PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento:E3 FLASHER:Dual Boot

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

pipen1991
12-02-2012, 23:58
File?? Guarda che per effettuare il downgrade o il dual boot devi comprare il chip E3 o Progskeet.

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

si lo so ma servono comunque il file di agiornamento del e3,e3 downgrade.bin e Lv2diag.self per il downgrade che nella guida dice che per il dual-boot devo comunque fare il downgrade
e3 mi arriva domani e volevo procurarmi tutto ma no lo trovo da nessuna parte perche tutto e su megaupload
scusate il doppio post:triste:

Ace
13-02-2012, 04:16
Anche io avevo tutto su megaupload -.-"

cercherò di trovarli

FunnyLife
13-02-2012, 19:37
ma restando in tema E3...che fine ha fatto il loro sito? l'hanno chiuso o è solo un problema che ho io quando tento di accedervi?

Ace
13-02-2012, 19:54
Me lo chiedevo anche io

_cecche_
13-02-2012, 19:57
Me lo chiedevo anche io

Oggi verso le 5 me l'ha aperto, però dopo aver cliccato un link non ha più dato segni di vita. Mmmmmh....

Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

Paolo_000
13-02-2012, 20:36
Se acquisti e fai il dual boot ci descrivi una guida passo passo? Oppure ti chiamo al telefono :D lo voglio fare anch'io ma il sito non va :(

cillipo
14-02-2012, 00:15
link per i file
e3_soft-guida.rar (http://www.mediafire.com/?0vp9dmslxzh7bsp)

pipen1991
14-02-2012, 01:42
link per i file
grazie

Ace
14-02-2012, 04:16
link per i file

Lo mettiamo nella prima pagina ;). Grazie.

Paolo_000
14-02-2012, 15:30
Manuale fast dual boot.rar (http://www.mediafire.com/?eeiticprb3c8rhj) Questo l'avevo preso un po' di tempo fa sul sito dell'e3 per leggerlo se ti può essere utile

Ace
14-02-2012, 17:48
Lo sostituiamo al link di megaupload ormai inutilizzabile

Paolo_000
15-02-2012, 14:03
:asd: già

Ken Shiro
20-02-2012, 13:37
in vari Topic ci sono domande circa l'utilizzo dell'E3 su cosa serve e come funziona, in seguito riporto un video in cui dimostra il passaggio da 3.72 a cfw3.55 e viceversa, come potete notare al riavvio della PS3 si và a premere un tasto il quale fà partire la console con un firmware diverso! buona visione ;)

http://www.youtube.com/watch?v=kUber7UKD_8

Ace
20-02-2012, 13:44
Lo aggiungo alla prima pagina ;)

Ken Shiro
20-02-2012, 13:49
Lo aggiungo alla prima pagina ;)

Ok! ;)

generazionale
27-02-2012, 17:09
Eccellenti news e conferme arrivano ufficialmente dal team E3....
E3 (http://www.e3-tech.net/)

Finalmente la possibilità di installare qualsiasi firmware si voglia (previo doppio downgrade) e la risposta alla mia domanda posta.... inoltre si conferma il downgrade da 4.11 e la compatibilità con le nuove mainboard.... meglio di così.....

Se possibile, aggiornare la home, grazie....

_cecche_
27-02-2012, 17:16

Finalmente la possibilità di installare qualsiasi firmware si voglia (previo doppio downgrade) e la risposta alla mia domanda posta.... inoltre si conferma il downgrade da 4.11 e la compatibilità con le nuove mainboard.... meglio di così.....

Quel previo doppio downgrade mi preoccupa...

generazionale
27-02-2012, 17:20
Quel previo doppio downgrade mi preoccupa...

Nel senso che puoi fare il downgrade dal mfw 3.55 dell'e3 al 3.41 (ad esempio) e poi magari passare al 3.55 Kmeaw...
Nulla di cui preoccuparsi, anzi

_cecche_
27-02-2012, 17:29
Nel senso che puoi fare il downgrade dal mfw 3.55 dell'e3 al 3.41 (ad esempio) e poi magari passare al 3.55 Kmeaw...
Nulla di cui preoccuparsi, anzi

Allora apposto, mi sa tanto che me la prendo!

Ace
27-02-2012, 17:32

Splendida notizia :D

Gamerexpert
27-02-2012, 17:52
Splendida notizia :D

Infatti... finalmente...

Inviato con Tapatalk

Trygun
27-02-2012, 18:53
questa immagino sia un ottima notizia soprattutto per chi ha un ofw di base maggiore del 3.55 e che non vuole mettere mano al saldatore per il dual boot, l'unica pecca è il prezzo che continua ad essere ancora troppo alto, spero in qualche uscita di alternative valide che causino un abbassamento del prezzo.

Ace
27-02-2012, 18:56
Si è vero...è strano che ancora nessuno si sia gettato sui cloni

Mr Big
27-02-2012, 19:30
In parole povere vuol dire che il fw nativo non interessa più?si può fare downgrade a qualsiasi fw?.

sfix
27-02-2012, 19:31

Finalmente la possibilita???? C'è sempre stata, svegliaaaaaaa!!!!

Sbaglio o qualcuno di nome sfix e roby ve lo hanno cercato di dire in tutti i modi già da tempo che quella cosa del non poter installare kmeaw od altri firmware dopo il downgrade era un'altra delle caxxate dure a morire qua dentro....

Ace
27-02-2012, 19:42

Sbaglio o qualcuno di nome sfix e roby ve lo hanno cercato di dire in tutti i modi già da tempo che quella cosa del non poter installare kmeaw od altri firmware dopo il downgrade era un'altra delle caxxate dure a morire qua dentro....

Tu tendi continuamente ad essere isterico. Si lo avete detto ma che male c'è ad attendere comunicazioni ufficiali. In ogni caso qui si parla per aiutare, non è una gara a che ne sa di più.

sfix
27-02-2012, 19:48
Tu tendi continuamente ad essere isterico. Si lo avete detto ma che male c'è ad attendere comunicazioni ufficiali. In ogni caso qui si parla per aiutare, non è una gara a che ne sa di più.

Hahahahahaahha!:asd:

Però "finalmente c'è la possibilità" fà un po ridere, dai, ecco tutto. E poi mica tutto ha un sito ufficiale e come vedi non sempre quello che dichiarano corrisponde a realtà. Le conferme vere e proprie sono quelle derivanti dalle prove degli utenti (magari affidabili :asd:); se poi il sito ufficiale non conferma a chi importa? Sul sito Sony c'è scritto che è consentito installare solo FW originali, su quello TB c'è scritto che funziona solo l'ufficiale e non "anche il rebug" e cosi via.
Per assurdo e per fare 2 risate, se domani kmeaw fà un sito ufficiale dicendo che con il suo FW si possono avviare backup, che fate una news in prima pagina con scritto "da oggi finalmente si possono avviare i backup su kmeaw"?:asd:

axel6630
27-02-2012, 20:41
In effetti :P

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

ValoX
27-02-2012, 20:47
Salve ragazzi, chiedo perdono, magari questa domanda è stata già fatta: Per effettuare il downgrade c'è bisogno di una di quelle chiavette per mandare in factory mode (sbaglio?!) la PS3? Oppure mi basta il KIT e3 NOR Flasher? Grazie. :D

angeloscalia
27-02-2012, 20:52
ma per fare il downdrade alle ps3 c'è bisogno dell e-sata station ?

generazionale
27-02-2012, 21:06

Effettivamente Ace non ha tutti i torti.. era ovvio che il tutto aveva una connotazione di "finalmente ufficiale". Proprio tu che dovevi essere il primo a capirne il senso visto che l'ho postato io (visto quello che ci siamo detti 1/2 giorni fa). A volte proprio si preferisce uscirsene con questi modi discutibili, presuntuosi e superficiali piuttosto che contare fino a 10 e pensare a modi meno aggressivi prima di postare.
Tu, roby, gamer, io, tizio, caio e sempronio potete/possiamo dire tutto quello che vogliamo.. ma un conto sono le notizie "ufficiose" (ma valide perchè nate dall'effettiva "pratica") e che hanno poca visibilità, altro è segnalare qualcosa di ufficiale, in un post UFFICIALE. Un bagno di umiltà e cortesia nel postare non guasterebbe...

sv650
27-02-2012, 21:11

sfix il mio dubbio è questo,ma non si può fare un unico downgrade al firmware inferiore al 3.55?in tutte le guide che avevo visto si fermano tutti al 3.55 e poi scendono usando il factory mode.è un passaggio obbligato?non ho l'e3 ma serve per togliere i dubbi agli utenti!attualmente lo considero troppo caro per usarlo,mi dispiace solo perchè è l'unica alternativa per chi ha un firmware superiore al 3.55.

sv650
28-02-2012, 00:06
sono andato a ricercare il video che avevo visto dove mi sembra che l'utente sia passato da 3.73 a 3.55 rogero in un unico downgrade,questo video era stato publicato il 3 novembre 2011.

http://www.youtube.com/watch?v=WHNw2E4tU6c

ghildo01
28-02-2012, 07:29
Ottima notizia

Paolo_000
28-02-2012, 10:17
raga sto dal cellulare e non riesco a leggere tutto ma si può fare il downgrade da 4.10

Mr Big
28-02-2012, 10:21
raga sto dal cellulare e non riesco a leggere tutto ma si può fare il downgrade da 4.10

Si,secondo quanto scritto sul sito ufficiale,é possibile.

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

Ace
28-02-2012, 10:22
si :unsisi:

Trygun
28-02-2012, 10:46
consigliano sempre di aggiornare al ofw maggiore possibile, cioè al 4.11 in questo momento prima di fare il downgrade.

sv650
28-02-2012, 10:59
chiedo ai più esperti,avendo la possibilita di far fare un downgrade in centro ufficiale tramite una loro penna speciale che riesce a lavorare su 3.56+,si riuscirebbe poi dall'harddisc a capire su cosa e come lavora e magari riuscire a copiarla?è una cosa che mi tormenta da molto tempo!

Trygun
28-02-2012, 12:33
dovresti avere in possesso tale pennetta per poterla esaminare e capire il suo funzionamento, ovviamente bisogna farla esaminare da qualcuno che ha le dovuto conoscenze.

sv650
28-02-2012, 13:55
credimi,sono andato con più tentativi gli ho anche offerto soldi ma niente,non me la fa nemmeno vedere se no poi dice che sarei in grado di procurarmela!ora io mi chiedo perchè non riesce a trapelare nel commercio questa soluzione!

Carvo
28-02-2012, 14:16
Ragazzi ho visto il video dell' 11 novembre e mi è venuta una domanda... ma la console dobbiamo per forza aprirla noi e montare l'E3???? secondo ma è una manovra molto pericolosa... che ne dite??
e poi per quanto riguarda il funzionamento??

Ace
28-02-2012, 14:18
dovresti avere in possesso tale pennetta per poterla esaminare e capire il suo funzionamento, ovviamente bisogna farla esaminare da qualcuno che ha le dovuto conoscenze.

Quoto

credimi,sono andato con più tentativi gli ho anche offerto soldi ma niente,non me la fa nemmeno vedere se no poi dice che sarei in grado di procurarmela!ora io mi chiedo perchè non riesce a trapelare nel commercio questa soluzione!

Perchè coloro che la posseggono stanno molto attenti a non farsela scappare, potrebbero rimetterci il posto. I più stanno sicuramente più attenti dopo la diffusione dei primi doongle USB.

Ragazzi ho visto il video dell' 11 novembre e mi è venuta una domanda... ma la console dobbiamo per forza aprirla noi e montare l'E3???? secondo ma è una manovra molto pericolosa... che ne dite??
e poi per quanto riguarda il funzionamento??

Non è un procedimento particolarmente difficile...basta stare attenti ;)

sv650
28-02-2012, 14:32
ace non so se puoi capire,arrivarci a 10 metri di distanza e non poterla nemmeno vedere!mi quanto mi rode.in quanto all'e3 vedo che il prezzo non cala!mi aspettavo la concorrenza del progress ma poi più niente.

Ace
28-02-2012, 14:36
Posso immaginare :(

Mr Big
28-02-2012, 14:38
ace non so se puoi capire,arrivarci a 10 metri di distanza e non poterla nemmeno vedere!mi quanto mi rode.in quanto all'e3 vedo che il prezzo non cala!mi aspettavo la concorrenza del progress ma poi più niente.

E' stato il primo,quello che forse si è evoluto di più,e che adesso permette di fare il downgrade a qualsiasi fw (se ho capito bene).Non ha bisogno di abbassare il prezzo.

gallo_88
28-02-2012, 16:14

scusate ma non ho capito una cosa....di che state parlando? chi ha questa chiavetta???
poi vorrei capire meglio cosa intendono ora per Fast Dual Boot, ho visto tra i post ma non l'ho trovato sinceramente :(

sv650
28-02-2012, 16:54
la chiavetta è l'attrezzo di lavoro usato da un centro assistenza per la riparazione delle console con problemi di software al modico prezzo di 85 euro,aggiungo io ladri!inoltre con questo attrezzo sono in grado di declassare da firmware superiori al 3.56.questo attrezzo si sa che non esiste ma in realtà è disponibile e come mi ha spiegato il tecnico se lo potessi vedere sarei in grado di reperire la marca e comprarmelo on line!

gallo_88
28-02-2012, 16:59
la chiavetta è l'attrezzo di lavoro usato da un centro assistenza per la riparazione delle console con problemi di software al modico prezzo di 85 euro,aggiungo io ladri!inoltre con questo attrezzo sono in grado di declassare da firmware superiori al 3.56.questo attrezzo si sa che non esiste ma in realtà è disponibile e come mi ha spiegato il tecnico se lo potessi vedere sarei in grado di reperire la marca e comprarmelo on line!

ma quale centro assistenza? uno in particolare? o ci sono un bel pò di punti in italia? come fate ad avere la certezza della sua esistenza?

sv650
28-02-2012, 17:31
hai conoscenze di qualcuno che lavora alle riparazioni?quello con cui ho parlato io è stato formato sul posto e di specifiche tecniche non ci capisce niente.dato che non era in grado di riparare la mia console ed eravamo soli ci siamo scambiati alcune informazioni e da qui ho appreso il loro sistema.

Trygun
28-02-2012, 17:34
scusate ma non ho capito una cosa....di che state parlando? chi ha questa chiavetta???
poi vorrei capire meglio cosa intendono ora per Fast Dual Boot, ho visto tra i post ma non l'ho trovato sinceramente :(

sono delle chiavette utilizzate nei centri assistenza, difficilmente reperibili, forse impossibile in quanto non credo stiano sul mercato. Mentre per quanto riguarda il Fast Dual boot ti riuppo parte di un mio vecchio messaggio:

Nuovo aggiornamento per il nuovo anno da parte del team E3:

lingua originale:

1:Fast dual boot is now available. There are no brick risk any more! (Cause the operations are done on E3 onboard NOR instead of PS3 NOR flash)
All E3 flasher limited and E3 nor flasher can operate this way, click here to download file.

In Italiano:

1: Dual Bot veloce è ora avviabile. Non ci saranno pià rischi di brick! ( A causa delle operazioni che sono eseguite sulla board NOR dell'E3 invece che sulla flash Nor della PS3). Tutti i lampeggiatori "E3 limited" e "E3 nor" possono operare in questo modo.

fonte: E3 (http://www.e3-tech.net/)

roby771
28-02-2012, 19:44
chiedo ai più esperti,avendo la possibilita di far fare un downgrade in centro ufficiale tramite una loro penna speciale che riesce a lavorare su 3.56+,si riuscirebbe poi dall'harddisc a capire su cosa e come lavora e magari riuscire a copiarla?è una cosa che mi tormenta da molto tempo!

Non e' possibile ancora con questa storia della pennetta? Non e' la dongle che permette di fare questo ma sono i file che fino ad oggi si chiamano lv2diag.self. Se si potesse fare oggi la stessa procedura quei file si dovrebbero chiamare lv0diag.self ed avere quei file e' l'equivalente di avere il cfw. Porca miseria lo volete capire?

fontanino20002
28-02-2012, 20:31
Non e' possibile ancora con questa storia della pennetta? Non e' la dongle che permette di fare questo ma sono i file che fino ad oggi si chiamano lv2diag.self. Se si potesse fare oggi la stessa procedura quei file si dovrebbero chiamare lv0diag.self ed avere quei file e' l'equivalente di avere il cfw. Porca miseria lo volete capire?
Quoto.In effetti,per quale motivo la sony dovrebbe downgradare,anche se si tratta di un'assistenza autorizzata?casomai fanno il contrario,cioè aggiornano di prassi all'ultimo FW disponibile come fanno per i televisori,telefoni.pc....

sv650
28-02-2012, 21:50

una volta effettuata questa operazione rimane la traccia sull'harddisc dei loro file?io avevo chiesto questo solo che poi gli interventi hanno deviato il discorso.

roby771
28-02-2012, 21:54
una volta effettuata questa operazione rimane la traccia sull'harddisc dei loro file?io avevo chiesto questo solo che poi gli interventi hanno deviato il discorso.

? che operazione? chi deve lasciare tracce?

sv650
28-02-2012, 22:01

roby questo era il messaggio.

roby771
28-02-2012, 22:08
Ripeto per la centesima volta non esiste nessuna pennetta che fa downgrade perche' non e' la pennetta che lo fa. La pennetta o dongle manda in crash il sistema e BASTA! Da li devi entrare in factory service mode che ci entri e ci esci con i file lvdiag da mettere in una comune pendrive usb. Nei centri assistenza non fanno downgrade (salvo conoscenze) e semmai lo farebbero riprogrammerebbero la nor o le nand.

sv650
28-02-2012, 22:12
roby ho le conoscienze,però devo pagare e passerebbe come riparazione,ma non ha senso spendere se non si riesce a portare a casa il risultato!

roby771
28-02-2012, 22:15
Ti posso assicurare che lo fanno come lo faccio io. Se devi spendere euri ti conviene comprare un flasher e fartelo da solo perche' faresti la stessa cosa che fanno loro in piu' hai da sfruttare il dualboot... piu' chiaro di cosi.

Ace
29-02-2012, 04:21
Ti posso assicurare che lo fanno come lo faccio io. Se devi spendere euri ti conviene comprare un flasher e fartelo da solo perche' faresti la stessa cosa che fanno loro in piu' hai da sfruttare il dualboot... piu' chiaro di cosi.

Quoto

Gamerexpert
29-02-2012, 06:18

Giusto... a volte le cose bisogna farsele da soli ...

Inviato con Tapatalk

Ace
29-02-2012, 10:32
ed è anche meglio

RiCkY
06-03-2012, 05:01
volevo segnalare il video rilasciato da e3 team che fa vedere passo passo tutto il montaggio e installazione e3

http://www.youtube.com/watch?v=WHNw2E4tU6c&feature=related

Ace
06-03-2012, 13:55
Ho modificato il messaggio in modo da rendere il video subito visibile.

imported_cielogrosso
06-03-2012, 22:51
raga sentite mi servirebbe un aiuto,chi farebbe un ordine di un e3 per me?io non so ne dove si prende ne tantomeno quale la mia ps3 è una fat 80gb CECHK04 ed ha la nor.chi mi aiuterebbe? farei tutto io anche il pagamento solo quanto me la prendereste è me la faresta arrivare a casa grazie mmmmmiiiiiiillllllleeeeee!!!!!!!!!!!

RiCkY
07-03-2012, 06:53
raga sentite mi servirebbe un aiuto,chi farebbe un ordine di un e3 per me?io non so ne dove si prende ne tantomeno quale la mia ps3 è una fat 80gb CECHK04 ed ha la nor.chi mi aiuterebbe? farei tutto io anche il pagamento solo quanto me la prendereste è me la faresta arrivare a casa grazie mmmmmiiiiiiillllllleeeeee!!!!!!!!!!!

guarda su ebay e scrivi e3 flasher ... e trovi tutto il necessario

@ace

grazie :D

penso che un video piu' perfetto di cosi' non esista proprio...

ma una curiosita' che non riusciro' mai a capire, se installo il fw 3.55 con e3 e poi reinstallo il fw 3.55 con e3 SMONTATA:
1. mi parte la play?!
2. posso mettere 3.55 kmeaw!?

grazie per la risp

perche' vorrei evitare una spesa inutile di chiavette ulteriori!

Mr Big
07-03-2012, 07:21
Se usi e3 per fare downgrade a 3.55,puoi tranquillamente,una volta fatto mettere il kmeaw.

RiCkY
08-03-2012, 11:36
raga mi e' uscito questo con il firmware check... che vuol dire!? che e' stato fatto un aggiornamento al 3.66 o che il firmware minimo della mia ps3 e' il 3.66!?!?

http://img826.imageshack.us/img826/2266/08032012306.jpg

perche' che mi dice che ho il 3.66 e' la scoperta dell'acqua calda...

Trygun
08-03-2012, 14:50
vuol dire che il firmware minimo supportato è il 3.66, ma questo non dovrebbe essere più un problema, in quanto con l'e3 puoi effettuare il downgrade a qualsiasi firmware, aspetto conferma da chi abbia già provato.

Paolo_000
08-03-2012, 14:55
Ricky devi comprare l'e3? Se si mi indichi da dove l'acquisti? Sul sito ufficiale comunque ci sono i link su dove acquistarla

Ace
08-03-2012, 15:18
vuol dire che il firmware minimo supportato è il 3.66, ma questo non dovrebbe essere più un problema, in quanto con l'e3 puoi effettuare il downgrade a qualsiasi firmware, aspetto conferma da chi abbia già provato.

Ma questa notizia risulta confermata? Ne discutevamo anche in privato con Mr Big

Trygun
08-03-2012, 15:32
Ma questa notizia risulta confermata? Ne discutevamo anche in privato con Mr Big

Non è stata confermata da nessuno, a mio parere non è una cosa fattibile per ora, ma potrei sbagliarmi. Inoltre leggendo sul sito ufficiale dell'e3 e sul ps3devwiki non risulta niente di tutto ciò, ribadendo(sul ps3devwiki) che non si può andare al di sotto del fw di base.

Ace
08-03-2012, 15:40
La mia opinione è che difficilmente quest'ostacolo può essere superato. E' un problema a livello Hardware e per questo credo non sia possibile fare quello di cui stiamo parlando.

Mr Big
08-03-2012, 16:05

Questo era il messaggio che mi aveva fatto pensare che il fw nativo non fosse più da tenere in considerazione.Dunque non è così,sotto il fw nativo non si può scendere?

Ace
08-03-2012, 16:08
C'è bisogno che qualcuno confermi con sicurezza

Mr Big
08-03-2012, 16:11
Assolutamente si,comencio ad avere le idee un po confuse.:unsisi:

Trygun
08-03-2012, 16:57
Questo era il messaggio che mi aveva fatto pensare che il fw nativo non fosse più da tenere in considerazione.Dunque non è così,sotto il fw nativo non si può scendere?

sono riandato sul sito dell'e3flasher per vedere dove era situata questa frase è non l'ho trovata, quindi presuppongo sia stata una frase mal tradotta. Forse la frase, proveniente dall'ultima news del team e3, era questa:
3: Downgrade to OFW3.41 from CFW3.55CHECKOFF successfully, tested by E3TEAM.
Now you can enjoy any 3.55FW by this way (downgrade to OFW3.41 and then upgrade to 3.55, include JB2CFW3.55, OFW3.55 and others). Click here to download manual.
And a lot of thanks to who do the softwarer !
tradotta:
Downgrade a OFW3.41 da CFW3.55CHECKOFF avvenuto con successo, testato da E3TEAM. E' possibile godere ora di ogni fw 3.55 (il downgrade a OFW3.41 e quindi l'aggiornamento al 3,55, includono JB2CFW3.55, OFW3.55 e altri)

In poche parole con questa frase volevano dire che il doppio downgrade (dal ofw al 3.55 per poi ri-effettuare il downgrade al 3.41) serviva per poi installare qualsiasi altro cfw tipo kmeaw, non ciò che è stato detto. Quindi credo che il fw nativo sia ancora da tenere molto in considerazione. Il limite di questi programmatori hardware per ora sono evidenti, le console nuovi(ma che iniziano a diventare anche vecchi) non possono essere modificate in modo comune.

Ace
08-03-2012, 16:59
Molto bene. . . Trygun grazie per ave chiarito ;)

Mr Big
08-03-2012, 17:02
grazie trygun per la solerzia.

Trygun
08-03-2012, 17:09
di niente ritengo una cosa molto importante chiarire certi errori, in quanto potrebbero portare utenti a spendere soldi in modo inutile, per questo è fondamentale informasi bene prima di fare certi acquisti.

Mr Big
08-03-2012, 18:32
Quoto in pieno.

umbeboy
08-03-2012, 18:53
di niente ritengo una cosa molto importante chiarire certi errori, in quanto potrebbero portare utenti a spendere soldi in modo inutile, per questo è fondamentale informasi bene prima di fare certi acquisti.
ottimo,grazie

roby771
08-03-2012, 23:24
C'è bisogno che qualcuno confermi con sicurezza

Non dipende dal fw nativo ma dal metldr se è il 2 solo dualboot. Se è la prima revisione allora no problem

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk

Ace
09-03-2012, 04:24
Appunto, non è cambiato niente

RiCkY
09-03-2012, 04:40
quindi dato che il mio nativo e' 3.66 che mi consigliate di fare!?
la mia e' cech-3004A ...

Mr Big
09-03-2012, 05:47
Se hai soldi da spendere dual boot sicuramente,e cfw o tb

Trygun
09-03-2012, 11:15
Non dipende dal fw nativo ma dal metldr se è il 2 solo dualboot. Se è la prima revisione allora no problem

ci sono delle ps3 cech2504A/B che montano metldr 1 con un fw nativo 3.56 i quali sono impossibilitati a fare il downgrade al 3.55 o mostrano vari problemi durante il processo.

quindi dato che il mio nativo e' 3.66 che mi consigliate di fare!?
la mia e' cech-3004A ...

con le cech-30.. puoi solo mettere mano al saldatore, cosa non da tutti.

Purtroppo ripeto questi programmatori flash sono limitati, prima o poi le ps3 vecchie diminuiranno, e non tutti, ma veramente in pochi rispetto al numero di possessori ps3, sono in grado di mettere mano dentro una console è usare il saldatore. Spero che si aggiorneranno o usciranno alternative funzionali (se non dovesse uscire niente via software) in modo che tutti possano usufruire della modifica.

roby771
09-03-2012, 11:25
ci sono delle ps3 cech2504A/B che montano metldr 1 con un fw nativo 3.56 i quali sono impossibilitati a fare il downgrade al 3.55 o mostrano vari problemi durante il processo.

con le cech-30.. puoi solo mettere mano al saldatore, cosa non da tutti.

Purtroppo ripeto questi programmatori flash sono limitati, prima o poi le ps3 vecchie diminuiranno, e non tutti, ma veramente in pochi rispetto al numero di possessori ps3, sono in grado di mettere mano dentro una console è usare il saldatore. Spero che si aggiorneranno o usciranno alternative funzionali (se non dovesse uscire niente via software) in modo che tutti possano usufruire della modifica.

Errore. In tutte e 2 le risposte e ti parlo per aver contattato direttamente il produttore, averlo letto sul wiki e provato personalmente il FW NATIVO non è un problema ma solo la revisione del metldr. Poi per le 3000 .... beh per la facilità il lavoro da fare e' veramente alla portata di tutti. Per il resto... Google rimane un amico ci sono gli schemi dei punti per il dual... Basta cercare.

Trygun
09-03-2012, 13:31
quindi mi stai dicendo che per i modelli da me citati prima(cech-2504A/B) non ci sono problemi? visto che da quello che so io non montano il metldr2, hai provato su uno di questi modelli?. Per quanto riguarda le saldature, non puoi dirmi che è alla portata di tutti, in quanto non tutti hanno mai preso un saldatore in mano, non vedo che centra google in quanto sta tutto sul sito ufficiale dell'e3, inoltre google non ti da l'esperienza che occorre per saldare.

roby771
09-03-2012, 16:39
quindi mi stai dicendo che per i modelli da me citati prima(cech-2504A/B) non ci sono problemi? visto che da quello che so io non montano il metldr2, hai provato su uno di questi modelli?. Per quanto riguarda le saldature, non puoi dirmi che è alla portata di tutti, in quanto non tutti hanno mai preso un saldatore in mano, non vedo che centra google in quanto sta tutto sul sito ufficiale dell'e3, inoltre google non ti da l'esperienza che occorre per saldare.

Alcune 25xx hanno il metldr 2. se hanno la prima revisione vai tranquillo. Ho citato Google perché ci sono diversi esempi di come effettuare le saldature. Ho visto gente che l'ha fatto senza mai prendere un saldatore in mano.

massy
09-03-2012, 17:56
ciao.. io ho una ps3 160gb con cech- 2504A ed ha un FW intallato al 3,60. cosa posso fare???

Trygun
09-03-2012, 18:38
ciao.. io ho una ps3 160gb con cech- 2504A ed ha un FW intallato al 3,60. cosa posso fare???

dicci che datacode hai (lo leggi sul retro della ps3 accanto al modello) come ha detto roby771 dovrebbe dipendere dalla versione del metldr. Se non sbaglio le cech-2504A con datacode massimo 1A (quindi dal 1B in poi, no) possono essere sottoposte a downgrade senza problemi, cercherò di informarmi meglio per darvi dati certi.

Mr Big
09-03-2012, 18:42
Ok aspettiamo un riscontro tangibile.

RiCkY
09-03-2012, 20:10
a lv hardware e' impossibile downgradare meno del supporto! non partirebbe piu' perche' (come tutti i pc) non ha i driver e firmware necessari per far funzionare le schede montate nella ps3...

vedere qui la lista senza usare il fw check (guardate solo sulla vostra scatola della ps3 che codice e' appartenente):
SKU Models - PS3 Development Wiki (http://www.ps3devwiki.com/index.php?title=SKU_Models#PS3_Slim_3K)

ma giusto per capire... la mia ha il 3.66 come base...e qui non ci piove... ma anziche fare downgrade o dual boot... se io faccio un "semi-dualboot"!? funzionerebbe!?

mi spiego meglio monto l'e3 in modo da fare il dual boot solo che anziche avere 2 fw su 2 nor e 2hdd(1 originale e sull'e3 il cfw) ... io semplicemente uso il 3.55 che ho installato sulla nor e3 , quindi 1 solo hdd (quello che ho sfilato fuori per sostituirlo con l'e3) con il 3.55 e uso sempre quello...tanto a me dell'online non me ne frega proprio... che dite, si puo' fare?!

Trygun
09-03-2012, 20:41
a lv hardware e' impossibile downgradare meno del supporto! non partirebbe piu' perche' (come tutti i pc) non ha i driver e firmware necessari per far funzionare le schede montate nella ps3...

vedere qui la lista senza usare il fw check (guardate solo sulla vostra scatola della ps3 che codice e' appartenente):
SKU Models - PS3 Development Wiki (http://www.ps3devwiki.com/index.php?title=SKU_Models#PS3_Slim_3K)

non basta vedere il modello della ps3, ma anche il datacode.Il problema di cui stavamo parlando sorge soltanto per le cech-2504, il quale fino ad ora ho capito, che quelle con il datacode 1B è superiori non possono effettuare il downgrade, mentre quelle targata 1A non si ha la certezza, sul link che tu hai esposto del ps3devwiki, appare la scritta "sometimes"(a volte) bisognerebbe capire il perché di questa cosa e da cosa è dipeso, mentre su questa pagina Downgrading with Hardware flasher - PS3 Development Wiki (http://www.ps3devwiki.com/wiki/Downgrading_with_Hardware_flasher#Checking_console _capability_of_running_3.55) questa specifica console non compare.

ma giusto per capire... la mia ha il 3.66 come base...e qui non ci piove... ma anziche fare downgrade o dual boot... se io faccio un "semi-dualboot"!? funzionerebbe!?

mi spiego meglio monto l'e3 in modo da fare il dual boot solo che anziche avere 2 fw su 2 nor e 2hdd(1 originale e sull'e3 il cfw) ... io semplicemente uso il 3.55 che ho installato sulla nor e3 , quindi 1 solo hdd (quello che ho sfilato fuori per sostituirlo con l'e3) con il 3.55 e uso sempre quello...tanto a me dell'online non me ne frega proprio... che dite, si puo' fare?!

Credo che puoi farlo, ma quello di cui stai parlando non è proprio un "semi-dualboot" ma è solo sfruttare unicamente la nor dell'e3 flasher non utilizzando mai quella della ps3 in quanto priva di hard disk. Ovviamente ti dico si, perché logicamente dovrebbe funzionare, ma ovviamente bisogna provare per avere la certezza che questo sia possibile, bisognerebbe sapere se con il dualboot(perché in questo caso lo si utilizza) si può settare in modo da far partire direttamente la ps3 con la nor dell'e3; se la risposta è positiva, sicuramente potrai fare ciò che hai chiesto.

roby771
09-03-2012, 21:38
Per la ps3 la 2504a come giustamento detto da Trygun dipende dal datacode per sapere il metldr che comunque e' questa:

http://i42.tinypic.com/1zmphls.jpg

Per il semidualboot se decidi di usare un solo fw certo che basta un solo hd che domande.

Trygun
09-03-2012, 21:46
Per la ps3 la 2504a come giustamento detto da Trygun dipende dal datacode per sapere il metldr che comunque e' questa:

http://i42.tinypic.com/1zmphls.jpg

Per il semidualboot se decidi di usare un solo fw certo che basta un solo hd che domande.

scusa ma il modello dell'immagine che hai postato è CECH-250.B mentre quella su cui abbiamo il dubbio è il modello CECH-2504A non sono due modelli di ps3 diversi?

roby771
09-03-2012, 21:50
Mi sono espresso male ma visto che la play e' la sua quella play che ho segnalato e' quella che ho fatto io e dopo numerose ricerche e' l'unica play con datacode 1A che e' uscita con fw 3.56. Se la sua 2504a, ha datacode 1A e' uscita con fw inferiore.

RiCkY
09-03-2012, 21:59
bisognerebbe sapere se con il dualboot(perché in questo caso lo si utilizza) si può settare in modo da far partire direttamente la ps3 con la nor dell'e3; se la risposta è positiva, sicuramente potrai fare ciò che hai chiesto.

altro dubbio...velocita di accensione utlizzando solo e3?! ... ma se poi premo il bottone che fa partire il 3.66 anche se ho il 3.55 sull'hdd che succede!?

roby771
09-03-2012, 22:03
La velocità e' normale. Hai mai provato a cambiare hd sulla play?

RiCkY
09-03-2012, 22:06
La velocità e' normale. Hai mai provato a cambiare hd sulla play?

parlo sinceramente... no ... perche' fino ad ora mi sembrava inutile farlo dato che ho fw originale, sto facendo tutte ste domande per il semplice motivo che se ho la giusta motivazione mi prendo l'e3 se la trovo d'occasione a costo di farla arrivare dal burundi...

cmq come mai sta domanda!?

roby771
09-03-2012, 22:08
Fa la stessa cosa ti dice che non e' installato correttamente il software di sistema, ti fa formattare e reinstallare il fw.

PS In cina costa sui 75 euro per farla arrivare ci vogliono circa 40 giorni.

Trygun
09-03-2012, 22:24
Mi sono espresso male ma visto che la play e' la sua quella play che ho segnalato e' quella che ho fatto io e dopo numerose ricerche e' l'unica play con datacode 1A che e' uscita con fw 3.56. Se la sua 2504a, ha datacode 1A e' uscita con fw inferiore.

quà ti sbagli, perchè la ps3 2504a con datacode 1A monta sempre come fw inferiore(nativo o come lo volete chiamare) un 3.56, su questo ne sono sicuro visto che per un breve periodo ho avuto in mano questo modello di ps3. Però visto che con la cech-2504B(datacode 1A) hai detto che hai effettuato il downgrade, posso immaginare che con la cech-2504A(datacode 1A) che penso sia un modello inferiore, non ci siano problemi nel downgrade, però bisognerebbe provare per averne la certezza.

roby771
09-03-2012, 22:33
Usa minver su quella play e vedi che ho ragione io.

Trygun
09-03-2012, 22:36
altro dubbio...velocita di accensione utlizzando solo e3?! ... ma se poi premo il bottone che fa partire il 3.66 anche se ho il 3.55 sull'hdd che succede!?

come ti ha detto roby771 la velocità dovrebbe essere equivalente all'accensione normale. Se premi il bottone che fa partire l'ofw non dovrebbe andare in quanto stai senza hdd, quindi molto probabilmente ti darà un messaggio di errore e sarai costretto a riavviare la ps3, ma non ci dovrebbero essere danni, nel peggiore dei casi un freeze della ps3.

l'avevo gia utilizzata mi avevo dato il 3.56 come minimo installabile, mi rifarò prestare quella ps3 per ricontrollare.

RiCkY
10-03-2012, 06:55
Fa la stessa cosa ti dice che non e' installato correttamente il software di sistema, ti fa formattare e reinstallare il fw.

PS In cina costa sui 75 euro per farla arrivare ci vogliono circa 40 giorni.

ho appena acquistato l'e3 a 77 euro la limited edition cosi' non ho pensieri... speriamo che mi arrivi a casa... nel frattempo mi e' venuto un dubbio logico...

mmm... correggetemi se sbaglio eh! ...in pratica... se sulla nor ps3 ci sta il fw 3.66 che e' il fw minimo utilizzabile se no non partirebbe piu' la play (spero risolvibile in una flashata nuova dello stesso) ... come fa a partire il 3.55 sulla nor e3 dato che non ha i requisiti minimi!?!?!?
di logica se non funziona con 1 non funzionerebbe con l'altro... o no!?!?!!? son sempre 2 nor!
a ragionamento inverso se parte sulla nor e3 il 3.55 come mai non dovrebbe partire sulla nor ps3!?!??
se mi son spiegato male ditemelo...

massy
10-03-2012, 08:43
ho controllato e il datacode è 1B... mi dite cosa posso fare??? :triste:

cmq.. ho anche una ps3 da 40gbperò con FW aggiornato al 4.11... su questa si puo fare qualcosa???

Trygun
10-03-2012, 10:29
ho appena acquistato l'e3 a 77 euro la limited edition cosi' non ho pensieri... speriamo che mi arrivi a casa... nel frattempo mi e' venuto un dubbio logico...

mmm... correggetemi se sbaglio eh! ...in pratica... se sulla nor ps3 ci sta il fw 3.66 che e' il fw minimo utilizzabile se no non partirebbe piu' la play (spero risolvibile in una flashata nuova dello stesso) ... come fa a partire il 3.55 sulla nor e3 dato che non ha i requisiti minimi!?!?!?
di logica se non funziona con 1 non funzionerebbe con l'altro... o no!?!?!!? son sempre 2 nor!
a ragionamento inverso se parte sulla nor e3 il 3.55 come mai non dovrebbe partire sulla nor ps3!?!??
se mi son spiegato male ditemelo...

Sinceramente non conosco il sistema ps3, quindi non te lo posso dire con certezza, pero posso supporre che non ci dovrebbero essere problemi nel fare ciò che hai detto, perchè non esiste un fw(certo forse con i primi si) che non parta sulla ps3 perchè richiede dei requisiti minimi(per esempio sul PC con hardware nuovo non ci sono problemi a far partire software vecchio tranne in certi casi) a meno che non ci siano cambiamenti rilevanti sulle nuove ps3(non credo), ma esiste un blocco (ad-hoc) che non ti permette di scendere sotto il fw di fabbrica, blocco che non risiede sull' e3 quindi puoi usufruire del 3.55 con questa modifica hardware.

ho controllato e il datacode è 1B... mi dite cosa posso fare??? :triste:

cmq.. ho anche una ps3 da 40gbperò con FW aggiornato al 4.11... su questa si puo fare qualcosa???

se è datacode 1B hai il metldr 2 quindi per ora non puoi effettuare il downgrade, ma puoi sempre effettuare il dual-boot mettendo mano al saldatore. mentre per l'altra ps3 da 40gb puoi effettuare il downgrade visto che dovrebbe essere un vecchio modello.

jiro180387
10-03-2012, 10:55
la flash della ps3 e aggiornata direttamente dalla casa con fw 3.66 e non puoi scendere sotto quella senno vai in brick
sulla e3 hai la flash non ancora programmata e vuota vergine ci puoi installare inche il fw 1.00 e poi portarlo al 4.11 per poi ritornare al 1.00 con il downgrade

al di sotto del fw minimo non puoi scendere.

massy
10-03-2012, 11:09
se è datacode 1B hai il metldr 2 quindi per ora non puoi effettuare il downgrade, ma puoi sempre effettuare il dual-boot mettendo mano al saldatore. mentre per l'altra ps3 da 40gb puoi effettuare il downgrade visto che dovrebbe essere un vecchio modello.[/QUOTE]

sisi è un vecchio modello... solo che me l'hanno sconsigliato perche la mia playstation delle volte si blocca quando avvio un gioco..

RiCkY
11-03-2012, 16:44
Sinceramente non conosco il sistema ps3, quindi non te lo posso dire con certezza, pero posso supporre che non ci dovrebbero essere problemi nel fare ciò che hai detto, perchè non esiste un fw(certo forse con i primi si) che non parta sulla ps3 perchè richiede dei requisiti minimi(per esempio sul PC con hardware nuovo non ci sono problemi a far partire software vecchio tranne in certi casi) a meno che non ci siano cambiamenti rilevanti sulle nuove ps3(non credo), ma esiste un blocco (ad-hoc) che non ti permette di scendere sotto il fw di fabbrica, blocco che non risiede sull' e3 quindi puoi usufruire del 3.55 con questa modifica hardware.

infatti sei in linea col mio pensiero... xo' mi chiedevo il COME MAI non si puo' abbattere sto blocco!

la flash della ps3 e aggiornata direttamente dalla casa con fw 3.66 e non puoi scendere sotto quella senno vai in brick
sulla e3 hai la flash non ancora programmata e vuota vergine ci puoi installare inche il fw 1.00 e poi portarlo al 4.11 per poi ritornare al 1.00 con il downgrade

al di sotto del fw minimo non puoi scendere.

grandissima luce su sto quesito!

facendo un dump iniziale di tutto il sistema...se faccio brick posso farla ripartire!?

altra domanda... il tizio che mi ha venduto l'e3, mi ha detto che PER FORZA devo aver la pennetta programmabile se no non mi funziona l'e3... e' vero?! a me sa di stronzata per potermi rifilare un altro aggeggio..

a parte che e' un cazzone perche' me lo ha chiesto dopo avermi spedito l'e3 e non prima....

altra domanda offtopic... questo ha anche il cobra a 40euro ma funziona anche pur avendo il fw originale?!
altro OT (penso) avendo l'e3 ... posso anche fare a meno della TB facendo il dual boot o sbaglio!?

Trygun
14-03-2012, 08:04

oggi l'ho provato su questa console(CECH-2504A datacode 1A), come già ti avevo detto, mi ha dato il 3.56 come minimo installabile; comunque immagino che la tua console (CECH-2504B datacode 1A) sia la stessa console, l'unica differenza è la capienza dell'hard disk(A=160gb, B=320gb), dimmi se sbaglio. Quindi per concludere mi hai detto che su questo modello di console, anche se ti ha dato come minimo installabile il 3.56, con l'e3 sei riuscito senza problemi a portarla al 3.55 giusto?.

infatti sei in linea col mio pensiero... xo' mi chiedevo il COME MAI non si puo' abbattere sto blocco!

Questo blocco lo hanno abbattuto tramite il dual boot, si vede che altre vie erano troppo complicate/dispendiose.

grandissima luce su sto quesito!

facendo un dump iniziale di tutto il sistema...se faccio brick posso farla ripartire!?

altra domanda... il tizio che mi ha venduto l'e3, mi ha detto che PER FORZA devo aver la pennetta programmabile se no non mi funziona l'e3... e' vero?! a me sa di stronzata per potermi rifilare un altro aggeggio..

a parte che e' un cazzone perche' me lo ha chiesto dopo avermi spedito l'e3 e non prima....

altra domanda offtopic... questo ha anche il cobra a 40euro ma funziona anche pur avendo il fw originale?!
altro OT (penso) avendo l'e3 ... posso anche fare a meno della TB facendo il dual boot o sbaglio!?

Da quello che sò con il dump non dovresti avere problemi di brick, anzi il dump ti dovrebbe servire anche per capire se c'è questo rischio. Mentre per quanto riguarda la pennetta, credo sia indispensabile in quanto ti fornisce i file che ti permettono il downgrade, però lascio la parola a chi ha già utilizzato l'e3 che ti saprà rispondere meglio di me. Il cobra ti è inutile, il TB(jb2) non c'entra niente con l'e3/dual boot, ma è un jailbreak che ti permette di far girare alcuni giochi che richiedono fw superiore al 3.55.

RiCkY
14-03-2012, 08:57
si ma dico se io volessi far la prova a infilargli direttamente il 3.55 in una console che non lo supporta e rischio il brick, poi posso rinfilargli quello originale per sbrickarla!?

altra cosa... sempre di logica... il mio intento e' mettere il kmeaw quindi sotto il 3.55 non mi frega proprio di scendere... la pennetta serve sempre e comunque!?

Trygun
14-03-2012, 10:02
si ma dico se io volessi far la prova a infilargli direttamente il 3.55 in una console che non lo supporta e rischio il brick, poi posso rinfilargli quello originale per sbrickarla!?

altra cosa... sempre di logica... il mio intento e' mettere il kmeaw quindi sotto il 3.55 non mi frega proprio di scendere... la pennetta serve sempre e comunque!?

Per la prima domanda se hai il dump valido non credo ci siamo problemi per uscire dal brick è riportare la console allo stato precedente. Per la secondo domanda non posso risponderti in modo tecnico perchè in questo momento non conosco il funzionamento dell'e3, ma sono quasi sicuro che la pennetta serva, non per scendere sotto il 3.55, perchè a mio avviso non serve, ma per entrare nel Factory Service Mode dopo aver flashato la memoria e reinstallare il fw, questa dovrebbe essere la procedura, comunque aspetta qualcuno che abbia già provato per averne la certezza.

roby771
14-03-2012, 12:08
oggi l'ho provato su questa console(CECH-2504A datacode 1A), come già ti avevo detto, mi ha dato il 3.56 come minimo installabile; comunque immagino che la tua console (CECH-2504B datacode 1A) sia la stessa console, l'unica differenza è la capienza dell'hard disk(A=160gb, B=320gb), dimmi se sbaglio. Quindi per concludere mi hai detto che su questo modello di console, anche se ti ha dato come minimo installabile il 3.56, con l'e3 sei riuscito senza problemi a portarla al 3.55 giusto?.

Questo blocco lo hanno abbattuto tramite il dual boot, si vede che altre vie erano troppo complicate/dispendiose.

Da quello che sò con il dump non dovresti avere problemi di brick, anzi il dump ti dovrebbe servire anche per capire se c'è questo rischio. Mentre per quanto riguarda la pennetta, credo sia indispensabile in quanto ti fornisce i file che ti permettono il downgrade, però lascio la parola a chi ha già utilizzato l'e3 che ti saprà rispondere meglio di me. Il cobra ti è inutile, il TB(jb2) non c'entra niente con l'e3/dual boot, ma è un jailbreak che ti permette di far girare alcuni giochi che richiedono fw superiore al 3.55.

Queste sono le minkiate di casa Sony. Dopo aver letto sta cosa, non avendo la console sottomano, Ho chiesto un favore ad un ragazzo di un altro foro ps3 2504A minver da 3.50. Ora o sono fortunato io o sei iellato te.

Trygun
14-03-2012, 13:10
Queste sono le minkiate di casa Sony. Dopo aver letto sta cosa, non avendo la console sottomano, Ho chiesto un favore ad un ragazzo di un altro foro ps3 2504A minver da 3.50. Ora o sono fortunato io o sei iellato te.

non ti so dare una risposta in quanto non avendo in mano un e3 flasher, non posso effettuare un eventuale downgrade. Inoltre bisogna vedere che datacode ha la console di questo utente a cui hai chiesto. Non posso neanche avere un riscontro scritto in quanto questa console non compare neanche nel ps3devwiki. Comunque non avevi detto che avevi in possesso una console CECH-2504B(datacode 1A)?, appena puoi fammi sapere con il minver che versione minima installabile ti dà.

sv650
14-03-2012, 15:22

roby credo che guardando solo il codice non se ne viene fuori,usando minver si è sicuri di non sbagliare,guardando la tabella ci sono 4 differenti modelli con date di rilascio diverse,ecco perche le 2504A alcune si e alcune no.una il 7/2010 l'altra il 12/2010 e le ultime 2 il 4/2011 con firmware minimo 3.60.però non so spiegarmi come mai avete trovato con minver 3.56. SKU Models - PS3 Development Wiki (http://www.ps3devwiki.com/index.php?title=SKU_Models)

Trygun
14-03-2012, 15:39
roby credo che guardando solo il codice non se ne viene fuori,usando minver si è sicuri di non sbagliare,guardando la tabella ci sono 4 differenti modelli con date di rilascio diverse,ecco perche le 2504A alcune si e alcune no.una il 7/2010 l'altra il 12/2010 e le ultime 2 il 4/2011 con firmware minimo 3.60.però non so spiegarmi come mai avete trovato con minver 3.56. SKU Models - PS3 Development Wiki (http://www.ps3devwiki.com/index.php?title=SKU_Models)

il problema è proprio questo, la console in questione che con il minver rileva il 3.56 come minimo installabile non compare nel ps3devwiki, quindi non si sa se sia una console su cui si può effettuare il downgrade al 3.55. Logicamente essendo uscita con il datacode 1A, quindi con il metldr version1 credo che si possa fare ma forse potrebbe uscire qualche errore durante la procedura.

sv650
14-03-2012, 16:36
prova a dare un'occhiata sotto alla tabella,Datecode 1A/1B : has metldr and fails downgrade to 3.55 with blackscreen and shutdowns in 1-2sec without blinking LEDs/beeps c'è un collegamento, se non l'ho interpretato male fa un esempio di una con firmware di fabbrica 3.56 portata a 3.55.

roby771
14-03-2012, 21:29
Ribadisco di aver effettuato downgrade su una 2504A con datecode 1A e che i produttori di e3 confermano. Non posso dire l'anno di produzione della console.

sv650
14-03-2012, 21:44
ho fatto una ricerca e ho trovato la stessa situazione di un utete che con minver ha trovato 3.56,gli è stato detto che poteva andare a 3.55 a patto che la console sia una data code 1a.vi mando un pm.

roby771
14-03-2012, 21:52
Grazie!

Trygun
14-03-2012, 23:30
ho fatto una ricerca e ho trovato la stessa situazione di un utete che con minver ha trovato 3.56,gli è stato detto che poteva andare a 3.55 a patto che la console sia una data code 1a.vi mando un pm.

Grazie, sembrerebbe proprio che non ci siano problemi nel declassare quel modello di console, se un giorno metterò le mani su un flasher proverò per averne la conferma assoluta.

RiCkY
15-03-2012, 06:26
Grazie, sembrerebbe proprio che non ci siano problemi nel declassare quel modello di console, se un giorno metterò le mani su un flasher proverò per averne la conferma assoluta.

io potrei far la prova con la mia... che ho fw minimo 3.66 ... xo' dovete garantirmi che l'e3 poi me la riporta in vita! cioe' roba da 100% sicuri!

Trygun
15-03-2012, 10:17
io potrei far la prova con la mia... che ho fw minimo 3.66 ... xo' dovete garantirmi che l'e3 poi me la riporta in vita! cioe' roba da 100% sicuri!

secondo me è inutile che provi il downgrade con un fw minimo 3.66 in quanto ha un metldr revisionato, quindi mancano i file che permettono tale operazione, l'unico modo per effettuare la modifica è tramite dual boot.
p.s se effettui la operazione come si deve e se non riesci a effettuare il downgrade, dovresti al 100% avere la possibilità di riportare la console allo stato precedente, ovviamente meglio che te lo fai dire da una persona che l'abbia gia provato.

sfix
15-03-2012, 12:31
Fidatevi di quello che dice roby. Ha perfettamente ragione, sia sulla console CECH-2504B datacode 1A, (che tra l'altro ne ho una anche io e siccome l'avete chiesto vi dico che il minver da 3.56 come fw minimo installabile), sia sulle altre cosette che ho letto in in altri post e che confermo direttamente qui, tipo che l'e3 non effettua il downgrade direttamente, ma serve solo per mandare la console in uno stato di brick controllato che consente alla doongle di poter mandare in factory/service mode e fare il suo lavoro, e naturalmente dice il vero quando afferma che per effettuare il downgrade con l'e3 è necessaria anche una delle prime doongle jailbreak.

RiCkY
15-03-2012, 12:49
Fidatevi di quello che dice roby. Ha perfettamente ragione, sia sulla console CECH-2504B datacode 1A, (che tra l'altro ne ho una anche io e siccome l'avete chiesto vi dico che il minver da 3.56 come fw minimo installabile), sia sulle altre cosette che ho letto in in altri post e che confermo direttamente qui, tipo che l'e3 non effettua il downgrade direttamente, ma serve solo per mandare la console in uno stato di brick controllato che consente alla doongle di poter mandare in factory/service mode e fare il suo lavoro, e naturalmente dice il vero quando afferma che per effettuare il downgrade con l'e3 è necessaria anche una delle prime doongle jailbreak.

quindi alla fine l'e3 non e' un programmatore di nor?!...

oggi mi e' arrivato l'e3 limited... a quanto vedo a me sembra porprio un programmatore chiaro e sicuro... poi oh gli esperti siete voi...

sfix
15-03-2012, 15:02
quindi alla fine l'e3 non e' un programmatore di nor?!...

oggi mi e' arrivato l'e3 limited... a quanto vedo a me sembra porprio un programmatore chiaro e sicuro... poi oh gli esperti siete voi...

E cosa vedi, ti riferisci al fatto che ci sia lo spazio per la schedina? a cos'altro, scusa???
Lascia perdere la vista delle cose, prova pure a fare un downgrade senza usare nessuna doongle jailbreak comprata a parte e poi a quel punto trai le tue conclusioni e scrivi qua la tua esperienza (fallimentare) in modo da chiarire ancora di più questa cosa a tutti i dubbiosi del forum.

sv650
15-03-2012, 15:05
sfix ma secondo te lo può effettuare anche se ha un datacode 1b,da 1a è confermato ma da 1b non mi sembra sia possibile.

sfix
15-03-2012, 15:21
Solo 1a attualmente.

Trygun
15-03-2012, 15:23
il ps3devwiki conferma che non è possibile in questo momento tramite flasher effettuare il downgrade su console con datacode 1b superiore

sv650
15-03-2012, 17:31

controlla il datacode sul retro se non è 1a lascia perdere,usa il dual boot.

mikiwind
27-03-2012, 18:42
Scusate ma purtroppo non ci ho capito molto, io ho il firmware 3.56 su ps3 slim, devo usare questo sistema per i backup? dove lo compro? c'è una guida?
edit: cos'è il true blue? lo posso usare?

umbeboy
27-03-2012, 18:56
col 3.56 non puoi far partire i backup, dovresti fare downgrade al 3.55 e installare un cfw. il trueblue è la chiavetta che permette col suo cfw 3.55 di far partire i backup degli ultimi giochi applicando una patch

sv650
27-03-2012, 18:56
con l'e3 hai la possibilità di usare 2 firmware,quindi installi il 3.55 e fai girare i backup,dato che gli ultimi titoli non funzionano per poterli utilizzare è neccessario comprarsi una pennetta usb per avviarli e questa è la true blue.

umbeboy
27-03-2012, 19:16
quoto, leggi in queste pagine per i dettagli

Ace
27-03-2012, 19:32
quoto, leggi in queste pagine per i dettagli

Esatto

RiCkY
28-03-2012, 09:11
controlla il datacode sul retro se non è 1a lascia perdere,usa il dual boot.
...nocomment.... e' 1c... ca...o la ps3 piu sbagliata dovevo averla io!?!?!?!?!!?

Paolo_000
29-03-2012, 14:21
Io voglio fare il dual boot, oggi compro l'e3

mikiwind
29-03-2012, 18:32
Ma se lo compro le saldature da chi le faccio fare? io non le so fare!

Ace
29-03-2012, 19:13
Da uno che le sa fare ;)

Paolo_000
29-03-2012, 20:17
Bella domanda xD cerca qualcuno che sa saldare, ti assicuro che è una grandissima c*****a!

Ace
30-03-2012, 04:09
Non dovrebbe nemmeno farti pacare se è un tuo amico

generazionale
02-04-2012, 16:54
Riporto la mia personalissima (e pessima esperienza) con l'e3 flasher....
Non sono riuscito, in nessun modo, a farlo funzionare con la mia ps3 2004a....
Il led si accendono "regolarmente" ma non vi è modo di inizializzare il bios.
Il problema è dovuto ad una incompatibilità tra la clip e la mobo della ps3 in questione... (clip che pare non aderire perfettamente a causa di contatti presenti in un angolo)...
Ho provato anche a limare la plastica e fermare il tutto con nastro isolante ma nulla, non vi è modo di fare nulla (neanche il backup del firmware).
Dopo almeno 40 tentativi (ormai potrei aprire e richiudere la console ad occhi chiusi) stò per gettare la spugna....
I possessori di 2004a sono avvisati....

Mr Big
02-04-2012, 20:24
Riporto la mia personalissima (e pessima esperienza) con l'e3 flasher....
Non sono riuscito, in nessun modo, a farlo funzionare con la mia ps3 2004a....
Il led si accendono "regolarmente" ma non vi è modo di inizializzare il bios.
Il problema è dovuto ad una incompatibilità tra la clip e la mobo della ps3 in questione... (clip che pare non aderire perfettamente a causa di contatti presenti in un angolo)...
Ho provato anche a limare la plastica e fermare il tutto con nastro isolante ma nulla, non vi è modo di fare nulla (neanche il backup del firmware).
Dopo almeno 40 tentativi (ormai potrei aprire e richiudere la console ad occhi chiusi) stò per gettare la spugna....
I possessori di 2004a sono avvisati....

Ho trovato discussioni su questo problema in molti forum,circa una metà,da come soluzione la limatura del secondo gradino.La tua ps3 è quella con i due condensatori che non fanno aderire la clip,giusto?

generazionale
02-04-2012, 20:29
Ho trovato discussioni su questo problema in molti forum,circa una metà,da come soluzione la limatura del secondo gradino.La tua ps3 è quella con i due condensatori che non fanno aderire la clip,giusto?

si, esatto... e l'ho anche ben limata la clip ma proprio non riesco a farla andare....

Mr Big
02-04-2012, 20:32
si, esatto... e l'ho anche ben limata la clip ma proprio non riesco a farla andare....

Dicono,tutti quelli che danno la lima come soluzione,di lavorare sul 2° gradino della clip,ma non ho nessuna foto da farti vedere.

generazionale
02-04-2012, 20:37
Dicono,tutti quelli che danno la lima come soluzione,di lavorare sul 2° gradino della clip,ma non ho nessuna foto da farti vedere.

io ho anche le foto.. e la clip è stata ben limata solo che non c'è modo di farla aderire perfettamente... mi resta sempre uno dei due lati della mobo impercettibilmente alzato e quindi non funziona correttamente....
Comunque, tutti quelli eventualmente interessati, sappiano che dovranno tribolare non poco....

roby771
02-04-2012, 21:15
io ho anche le foto.. e la clip è stata ben limata solo che non c'è modo di farla aderire perfettamente... mi resta sempre uno dei due lati della mobo impercettibilmente alzato e quindi non funziona correttamente....
Comunque, tutti quelli eventualmente interessati, sappiano che dovranno tribolare non poco....

Io ho quella play e fatto downgrade con e3. Mettendo la clip su una morsa ci vogliono 5 minuti a limarla. L'unica differenza che c'è dalle altre play e che si monta al contrario.

generazionale
02-04-2012, 21:27
Io ho quella play e fatto downgrade con e3. Mettendo la clip su una morsa ci vogliono 5 minuti a limarla. L'unica differenza che c'è dalle altre play e che si monta al contrario.

purtroppo io non riesco a far funzionare l'e3 (fail to initialize PS3 BIOS). E' stata limata infatti teoricamente aderisce da entrambi i lati solo che non si incastra di conseguenza uno dei due lati resta impercettibilmente sollevato. Il verso è quello che ho trovato su vari forum (flat che "sale" verso il retro della ps3). Posso (eventualmente) ipotizzare un difetto del flat cable?

roby771
02-04-2012, 21:31
Il flat deve passare sopra la clip. C'e' un video apposito sul loro sito per il montaggio su quella play. Pensa che le fat hanno gli integrati a coppie. Ricrdati sempre di dar una pulita con uno spazzolino ai contatti.

generazionale
02-04-2012, 21:40
http://www.e3-tech.net/download/correct.jpg

ovviamente il flat deve girare su se stesso (in modo morbido) per scendere nell'alloggiamento dell'hd

roby771
02-04-2012, 21:44
Si.

generazionale
02-04-2012, 21:47
Si.

non va :(

Mr Big
03-04-2012, 07:12
Hai provato a girarla come ha detto roby?

generazionale
03-04-2012, 07:24
Hai provato a girarla come ha detto roby?

certo che si, l'ho scritto sopra.. dev'essere girato obbligatoriamente

Mr Big
03-04-2012, 08:18
certo che si, l'ho scritto sopra.. dev'essere girato obbligatoriamente

Scusa giovane,mi era sfuggito. ;)

generazionale
03-04-2012, 08:20
Scusa giovane,mi era sfuggito. ;)

figurati vecchio, qual'è il problema... :P

roby771
03-04-2012, 20:31
Prova a limare un altro po'.

generazionale
04-04-2012, 08:12
Prova a limare un altro po'.

si, fatto anche quello.. aderisce perfettamente dal lato "incriminato"... il problema è che non ne vuole sapere di aderire da entrambi i lati CONTEMPORANEAMENTE... se aderisce uno si alza l'altro (sembra una comica) :D.. e se premo più forte di quanto ho fatto mi si spacca la mobo... proverò appena posso con il metodo che mi hai suggerito l'altra sera....

umbeboy
07-04-2012, 15:35
ho letto che è stato rilasciato un nuovo programma che in modo semplice, chiaramente con e3 o progkeet, permette downgrade da 4.11 a 3.55. puo essere installato solo su windows. il programma si chiama Venix, spero possa essere utile a qualcuno

download Venix Downgrade GUI.rar (http://www.mediafire.com/?004sle9aae44l7e)

aggiornamento 9/4 aspettate, pare essere dannoso per le console

Mr Big
10-04-2012, 08:19
Aggiornamento venix 10/4

Dopo altri test effettuati sul programma è accertato che venix è dannoso per le console,causando il brick delle stesse.Di seguito le parole dello sviluppatore che ha eseguito i test.

This tool is known and proven to give false positives on bad dumps that lead to permabricks.
Use this method: Validating flash dumps to make sure dumps are in crisp condition.
You cannot recover from bad flash without proper dumps (e.g. bricking the console beyond repair).

Ace
10-04-2012, 08:28
Grazie per l'informazione

Mr Big
10-04-2012, 08:33
Grazie per l'informazione

Non c'è di che.:D

Denielz91
16-04-2012, 20:28
Domanda ma per fare il downgrade oltre all'e3 che chiavetta devo comprare?

Mr Big
16-04-2012, 20:34
Una delle prime jb(quelle vecchie),almeno credo.

RiCkY
16-04-2012, 20:37
cerca sulla baia AT90USBKEY , risparmi parecchi soldi e poi con i programmini appositi la programmi per inserire il lv2diag.self

RiCkY
20-04-2012, 21:47

oggi ho scoperto l'arcano motivo alla quale hai trovato una modificabile e una no ,

premetto che questa non e' farina del mio sacco , ma ho imparato tutto solo oggi e ringrazio il MISTER "GRANDE" di cuore per l'aiuto grandioso datomi , pero' volevo segnalarlo anche a voi se potrebbe servirvi.
segnalo le cose piu' importanti non tutto il papiro , quello che dicevo oggi che la scritta deve essere pulita e in grassetto nell'etichetta in fondo , esempio nell'immagine

http://img828.imageshack.us/img828/4081/comparazionelabelboxps3.png (http://imageshack.us/photo/my-images/828/comparazionelabelboxps3.png/)

come notate nella scritta in grassetto avete molte piu' possibilita' di trovare una ps3 con fw inferiore o uguale a 3.55 invece quella non in grassetto avete possibilita probabili o minime di avere il 3.55 ma sicuramente un 3.56+

se invece anziche le scritte pulite nell'etichetta , in grassetto e non , trovate invece la scritta IS o altre scritte simili come nelle immagini

http://img535.imageshack.us/img535/3678/1contraps3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/1contraps3.jpg/)

avete appunto il modello revisionato alla quale troverete dal 3.60 in su , non downgradabile se non fino a 3.60 , spero vi sia di aiuto e ringrazio ancora di cuore il mister!

quindi riassumendo se trovate questa etichetta sul fondo dello scatolo:
http://img198.imageshack.us/img198/5594/letterboxidentificazion.png (http://imageshack.us/photo/my-images/198/letterboxidentificazion.png/)

allora avete avuto un gran culo perche' avete tra le mani una ps3 con 3.50 o 3.55 (anche se vi capita che sia aggiornata al 4.11 no problem perche' il fw minimo e' 3.40 basta una flashata con e3 o progskeet e avete risolto)

ci tengo a precisare che questo vale per la serie cech 2xxxx
TUTTE le serie cech 3xxxx hanno fw minimo 3.66 quindi o vi armate di e3 flasher per un dual boot o senza rosikare giocate all'online che e' meglio!

a te trygun ti sara' capitata quella non revisionata (quella senza la scritta IS) e quindi sei riuscito ad averla modificabile , a lui invece no perche' si vede che sulla scatola aveva IS

umbeboy
20-04-2012, 22:51
bella ricky, super rep per te!

Ace
21-04-2012, 04:11
Molto utile ;)

sv650
22-04-2012, 18:36
interessante,alla scritta IS non ci avevo fatto caso,ma in effetti questa è una che mi da firmware minimo 3.60.
http://img860.imageshack.us/img860/9759/dsc02329m.jpg

RiCkY
23-04-2012, 07:14
interessante,alla scritta IS non ci avevo fatto caso,ma in effetti questa è una che mi da firmware minimo 3.60.

son particolarita' che ho imparato personalmente in una giornata , nei magazzini sony si vede che per far distinzioni tra prodotti e prodotti hanno usato questi tipi di codice per capirsi tra loro , ma fortunatamente , un po' di genio e molta unione tra noi abbiamo smascherato questi simboli arcani... :D

sv650 spero di averti fatto evitare il brick :D ... son contento di aver ragione , pure io giusto sabato ne ho acquistata una nuova (per evitare di montare il flasher) e seguendo sta guida mi son trovato ad avere una ps3 con fw 3.50 :D

sv650
23-04-2012, 14:51
ottimo,almeno ora si va a botta sicura!era iniziata una discussione ma nessuno aveva aggiunto le foto con i codici ero sicuro che si sarebbe capito quali fossero le ps3 con fw inferiore al 3.55.grazie per aver svelato il mistero!

finalfantasy
27-04-2012, 13:48
ottimo,almeno ora si va a botta sicura!era iniziata una discussione ma nessuno aveva aggiunto le foto con i codici ero sicuro che si sarebbe capito quali fossero le ps3 con fw inferiore al 3.55.grazie per aver svelato il mistero!

insomma e uscito una nuova e3 che si puo modificare il 4.11??? cmq io o la ps3 flat modello CECH-3004B data code 1c si puo modificare?? e fare aggiornamenti?? giocare su internet?? anche con i nuovi giochi che escono?? dove la posso comprare sta modifica?? ce bisogno anche della chiavetta true blu?? :triste:

Ace
27-04-2012, 14:44
Stai facendo tanta confusione. Allora l'E3 è un dispositivo Hardware e funziona sia su PS3 FAT che SLIM con qualsiasi fw.

finalfantasy
27-04-2012, 14:55
ok bisogna sl questo?? o ci vuole anche una true blu per i nuovi giochi?? oltre che la chiavetta?? o visto che nel video del e3 bisogna mettere anche una microsd nel compartimento della modifica?? di quanta ram deve essere?' poi volevo sapere se per il mio modello di ps3 e compatibile sta modifica'? funziona anche online?? bisogna fare saldature?? alla mia ps3?? posso fare aggiornamenti?

Ace
27-04-2012, 15:01
Se leggi le discussioni è tutto perfettamente spiegato. Per fare il downgade hai bisogno anche di uno dei vecchi dongle e il TB ti serve se vuoi far partire i nuovi giochi. L'online scordatelo.

finalfantasy
27-04-2012, 15:05
ok grazie scusa per la pazienza mi potresti postare dei link dove comprare sta vecchia chiavetta e il e3??? e il true blu?? :(

Ace
27-04-2012, 15:11
Per il TB vai qui (http://lightake.com/detail.do/sku.True_Blue_JB2_USB_Dongle_for_PS3_at_wholesale_ %20price___$57.98-47850) mentre per i vecchi dongle io ti consiglio la PS3 Break ma non so dove tu possa reperirla.

_cecche_
27-04-2012, 15:13
A questo punto è meglio che ti faccia il dual boot, se devi prendere una dongle che userai solo mezza volta.

finalfantasy
27-04-2012, 15:19
la e3 dove la trovo?? in futuro faranno dei aggiornamenti per la e3?? nn ce modo per niente per giocare online?? il dual boot serve per usare due hard disk separatamente?? tipo in uno mettere il frw 3.55 e nel altro il frw originale 4.11 ??

_cecche_
27-04-2012, 15:22
la e3 dove la trovo?? in futuro faranno dei aggiornamenti per la e3?? nn ce modo per niente per giocare online?? il dual boot serve per usare due hard disk separatamente?? tipo in uno mettere il frw 3.55 e nel altro il frw originale 4.11 ??

Non necessariamente due hard disk, ma il concetto è quello. Per l'online sarà possibile con le versioni originali dei giochi avviate da OFW. I link per l' e3 sono in prima pagina. :)

finalfantasy
27-04-2012, 15:24
dove in questa discusione??

_cecche_
27-04-2012, 15:27
dove in questa discusione??

Ovvio!

RiCkY
27-04-2012, 15:29
insomma e uscito una nuova e3 che si puo modificare il 4.11??? cmq io o la ps3 flat modello CECH-3004B data code 1c si puo modificare?? e fare aggiornamenti?? giocare su internet?? anche con i nuovi giochi che escono?? dove la posso comprare sta modifica?? ce bisogno anche della chiavetta true blu?? :triste:

mauahahaah hai fatto un macello in un messaggio solo!!!

1. la ps3 modello CECH-3004b e' una ps3 slim da 320gb
2. l'e3 non centra un bel niente con la TRUE BLUE
3. la true blue serve per far funzionare i giochi che richiedono un firmware superiore al 3.55 (che e' L'UNICO FIRMWARE MODIFICABILE)
4. l'e3 flasher e' un semplice programmatore per ps3 e/o xbox360 che dentro di se contiene un altra memoria identica a quella che ha la ps3 , chamata NOR che grazie a questo puo' ospitare un altro firmware diverso per poterci fare altre cose, ad esempio la tua CHE NON E' MODIFICABILE , con l'e3 flasher puoi benissimo giocare online tenendo sulla tua ps3 il firmware 4.11 e sull'e3 metti il 3.55 kmeaw per i giochi in backup, cosi' da avere 2 "memorie" su un sistema unico da gestirne 1 alla volta.
5. l'online puoi farlo SOLO Con il firmware piu' recente

Mr Big
27-04-2012, 15:38
Prima di fare mille domande di cui le risposte sono già scritte,leggete bene le discussioni già esistenti,in modo da ridurre al minimo le domande ricorrenti.I link per e3 con guida per il downgrade o dual boot,quelli per la true blue con istruzioni per utilizzo e aggiornamento sono presenti nelle sezioni relative.

finalfantasy
27-04-2012, 15:38
vedi che o la ps3 flat quella grossa nn la slim ok capito ma i giochi piratati nn funzionano su online per giocarci?' ma l3 e compatibile con la true blue cioe se li uso tutte e due piu la ps3 break??

_cecche_
27-04-2012, 15:44
vedi che o la ps3 flat quella grossa nn la slim ok capito ma i giochi piratati nn funzionano su online per giocarci?' ma l3 e compatibile con la true blue cioe se li uso tutte e due piu la ps3 break??

Dio ci liberi! Allora, punto 1) niente giochi piratati, solo backup di copie realmente possedute. 2) i backup possono essere avviati solo da cfw. 3) e3 e true blue sono l'accoppiata vincente. 4) La ps3 break non serve a nulla.

RiCkY
27-04-2012, 15:51

il forum e' contro la pirateria, i giochi backup si intendono che tu per non sfrisare il disco che HAI COMPRATO ti fai un copia sull'hard disk per aver sempre il disco NUOVO... che poi qualcuno le divulga in giro son affari loro e perseguibili dalla legge...

in ogni caso per rispondere alla tua domanda , i giochi piratati essendo piratati per logica ti bannano la ps3 appena ti colleghi , SEMPRE SE RIESCI A FARLI FUNZIONARE SU FIRMWARE RECENTI , perche' sul 4.11 o hai i dischi originali o non entri sul PSN ...

quindi per rispondere precisamente all'online:
PREMETTENDO CHE TU ABBIA GIA' PROVATO E MONTATO L'e3 E ABBIA COSTRUITO UN DUALBOOT o giochi con i giochi BACKUP col firmware 3.55 o GIOCHI ONLINE con i giochi veri col 4.11! o 1 o l'altro , botte piena e moglie ubriaca non si puo' fare...almeno x ora!

x l'e3 lo trovi sulla baya , scrivendo "e3 flasher"

cmq una lettura di tutto il thread non ti farebbe male... anzi ti da un po' di istruzione e ti fa evitare domande inutili.

altra cosa, se hai la ps3 fat buon per te , ma il codice che hai dato (CECH-3004B) e' una slim 320gb... con fw minimo 3.66 e scheda madre revisionata a settembre 2011 circa... quindi avrai fatto confusione...

Ace
27-04-2012, 15:51
Dio ci liberi! Allora, punto 1) niente giochi piratati, solo backup di copie realmente possedute. 2) i backup possono essere avviati solo da cfw. 3) e3 e true blue sono l'accoppiata vincente. 4) La ps3 break non serve a nulla.

Esatto

Mr Big
27-04-2012, 15:52

1-per giocare online devi usare giochi originali,e se usi dei backup devi possedere quelli originali.Non si fanno riferimenti alla pirateria sul sito,visto che noi siamo contro la pirateria
2-L'E3 e la true blue sono cose indipendenti l'uno dall'altra.L'E3 ti serve per fare downgrade o dual boot,mentre la true blue,la usi una volta che sulla console hai riportato il 3.55 per poter giocare con i backup dei nuovi giochi.Leggi le discussioni apposite così da toglierti i dubbi.

RiCkY
27-04-2012, 15:55
4) La ps3 break non serve a nulla.

ma non e' vero, la ps3break serve una volta fatto il downgrade a sbloccarla dal firmware 3.55 e3 e tornare al 3.40 per poi smontare l'e3 e montarci il 3.55 kmeaw

Mr Big
27-04-2012, 15:58
ma non e' vero, la ps3break serve una volta fatto il downgrade a sbloccarla dal firmware 3.55 e3 e tornare al 3.40 per poi smontare l'e3 e montarci il 3.55 kmeaw

Quoto,il vecchio jb serve nell'operazione di downgrade.

_cecche_
27-04-2012, 16:00
No, nel dual boot la ps3 break non ha utilità, serve solo nel caso tu decida di eseguire solo il downgrade!

finalfantasy
27-04-2012, 16:08
ahhahahahahhhahhahaa dicedetivi che mal di testa :D cmq scusatemi volevo dire giochi nn originali insomma allora io o la slim come console?? visto che mi sembra grosso in apparenza visto che e piccola quella slim baaa ok che mi consigliate il dual boot o il downgrade vi prometto che smetto di sommergervi di domande :D

finalfantasy
27-04-2012, 16:09
ma il e3 lo trovo nei negozi italiani di ps3??

_cecche_
27-04-2012, 16:10
Allora, se hai l'accensione con lo sfioramento è una FAT, se hai il pulsante è una slim. Vai di dual boot, che è il top! :D
Ps. Non fare doppi post, usa la funzione modifica e, no, niente da fare nei negozi, a meno che non sia ultra fornito!

RiCkY
27-04-2012, 16:12
ahhahahahahhhahhahaa dicedetivi che mal di testa :D cmq scusatemi volevo dire giochi nn originali insomma allora io o la slim come console?? visto che mi sembra grosso in apparenza visto che e piccola quella slim baaa ok che mi consigliate il dual boot o il downgrade vi prometto che smetto di sommergervi di domande :D

consiglio mio meglio un dual boot se hai pazienza... anche perche' sei forzato dato che la tua console NON E' MODIFICABILE!!!

poi scrivi su GOOGLE PS3 FAT vs PS3 SLIM e noti la differenza... che ti credi che le ps3 si differenziano ai livelli della ps2?!!?!? quelli si che si chiamavano fat e slim!!! qui fat e middle fat mauaahahahahah

finalfantasy
27-04-2012, 16:16
ahhahahahahhahahahhaahahahhhahahahhaha ok finito! spero di nn fare casino con sta modifica :( :D ma nei negozi italiani la trovo??

_cecche_
27-04-2012, 16:18
Come ho già risposto, è molto difficile, a meno che non sia ultrafornito, dato che i dev ne producono un numero limitato. :)

Mr Big
27-04-2012, 16:18
L'e3 lo acquisti su internet.

RiCkY
27-04-2012, 16:22
ahhahahahahhahahahhaahahahhhahahahhaha ok finito! spero di nn fare casino con sta modifica :( :D ma nei negozi italiani la trovo??

o gli rispondete voi o chiedo il ban xD mauahahaha mi stai intasando la mail per le notifiche di ogni scorreggia che spari!!!
li trovi sul sito dell'e3 ...vai su google e cerchi...

finalfantasy
27-04-2012, 16:23
haaaa capisco quali sn i negozi stranieri che spediscono in italia?? :( wowww o visto nelle ricerche praticamente la flat straccia nettamente la slim e vero???? :(

finalfantasy
27-04-2012, 16:24
ahahaahahahaa scusa ok smetto cerco ciao raga e grazie per la comprensione :D ahhahhahahhahaha cmq bel sito ciaooooooooooooo

RiCkY
27-04-2012, 16:36
ahahaahahahaa scusa ok smetto cerco ciao raga e grazie per la comprensione :D ahhahhahahhahaha cmq bel sito ciaooooooooooooo
perdonate l'offtopic ma...
...questa cosa e' assurda... uno si iscrive per mandare 20 messaggi tutti di domande e quando ha avuto le risposte si leva via...mah mai visto in un forum una cosa del genere :D

per rispondere alla domanda...

GUARDA SUL SITO E3 E USA GOOGLE!!!!!!!!!! O CERCA IN QUESTO SITO QUELLO CHE CERCHI...

o guarda su ebay e cerca E3 FLASHER e lo trovi pure da italiani! ... pero' ripigliatiiii che ormai siamo a pasqua passata!!!

Mr Big
27-04-2012, 16:39
haaaa capisco quali sn i negozi stranieri che spediscono in italia?? :( wowww o visto nelle ricerche praticamente la flat straccia nettamente la slim e vero???? :(

Basta doppi post.cerca su China Wholesale,DropShip from China,China dropshipper (http://lightake.com/) cerca e3

finalfantasy
27-04-2012, 16:43
hahhaahahahhahahahahahahahahhahhaahhaa ok ok e che avevo tanti dubbi cmq piacere mi chiamo franco e nn sn entrato qui sl per domande ma anche per fare amicizia ma magari avere informazioni su tutto il mondo informatico ok ora vado a risentirvi ciao super mario che tromba :D

finalfantasy
27-04-2012, 16:45
ok grazie ciao cm punk :D

Ace
27-04-2012, 16:54
Occhio a come scrivi e a quello che scrivi.

RiCkY
22-05-2012, 09:15
raga sapete che mi e' venuto tipo un ideona...
in teoria per il dual boot hai l'e3 e 2 hard disk ... ma se io ne partiziono 1 in 2?!?!?!?!? ...dite che la play lo rileva?

jiro180387
22-05-2012, 09:29
raga sapete che mi e' venuto tipo un ideona...
in teoria per il dual boot hai l'e3 e 2 hard disk ... ma se io ne partiziono 1 in 2?!?!?!?!? ...dite che la play lo rileva?
si lo rivela e chiede di formattarlo perche il file system non e UFS.

RiCkY
22-05-2012, 09:31
caz ... che sfiga!!! dimenticavo del file system!!! non ci avevo pensato! grande!

Ace
22-05-2012, 10:05
Purtroppo non si può fare

RiCkY
22-05-2012, 10:08
si prendevano 2 piccioni con 1 fava cosi' che si metteva tipo partizione 1 il 4.11 con 1gb di spazio libero e partizione 2 , 3.55 con il restante e a noi solo la fatica di schiacciar la levettina dell'e3!

Mr Big
22-05-2012, 14:31
si prendevano 2 piccioni con 1 fava cosi' che si metteva tipo partizione 1 il 4.11 con 1gb di spazio libero e partizione 2 , 3.55 con il restante e a noi solo la fatica di schiacciar la levettina dell'e3!

Sicuramente una leggera miglioria,ma il problema peggiore e montare e3.:unsisi:

finalfantasy
22-05-2012, 14:42
ciao raga ma sapete se ci sn novita sui aggiornamenti della modifica e3??? che dite mi conviene comprarla?? se poi nn posso giocare online??? che dite?? :( ciao fatemi sapere

Ace
22-05-2012, 14:43
La situazione non è cambiata, la modifica funziona solo su 3,55 e se hai un fw superiore devi per forza comprare.

finalfantasy
22-05-2012, 14:47
ok ufff ma si puo giocare online andare anche nella comunity?? mi puoi postare un negozio dove la vende a poco prezzo?

MystikRiver
22-05-2012, 14:52
ok ufff ma si puo giocare online andare anche nella comunity?? mi puoi postare un negozio dove la vende a poco prezzo?

Interesserebbe anche a me...io ho una ps3 fat 80gb con fw4.10 e purtroppo un paio di giorni fa si è rotto il lettore bd :)
Non mi importa giocare online perché per quello uso il pc. Non esiste altro modo per eseguire copie backup da hdd col 4.10?

Mr Big
22-05-2012, 15:12
ciao raga ma sapete se ci sn novita sui aggiornamenti della modifica e3??? che dite mi conviene comprarla?? se poi nn posso giocare online??? che dite?? :( ciao fatemi sapere

Per sapere le novità su e3 vai sul sito ufficiale,di cui purtroppo non conosco il link.
Se come modifica intendi il dual boot,puoi andare online,ovviamente usando la parte con fw originale sony e non con i backup.

MystikRiver Interesserebbe anche a me...io ho una ps3 fat 80gb con fw4.10 e purtroppo un paio di giorni fa si è rotto il lettore bd
Non mi importa giocare online perché per quello uso il pc. Non esiste altro modo per eseguire copie backup da hdd col 4.10?

No,niente backup con 4.10,mi spiace.

finalfantasy
22-05-2012, 15:18
haa ok che sucedde se vado online con i backup?? ma in futuro lo aggiornano il e3 via via che escono nuovi aggiornamenti per la console?

Ace
22-05-2012, 15:19