Visualizza Versione Completa : Cobra ODE pronta per il lancio
Paolo_000
21-06-2013, 10:59
se avessimo aperto una sezione per ogni volta che hanno annunciato l'imminente rilascio ne avremmo almeno 6 sei diverse. Ricordo che il dispositivo doveva essere commercializzato da gennaio. Non vi fidate troppo.
Si lo so alla perfezione, ovviamente l'apertura di un eventuale sezione dovrebbe essere fatta solo dopo aver le prove del funzionamento
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Le date sono state molto flessibili nella scena hacking ps3, anzi direi che a parte casi eccezionali, quasi nessuno ha rispettato la data di rilascio annunciata
ed il 98% delle volte gli annunci sono risultati fake
crawling
22-06-2013, 12:43
nel sito del cobra ode è stato aggiunto un articolo con delle faq , molto interessante , in particolare il fatto che non cè bisogno di copiare i giochi nell hard disk interno della ps3 e che supporta anche la lettura del file system ntfs
Direi che la notizia sconvolgente è questa:
With the 2k5/3k/4k models, there is a bit more involved requiring soldering of a quick solder board (QSB). Once this has been completed simply connect the QSB to the ODE, and it is ready to work. No downgrade or modification will be needed to the firmware on your console.
4K consoles require desoldering 4 resistors and soldering of a Quick Solder Board. It would be possible to remove the QSB and resolder the resistors, but would require some care.
Credevo che su tutte le console l'installazione fosse solderless, invece qua si parla di dissaldare componenti e saldare una QSB, ne eravate a conoscenza?
jiro180387
23-06-2013, 06:33
ahahahhahahahahah
questi n'è sanno uno piu del diavolo.
prima era senza saldaturae ora è con le saldature.
Team Cobra fate ridere.
E chi ci crede più ormai. . .
Paolo_000
23-06-2013, 11:26
Più leggo ace e meno ci credo :asd: Ma resto ottimista fino in fondo ragazzi, sperò solo che l'attesa sia finita una volta per tutte
Agrippa90
23-06-2013, 13:09
non uscirà nulla installabile per console 3.56+ fatevene una ragione ........uscirà qualcosa quando ps4 è in circolazione.
La Sony ha certificato altre 2 versioni di PS3 superslim, CECH-4205B e CECH4205C. Si legge in rete che forse hanno fatto un'ulteriore revisione hardware dopo che il team Cobra è riuscito a lanciare i backup sulle superslim con il suo ODE
jiro180387
25-06-2013, 07:54
Non credo ci siano revisioni Hw per bloccare il cobra ode.
si parla solo di riduzione delle dimensioni CPU e GPU per diminuire ulteriormente i consumi.
Il cobra ode non è ancora in commercio,poi c'è il discorso delle QSB da saldare sulle slim e super-slim,quali sono i punti dà saldare?
La sony ci hà stupito in questi anni ma non credo che facciano revisioni HW alla cieca.
Aspettiamo e vediamo posso anche sbagliare.
Anche io credo che a 6 mesi dall'uscita della ps4 la Sony non si metta a fare revisioni hardware, però ho trovato questa news in rete e l'ho riportata.
Agrippa90
25-06-2013, 13:52
si parla molto da poche ore che il team 3k3y abbia scovato la chiave dei lettori da tutte le ps3 compreso le superslim.
jiro180387
25-06-2013, 14:00
la 3k3y a differenza del cobra ode non utilizza hombrew per avviare i giochi .
non bisogna riavviare la console ogni volta che si sceglie un gioco.
se fosse vero credo che la 3k3y vincerebbe nettamente.
Agrippa90
25-06-2013, 14:14
infatti il cobra è un ode abbastanza scomodo da tutti i punti di vista ....ho visto anche come viene montato su una slim e super slim .....non è molto bello da vedere .
la 3k3y a differenza del cobra ode non utilizza hombrew per avviare i giochi .
non bisogna riavviare la console ogni volta che si sceglie un gioco.
se fosse vero credo che la 3k3y vincerebbe nettamente.
Quotone da parte mia, soprattutto se il team 3k3y riesce ad installare il proprio ODE solderless sulle superslim
jiro180387
25-06-2013, 14:20
ache se non fosse solderless ,perchè tanto sempre dentro la ps3 deve restare,10 punti saldatura non è che danno questo grande fastidio.
Vuoi mettere la comodità della 3k3y di prendere quella specie di lettore MP3 scegliere il gioco apsettare mi sembra 5 secondi e giocare?
mentre con il cobra ode aprire hombrew,scegliere il gioco,riavviare la console e poi giocare.
Aggiungerei che il cobra è anche bruttino da vedere
Agrippa90
25-06-2013, 14:26
per fortuna non ho bisogno degli ode.
jiro180387
25-06-2013, 14:43
Il CFW è tutta un Altra Storia.
Agrippa90
25-06-2013, 14:45
Il CFW è tutta un Altra Storia.
già.
Ma il 3k3y non richiedeva il fw3.55 per estrarre la kay del lettore delle ps3? E poi se non sbaglio è installabile solo su consolle fat, i punti di forza del cobra ode sono Che non richiede downgrade per l'installazione,e la compatibilità con tutti i tipi di consolle
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
Il 3k3y necessita dell'estrazione della key del lettore che per ora è possibile solo da 3.55, ma se hanno trovato il modo di estrarre la key anche da 3.56+ allora è nettamente migliore del cobra. Fermo restando che il cwf è tutta un'altra storia, c'è gente che ha console in cui non è possibile l'installazione
Paolo_000
25-06-2013, 15:33
Ma il 3k3y non richiedeva il fw3.55 per estrarre la kay del lettore delle ps3? E poi se non sbaglio è installabile solo su consolle fat, i punti di forza del cobra ode sono Che non richiede downgrade per l'installazione,e la compatibilità con tutti i tipi di consolle
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
Era quello che credevo anche io .-.
Prometheus_91
25-06-2013, 19:35
come diceva mio nonno... nun ni vagnamu prima ri chioviri.. ovvero non bagnamoci prima di piovere
Paolo_000
25-06-2013, 20:46
come diceva mio nonno... nun ni vagnamu prima ri chioviri.. ovvero non bagnamoci prima di piovere
:asd:
Saggio il nonno ;) :asd:
Sent from my Nokia Lumia 520 using Board Express
Paolo_000
26-06-2013, 20:23
Ennesima delusione, per caso mi è capitato la scritta SEN sotto gli occhi sul sito del cobra-ode, riguardante l'accesso al non più psn ma sen, e con due asterischi sotto c'è scritto questo: "We cannot guarantee the longetivity of this feature owing to the use of homebrew app to achieve it." Basta sperare invano, mi arrendo! :tend:
jiro180387
26-06-2013, 22:06
Ennesima delusione, per caso mi è capitato la scritta SEN sotto gli occhi sul sito del cobra-ode, riguardante l'accesso al non più psn ma sen, e con due asterischi sotto c'è scritto questo: "We cannot guarantee the longetivity of this feature owing to the use of homebrew app to achieve it." Basta sperare invano, mi arrendo! :tend:
il loro ritonello
non garantiscono .
Ormai abbiamo tutti perso le speranze, ogni giorno si scopre una limitazione
Paolo_000
27-06-2013, 08:00
E ora è uscito l'aggiornamento, che faccio adesso? Uff...
Se ti preme giocare online aggiorna
E' obbligatorio per l'online?
Paolo_000
27-06-2013, 09:22
Se ti preme giocare online aggiorna
Non ho giochi, solo fifa 13 e mw3, ma ultimamente stavo giocando ad ultimate team su fifa, quindi credo che aggiornerò, mi son stancato di queste finte modifiche...
Paolo_000
27-06-2013, 09:23
E' obbligatorio per l'online?
Questo si...
Ragazzi non so perchè, ma è uscito un doppio post, scusate :(
jiro180387
27-06-2013, 10:09
scusa ma se la tua ps3 è originale 3.55 perchè non fai il downgrade spendi meno èd è piu sicuro.
Paolo_000
27-06-2013, 12:20
A questo punto mi conviene, io aspettavo l'ode solo per giocarci online ma se anche questa è una presa in giro penso proprio di dover darti retta, anche perchè giocando online sempre agli stessi giochi mi son stancato!
jiro180387
27-06-2013, 12:31
il Cobra ODe ha scritto è precisato che il loro ODE
**We cannot guarantee the longetivity of this feature owing to the use of homebrew app to achieve it.
non garantendoti al 100% la possibilità di giocare online e di avviare Homebrew,quale sarebbe la differenza tra un CFW e un ODE?
con il CFW vai sicuro perchè usciranno sempre siamo in possesso delle chiavi, il cobra ODE?
se proprio vuoi giocare online compra E3-Flasher e fai il Dual Boot.
semplice economico e non hai problemi che ti bannino se utilizzi OFW.
il Cobra ODe ha scritto è precisato che il loro ODE
**We cannot guarantee the longetivity of this feature owing to the use of homebrew app to achieve it.
non garantendoti al 100% la possibilità di giocare online e di avviare Homebrew,quale sarebbe la differenza tra un CFW e un ODE?
con il CFW vai sicuro perchè usciranno sempre siamo in possesso delle chiavi, il cobra ODE?
se proprio vuoi giocare online compra E3-Flasher e fai il Dual Boot.
semplice economico e non hai problemi che ti bannino se utilizzi OFW.
:quoto:Non fa una grinza, sempre che la console lo permetta
Paolo_000
27-06-2013, 22:52
:quoto:Non fa una grinza, sempre che la console lo permetta
Si la console lo permette, a questo punto è l'unico sistema se voglio l'online, devo però chiarire prima alcune cose, che chiederò nell'apposito post :unsisi:
crawling
05-08-2013, 10:02
Aggiornamenti dal sito ufficiale , questa settimana la cobra sta distribuendo i primi cobra ode ai rivenditori. Ci siamo quasi, manca poco :D
Paolo_000
05-08-2013, 10:48
Proprio stamattina ho portato la play da un tizio per fare il downgrade!!! :triste:
crawling
05-08-2013, 11:56
Se ti è costato poco , ti è comunque convenuto
jiro180387
05-08-2013, 11:57
Proprio stamattina ho portato la play da un tizio per fare il downgrade!!! :triste:
guarda che il downgrade costa meno ODE.
Gli ODE da poco sono usciti quindi non c'è certezza nel loro funzionamento in futuro,potrebbero fare la fine del True Blue, mentre il CFW c'è sempre.
secondo il mio parere meglio spendere 80 € per un downgrade e CFW che un ODE.
Paolo_000
05-08-2013, 12:26
Grazie ragazzi, soprattutto a jiro che dicendo queste cose mi consola, alla fine si può dire che l'online lo utilizzavo poco quanto nulla e son felice di aver scelto il downgrade. Jiro prima o poi qualcuno ti dedicherà un post di ringraziamenti per la tua disponibilità :D
Agrippa90
05-08-2013, 12:27
dipende dai prezzi che fà un rivenditore per i downgrade ......non è il cliente a scegliere il prezzo. Basta girare per vedere se c'è qualcuno che te lo fà a miglior prezzo possibile . Gli Ode principalmente sono per gente che sperano di avviare le copie pirata anche dalla super-slim .....per quelli che hanno cfw o possono effettuare il downgrade non c'è motivo di acquistare quel giocattolo.
Paolo_000
05-08-2013, 12:39
Un negozio sotto casa me lo fa pagare 80€ con 2 giochi inclusi sull'hdd ma ci monta lui il cfw, non ne ha voluto sapere di lasciare l'ofw 3.55
Quoto pienamente ciò che ha detto jiro, meglio un cfw (anche senza online) piuttosto che un ODE che non si sa ancora che fine farà
crawling
25-08-2013, 02:08
Ulteriori aggiornamenti dal sito ufficiale, il team cobra ha rilasciato la guida per l'installazione del cobra ode su ps3 e il manuale di istruzioni. Su questo sito cinese che è nella lista dei rivenditori ufficiali sul sito del team cobra , il cobra ode è gia disponibile !!!!
http://nh-game.com/goods.php?id=451
Vi lascio con questo video https://www.youtube.com/watch?v=dTUjoAWKI5I
federico.97
26-08-2013, 15:32
è disponibile anche qua in italia http://www.vipix.it/index.php?main_page=product_info&cPath=149_150&products_id=319
jiro180387
26-08-2013, 15:44
federico non è disponibile è una prevendita.
è meglio il 3k3y.
crawling
26-08-2013, 21:09
Che differenze ci sono tra il 3key e il cobra ode ???
nonosasa
27-08-2013, 07:10
ma ci sono saldature sul cobra ode o sbaglio
jiro180387
27-08-2013, 07:37
sulle superslim sicuramente ci sono le saldature ma sono si è no 7-8 punti di saldatura.
tutti gli ode per adesso devono essere saldati sulle super slim.
sulle superslim sicuramente ci sono le saldature ma sono si è no 7-8 punti di saldatura.
tutti gli ode per adesso devono essere saldati sulle super slim.
Esatto, sono solo sui modelli 3k e 4k. Per informazioni maggiori, consiglio di guardare il manuale di installazione (http://www.cobra-ode.com/downloads/Cobra_ODE_Installation_Manual_(English).pdf) molto ben fatto per vedere i punti di saldatura.
Da oggi è disponibile tutta la suite di programmi del Cobra Ode manager per la gestione dei backup, tutte le info sul sito ufficiale (http://www.cobra-ode.com/) del team
nonosasa
27-08-2013, 10:02
ma le saldature vanno fatte sulle super slim per modivi di spadio interno allistallazione oppure si e obbligati per il modello super slim
Le saldature vanno fatte per montare e permettere il corretto funzionamento dell'ODE, non è per motivi di spazio