual boot (utilissima per chi gioca online) può servire in caso di brick ;)
Anonymous
10-01-2012, 10:35
Installi l'E3, downgradi e lo togli.
Ma come detto consiglio di tenerlo connesso. Porta solo vantaggi.
Apparte la funzione dual boot (utilissima per chi gioca online) può servire in caso di brick ;)
Sai io e un amico mio pensavamo di ammortizzare la spesa comprandolo in due. Per questo non credo che potrò tenerlo connesso.
axel6630
10-01-2012, 10:36
Allora si: installi, downgradi e togli.
Lo monti sull'altra PS3 ed è fatta.
Se uno di voi 2 gioca online e l'altro no, l'ultimo che lo monta lo può tenere per avere il dual boot ;)
Anonymous
10-01-2012, 10:39
E poniamo il caso che io, che l'ho tolto in seguito al downgrade, mandi in brick la console in futuro: posso collegarlo nuovamente nella mia per sbrickarla?
axel6630
10-01-2012, 10:40
Si.
Anonymous
10-01-2012, 10:43
Bene allora. Aspetto qualche altra settimana, dopodiché passo all'acquisto. :D
Comunque ragazzi il mio E3 limited edition verrà spedito domani e mi dovrebbe arrivare tra sabato e lunedi'^^ non sto più nella pelle!!!
Ragazzi ho una domanda. Ma se faccio il downgrade dal 3.73 al 3.55 per fare la modifica e giocare con i buckap dei giochi i miei vecchi salvataggi che fine faranno? e se dovessi sbloccare i trofei dei giochi buckap mi resteranno memorizzati? li potrò sincronizzare?
axel6630
10-01-2012, 11:46
Non fare doppi post.
Non ho l'E3 ma credo che non si dovrebbero cancellare.
Al limite salva i salvataggi su una pen drive.
ghildo01
10-01-2012, 12:43
Ragazzi ho una domanda. Ma se faccio il downgrade dal 3.73 al 3.55 per fare la modifica e giocare con i buckap dei giochi i miei vecchi salvataggi che fine faranno? e se dovessi sbloccare i trofei dei giochi buckap mi resteranno memorizzati? li potrò sincronizzare?
Ti consiglio di fare un backup dei salvataggi su chiavetta usb e di aggiornare la ps3 al fw 4.00 lo consiglia l'e3.
Per i trofei ho dei dubbi, perché con il cfw 3.55 non potevi sincronizzare, ma adesso che con l'e3 si può usare sia il cfw 3.55 che il fw 4.00 le cose cambiano
Fai una copia di sicurezza ma il downgrade non comporta perdita di dati.
gallo_88
10-01-2012, 19:32
Sai io e un amico mio pensavamo di ammortizzare la spesa comprandolo in due. Per questo non credo che potrò tenerlo connesso.
ragazzi scusate forse è già stato detto ma cercando non l'ho trovato, in base alla risposta di anonymous mi vien da pensare che sia uscito l'e3 che effettua il dual-boot senza effettuare saldature...è così??
axel6630
10-01-2012, 19:34
Si è uscita la clip ma ci sono comunque 2 fili da saldare.
gallo_88
10-01-2012, 19:37
Si è uscita la clip ma ci sono comunque 2 fili da saldare.
ah ecco...ma quindi non esiste attualmente un modo per effettuare downgrade e dualboot senza saldare nulla??
inoltre saldando e poi togliendo i due fili non c'è un rischio di rottura?
ultima domanda se lo acquistassi con un mio amico, lui solo per il downgrade e io anche per il dual boot, sarebbe possibile effettuare un downgrade senza utilizzare saldature?
Mi direste il sito da dove è acquistabile a poco prezzo?
axel6630
10-01-2012, 19:40
Nessun rischio, se lo fai fare a qualcuno competente puoi star tranquillo.
Senza saldature puoi downgradare applicando la clip ma non avrai il dual boot.
gallo_88
10-01-2012, 19:47
Nessun rischio, se lo fai fare a qualcuno competente puoi star tranquillo.
No, senza saldature non puoi downgradare.
ok e mi sapresti dire quale devo acquistare? xkè ne ho trovate un pò di versioni in giro, qual'è l'ultima uscita?
la limited edition da 11 pezzi?
E3 Flasher Dual Boot With Slim Power Switch - Downgrade PS3 V3.73 to V3.55-fyygame.com (http://www.fyygame.com/e3-flasher-dual-boot-with-slim-power-switch-downgrade-ps3-v3-72-to-v3-55.html)
Raga ma come si fa un buckap dei trofei?
Raga ma io l'ho preso senza saldature ma voglio il dual boot......non è che ho sbagliato????
axel6630
10-01-2012, 21:36
Ti ho detto di non fare doppi post!
Usa la funziona "Modifica Messaggio"
La versione senza saldature non permette il dual boot.
:uuu::uuu:Ma come no????? Io l'avevo preso proprio per il dual boot
axel6630
10-01-2012, 21:42
Senza saldare non puoi avere il dual boot, solo il downgrade.
Ma allora ho buttato 90 euro!!!! che rabbia!!!!
axel6630
10-01-2012, 21:46
Mi spiace, ti informavi meglio.
la versione limited è a clip quindi senza saldature, quindi non posso fare il dual boot? :-(
axel6630
10-01-2012, 21:48
Ti ho già detto che solo la clip non basta, devi effettuare delle saldature per avere il dual boot.
ma non ho capito, oltre al clip ci vogliono le saldature? quindi oltre che mettere sto clip devo saldare altro? o per avere il dual boot devo prendere quello senza clip?
axel6630
10-01-2012, 21:55
Non so bene ma ultimamente è uscita la clip E3 che permette di avere il dual boot saldando 2 fili.
Ora non so quale versione hai e se ti permetta di fare ciò saldando.
ma non ho capito, oltre al clip ci vogliono le saldature? quindi oltre che mettere sto clip devo saldare altro? o per avere il dual boot devo prendere quello senza clip?
Quello senza clip lo devi saldare del tutto.
Ikki aspetavo proprio te^^
Ikki aspetavo proprio te^^
Dimmi.
Senti Ikki tu hai detto che hai preso L'E3 dallo stesso tipo di cui mi hai linkato l'annuncio, dicevi che tu c'è l'hai e l'hai preso da lui che funziona e lo usi per il dual boot
Senti Ikki tu hai detto che hai preso L'E3 dallo stesso tipo di cui mi hai linkato l'annuncio, dicevi che tu c'è l'hai e l'hai preso da lui che funziona e lo usi per il dual boot
No ho detto che l'ho presa per usarla per il dual boot. Ma devo prima aggiornarla e poi saldarla. L'e3 flasher di cui parla axel6630 è proprio la limited. Quelle nuove sono ancora in produzione.
Quindi con quella che mi hai fatto prendere tu non fa il dual boot?
Quindi con quella che mi hai fatto prendere tu non fa il dual boot?
Io non ti ho fatto prendere proprio un bel niente :pazzo: Ho detto che ce l'avevo, che l'avevo provata per vedere se funzionava e che l'avevo presa solo per il dual boot. Poi visto che c'era gente interessata ho messo il link. A comprarla sei stato tu. Comunque il dual boot ora funziona.
e come funzionerebbe ora?
Ascolta, se avessi letto bene capiresti che lo sto cercando di capire pure io. Fino a 3 giorni fa il dual boot non funzionava su nessuna versione di e3 flasher poi hanno fatto uscire un'aggiornamento. Ora quindi per far funzionare il dual boot prima bisogna aggiornare e poi saldare(sulle limited il fatto che bisognava saldare qualcosina lo si sapeva da un po') per far funzionare il dual boot
si ma sulla limited essendo clip quindi no saldature non si puo' usare il dual boot
si ma sulla limited essendo clip quindi no saldature non si puo' usare il dual boot
Sinceramente mi sono un po' stufato di cercare di spiegarti le cose.
Quindi ho la conferma che da cui l'ho comprato 6 tu!!!!!Ikki 90!!!!! e siccome hai comprato la versione sbagliata (ti sie inventato tutto con la storia che l'avevi preso da uno on-line e che se rimetteva l'annuncio lo postavi e mi hai raggirato e l'hai rifilata a me e non solo è usata e pure a pieno prezzo!!!! Benissimo ora so come procederò penalmente
Quindi ho la conferma che da cui l'ho comprato 6 tu!!!!!Ikki 90!!!!! e siccome hai comprato la versione sbagliata (ti sie inventato tutto con la storia che l'avevi preso da uno on-line e che se rimetteva l'annuncio lo postavi e mi hai raggirato e l'hai rifilata a me e non solo è usata e pure a pieno prezzo!!!! Benissimo ora so come procederò penalmente
Che? :pazzo:
imported_wasssup
11-01-2012, 00:19
Scusa non hai la versione che puoi fare le 2 saldatura? Comunque se veramente ikki90 hai imbrogliato questo poverino spero che ti becchi una Bella lezione e non solo sul forum
Inviato dal mio X8 usando Tapatalk
Per tutti anche se volevo ridere un altro po' (scusate non ho resistito) di versioni di e3 ne esistono 2 per console che montano la nor le prossime che usciranno saranno per le nand. La versione con clip si applica sulla nor la versione a saldare si applica saldandola sulla scheda madre dalla parte opposta alla nor. Per entrambe le versioni vanno interrotti 2 punti sulla scheda madre e saldato un filo supplementare. Penso di essere stato chiaro
Scusa non hai la versione che puoi fare le 2 saldatura? Comunque se veramente ikki90 hai imbrogliato questo poverino spero che ti becchi una Bella lezione e non solo sul forum
Inviato dal mio X8 usando Tapatalk
Io ho seguito la discussione e Ikki non mi sembra un imbroglione. Hai spiegato più volte il procedimento e non ha costretto nessuno.
Ragazzi, guardate che non sono messo così male. Io il link non lo avrei messo neanche in maniera pubblica se non mi fosse stato detto. Ho pensato solo di fare un favore a qualcuno.
axel6630
11-01-2012, 08:24
A quanto ho capito si è trattato di uno spiacevole malinteso.
Non so se la "colpa" è da attribuire a chi ha spiegato male o a chi ha capito male ma ci tengo a precisare una cosa:
Nessuno vi punta una pistola e vi obbliga ad acquistare qualcosa. Siete voi i padroni di voi stessi
liquid_snake_75
11-01-2012, 08:29
QUOTO alla grande :D
Ragazzi, guardate che non sono messo così male. Io il link non lo avrei messo neanche in maniera pubblica se non mi fosse stato detto. Ho pensato solo di fare un favore a qualcuno.
Non hai fatto nulla di male.
Ragazzi, ma per fare semplicamente un downgrade, non serve prendere la ESATA STATION?
Perchè ho trovato QUESTO (http://lightake.com/detail.do/sku.E3_FLASHER_Dual_Boot__4_Parts_Included_-47922)...
axel6630
11-01-2012, 18:43
Per fare il dual boot si. Per il downgrade non ne sono sicuro...
Ragazzi, ma per fare semplicamente un downgrade, non serve prendere la ESATA STATION?
Perchè ho trovato QUESTO (http://lightake.com/detail.do/sku.E3_FLASHER_Dual_Boot__4_Parts_Included_-47922)...
non è indispensabile l'originale ma devi sempre collegare un hardisc al frontalino dell'e3 puoi anche usare un cavo usb collegato con hdd
non è indispensabile l'originale ma devi sempre collegare un hardisc al frontalino dell'e3 puoi anche usare un cavo usb collegato con hdd
Appunto, anch'io ho pensato che basta anche un semplice box usb per hard disk. Speriamo sia compatibile...
Non hai fatto nulla di male.
Lo so. Però quando ti accusano di qualcosa che non hai fatto ci rimani abbastanza male. Da oggi cercherò di postare il meno possibile :asd:
Scusate per l'OT.
Lo so. Però quando ti accusano di qualcosa che non hai fatto ci rimani abbastanza male. Da oggi cercherò di postare il meno possibile :asd:
Scusate per l'OT.
Non dire così, sei stato molto utile ;).
axel6630
12-01-2012, 09:59
Non dire così, sei stato molto utile ;).
Quoto. Non hai fatto niente di male, anzi.
Salve ragazzi vorrei acquistare E3 Flasher PS3 PlayStation3 Downgrader & Jailbreak , chi mi può aiutare?
Ehi raga ho risolto tutto^^
Ken Shiro
13-01-2012, 13:13
Ehi raga ho risolto tutto^^
bene, immagino avrai acquistato quindi !?
Dipende dal metldr le 3000 hanno il 2 quindi non si puo'. Le 25xx alcune si alcune no. Con minverchek vedi se ti da 3.61 hai metldr2.
ho fatto una prova con una 2504B il risultato è questo,update 3.60,questa può scendere a 3.55 giusto?
A me invece da:
Update data of version 3.56 or later can be installed on this system.
Quindi non ho nessuna speranza neanche con l'E3?
Credo di no :( però puoi mettere il jfw.
axel6630
14-01-2012, 08:53
A me invece da:
Quando parlate di E3 non collegatelo soltando al "Downgrade". Vi ricordo che l'E3 ha anche un'altra funzione, secondo me molto più importante del downgrade, che è il dual boot.
Il dual boot, a differenza del downgrade, si può fare su qualsiasi console perchè non interessa che metldr hai o che OFW di fabbrica aveva la console.
Quindi se proprio vuoi, compra l'E3 e usa il dual boot.
Credo di no :( però puoi mettere il jfw.
No purtroppo il cfw dei demoni non s'installa da 3.56.
A me invece da:
Puoi downgradare con e3/progskeet.
ho fatto una prova con una 2504B il risultato è questo,update 3.60,questa può scendere a 3.55 giusto?
Se usando minverchek ti dice 3.60 allora significa che non puoi installare un FW minore a 3.60 quindi niente 3.55 per te.
Quando parlate di E3 non collegatelo soltando al "Downgrade". Vi ricordo che l'E3 ha anche un'altra funzione, secondo me molto più importante del downgrade, che è il dual boot.
Il dual boot, a differenza del downgrade, si può fare su qualsiasi console perchè non interessa che metldr hai o che OFW di fabbrica aveva la console.
Quindi se proprio vuoi, compra l'E3 e usa il dual boot.
Si ma se la sua ps3 è uscita dalla fabbrica con un 3.56 già installato non gli serve a nulla il dual boot visto che non può mettere il 3.55.
axel6630
14-01-2012, 09:23
Si ma se la sua ps3 è uscita dalla fabbrica con un 3.56 già installato non gli serve a nulla il dual boot,isto che non può mettere il 3.55.
Sbagliato.
Al dual boot non importa niente di che firmware di fabbrica monta/montava la PS3.
L'E3 col dual boot ha una seconda NAND/NOR dove far risiedere il CFW.
Se usando minverchek ti dice 3.60 allora significa che non puoi installare un FW minore a 3.60 quindi niente 3.55 per te.
Si ma se la sua ps3 è uscita dalla fabbrica con un 3.56 già installato non gli serve a nulla il dual boot visto che non può mettere il 3.55.
Tutte le ps3 che non hanno il metldr2 anche se uscite con fw 10000000000000000.00 si possono downgradare.
Giusta le risposta di axel6630 se fai dualboot te ne freghi del fw e del metldr.
Ma il Dual Boot praticamente come funziona?
Cercando su google è tutto un pò confusionario.
C'è chi dice che con questa nuova versione di E3 Flasher, non serve saldare, ma semplicemente collegare la clip.
C'è chi dice che bisogna saldare anche con la nuova versione...boh!
C'è chi dice che con questa nuova versione di E3 Flasher, non serve saldare, ma semplicemente collegare la clip.
Ci sono due minuscole saldature da fare.
axel6630
14-01-2012, 14:38
Esiste una versione solderless, ovvero senza saldatura. Si tratta di una clip da applicare (ad incastro) e permette il downgrade.
Per il dual boot al momento non è possibile farlo senza saldare.
Tuttavia recentemente è uscita una vesione in cui ci sono da saldare solo 2 fili.
Cmq raga non ho acquistato guarda caso la persona con cui tenevo i contatti mi ha rimborsato senza dirgli niente..... chi me lo sa spiegare?
Cmq raga non ho acquistato guarda caso la persona con cui tenevo i contatti mi ha rimborsato senza dirgli niente..... chi me lo sa spiegare?
Forse non aveva disponibilità.
Denielz91
17-01-2012, 10:52
Salve a tutti sono nuovo del sito ma vi seguo da molto e finalmente ho deciso di iscrivermi! Sec siete uno dei migliori siti riguardanti tutte le info PS3 sempre aggiornati e con uno staff molto competente. Scusate L'OT ma non ho trovato il tread delle presentazioni.
Volevo chiedervi se gentilmente sapete se l'E3 è monouso o può essere utilizzato più volte per il downgrade su consolle diverse? oppure per ogni Ps3 dovrei comprare un E3?
axel6630
17-01-2012, 10:53
Puoi usarlo quante volte vuoi ;)
Denielz91
17-01-2012, 11:01
Grazie mille, ma quest'ultima versione dell'E3 è uscita? sapete indicarmi un sito ovviamente per non andare contro il regolamento tramite MP dove posso aquistare un E3 a buon prezzo e che versione dovrei prendere? Premium o base?
Puoi usarlo quante volte vuoi ;)
Quoto.....per l'acquisto devi vedere dei negozi online (quasi sempre all'estero)
Denielz91
17-01-2012, 18:04
Grazie mille per la cordialità!;)
»One_Cяeed«
17-01-2012, 20:46
Ragazzi avrei da farvi una domanda, io possiedo una E3 Nor flasher limited(l'ha comprata mio fratello per la sua slim ma non la usa) vorrei usarla per fare il downgrade alla fat di un mio amico. Come faccio a sapere quali "fat" hanno la Nor flash?
Dipende dal modello della PS3. Dietro la console c'è un codice identificativo. Tramite quello, scopri se ce l'ha o no.
Paolo_000
18-01-2012, 14:13
Ragazzi io aspetto e aspetto ma ora basta, voglio il dual boot, è ancora possibile? Alcune cose non le ho capite leggendo la pagina principale, sarò niubbo, io voglio sia giocare online su psn con ofw che ai miei backup su cfw, è ancora possibile? Se si servono 2 hdd, esterni vero? Ne ho uno da 2 tera esterno e quello interno della play fanno 2.....
Si il dual boot è possibile, con due HDD separati è meglio.
Paolo_000
18-01-2012, 14:18
Si ma da quel che ho capito ora si vende solo quello con l'half dual boot
No se non sbaglio la versione attuale permette il dual boot.
Paolo_000
18-01-2012, 14:23
C'è casino su quest'argomento, vorrei sapere cosa fare di preciso :( e non credo che qualcuno già lo abbia acquistato
»One_Cяeed«
18-01-2012, 14:31
Dipende dal modello della PS3. Dietro la console c'è un codice identificativo. Tramite quello, scopri se ce l'ha o no.
Quindi guardo dietro e poi dove posso controllare(mi basta andare su google)?
Un'altra cosa, ho letto che anche se si ha la clip sulla fat c'è bisogno di qualche punto di saldatura. E' vero?
axel6630
18-01-2012, 14:32
Quindi guardo dietro e poi dove posso controllare(mi basta andare su google)?
Un'altra cosa, ho letto che anche se si ha la clip sulla fat c'è bisogno di qualche punto di saldatura. E' vero?
I nuovi modelli di E3 con la clip non necessita nessuna saldatura (almeno sulle slim), il dual boot invece si.
Paolo_000
18-01-2012, 14:36
Quindi una volta acquistata mi arriva completa con clip e tutto? Non devo saldare nulla?
axel6630
18-01-2012, 14:38
Aspetta, avevo letto male: con la clip non c'è nulla da saldare (sulle slim), non so se sulle fat il discorso sia diverso.
Paolo_000
18-01-2012, 14:48
Ho la slim ;)
axel6630
18-01-2012, 14:49
Con le slim non ci sono problemi. Completamente solderless.
Paolo_000
18-01-2012, 14:58
Da quale sito (http://www.e3-tech.net/dis.html) mi consigliate di acquistarla?
ho montato l' E3 sulla mia ps3 slim com MB JTP
per avere il dual boot rapido occorre tagliare 1 pista e fare 1 saldatura .....ma conviene farne una anche per l' antibrick
saldature abbastanza semplici ..ma serve comunque un minimo di mano e un saldatore adatto
facendo la modifca mi sono preso un po' di appunti, li ho perfezionati e ho fatto una guida ma, non essendo un frequentatore assiduo di forum ho pensato che per non sprecare tutto quel tempo avrei dovuto postarla
Le fonti sono: i manuali del produttore e qualche spunto trovato qua e là in rete
correzzioni e commenti sono graditi
Guida E3 flasher dual boot (http://www.megaupload.com/?d=GWXRNA4B)
file utilizzati (http://www.megaupload.com/?d=M3BRLU0P)
Se non sbaglio una saldatura è necessaria.
Paolo_000
18-01-2012, 16:11
Si il problema non è la saldatura, ma alla fine da dove la prendo? Qualunque sito scelgo ha quella completa? Con tutti gli 11 pezzi?
la saldatura è obbligatoria
il set 11 pezzi non è indispensabile, io presi quello ridotto ...(neanche sapevo degli 11 pezzi!!)
o poi acquistato una sata station da 20€
scegli il sito con il prezzo migliore! e occhio alle ss
Paolo_000
18-01-2012, 18:06
Si lo so a volte ci sono più di 10 € di ss
purtoppo meno di un certo prezzo non lo troverai.
Paolo_000
19-01-2012, 17:08
Sera raga, un'altra domanda mi ha oscurato le idee, io praticamente installerò il firmware sull'hdd esterno con il dual boot quindi l'hdd dev'essere fat 32? Poi dato che il mio hdd è da 2 tera posso tranquillamente partizionarlo magari lasciando un 200gb alla ps3?
Paolo_000
19-01-2012, 17:39
E scusate il fastidio ma ho appena visto il video di 20 minuti (!) dal sito ufficiale, il secondo hdd come lo collego? O_o l'esata station non ha porte usb ed essendo esterno ha solo quell'attacco...
E poi da qui (http://www.e3-tech.net/download.html) che devo prendere? Uff mi sto complicando la vita xD
l' hd interno va tolto per collegare l' e3
li metti nella sata station ...a secobnda del firm
Paolo_000
19-01-2012, 19:27
Si quello lo so, ma il secondo hdd per il dual bot?
se usi il cfw nella sata station metti hd 3.55
se usi il ofw TOGLI hd 3.55(cfw) e metti hd 4.00(ofw)
ne metti uno alla volta :asd:
Ragazzi scusate, a me è uscito scritto che non posso fare il downgrade al di sotto della 3.56.
Con il dual boot, posso lo stesso mettere il cfw 3.55 cambiando HD?
puoi montare l e3, fare il downgrade e smontarlo
oppure lo tieni montato in dualboot 3.55 - 4.00
devi solo vedere se la tua piastra ha una NOR e non una NAND
se hai una slim hai sicuro una NOR
Paolo_000
19-01-2012, 21:28
E allora lo switch per cambiare da un hdd all'altro a che serve? E comunque voglio sapere solo qual'è il collegamento, non è usb? L'hdd esterno come lo collego dato che è usb?
il collegamento è Esata l' E3 occupa lo spazio dell' hd ed ha una porta e sata
switch su OFW e nella sata station metti il hd 4.00
togli alimentazione
switch su cfw e nella sata station TOGLI hd 4.00 e INSERISCI hd 3.55
sulla usb puoi collegare hd con i backup
salve vorrei prendere l'e3 ma con la mia versione di ps3 (slim 160 gb cech-2504a ofw 3.60) sono costretto ad usare il dualboot?
quale versione dovrei prendere?
grazie :ahsisi:
axel6630
20-01-2012, 20:22
salve vorrei prendere l'e3 ma con la mia versione di ps3 (slim 160 gb cech-2504a ofw 3.60) sono costretto ad usare il dualboot?
quale versione dovrei prendere?
grazie :ahsisi:
Credo proprio di si. Ma non è un problema. Molto meglio il dual boot del downgrade ;)
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
salve sapete dove posso trovare l'e3 per il dualboot (ps3 2504a)...se qualcuno ce l'ha può farmi sapere su quale sito lo ha preso....
grazie :D
p.s. come si elimina un post?
itachi uchika
20-01-2012, 21:54
mic1493 attento a non fare doppi post se devi aggiungere qualcosa usa il modifica messaggio in basso a destra daparte a rispondi
»One_Cяeed«
22-01-2012, 17:48
ho montato l' E3 sulla mia ps3 slim com MB JTP
per avere il dual boot rapido occorre tagliare 1 pista e fare 1 saldatura .....ma conviene farne una anche per l' antibrick
saldature abbastanza semplici ..ma serve comunque un minimo di mano e un saldatore adatto
facendo la modifca mi sono preso un po' di appunti, li ho perfezionati e ho fatto una guida ma, non essendo un frequentatore assiduo di forum ho pensato che per non sprecare tutto quel tempo avrei dovuto postarla
Le fonti sono: i manuali del produttore e qualche spunto trovato qua e là in rete
correzzioni e commenti sono graditi
Guida E3 flasher dual boot (http://www.megaupload.com/?d=GWXRNA4B)
file utilizzati (http://www.megaupload.com/?d=M3BRLU0P)
Per fare il downgrade che cosa hai dovuto fare? Che cosa ti è servito?
mi è servita parecchia pazienza .....parecchia
una sata station ....l' ho comprata a parte e mi sa che ho fatto bene, è anche usb funziona su tutti i pc legge usb e memory di vario tipo
una chiavetta per il downgrade ...psbreak ..jailbreak (indispensabile)
una pennetta usb
una microsd
un hd per dual boot
e un' altro po di pazienza
supponendo che uno deve comprare tutto il neccessario 150 euro non bastano!
circa 70€ il E3 circa 20 € sata station ....70 € perchè era insieme ad altra roba e abbiamo smezzato sia dazi che ss
pennetta ps3break presa ad un amico ...ormai non gli serve più (gira solo sul 3.41!!) 0€
considera che la ps3break la usi solo una volta per il downgrade (poi puoi pure renderla)
se avevi il 3.55 ..con hd usb esterno puoi usare quello
rimane comunque una modifica caruccia.....considerando che kakaroto sta quasi per fare l' uovo
il dual boot è comunque interessante e la console diventa quasi inbrikkabile.....
Paolo_000
24-01-2012, 08:57
Grazie per il tuo GRANDE aiuto cillipo, ma nel video sul sito ufficiale dell'e3 quando fanno il downgrade non usano più una ps3break fanno tutto con una microsd :D quindi è migliorato, ora cerco solo un sito dove poter acquistare un hdd interno da mettere nell'esata station
ho usato un hd da 80 per OFW
ho tolto il case all' hd che usavo con il 3.55, l' ho messo nella sata station come HD di sistema e tramite ftp ho ricaricato tutto quello che mi serviva
evitando l' acquisto di un hd ...che in questo periodo costano un botto
che video? su quello del sito al 16 minuto infila il jailbreak
Paolo_000
24-01-2012, 12:43
Si hai ragione, e non si vende con l'e3?
che cosa non si vende????????????????????????????????????
Paolo_000
24-01-2012, 22:02
il jailbreak
No la devi prendere a parte.
No la devi prendere a parte.:asd:
ti serve solo una volta (spero :asd:)
fattela prestare o pigliala usata
io ho usato una ps3break
l' importante e che si possa caricare un firmeware per il downgrade
dovrebbe poter andare anche una PSP ...ma bisogna provare
se devi comprarti tutto il kit, la sata station pigliala a parte, ne prendi una più versatile così puoi usarla su pc e decoder e tutto quello che ti pare
scusate lacuriosita'... ma io posso prendere l'e3 flasher SOLO per downgrade e poi smontarlo e ricomporre la ps3?!
axel6630
25-01-2012, 14:55
Si. Ma ti conviene lasciarlo montato. Può aiutarti a sbrikkare in caso di brick.
Si. Ma ti conviene lasciarlo montato. Può aiutarti a sbrikkare in caso di brick.
spiego il perche'... volevo fare il downgrade al 3.55 ufficiale e poi smontarlo... poi o lo rivendevo o lo montavo ad altri miei amici per far lo stesso lavoro mio!
raga ma pressapoco quanto puo' costare l'e3!? dove lo trovo!? perche' ho trovato uno che me lo vende a 100€ il modello con la clip non quello da saldare... senza e-sata station... voi che dite!?
costa dagli 80 ai 100 euro.
100 € è piuttosto caro!
se cerchi bene e hai un po' di fortuna (in dogana) stai pure sotto gli 80!!
+ la sata station 20€
rimango dall'opinione che costa troppo, a questo punti ti compri una ps3 usata, speriamo che con i nuovi modelli di progskeet i prezzi caleranno notevolmente.
Bhè dovrebbe (sperando che non siano così furbi da unirsi)
Scusate ragazzi, se mi prendo una ps3 aggiornata al firmware 4.00, attraverso questo e3 flasher sarei in grado di riprodurre le mie copie di back-up, oppure solo di downgradare il fw e usare il dual boot per andare on-line ?
Usi la funzione dual boot e mette il cfw. Per giocare ai giochi nuovi ti serve l true blue però
axel6630
28-01-2012, 18:58
Scusate ragazzi, se mi prendo una ps3 aggiornata al firmware 4.00, attraverso questo e3 flasher sarei in grado di riprodurre le mie copie di back-up, oppure solo di downgradare il fw e usare il dual boot per andare on-line ?
L'E3 servo SOLO per downgradare o per permetterti di avere 2 NAND, ovvero 2 sistemi operativi (FW e CFW).
In questo modo potrai sfruttare sia il CFW per l'avvio dei backup e sia l'OFW per l'online.
E' mitico, solo che costa troppo, sta sugli 88 dollari, però maggiorandolo delle spese di spedizione ne esce fuori un bel pò in euro, c' è la possibilità che cali di prezzo ? Vabbè che la legge della domanda e dell' offerta lo prevede, però spero che diventi un pò più economica.
Ne usciranno di versioni nuove oppure questa è aggiornabile tramte internet ?
Bhè credo che con la diffusione del nuovo progskett il prezzo tenderà a scendere.
Bhè credo che con la diffusione del nuovo progskett il prezzo tenderà a scendere.
C' è una sezione adatta dovo si parla del nuovo pgskeert ?
qui (http://www.extremegeneration.it/hacking-ps3/9236-rumor-progskeet.html)
Ho letto che con fw superiore al 3.70 non funziona, quindi se dovesse uscire un cfw 4.00, non potremmo operare con l' 3 flasher ? E poi ho visto la procedura di installazione, questa fa diventare la ps3 un ferma carte se non eseguita correttamente e necessita anche di 2 hard disk, tanto vale comprarsi 2 ps3 per quanto costa il tutto, pazienza vorrà dire che l' on-line non fa ancora per me XD !
se esce il 4.00 l e3 diventerebbe inutile .....fino al prossimo aggiornamento ofw....
l installazione rende la ps3 anti brick!!
axel6630
29-01-2012, 17:13
se esce il 4.00 l e3 diventerebbe inutile .....fino al prossimo aggiornamento ofw....
l installazione rende la ps3 anti brick!!
Non è del tutto corretto.... sarebbe inutile per chi non utilizza l'online, ma a chi l'online non può dire di no può usare la funzione dual boot.
liquid_snake_75
29-01-2012, 17:34
scusate raga siccome oggi non vi ho seguito non doveva uscire il cfw 4.00 visto che ne abbiamo 29 ;)
axel6630
29-01-2012, 17:35
Ti sembra il topic adatto?
liquid_snake_75
29-01-2012, 17:36
Ti sembra il topic adatto?
uu chiedo scusa ;) ai raggione
Non è del tutto corretto.... sarebbe inutile per chi non utilizza l'online, ma a chi l'online non può dire di no può usare la funzione dual boot.
ma anche a chi non puo' dire di no ho fatto qui la guida di come giocare online con cfw :D
Anonymous
30-01-2012, 13:09
Vabbè è la stessa cosa, anzi di sicuro è meglio giocare online con l'OFW piuttosto che con il CFW, si corrono meno rischi secondo me.
Con il metodo alternativo non ci sono rischi ;)
»One_Cяeed«
31-01-2012, 09:01
Io ho un E3 Nor Flasher Limited. Posso usare la funzione di dual boot? Se si come?
Paolo_000
31-01-2012, 13:07
Io quello voglio fare ma non sanno spiegarlo qui :( non ce l'ha nessuno
io l' ho montato, si può fare il dual boot , funziona da zio
Paolo_000
31-01-2012, 18:35
Si ma tu l'hai acquistato un po' di tempo fa, ora è cambiato c'è il fast dual boot che è diverso
il mio fa il fast dual boot
è solo un' aggiornamento del firmeware
Paolo_000
01-02-2012, 10:04
Cillipo grazie tante della tua presenza :asd: Allora io una volta che l'acquisto ora come ora necessito di 2 hdd interni da infilare nell'esata station? o basta solo quello interno della play?
Se servono 2 hdd nell'esata ci va bene anche quello da 3,5" o solo quello da 2,5"?
puoi usare l' hd interno della ps3 più un hd sata da 2.5 o 3.5
»One_Cяeed«
01-02-2012, 20:59
puoi usare l' hd interno della ps3 più un hd sata da 2.5 o 3.5
Per usarlo devo saldare?
PS.
Ho una slim.
PowerLucaMito
02-02-2012, 12:37
no, niente saldature
FunnyLife
05-02-2012, 17:17
Sono abbastanza confuso riguardo a questo argomento :triste: bisogna abbinare anche una chiavetta dongle all' E3 flasher per effettuare il downgrade?? :blink:
no se no a che cavolo servirebbe... il dongle trueblue solo se vuoi avviare giochi piu' recenti avendo il fw 3.55... s eno nn serve a nulla
Sono abbastanza confuso riguardo a questo argomento :triste: bisogna abbinare anche una chiavetta dongle all' E3 flasher per effettuare il downgrade?? :blink:
Solo se vuoi giocare ai giochi nuovi.
FunnyLife
05-02-2012, 17:46
ti ringrazio :felice: è che seguendo vari tutorial in rete mi sembrava che una chiavetta fosse necessaria ( non una normale usb), per questo non ci sto più capendo niente :triste: sto facendo un pensierino sull' E3 ma vorrei avere le idee chiare (magari trovando un tutorial decente che faccia vedere installazione e downgrade) prima di spendere soldi.. vado fuori di zucca ormai :asd:
Sarà difficile trovarne uno fatto veramente bene
ti serve una microsd
una pennetta usb
una sata station
una ps3breack/jailbreak o quella che ti pare ...ti serve solo per fare il dowgrade, una volta fatto puoi pure buttarla:asd:
se vuoi ottenere il dual boot devi avere un hd oltre a quello della ps3
e DEVI saldare e tagliare una pista
FunnyLife
05-02-2012, 19:40
ti ringrazio, ora le idee sono un pò più chiare :unsisi: comunque vorrei evitare saldature ecc. :D
E3 FLASHER INSTALLATION and DOWNGRADE TUTORIAL Khalkedon - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=WHNw2E4tU6c) per funnylife questo è come applicare e installare l'e3flasher sulle ps3 slim.
http://www.youtube.com/watch?v=w9ZnSobfYcw&feature=fvwrel questo invece è per le fat.
a in questo caso serve solo per il downgrade no il dual boot.spero ti siano utili. :)
p.s. i file che mette nella miscro sd sono scaricabili dal sito ufficiale dell'e3
FunnyLife
05-02-2012, 21:01
grazie mile, anch'io ho seguito questa guida :D ma non essendo molto competente in materia mi sono sorti dei dubbi quando ho visto che usava la ps3break, credevo che l'E3 facesse il downgrade senza bisogno di altro ( inoltre pensavo che le chiavette facessero il downgrade dal 3.55 al 3.41)... insomma poche idee e ben confuse :P portate pazienza :)
Ma non sarebbe meglio far il dual boot senza perdere tempo col downgrade?
per fare il dual boot bisogna per forza fare il downgrade.
Sulla NOR della ps3 aggiorni al 4.00 con un hd
dopodichè fai il downgrade al 3.55 sulla NOR della E3 con un altro hd
così ottieni il dual boot :
in posizione ofw la ps3 legge la nor sulla sua MB con il HD 4.00
in posizione cfw la ps3 legge la nor del E3 con hd 3.55
****per il dual boot è ASSOLUTAMENTE necessario saldare****
axel6630
06-02-2012, 11:04
per fare il dual boot bisogna per forza fare il downgrade.
Sulla NOR della ps3 aggiorni al 4.00 con un hd
dopodichè fai il downgrade al 3.55 sulla NOR della E3 con un altro hd
così ottieni il dual boot :
in posizione ofw la ps3 legge la nor sulla sua MB con il HD 4.00
in posizione cfw la ps3 legge la nor del E3 con hd 3.55
****per il dual boot è ASSOLUTAMENTE necessario saldare****
Ma che stai dicendo?? Il downgrade e il dual boot sono 2 cose diverse.
Per usufruire del dual boot non è assolutamente necessario downgradare, anzi!
Chi non può downgradare per via del metldr2, può usufruire del dual boot proprio perchè non c'entra niente col downgrade.
Quoto axel.....credo ci sia confusione tra downgrade e dual boot.
FunnyLife
06-02-2012, 13:03
ora si che sono confuso, il dual boot non permette di disporre di 2 FW? cioè un CFW (3.55) e un OFW (l'ultimo aggiornato)? quindi se non si fa il downgrade per avere il 3.55 a che serveil dual boot?
axel6630
06-02-2012, 13:04
ora si che sono confuso, il dual boot non permette di disporre di 2 FW? cioè un CFW (3.55) e un OFW (l'ultimo aggiornato)? quindi se non si fa il downgrade per avere il 3.55 a che serveil dual boot?
L'E3 con funzione dual boot dispone di una seconda NAND. Nella NAND della PS3 risiede l'OFW, nella NAND dell'E3 risiede il CFW.
Chiaro adesso?
FunnyLife
06-02-2012, 13:11
più o meno...spero.. comunque non è la NOR?? mi stai dicendo quindi che installando l'E3 (saldature necessarie per il dual boot) si può scegliere il FW da avviare ogni volta che si accende la console, senza alcun downgrade (quindi si può avviare anche il 3.55 direttamente dall'E3)? essendo un vero principiante vorrei evitare le saldature e limitarmi alla via più semplice per arrivare al 3.55.. :D
axel6630
06-02-2012, 13:13
Esatto. Prima di accendere la PS3 scegli se avviarla con OFW o CFW.
Tuttavia il dual boot richiede delle piccole saldature (2 mi pare). Il downgrade invece è completamente solderless.
La NOR è nelle phat.
FunnyLife
06-02-2012, 13:43
capito, appena avrò l'E3 con i relativi accessori e la ps3break per il downgrade, forse tenterò la fortuna :)
Secondo me hai sbagliato a comprare anche la ps3break
FunnyLife
06-02-2012, 15:24
no no, non l'ho preso.. è che non riesco a capire.. non vorrei andare OT ma prova a guardare nella guida che mi ha linkato vale185 minuto 16:17..parla del Ps downgrade usb dongle, perchè? posso farne a meno e in che modo?
E3 FLASHER INSTALLATION and DOWNGRADE TUTORIAL Khalkedon - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=WHNw2E4tU6c)
Se tu sei disposto a fare due piccole saldature fai il dual boot così non ti serve fare il downgrade.
FunnyLife
06-02-2012, 15:34
il fatto è che non sono pratico con le saldature e non vorrei fare un gran casino... il tutorial mi sembra fattibile a parte la confusione che mi crea quello che ti ho segnalato prima (al min. 16:17) e poi avrei bisogno di chiarimenti sui vari file che che inserisce (dove si trovano ecc.) e poi io non gioco online quindi il dual boot non mi servirebbe molto..
generazionale
06-02-2012, 15:40
capito, appena avrò l'E3 con i relativi accessori e la ps3break per il downgrade, forse tenterò la fortuna :)
la ps3break può servirti solo nel caso in cui tu voglia togliere il cfw dell'e3 per mettere il kmeaw ad esempio (come spiegava tempo fà un user proprio su questo forum), altrimenti non ti serve a nulla.
PS. sempre nel caso che quella chiavetta permetta il downgrade da 3.55, cosa che francamente non ricordo...
FunnyLife
06-02-2012, 16:27
Ma perchè nel tutorial, che è anche quello ufficiale del team di E3 (ho guardato sul loro sito), usa questa dongle al minuto 16:17 ?? è questo che mi manda in confusione.
Non riesco a capire se il downgrade si possa completare senza di essa, e soprattutto non trovo nessun tutorial che ne faccia a meno..
Allora se vuoi fare il downgrade ti serve la ps3break o un qualunque dongle USB. Conviene però fare il dual boot ma se non vuoi saldare allora niente.
FunnyLife
06-02-2012, 17:10
sono impedito :D meglio il downgrade per me..tanto non dovrebbe essere "permanente", cioè in futuro si può optare per il dual boot, o sbaglio? grazie mille, ora vedrò di procurarmi il tutto e di chiarirmi un pò le idee sui file necessari (in teoria dovrebbe fornirli il team di E3).
Si potrai fare il dual boot ma devi comunque saldare....lo dicevo per evitarti una spesa ;)
ghildo01
06-02-2012, 18:32
sono impedito :D meglio il downgrade per me..tanto non dovrebbe essere "permanente", cioè in futuro si può optare per il dual boot, o sbaglio? grazie mille, ora vedrò di procurarmi il tutto e di chiarirmi un pò le idee sui file necessari (in teoria dovrebbe fornirli il team di E3).
Comunque ti conviene aspettare qualche giorno "per il dual boot" perché l' 8 febbraio ci sarà l'aggiorna mento del firmware ps3, siccome è testato su fw 4.00 non si sa se funziona sul eventuale 4.01
Paolo_000
06-02-2012, 20:28
Si non centra nulla, funziona lo stesso, forse non si sa se con l'e3 sarà possibile fare il downgrade dal 4.01, ma se hai il dual boot vai sul sicuro
FunnyLife
06-02-2012, 21:40
ragazzi ho altre perplessità, premettendo che la mia console è attualmente aggiornata al 3.70 ma all' acquisto era comunque superiore al 3.55 (l'ho aggiornata per poter giocare a fifa 12), ora non sono sicuro che si possa effettuare il downgrade (qualsiasi cavolata leggo in giro mi fa venire dei dubbi), come si fa a controllare? il sito di e3 fornisce un programma per vedere il firmware minimo ma non so come utilizzarlo :bah: ogni volta che penso di aver capito sorge un dubbio :/
FunnyLife
06-02-2012, 22:03
perdonate il doppio post ma con un altro tool (MinVreChk) ho controllato e dice che sul sistema può essere installata una versione 3.66 in su... quindi per me niente e3 flasher? :triste:
kamakikko
06-02-2012, 22:11
buonasera ragazzi! qualcuno di voi in possesso di e3 dopo il downgrade ha installato l'e3 cfwtb?? problemi di funzionamento? o fila tutto liscio?;)
ghildo01
06-02-2012, 22:18
perdonate il doppio post ma con un altro tool (MinVreChk) ho controllato e dice che sul sistema può essere installata una versione 3.66 in su... quindi per me niente e3 flasher? :triste:
Allora devi per forza usare il dual boot
Si non centra nulla, funziona lo stesso, forse non si sa se con l'e3 sarà possibile fare il downgrade dal 4.01, ma se hai il dual boot vai sul sicuro
Intendevo dire non si sa ancora se puoi utilizare il firmware 4.01 e cfw 3.55
FunnyLife
06-02-2012, 22:33
non sono stato attento a tutte le informazione fornite allora :bah: io speravo che l'E3 riuscisse a fare il downgrade anche su console che inizialmente montano FW superiori al 3.55 :42: la mia che è uscita con il 3.66 non ha speranze tranne il dual boot (che io non so fare essendo veramente incapace in questo campo)
Allora ti salva solo il dual boot
ghildo01
07-02-2012, 09:15
non sono stato attento a tutte le informazione fornite allora :bah: io speravo che l'E3 riuscisse a fare il downgrade anche su console che inizialmente montano FW superiori al 3.55 :42: la mia che è uscita con il 3.66 non ha speranze tranne il dual boot (che io non so fare essendo veramente incapace in questo campo)
Non è cosi complicato si tratta di saldare 1 solo filo che collega la scheda madre al e3, poi il resto è uguale, quindi se fai tutte le altre cose, poi prendi la scheda e fai fare il ponte da un tecnico, quanto può chiedere per una saldature, 10 euro esagerando
va beh da come ho capito qui sono 88euro di e3 +50 di jb + 70 di tb ....totale 208 euro+200 di ps3... = aspetto il cfw e vaff..... se non lo fa nessuno non mi fotte aspetto che esce la 4 cosi' danno al gamestop i giochi a 5€ l'1 ...se cosi' non fosse me ne compro 1 altra sulla baia a pochi spiccioli...
FunnyLife
07-02-2012, 14:51
ho capito, quindi questo dual boot non riesco proprio ad evitarlo :incazza:
qualcuno saprebbe fornirmi un tutorial ben fatto (magari già usato da voi) ?? vorrei farmi un'idea precisa della difficoltà dell'operazione prima di spendere 90 euro :asd:
Io non l'ho fatto quindi non ti posso aiutare
FunnyLife
08-02-2012, 15:36
spero che qualcuno prima o poi faccia un tutorial completo :sisi: anche se non capisco se con il dual boot si fa il downgrade oppure si installa l'E3 e poi si esegue qualche altra operazione? e quindi dovrei avere un altro HD tipo quello interno della ps3 con un CFW 3.55 installato da poter inserire nell'esata? dovo si può trovare? :blink:
Allora ilk downgrade è una cosa e il dual boot un altra. Per il downgrade ti serve un dongle USB però non tutti possono tornare al 3.55. Ecco perchè conviene il dual boot perchè con il cambio di HDD puoi avere anche il cfw. Ti servono però 2 HDD e due saldature.
FunnyLife
08-02-2012, 20:18
ok, mi sono informato un pò e anche volendo non posso fare niente, scusate se vi ho fatto perdere tempo per darmi spiegazioni.. Sulla mia console non è ancora possibile ne il downgrade ne il dual boot (CECH3004A con FW 3.66) :sad: chi è nella mia situazione può solo aspettare, è il sito dell' E3 che lo dice:
Cit.:
"We find all FAT console works , most slim console works even include some new slim console which come with 3.56+ original FW. We find 3000X version console can programme correctly but can't downgrade and dual boot, we will do best to work it out and provide to all free."
axel6630
08-02-2012, 22:20
Ne sei sicuro? Io so che il downgrade non va su tutte le PS3 perchè alcune hanno il metldr2 non riscrivibile ma di sola lettura e quindi il chip (E3 o Progskeet) non possono "intervenire" nel cancellare e riscrivere la NAND/NOR.
Ma col dual boot la storia è diversa. Non agisce sulla NAND/NOR, anzi! Ne avrai una 2° (NAND/NOR) in cui tenere il CFW e in quella della PS3 l'OFW.
Riassumendo: attualmente il downgrade non è per tutte le console ma il dual boot si.
FunnyLife
08-02-2012, 23:49
We find 3000X version console can programme correctly but can't downgrade and dual boot
stando alle dichiarazioni del team di E3 sembra che non si possa fare niente.. io ci speravo, ma per adesso non resta che attendere a quanto pare..
axel6630
08-02-2012, 23:51
Scusa ma non è che hai letto le vecchie FAQ risalenti a mesi fa in cui avevano ragione che il dual boot non era possibile?
Ripeto: teoricamente il dual boot và ovunque.
Comunque adesso vado. Fammi sapere.
Guarda mi sembra strano....il dual boot dovrebbe essere possibile su tutte le PS3 per i motivi indicati da axel :unsisi:
_cecche_
09-02-2012, 05:33
Ma sulla seconda Nand/Nor appena creata, posso mettere il FW che voglio o mi resta quello che ho sempre avuto?
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
FunnyLife
09-02-2012, 09:32
dalle informazioni che ho raccolto, seguendo la guida di un ragazzo che l'ha fatto, il dual boot è il 2° passo, prima è necessario effettuare il downgrade.. comunque non saprei, le fonti sono poche, con informazioni diverse e soprattutto carenti di tutorial e guide...
Io purtroppo non ho ancora l'E3 quindi non ho fatto esperienza diretta.
axel6630
09-02-2012, 09:42
Ma sulla seconda Nand/Nor appena creata, posso mettere il FW che voglio o mi resta quello che ho sempre avuto?
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
Sulla 2° NAND/NOR troverai già il CFW del team E3, se non sbaglio puoi mettere anche il Kmeaw. Quello che hai sempre avuto ti resta nella NAND/NOR della PS3.
Quella non la vai a toccare.
dalle informazioni che ho raccolto, seguendo la guida di un ragazzo che l'ha fatto, il dual boot è il 2° passo, prima è necessario effettuare il downgrade.. comunque non saprei, le fonti sono poche, con informazioni diverse e soprattutto carenti di tutorial e guide...
Ascolta: il downgrade e il dual boot sono 2 cose diverse e non collegate.
Chi non può effettuare il downgrade per via del metldr2 (che ti ho spiegato) può comunque usufruire del dual boot perchè non importa che metldr monta una PS3.
scusate ma volevo sapere una cosa...
ho una ps3 slim fw4.00 ( ho il dubbio di fare o no l'ultimo aggiornamento) ma l'E3 va bene anke x me??questo sistema funziona per tutti?? grazie in anticipo a tutti
axel6630
09-02-2012, 10:25
scusate ma volevo sapere una cosa...
ho una ps3 slim fw4.00 ( ho il dubbio di fare o no l'ultimo aggiornamento) ma l'E3 va bene anke x me??questo sistema funziona per tutti?? grazie in anticipo a tutti
Come ho detto più volte il downgrade non va su tutte le console (il perchè lo leggi nelle mie risposte sopra), ma il dual boot tecnicamente va su qualsiasi PS3.
Quindi se vuoi puoi usufruire del dual boot.
FunnyLife
09-02-2012, 10:50
tra 1 minuto lancio la ps3 dalla finestra, così non ci penso più :ste: axel come si fa a fare solo il dual boot?? hai qualche tutorial da linkarmi? tutti i tutorial, guide ecc. mostrano il Downgrade al 3.55..
Come ho detto più volte il downgrade non va su tutte le console (il perchè lo leggi nelle mie risposte sopra), ma il dual boot tecnicamente va su qualsiasi PS3.
Quindi se vuoi puoi usufruire del dual boot.
scusami e che me ne faccio del dual boot se non posso passare da 1 fw all'altro?
axel6630
09-02-2012, 11:29
tra 1 minuto lancio la ps3 dalla finestra, così non ci penso più :ste: axel come si fa a fare solo il dual boot?? hai qualche tutorial da linkarmi? tutti i tutorial, guide ecc. mostrano il Downgrade al 3.55..
Non ho nessun tutorial. Credo trovi qualcosa su youtube. Comunque sono solo 2 fili da saldare e hai finito. Fallo fare a chi ha esperienza di saldature e sei apposto.
Per il funzionamento, io non ho l'E3, ma da quanto ne so c'è un pulsante con cui puoi scegliere (prima di accendere la PS3) se avviarla con OFW o CFW.
scusami e che me ne faccio del dual boot se non posso passare da 1 fw all'altro?
Il dual boot serve proprio a questo!
okkey quindi l'unica soluzione che ho è questa dell'E3 in conclusione...
grazie gentilissimo come sempre
axel6630
09-02-2012, 11:36
Figurati ;)
okkey quindi l'unica soluzione che ho è questa dell'E3 in conclusione...
grazie gentilissimo come sempre
Si per il momento è così
generazionale
10-02-2012, 17:16
Da altri forum si vocifera che sia possibile effettuare il downgrade tramite e3 anche da ofw 4.10.....
axel6630
10-02-2012, 17:19
Non avevo dubbi. Il downgrade non si può bloccare via software.
generazionale
10-02-2012, 17:24
OT io intanto mi stò godendo, con la mia rispolverata PS3, l'online di Fifa12 comprato nuovo da Trony a € 26,90 :D CHIUSO OT
Infatti c'è poco da fare
pipen1991
12-02-2012, 13:50
una domanda come fare il dual-boot senza downgrade visto che sulla mia consol e imposibile?
Io non ho capito una cosa...se io comprerei un E3 e ho una PS3 slim fw 4.00 potrei usare il dual boot senza il downgrade? O.o
imported_cielogrosso
12-02-2012, 17:02
ciao raga sentite vorrei sapere dove comprare e3 flasher quanto mi verrebbe a costare è quale prendere x una ps3 fat di 80gb?poi potrei trovare e3 usato da qualcuno che già lo ha?
ciao raga sentite vorrei sapere dove comprare e3 flasher quanto mi verrebbe a costare è quale prendere x una ps3 fat di 80gb?poi potrei trovare e3 usato da qualcuno che già lo ha?
Non credo la troverai usata. Il prezzo si aggira tra i 70 e 100 euro. La trovi comunque su siti stranieri ;)
pipen1991
12-02-2012, 23:20
qualcuno potrebbe uppare il file necesari per il dual-boot e downgrade chie non li trovo e sito uficiale e offline
grazie in anticipo
axel6630
12-02-2012, 23:22
qualcuno potrebbe uppare il file necesari per il dual-boot e downgrade chie non li trovo e sito uficiale e offline
grazie in anticipo
File?? Guarda che per effettuare il downgrade o il dual boot devi comprare il chip E3 o Progskeet.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
pipen1991
12-02-2012, 23:56
si lo so ma servono comunque il file di agiornamento del e3,e3 downgrade.bin e Lv2diag.self per il downgrade che nella guida dice che per il dual-boot devo comunque fare il downgrade
e3 mi arriva domani e volevo procurarmi tutto ma no lo trovo da nessuna parte perche tutto e su megaupload
scusate il doppio post:triste: