Visualizza Versione Completa : Cobra ODE pronta per il lancio
Cobra ODE in vendita da febbraio
http://www.ps3crunch.net/forum/images/news/cobra-ode.jpg
Proprio in questi minuti arriva la notizia che il Team Cobra è pronto al lancio del proprio Optical Drive Emulator ed il sito web è ufficialmente aperto.
Le caratteristiche sembrano molto interessanti:
Cobra ODE website is launched!
10- 01 - 2013
Cobra ODE website is launched! Cobra brought ground breaking features and unparalleled support to the PS3 with its Cobra USB dongle. Now we're back with the Cobra Optical Drive Emulator for PS3. Run game ISO's from any PS3* without the need to restrict your console to running on a CFW. This brings freedom of choice for the SEN, original games and functionality of the Cobra ODE without hassle or complication. A switch allows user to toggle between use of the original BD drive or the emulator. Checkout the features list!
* Stocks of Cobra ODE will start shipping next month (February) *
Features
Compatible with all PS3 models including phat/slim and super slim (SATA/PATA), on exploitable consoles. Work is in progress for key extraction on non exploitable consoles.
Emulation support for PS3 ISO's (PSX and PS2 supported on BC consoles)
Works with any current Sony OFW and third party CFW's
Active emulation mode or pass through mode
High speed ARM MCU onboard
Two high speed FPGA's on board powering emulation engine
256 Mbytes SDRAM onboard
Supports USB hard drives
Supports external UI commander (included)
All FPGA logic and MCU's onboard are fully upgradable ensuring maximum flexibility in the future, via in built update mechanism
Direct dumping of games from disc to ISO format on HDD (will be supported in future firmware update)
What's included in the box?
Cobra ODE main board (Supports all PS3's/regions/current models all PHAT, 20xx, 21xx, 25xx, 3xxx and 4xxx series)
Connection cables
UI commander
Adapter PCB assemblies for 2k5-3k models and 4k models
sito web: Cobra Optical Drive Emulator For PS3 (http://www.cobra-ode.com/)
Peccato per questo:
Work is in progress for key extraction on non exploitable consoles.
Altrimenti era molto interessante.
stanno allo stesso punto della 3k3y:unsisi:
Da quanto dicono si solo che si sono più esposti :
Compatible with all PS3 models including phat/slim and super slim
ed ancora:
What's included in the box?
Cobra ODE main board (Supports all PS3's/regions/current models all PHAT, 20xx, 21xx, 25xx, 3xxx and 4xxx series)
Connection cables
UI commander
Adapter PCB assemblies for 2k5-3k models and 4k models
Se non riescono non fanno una bella figura.
esatto:unsisi:, staremo a vedere...
Troppo vaghi! Metodo estrazione...aggiornamenti in via di costruzione...il tempo sarà galantuomo
xasal tapatalk
The Dark Butter
10-01-2013, 06:26
Ma scusate quindi comunque serve essere a 3.55? E perché scrivono che supporta tutti i modelli di ps3 (20xx,21xx,25xx,3xxx e 4xxx) se poi serve essere su 3.55?
Sono io che ho capito male o la ps3 ultra slim ha di nativo un fw superiore al 3.55? O.o Non puoi neanche fare un downgrade! O.o
Ps: spero di non avere detto una grandissima cavolata! ;)
Works with any current Sony OFW and third party CFW's
tradotto con google
Funziona con qualsiasi corrente di Sony OFW e di terzi CFW
Analizzando questa frase però,sembra che sia un bel po più avanti della concorrenza,e che il problema non sia nei ofw.
che abbiano fatto i colpaccio?
Come ha detto roby, si sono esposti molto. Le dichiarazioni sembrano essere state fornite più per indicare ciò che dovrebbe o potrà fare invece di indicare il funzionamento corretto.
Quoto.La loro dichiarazione lascia intendere tutto e niente.Prima dicono che "stanno continuando a lavorare" per sbloccare tutti i modelli di ps3,poi che è compatibile con tutti gli ofw.
:hmm:
sasuke1981
10-01-2013, 10:01
Io non ho capito se va solo su 3.55 o su tutte....quello che dicono è discordante...boh
vago e ingannevole...al momento
credo intendessero che appena riusciranno a sbloccare tutte le ps3 sarà installabile su tutti gli ofw, se no la cosa non si spiega :boh:.
Una domanda molto stupida: i lettori della ps3 sono tutti dello stesso modello dalla PHAT alla SUPER SLIM? O meglio, i PCB dove risiede la key sono tutti uguali (quindi anche uguale il metodo di estrazione e/o di connessione)? Potrebbe essere per questo che si parla di OFW e di CFW nella news, perchè potrebbero aver trovato il modo di estrazione via hardware, solo che non hanno sempre lo stesso componente nei vari modelli di ps3, no?
jiro180387
10-01-2013, 17:11
Questa volta se permettete hanno rilasciato delle dichiarazioni che............
Stanno prendendo spunto dai nostri politici, hanno capito che per vendere il loro ODE devono scrivere quello che vorrebbe che facesse,stesse dichiarazioni che fanno in campagna elettorale è poi dopo si vedrà.
Stanno prendendo spunto dai nostri politici, hanno capito che per vendere il loro ODE devono scrivere quello che vorrebbe che facesse,stesse dichiarazioni che fanno in campagna elettorale è poi dopo si vedrà.
Si infatti...fino a quando non smentiscono con prove tangibili.
Hai colto nel segno.
federicoubos
10-01-2013, 20:40
Hai colto nel segno.
Se non hanno le chiavi fanno coccio di caz.zo e visto che non le hanno... SIETE COME OGGI E COME SEMPRE DEI POVERI COMUNISTI! CIT. Berlusconi
Inviato da iPhone
Scrivono che è compatibile con le superslim e poi dicono che stanno cercando un modo per estrarre la key..non ha senso
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
Hanno gonfiato troppo la notizia.
Paolo_000
13-01-2013, 14:50
E' ormai da tempo che sono iscritto al forum (ed è da un bel po' che non posto nulla), oggi casualmente son entrato ed ho letto questo post, si è riaccesa una lucina fioca fioca che mi riporta a sperare in qualcosa di concreto e definitivo :felice:
Spero che non rimarrai, e non rimarremo, delusi.
diabolik
13-01-2013, 19:22
Nn vedo l'utilità di questa diavoleria se ci sono i Cfw e vanno benone :unsisi:
In realtà se fosse sul serio la modifica definitiva sarebbe utile per tutti, ma se veramente per ogni ofw ci sarà un cfw posso capire che venga ritenuto inutile. Speriamo si così. In ogni caso questo dispositivo è molto atteso da chi non può usufruire del cfw.
jiro180387
13-01-2013, 19:47
Nn vedo l'utilità di questa diavoleria se ci sono i Cfw e vanno benone :unsisi:
non nè vedi l'utilità perchè tu hai una ps3 che può installare il CFW ma ci sono ps3 dove al momento non si puo instllare nulla nemmeno la prima stringa del CFW.
In realtà se fosse sul serio la modifica definitiva sarebbe utile per tutti, ma se veramente per ogni ofw ci sarà un cfw posso capire che venga ritenuto inutile. Speriamo si così. In ogni caso questo dispositivo è molto atteso da chi non può usufruire del cfw.
non nè vedi l'utilità perchè tu hai una ps3 che può installare il CFW ma ci sono ps3 dove al momento non si puo instllare nulla nemmeno la prima stringa del CFW.
Esatto,per tutti coloro che sono fermi a fw inutili e non possono fare altro,sarebbe un acquistone.
Paolo_000
14-01-2013, 06:28
Io avrei voluto fare il dual boot con l'E3 ma non ci sono mai state guide chiare al riguardo, questo potrebbe essere molto utile per me che ho ofw 4.11
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io avrei voluto fare il dual boot con l'E3 ma non ci sono mai state guide chiare al riguardo, questo potrebbe essere molto utile per me che ho ofw 4.11
Esatto,qual'ora sbloccassero tutte le console,sarebbe la "medicina perfetta".
ghildo01
14-01-2013, 19:55
Per non parlare delle vendite di ps3 superslim
Cobra ODE, shipping February 2013!
The Cobra Team are famous for their Cobra USB device which brought tons of unique features to the PS3 scene!
Now we're proud to announce the imminent release of our Cobra ODE device, which again will be at the forefront of cutting edge innovation for PS3 users.
Features:
Play all PS3 games
Play PS2/PS1 games on backwards compatible consoles
Solderless installation on all FAT consoles and 20xx/21xx SLIM consoles
Easy and fast installation for 25xx series SLIM, 3000 series SLIM and 4000 series SUPER SLIM consoles
Supports all current OFW and CFW's
OSD selection of ISO's
UI commander included
Easy selection of Emulation and pass through modes
Flexible and powerful embedded OS
High speed ARM and onboard FPGA's are updatable via inbuilt updater mechanism
Movie ISO's supported
Additional hardware interface included to support future hardware addons, giving user maximum flexibility
**** Designed by the team who brought so many firsts to the scene!
*** 3000 series SLIM and 4000 series SUPER SLIM hardware supported from launch
* Manufactured at a high tech facility = superb quality
Models supported:
One hardware revision supports all.
Our hardware has been designed to both fit inside and interface with the Super Slim version of the consoles, as well as the SLIM and older FAT systems.
If you upgrade at any time from a FAT to a SLIM or a Super SLIM, then there's no need to buy a new device....
Support for the newer consoles such as 25xx, 3xxx and 4xxx to run ISO's will be included at release.
Game Ripping:
Functionality will be added shortly after release of the device via a firmware update.
Ripping speed will be almost as fast as that reached by connecting drive to PC and users will benefit from the convenience of a hassle free game ripping experience! Rip games directly on PS3 to an external USB HDD in ISO format.
Additionally we will provide a PC app at time of release of the product to market which allows conversion of JB game dumps to ISO format, so users can simply download games from the net and convert them with our app. The app will patch additional data required to create necessary ISO format.
fonte: ps3crunch
Sempre dopo il lancio..intanto compratelo poi se ci riusciamo vi inviamo l'aggiornamento del fw...mah..sono scettico...
Quotone...
Inviato con Tapatalk 2
ragazzi pare che sarà al momento del lancio:
Il supporto per le console più recenti, come 25xx, 3xxx e 4xxx di eseguire ISO sarà incluso al momento del rilascio.
Agrippa90
17-01-2013, 16:41
fin quando non vedo una ps3 serie 400x con i miei occhi che riesce a caricare ISO con questa modifica .........non ci credo
fin quando non vedo una ps3 serie 400x con i miei occhi che riesce a caricare ISO con questa modifica .........non ci credo
Esatto, anche io la vedo così.
non credo che dopo un'uscita del genere possano cambiare le carte in tavola...anche se a sto mondo per i soldi qualcuno trufferebbe pure la propria madre:asd:
Sul sito ufficiale le specifiche non sono state cambiate. Parlano sempre di wip.
Inviato con Tapatalk 2
si ho visto anch'io ma credo aggiorneranno presto
Esatto, anche io la vedo così.
E' una guerra a colpi di dichiarazioni,anche secondo me bisogna vedere prima di gioire.
Questi del team Cobra però si sono esposti notevolente in più. In pratica, sempre che la notizia sia vera, entro la fine di febbraio avremo tutte, e dico tutte, le ps3 modificabili. Invece quelli della 3k3y hanno dichiarato che ci stanno ancora lavorando
Gol D. Roger
18-01-2013, 09:41
bellissimo che questi 4 allocchi se ne escano con aggeggi simili alla fine del ciclo vitale della console! tra un anno uscirà la ps4, voglio proprio vedere come metteranno le vendite
Proprio per questo esce adesso, perchè Sony ha allentato un poco la presa contro gli hacker
Ma non cantiamo vittoria troppo presto :D
Paolo_000
18-01-2013, 14:37
Io resto dell'idea che gli hacker sono PA Sony stessa, politiche di vendita.
Ma voi dite che in futuro riusciranno anche a far girare homebrew sulle ps3 che avranno l'ode?
Gol D. Roger
18-01-2013, 16:37
Ma voi dite che in futuro riusciranno anche a far girare homebrew sulle ps3 che avranno l'ode?
devi vedere come si sviluppa sta cosa dell'ode ma da come stanno le cose, no assolutamente no perchè in teoria tu monti un ofw quindi nisba
Proprio per questo esce adesso, perchè Sony ha allentato un poco la presa contro gli hacker
guarda sono pienamente consapevole di questa cosa e proprio per questo non sono altro che dei pagliacci... la stessa modifica è uscita per xbox360 e nessuno ha detto niente, la microsoft non ha fatto causa a nessuno che io sappia e puoi star sicuro che secondo me la ms se poteva inguaiare gli hacker non ci pensava mezza volta!
Io resto dell'idea che gli hacker sono PA Sony stessa, politiche di vendita.
Assolutamente non vero anche perché tb ed i flasher avrebbero fatto prodotti per tutti.
Inviato con Tapatalk 2
No,niente homebrew per gli ODE,hai un ofw,quindi niente programmi non firmati.
Assolutamente non vero anche perché tb ed i flasher avrebbero fatto prodotti per tutti.
Inviato con Tapatalk 2
Ma infatti, non scherziamo proprio su questo. è un idea sbagliata che purtroppo si è diffuso troppo facilmente
Agrippa90
18-01-2013, 20:07
uhm non è proprio esatto , Sony ha allentato la presa? non sò se hai presente , ma ci sono state in queste settimane non sò quanti ban permanenti sulle console .......vale a dire che anche se rimetti un OFW in futuro non hai più possibilità di accedere al PSN e tutti i servizi che ne derivano.
Se non cambiano ancora codici per accedere al PSN è perchè vogliono prendere quasi tutti i possessori di cfw e bannarli a mio parere.
uhm non è proprio esatto , Sony ha allentato la presa? non sò se hai presente , ma ci sono state in queste settimane non sò quanti ban permanenti sulle console .......vale a dire che anche se rimetti un OFW in futuro non hai più possibilità di accedere al PSN e tutti i servizi che ne derivano.
Se non cambiano ancora codici per accedere al PSN è perchè vogliono prendere quasi tutti i possessori di cfw e bannarli a mio parere.
Per i ban non sono tanto d'accordo ho diversi amici che stanno sempre connessi e senza la minima precauzione. Mentre la penso come te sul fatto che sony abbia allentato la presa...è sempre vigile.
Gol D. Roger
18-01-2013, 20:26
mi sa che si intendeva il fatto che sony non abbia fatto causa a nessuno per i nuovi cfw
intanto il sito ufficiale è stato aggiornato con la notizia postata ieri;)
mi sa che si intendeva il fatto che sony non abbia fatto causa a nessuno per i nuovi cfw
Infatti intendevo proprio questo. Geohot è stato portato in tribunalo e dal 3.56+ sono state introdotte nuove misure di sicurezza. Ora firmware non ne rilasciano da un pò e azioni contro gli hacker non sono state ancora prese, resta da vedere come si comporterà se effettivamente questi ODE sono installabili su tutte le console
Infatti intendevo proprio questo. Geohot è stato portato in tribunalo e dal 3.56+ sono state introdotte nuove misure di sicurezza. Ora firmware non ne rilasciano da un pò e azioni contro gli hacker non sono state ancora prese, resta da vedere come si comporterà se effettivamente questi ODE sono installabili su tutte le console
Geohot non è stato portato in tribunale x aver creato un cfw, anche xè difatti lui non l'ha mai fatto. Fece un aggiornamento che dava la possibilità di installare pacchetti non ufficiali, ma non aveva abilitato peek poke. Furono gli altri poi ad abilitarle. Lui venne processato x aver rilasciato le chiavi l exploit con guida. Tutto questo sempre grazie agli strumenti fail0werflow. Per questo Sony non porta in tribunale i vari dev. Al massimo dovrebbero cercare questi fantomatici tre moschettieri! Scusate l ot era x fare un po di chiarezza.
xasal tapatalk
nonosasa
19-01-2013, 14:53
salve raga quardando un po su tutti i forum gira una bella notizia che finalmente il Cobra ODE si puo istallare su tutte le ps3 e su tutti ofw io sono al 4.31 finalmente e fatta lo vorrei ordinare che dite
Speriamo sia vero. Anche noi lo sappiamo,ma di fatto non si è avuta nessuna prova tangibile.
nonosasa
19-01-2013, 15:03
e confermano che si puo istallare su tutti ofw conprese le super slim booo inventeranno una scusa opp:hail:ure il fake de lanno
e confermano che si puo istallare su tutti ofw conprese le super slim booo inventeranno una scusa offure il fake de lanno
Oppure sarà la verità...
È scritto chiaro nella dichiarazione che hanno rilasciato,ma personalmente,se non vedo non credo. Ho abboccato troppe volte a troppe vaccate. Quando rilasceranno un video,sarò soddisfatto.
e confermano che si puo istallare su tutti ofw conprese le super slim booo inventeranno una scusa opp:hail:ure il fake de lanno
Semplicemente in altri forum danno per vere le dichiarazioni degli sviluppatori. In realtà i pochi video dimostrativi mostravano il funzionamento su un cfw 3.55 quindi ancora niente di concreto per ofw.
sui siti che la venderanno le cose sembrano molto chiare...posto solo a titolo informativo:
Cobra ODE PS3 - Achat Cobra ODE - Infinitydream : solutions hi-tech pour consoles / Modification - Rparation - Vente (http://www.infinitydream.com/cobra-ode-ps3-p-847.html?)
IMPORTANT : Cobra ODE system don't need 3.55 firmware to work ! Currently Cobra ODE works with ALL MODELS OF PS3/PS3 SLIM/PS3 ULTRA SLIM, WHATEVER FIRMWARE since its inception.
A parole è tutto fatto, febbraio sta per arrivare, non ci resta che attendere ancora un pò
dubbio93
20-01-2013, 08:30
Sul loro sito leggo troppe volte che sarà compatibile con tutti i modelli di ps3...Non fosse realmente così oltre a farci una figura pessima non ne venderanno neanche mezzo a mio parere...
Sul loro sito leggo troppe volte che sarà compatibile con tutti i modelli di ps3...Non fosse realmente così oltre a farci una figura pessima non ne venderanno neanche mezzo a mio parere...
Fino ad ora il Team Cobra è stato serio, speriamo che mantenga la sua serietà anche adesso
sasuke1981
20-01-2013, 09:44
Vedremo quando la gente inizieranno a comprarlo se darà problemi ecc...
spregevole4
20-01-2013, 16:11
scusate una domanda che spero che tutti la leggano: Se voi siete contro la pirateria perchè postate il link di un emulatore dischi per giocare???? Mi avete infrazionato migliardi di volte solo per aver detto "gioco scaricato" e voi continuate a postare recensioni su multiman , cobra etc... ma io mi sono stufato o è un forum di ipocriti o vi divertite a dire su a chi non ha potere in questo forum! io sono stufo spero che vi becchino e vi mandino una bella lettera a casa per pubblicità pirata! E spero che mi banniate perchè così saprò se lo fate per vostro divertimento! Non si puo' dire "siamo contro la pirateria" poi però fate recensioni sui "software" per i giochi piratati quindi belli miei già avete sfasato con la violazione verso sony soltato postando il link dei cfw venuti finora! Quindi o dite che si moderano i post ma si puo' postare recensioni di giochi piratati o togliete direttamente la sezione hacking ps3 !!!! leggetevi le norme e condizioni d'uso di sony e per quanto mi riguarda vi avrebbero mandati in galera subito ma si vede che sono buoni con forum che lo pubblicizzano il cfw! GRAZIE E SPERO CHE LEGGA FIN QUI TU CHE FAI PARTE DELLO STUFF!
Non so cosa rispondere. Noi riportiamo solo informazioni riguardanti l'emulatore ottico. Non siamo dei rivenditori, non ci guadagniamo niente. Se io dico che MultiMan lo uso come file manager, per showtime, e per avviare i giochi che ho comprato legalmente tu puoi sempre dire che non ci credi e quindi siamo sempre punto e a capo :). Il discorso è sempre quello, io uso il coltello per tagliarci il pane ma c'è gente che ci taglia le gole. Io non posso dirti o costringerti a comprare giochi o a scaricarli, ne spetta a me giudicare le tue azioni. Io posso solo far rispettare il regolamento che tu hai accettato nel momento esatto in cui ti sei registrato. Se non lo hai letto non puoi dare la colpa a noi.
P.S. Ci sono le apposite sezioni per reclami, chiarimenti o discutere con lo staff.
jiro180387
20-01-2013, 16:37
scusate una domanda che spero che tutti la leggano: Se voi siete contro la pirateria perchè postate il link di un emulatore dischi per giocare????
Perchè ODE o qualsiasi altro ageggio non è sinonimo di pirateria ,è l'uso che se n'è fa ad essere legale o illegale.
Il coltello viene venduto perchè è legale ma se viene usato per uccidere è illegale,stesso discorso per ODE viene venduto per avviare ISO ,se utilizzi un ISO legalmente posseduto OK altrimenti è illegale.
Mi avete infrazionato migliardi di volte solo per aver detto "gioco scaricato" e voi continuate a postare recensioni su multiman , cobra etc... ma io mi sono stufato o è un forum di ipocriti o vi divertite a dire su a chi non ha potere in questo forum! io sono stufo spero che vi becchino e vi mandino una bella lettera a casa per pubblicità pirata! E spero che mi banniate perchè così saprò se lo fate per vostro divertimento! Non si puo' dire "siamo contro la pirateria" poi però fate recensioni sui "software" per i giochi piratati quindi belli miei già avete sfasato con la violazione verso sony soltato postando il link dei cfw venuti finora! Quindi o dite che si moderano i post ma si puo' postare recensioni di giochi piratati o togliete direttamente la sezione hacking ps3 !!!! leggetevi le norme e condizioni d'uso di sony e per quanto mi riguarda vi avrebbero mandati in galera subito ma si vede che sono buoni con forum che lo pubblicizzano il cfw! GRAZIE E SPERO CHE LEGGA FIN QUI TU CHE FAI PARTE DELLO STUFF!
Tutti i software che escono per sony solo illegali perchè permettono di avviare i propri backup ,questo è causato perchè le software house vogliono vendere ,se ti si rompe il DVD o si graffia nessuno lo sostituisce lo devi ricomprare nuovo è per questo che si fa il backup per non rovinare o perdere quel diritto che tu con i tuoi soldi hai acquistato.
Ti ripeto sono le persone che fanno di un Chip o di un software materiale legale o illegale.
sasuke1981
20-01-2013, 16:40
La parte migliore del post è STUFF lol......a parte ciò tutti i forum italiani son contro la pirateria non solo questo ...che poi le scelte dei moderatori siano discutibili anche io ogni tanto ho delle lamentele ma ci si fa il callo lol
scusate una domanda che spero che tutti la leggano: Se voi siete contro la pirateria perchè postate il link di un emulatore dischi per giocare???? Mi avete infrazionato migliardi di volte solo per aver detto "gioco scaricato" e voi continuate a postare recensioni su multiman , cobra etc... ma io mi sono stufato o è un forum di ipocriti o vi divertite a dire su a chi non ha potere in questo forum! io sono stufo spero che vi becchino e vi mandino una bella lettera a casa per pubblicità pirata! E spero che mi banniate perchè così saprò se lo fate per vostro divertimento! Non si puo' dire "siamo contro la pirateria" poi però fate recensioni sui "software" per i giochi piratati quindi belli miei già avete sfasato con la violazione verso sony soltato postando il link dei cfw venuti finora! Quindi o dite che si moderano i post ma si puo' postare recensioni di giochi piratati o togliete direttamente la sezione hacking ps3 !!!! leggetevi le norme e condizioni d'uso di sony e per quanto mi riguarda vi avrebbero mandati in galera subito ma si vede che sono buoni con forum che lo pubblicizzano il cfw! GRAZIE E SPERO CHE LEGGA FIN QUI TU CHE FAI PARTE DELLO STUFF!
Non faccio parte dello staff ma ho il piacere di rispondere... I vari emulatori o le guide portate non vogliono dire giochi pirata o violare il regolamento, si può installare un cfw avendo i giochi originali ma volerli tenere su hd. Cfw non vuol dire pirateria. Gli homebred non servono solo x far partire copie di backup ma anche a potenziare la console. Da come ti esprimi e il modo piccato delle tue affermazioni si evince una frustrazione. Per far parte di una comunity bisogna rispettare delle regole. Nessuno ti obbliga ad entrare. Ciao
xasal tapatalk
bhè guarda a mio avviso ti posso dire di mettere da parte l'astio nei confronti del forum e di noi mod, se sei stato infrazionato in passato un motivo ci deve essere pure stato...il regolamento parla chiaro, è contro di esso fare riferimento a materiale non legalmente posseduto. noi cerchiamo di fare informazione come molti altri forum che trattano questi argomenti. Se non sei d'accordo con cio che viene fatto o detto qui puoi startene fuori, mi pare che nessuno ti obblighi a far parte della nostra community.
La Pirateria,in particolar modo il "download illegale" è un argomento controverso che secondo me non può ancora ricevere una chiara e definitiva risposta.
Come tutti sappiamo attraverso questo download illegale ci si appropria di un "bene" senza pagarne effettivamente il costo. E purtroppo questo non aiuta di certo il mercato videoludico che negli ultimi anni ha avuto un sensibile calo di vendite al dettaglio....anche perchè è aumentato il numero di persone che usufruiscono di questo "download illegale".
Però ci sono 2 casi in cui questo diventa legale:
- Se scarichiamo,come nel nostro caso un videogioco, solo per averne una copia di backup, il che presuppone però un acquisto "legale" precedente di quest' ultimo.
- Se eliminiamo il file entro 24 ore dal momento del completamento del download questi non costituirebbe reato.
In questi 2 casi siamo in regola :unsisi:
E'ovvio che noi non possiamo sapere se un utente quando scarica un gioco ce l'ha la sua bella copia originale!!!! come potremmo verificarlo? :azz:
E comunque non siamo ipocriti,perchè sappiamo benissimo che la maggior parte non ha la sua copia originale come dovrebbe essere.....;) non siamo propio dei fessi!!!!!:asd:
Comunque x concludere...Lo scopo di questo forum è solo quello di dare informazioni...nulla di più. Poi quello che fanno gli utenti a casa con le loro console....sono kazzi loro.......a noi non interessa!!!!
Perdonatemi troppe spiegazioni, c è un regolamento, se si vuole partecipare si rispetta altrimenti passi lunghi e ben distesi!
xasal tapatalk
Copy sei un grande, hai spiegato perfettamente quello che volevo dire io.
Mi sembra che di risposte esaurienti ne hai avute parecchie,quindi non trovo altro da dire se non confermare quanto detto dai ragazzi,mod e non,prima di me.
federicoubos
21-01-2013, 15:52
La Pirateria,in particolar modo il "download illegale" è un argomento controverso che secondo me non può ancora ricevere una chiara e definitiva risposta.
Come tutti sappiamo attraverso questo download illegale ci si appropria di un "bene" senza pagarne effettivamente il costo. E purtroppo questo non aiuta di certo il mercato videoludico che negli ultimi anni ha avuto un sensibile calo di vendite al dettaglio....anche perchè è aumentato il numero di persone che usufruiscono di questo "download illegale".
Però ci sono 2 casi in cui questo diventa legale:
- Se scarichiamo,come nel nostro caso un videogioco, solo per averne una copia di backup, il che presuppone però un acquisto "legale" precedente di quest' ultimo.
- Se eliminiamo il file entro 24 ore dal momento del completamento del download questi non costituirebbe reato.
In questi 2 casi siamo in regola :unsisi:
E'ovvio che noi non possiamo sapere se un utente quando scarica un gioco ce l'ha la sua bella copia originale!!!! come potremmo verificarlo? :azz:
E comunque non siamo ipocriti,perchè sappiamo benissimo che la maggior parte non ha la sua copia originale come dovrebbe essere.....;) non siamo propio dei fessi!!!!!:asd:
Comunque x concludere...Lo scopo di questo forum è solo quello di dare informazioni...nulla di più. Poi quello che fanno gli utenti a casa con le loro console....sono kazzi loro.......a noi non interessa!!!!
Sbagliato. Se tu scarichi un gioco e tu hai comunque il gioco originale è illegale, la copia la devi fare dal tuo cd
Inviato da iPhone
jiro180387
21-01-2013, 17:49
Sbagliato. Se tu scarichi un gioco e tu hai comunque il gioco originale è illegale, la copia la devi fare dal tuo cd
questo è vero ma il supporto sempre quello è non è che cambia qualcosa.
nonosasa
21-01-2013, 18:50
ma secondo me aggiornato per sbaglio e adesso a un bel soprammobile e sta spogando per mancanza di downgrade:gamer:
Paolo_000
21-01-2013, 19:03
ma secondo me aggiornato per sbaglio e adesso a un bel soprammobile e sta spogando per mancanza di downgrade:gamer:
Come me :(
Ragazzi basta tornate in topic, non è questo il topic adatto per questo genere di discussioni.
Ragazzi basta tornate in topic, non è questo il topic adatto per questo genere di discussioni.
Quoto, anche perchè l'ODE a breve potrebbe rappresentare davvero la soluzione per tutti
nonosasa
22-01-2013, 04:36
ma tu non stai attacando il forum linformazione non e pirateria
sangytoon
06-02-2013, 17:53
Novità. Sul sito vipix.it è in prevendita il cobra ode al prezzo di 100€ e a quanto sostiene il sito sarà compatibile con tutte le ps3 e con qualsiasi firmware!! staremo a vedere
Agrippa90
06-02-2013, 18:23
ogni sito dice la sua .....un motivo in più per non credere a tutto quello che leggete .......bisogna vedere di persona cosa è in grado di fare e cosa non può fare
nonosasa
06-02-2013, 18:44
attendiamo qualche utente che lo compra e ci dia conferma che funzioni su tutti i modelli ps3
ogni sito dice la sua .....un motivo in più per non credere a tutto quello che leggete .......bisogna vedere di persona cosa è in grado di fare e cosa non può fare
:quoto:
johnragon
06-02-2013, 19:34
Basta aspettare il lancio per sapere e non chi lo compra
Dedalox5
07-02-2013, 12:20
ma questo ODE...sarebbe un file da mettere dentro e fa tutto lui o c'è da mettere le mani nell'hardware della console? :D
jiro180387
07-02-2013, 12:25
ma questo ODE...sarebbe un file da mettere dentro e fa tutto lui o c'è da mettere le mani nell'hardware della console? :D
devi sempre aprire la console per installare il controller ODE che emula il lettore BD.
devi sempre smanettare con l'hardware :unsisi:
sasuke1981
07-02-2013, 13:34
Se tu avessi letto la notizia magari lo sapevi se era un file e un pezzo da montare ;)
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Se tu avessi letto la notizia magari lo sapevi se era un file e un pezzo da montare ;)
Dedalox5
07-02-2013, 15:54
gnè gnè gnè...prima ho scritto e poi ho letto sono un figo :D
gnè gnè gnè...prima ho scritto e poi ho letto sono un figo :D
Teoricamente dovresti prima leggere e poi, se non hai trovato la risposta che cercavi, postare la domanda. :D
Dedalox5
07-02-2013, 19:29
Teoricamente dovresti prima leggere e poi, se non hai trovato la risposta che cercavi, postare la domanda. :D
Si avete ragione... XD comunque basta andare OT se nò si arrabbiano XD quindi dovrebbe uscire questo mese giusto?Forse aspettano il 20 febbraio dato che sony deve far vedere qualcosa !
jiro180387
07-02-2013, 19:37
aspettano che ODE funzioni realmete su tutte le console(come per magia).
aspettano che ODE funzioni realmete su tutte le console(come per magia).
Speriamo che non sia per magia, ma per bravura degli sviluppatori:D
Speriamo che non sia per magia, ma per bravura degli sviluppatori:D
Concordo ;)
diabolik
08-02-2013, 08:45
In poche parole ode dovrebbe essere accessibile su tutte le ps3 fat o slim anche se nn sono native 3.55?
In poche parole ode dovrebbe essere accessibile su tutte le ps3 fat o slim anche se nn sono native 3.55?
Così dicono,anche se a parte la dichiarazione degli sviluppatori,non ci sono prove.
Finchè non rilasciano sono solo chiacchiere, l'ho detto e lo ripeto.
federico.97
10-02-2013, 15:15
(PSX and PS2 supported on BC consoles)
che sono le bc console?O.o
(PSX and PS2 supported on BC consoles)
che sono le bc console?O.o
Non vorrei sparare c*****e, ma le BC consoles sarebbero le retrocompatibili (Back Compatibility). Scusatemi già se mi dovessi sbagliare
jiro180387
10-02-2013, 15:53
Non vorrei sparare c*****e, ma le BC consoles sarebbero le retrocompatibili (Back Compatibility). Scusatemi già se mi dovessi sbagliare
anche io la penso come te.
Agrippa90
10-02-2013, 15:57
esatto sono le console con la retro completa (ps3 fat 20 e 40 gb se non erro)
jiro180387
10-02-2013, 16:07
sbagliato sono le:
CECHAxx Full Hardware
CECHCxx Software Compatibility
CECHExx Software Compatibility
e si dividono in :
20 GB,60 GB,80 GB.
le 80 GB rientrano nelle Software Compatibility scritte in precedenza ,quindi quelle che vanno dalla CECHExx in poi non sono retrocompatibili non facciamo domande stupide.
sbagliato sono le:
CECHAxx Full Hardware
CECHCxx Software Compatibility
CECHExx Software Compatibility
e si dividono in :
20 GB,60 GB,80 GB.
le 80 GB rientrano nelle Software Compatibility scritte in precedenza ,quindi quelle che vanno dalla CECHExx in poi non sono retrocompatibili non facciamo domande stupide.
Si, le retrocompatibili sono abbastanza rare perchè sono alcune tra le prime console uscite sul mercato
jiro180387
10-02-2013, 17:01
le retrocompatibili specialmente le 60 GB che vendono ha 40-50 € perchè guaste(YLOD) se riparate con reballing al piombo e modificate sia al livello HW(migliorare la capacità di dispersione del calore)sia al livello SW(CFW 3.55) hanno un valore che supera le 800 €.
dario2106
11-02-2013, 16:35
le retrocompatibili specialmente le 60 GB che vendono ha 40-50 € perchè guaste(YLOD) se riparate con reballing al piombo e modificate sia al livello HW(migliorare la capacità di dispersione del calore)sia al livello SW(CFW 3.55) hanno un valore che supera le 800 €.
quindi mi stai dicendo che la mia la posso vendere a circa 800 euro?? xD
comunque col cacchio che mi tolgo la mia 60Giga :D
sasuke1981
11-02-2013, 17:03
Seeeeeee 800€ ma che stai dicendooooo non esiste che valga così tanto...e soprattutto non esiste che qualcuno ti paghi 800€ una 60 giga...per poi cosa? Giocare con i giochi ps2? Ma per favore....le fat non valgono granché ...tanto più le 40 e le 60 che si rompono solo a guardarle...massimo la puoi rivendere a150€ una fat 60 moddata
Seeeeeee 800€ ma che stai dicendooooo non esiste che valga così tanto...e soprattutto non esiste che qualcuno ti paghi 800€ una 60 giga...per poi cosa? Giocare con i giochi ps2? Ma per favore....le fat non valgono granché ...tanto più le 40 e le 60 che si rompono solo a guardarle...massimo la puoi rivendere a150€ una fat 60 moddata
Tu trova un collezionista e vedi a quanto puoi venderla se è funzionante e perfettamente mantenuta
sasuke1981
11-02-2013, 17:28
Tu trova un collezionista e vedi a quanto puoi venderla se è funzionante e perfettamente mantenuta
Collezionisti di ps3 60 giga? Ma dove vivete ragazzi? Mica si parla di retrogaming o roba rara....800€ mi paiono favole...poi presentatemi qualche collezionista che paga una ps3 60 giga 800€
Se lo trovassi di certo non te lo presenterei.Sono galline dalle uova d'oro.
dario2106
11-02-2013, 17:48
la mia è tenuta bene
ogni mese la smonto e la pulisco dalla polvere
giocato pochissimo e massimo 1 ora al giorno
cfw 4.30 di rogero
mai avuto ylod
quindi perfetta
ce l'ho dal launch day
sasuke1981
11-02-2013, 17:59
Se lo trovassi di certo non te lo presenterei.Sono galline dalle uova d'oro.
Forse non esistono ;)
Forse non esistono ;)
su ebay ne ho giusto vista una adesso a 209€+22 di spedizione:asd:
sasuke1981
11-02-2013, 18:20
su ebay ne ho giusto vista una adesso a 209€+22 di spedizione:asd:
Anche io vedo prezzi assurdi in giro per oggetti che ne valgono neanche la metà ciò non vuol dire che sia da collezione o rara...certo se beccano i polli che ci cascano...
XxXassasinsXxX
11-02-2013, 19:16
Sinceramente io penso che tutti questi emulatori o nuovi drive per la ps3 non servino a nulla dato che ormai è questioni di giorni prima che venga lanciata la ps4.
Un'altro mio errore e stato quello di aspettare il maledetissimo cfw per la mia ps3 che alla fine non e mai uscito e perciò non ho potuto nemmeno vendere la ps3!
Anche io vedo prezzi assurdi in giro per oggetti che ne valgono neanche la metà ciò non vuol dire che sia da collezione o rara...certo se beccano i polli che ci cascano...
Non sono per niente d'accordo. Tu cerchi di standardizzare la cosa secondo il tuo punto vista. Ciò che per gli altri è spazzatura per altri è oro puro. è sempre stato così e sempre lo sarà. Ma meno male che è così.
jiro180387
11-02-2013, 19:45
Forse non ti rendi conto ,credi che ora la ps3 che costa 300 € sia migliore di quella che è uscita al day one che costava 600 €?
ti spiego come avviene la valutazione secondo i miei standard:
1)4 porte USb +lettore di schede momoria (quelle che non hanno le altre)
2) processore CELL a 90 mm (cioè il primo processore al mondo ad avere 8 SPE che la NASA ha saputo poi sfruttare)
3) PS2 (EE/)GS per le Software Compatibility
4) PS2 Rambus e PS2 bridge Full Hardware
tutte queste cose come vedi sono HW e non software,quindi paghi l'HW,che a quei tempi 600 € erano davvero 600€,anche a livello di produzione.
invece adesso costa 300 € ,ridotto nell' HW e quindi delle componenti ma con un costo di produzione che lasciamo stare,il telefonino che voi comprate a 600 € costa in produzione nemmno 50 €.
In questo momento avere una Ps3 60 GB full HW in ottime condizioni con CFW vuol dire avere una PS3 completa.
Tu non hai idea di cosa realmente è composto HW di qualsiasi oggetto che acquisti vero?
Dedalox5
11-02-2013, 23:34
e basta!!!>___< io voglio sapere di cobra ode XD
playomane
12-02-2013, 06:19
e basta!!!>___< io voglio sapere di cobra ode XD
diabolik
12-02-2013, 07:07
Dicono che le 80gb siano le migliori uscite sul mercato
sasuke1981
12-02-2013, 08:29
Non sono per niente d'accordo. Tu cerchi di standardizzare la cosa secondo il tuo punto vista. Ciò che per gli altri è spazzatura per altri è oro puro. è sempre stato così e sempre lo sarà. Ma meno male che è così.
L'importante è essere convinti che una 60 giga valga 800€... Secondo me il mio mega drive vale 1000€ allora XD...i prezzi non li facciamo noi ma il mercato...i pezzi da collezione sono ben altri e da appassionato e collezionista ti dico che la ps3 non vale un corno...potrebbe valere una versione limited, con scatola e disegno sulla play diverso...magari nuova...ma una 60 giga qualunque no...poi possiamo pure dire che la terra è quadrata son punti di vista
sasuke1981
12-02-2013, 08:33
Forse non ti rendi conto ,credi che ora la ps3 che costa 300 € sia migliore di quella che è uscita al day one che costava 600 €?
ti spiego come avviene la valutazione secondo i miei standard:
1)4 porte USb +lettore di schede momoria (quelle che non hanno le altre)
2) processore CELL a 90 mm (cioè il primo processore al mondo ad avere 8 SPE che la NASA ha saputo poi sfruttare)
3) PS2 (EE/)GS per le Software Compatibility
4) PS2 Rambus e PS2 bridge Full Hardware
tutte queste cose come vedi sono HW e non software,quindi paghi l'HW,che a quei tempi 600 € erano davvero 600€,anche a livello di produzione.
invece adesso costa 300 € ,ridotto nell' HW e quindi delle componenti ma con un costo di produzione che lasciamo stare,il telefonino che voi comprate a 600 € costa in produzione nemmno 50 €.
In questo momento avere una Ps3 60 GB full HW in ottime condizioni con CFW vuol dire avere una PS3 completa.
Tu non hai idea di cosa realmente è composto HW di qualsiasi oggetto che acquisti vero?
Nessuno mette in dubbio che la 60 giga abbia più cose delle altre ps3... Ma è un dato di fatto che qualitativamente è scarsa...non funziona così il collezionismo caro jiro :) ...il fatto che sia costata 600€ in passato non la rende valutabile 800€ adesso...poi liberissimo di vendere anche un triciclo pagato 1000€ a 10000€ ma non pensare di venderlo
Nessuno mette in dubbio che la 60 giga abbia più cose delle altre ps3... Ma è un dato di fatto che qualitativamente è scarsa...non funziona così il collezionismo caro jiro :) ...il fatto che sia costata 600€ in passato non la rende valutabile 800€ adesso...poi liberissimo di vendere anche un triciclo pagato 1000€ a 10000€ ma non pensare di venderlo
Quoto non lo vedo certo come un investimento per il futuro.
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
sasuke1981
12-02-2013, 08:58
Quoto non lo vedo certo come un investimento per il futuro.
È quello che cercavo di far capire...prima di tutto per valere qualcosa dovranno passare minimo altri 15 anni ...e poi bisognerà vedere se il retrogaming andrà di moda come ora ...cosa che non credo riguarderà cmq ps3... Ma i classici Nintendo e sega, quelli sono intramontabili. Ps3 non avrà mai un valore di 800€ perché non è rara e ne sono state vendute milioni..non come le vecchie console che in pochi compravano e di sicuro ne producevano meno
jiro180387
12-02-2013, 15:12
È quello che cercavo di far capire...prima di tutto per valere qualcosa dovranno passare minimo altri 15 anni ...e poi bisognerà vedere se il retrogaming andrà di moda come ora ...cosa che non credo riguarderà cmq ps3... Ma i classici Nintendo e sega, quelli sono intramontabili. Ps3 non avrà mai un valore di 800€ perché non è rara e ne sono state vendute milioni..non come le vecchie console che in pochi compravano e di sicuro ne producevano meno
il retrogaming adrà sempre di moda perche chi si intende di games ti dirà sicuramente che in questa generazione sono pochissimi i titoli che meritano,questo vale per tutte le case produttrici di console.
il discorso è facoltativo per tè un ogetto può valere 10 € ad altri vale molto di piu.
le ps3 60 gb è stata venduta in europa da marzo 2007 e messa fuori produzione a ottobre 2007 dello stesso anno,non è un discors di investimento ma è un discorso di HW che ha all'interno rispetto a quelle uscite dopo di lei.
scusa mi spieghi come fai a dire che qualitativamente è scarsa?
forse credi che il YLOD è causato dalla qualità scadente dei componenti?
ti sbagli è causato dalla qualità scadente della pasta termica che mettevano in fase di assemblaggio.
se credi che qualitativamente sia scadente rispetto a quelle uscite successivamente è un errore madornale anzi quelle uscite dopo sono ancora piu scadenti.
sasuke1981
12-02-2013, 15:35
il retrogaming adrà sempre di moda perche chi si intende di games ti dirà sicuramente che in questa generazione sono pochissimi i titoli che meritano,questo vale per tutte le case produttrici di console.
il discorso è facoltativo per tè un ogetto può valere 10 € ad altri vale molto di piu.
le ps3 60 gb è stata venduta in europa da marzo 2007 e messa fuori produzione a ottobre 2007 dello stesso anno,non è un discors di investimento ma è un discorso di HW che ha all'interno rispetto a quelle uscite dopo di lei.
scusa mi spieghi come fai a dire che qualitativamente è scarsa?
forse credi che il YLOD è causato dalla qualità scadente dei componenti?
ti sbagli è causato dalla qualità scadente della pasta termica che mettevano in fase di assemblaggio.
se credi che qualitativamente sia scadente rispetto a quelle uscite successivamente è un errore madornale anzi quelle uscite dopo sono ancora piu scadenti.
beh sicuramente non sara' dovuto solo alla pasta termica altrimenti non si spiega il perche' se io sostituisco la pasta con una molto migliore la console dura cmq poco e il problema si ripropone...
cmq io vedo tante ps3 60 giga funzionanti a massimo 150 euro...secondo la tua logica sarebbero da comprare tutte e messe da parte xche' in realta' valgono 800 euro...non credo proprio...anche perche' siccome mi intendo un po di retrogame, il valore non e' in base al modello a meno che non sia a tiratura limitata o poche copie distribuite...cosa che direi non vale proprio per ps3...di ps3 60 giga ne trovi parecchie ma non mi azzarderei mai a prenderne una dato che ormai sono state usate per anni e anni e danno il problema ylod....se trovi una ps3 60 giga nuova e immacolata sicuramente il prezzo puo' essere elevato, ma di sicuro non da usata e riaggiustata, xche' se proprio lo vuoi sapere i collezionisti non vogliono modifiche sulle console o che siano state aperte ;)
infatti noi abbiamo detto subito che la console doveva essere in perfetto stato. Lo YLOD non dipende solo dalla pasta termica ma di certo non è causato dai componenti di fattura scadente. Come ha detto jiro non lo sono, e non mi ripeto. E poi considera che l'utente medio va a sostituire la pasta termica quando ormai il danno è fatto. Uno dovrebbe andare ad intervenire prima, in maniera da prevenire i danni e trattare la console in un certo modo. In ogni caso è una questione soggettiva, c'è chi vuole avere sempre l'ultimo modello di una cosa per esempio.
jiro180387
12-02-2013, 17:52
la pasta termica come ben sai ha delle specifiche c'è chi dissipa piu calore e chi meno,in base al calore generato da un componente elettrico si stabilisce poi quale pasta termica sia piu ottimale.
se tu applichi la pasta termica quando il danno è fatto mi spiace ma hai la frittata.
se invece applichi una bella pasta termica non quella da 1 € o quella che reputano nella media,ma una pasta termica di ottima qualità,vedrai che la PS3 la dovrai aprire solo ogni 4 anni.
il mio amico ha una PS3 60 GB dal DAY ONE,appena ha saputo del difetto della pasta termica l'ha subito sostituita con una di ottima qualità mi sembra che pagò quasi 15 € ,ad oggi nessun difetto mai sofferto di surriscaldamento e le ventole girano normalemente anche in estate.
Agrippa90
12-02-2013, 18:17
il mio consiglio è di aprire la console scaduti i 2 anni di garanzia e applicare la pasta termica migliore di quella che è all interno ....
poi bisogna procurarsi vari giraviti in base alla console che possediamo .......se non erro le fat hanno le viti più lunghe , vero Jiro? (tu che l'hai aperta lo sai meglio di noi)
MJomarDB
14-02-2013, 13:23
ma secondo voi riuscirà il team ad estrarre le chiavi dai fw 3.56+ e da ps3 3k e 4k???? ma hanno rivelato il loro sistema??-_-
sasuke1981
14-02-2013, 13:50
ma secondo voi riuscirà il team ad estrarre le chiavi dai fw 3.56+ e da ps3 3k e 4k???? ma hanno rivelato il loro sistema??-_-
Ancora con queste domande inutili? Continua a sperare nel mentre noi ci godiamo la modifica lol
Prometheus_91
14-02-2013, 14:00
ancora non si sa niente anch'io sto aspettando questa uscita e se riusciranno a prendere le chiavi delle 3.56+ e sopratutto le 4k.. anche se fanno pena..
MJomarDB
14-02-2013, 14:01
Ancora con queste domande inutili? Continua a sperare nel mentre noi ci godiamo la modifica lol
Stai calmo bello!!!Questa non è una domanda inutile dato che non seguo le vicende da molto tempo!!!!! e non si risponde così!!!! goditi sto c***o di modifica!!! :lol::gwlt_21::ciao::33::lool::fuckyea:
MJomarDB
14-02-2013, 14:02
ancora non si sa niente anch'io sto aspettando questa uscita e se riusciranno a prendere le chiavi delle 3.56+ e sopratutto le 4k.. anche se fanno pena..
ah ok grazie della risposta....
Prometheus_91
14-02-2013, 14:03
Cerca di tenere un atteggiamento adatto al forum... ho devo prendere provvedimenti
sasuke1981
14-02-2013, 14:04
Stai calmo bello!!!Questa non è una domanda inutile dato che non seguo le vicende da molto tempo!!!!! e non si risponde così!!!! goditi sto c***o di modifica!!! :lol::gwlt_21::ciao::33::lool::fuckyea:
Sarai il 100000 che fa sta domanda...se volete la mod comprate un'altra console o vendete la vostra...;)
sasuke1981
14-02-2013, 14:05
Chi visse sperando come morì ? Lol
Prometheus_91
14-02-2013, 14:06
Chi visse sperando come morì ? Lol
mori di speranza? .... ovvio io ho una ps3 modificata ... ma aspetto anche questo per altre cose.. mica una ps3 ti campa 2000 anni... se poi lo fa contattami :asd:
MJomarDB
14-02-2013, 14:08
Cerca di tenere un atteggiamento adatto al forum... ho devo prendere provvedimenti
:hihi::hihi::hihi:
jiro180387
14-02-2013, 14:12
la mia ha 4 anni ne mancano ancora 1996 anni, credo di arrivarci.
La mia appena 2, rimangono 1998 anni :lele:
sasuke1981
14-02-2013, 14:18
A chi ti riferisci...-.-
Prometheus_91
14-02-2013, 14:18
A chi ti riferisci...-.-
Piu a lui che a te :asd: lui ha esagerato!
sasuke1981
14-02-2013, 14:19
mori di speranza? .... ovvio io ho una ps3 modificata ... ma aspetto anche questo per altre cose.. mica una ps3 ti campa 2000 anni... se poi lo fa contattami :asd:
Ovvio che non ti durerà in eterno ...però come tutte le cose si usurano...poi credo che tra un po di anni la riporrò in pensione quindi credo che mi durerà abbastanza
sasuke1981
14-02-2013, 14:20
Piu a lui che a te :asd: lui ha esagerato!
Strano di solito c'è l'hai sempre con me lol
Prometheus_91
14-02-2013, 14:22
Strano di solito c'è l'hai sempre con me lol
:asd:
MJomarDB
14-02-2013, 18:02
ragazzi il cobra ode è pronto per l'acquisto, secondo il team è installabile da ofw 4.31 ma bisogna vedere ancora i test!!!
Ecco la lista dei rivenditori: Cobra Optical Drive Emulator For PS3 (http://www.cobra-ode.com/resellers.html)
:hypee:
cicciodeciccis
14-02-2013, 18:13
ragazzi il cobra ode è pronto per l'acquisto, secondo il team è installabile da ofw 4.31 ma bisogna vedere ancora i test!!!
Ecco la lista dei rivenditori: Cobra Optical Drive Emulator For PS3 (http://www.cobra-ode.com/resellers.html)
:hypee:
Disponibile da marzo però ;) Attendiamo video, la 3k3y è stata incu***ta dal team cobra :D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
sasuke1981
14-02-2013, 18:31
intanto avevano detto febbraio e son passati a marzo lol...poi voglio proprio vedere se tutto filera' liscio con le installazioni ;)...e soprattutto chi vorra' spenderci 100 euro e passa per sperimentare...preferisco sempre il buon vecchio downgrade e cfw :)
Dedalox5
14-02-2013, 18:40
Chi lo compra al Day-one? BhauahuUAUhuahuHUAHUAHUhuh
jiro180387
14-02-2013, 18:52
ci credo poco (facile installazione) ma poi a richiudere la ps3?
A me è il fatto di posticipare in continuazione il rilascio che proprio non riesco a sopportare. Per quanto riguarda le vendite credo che saranno soddisfacenti all'inizio, per poi calare più o meno drasticamente. Avremo però la possibilità di leggere recensioni sul prodotto e sapere di più sull'installazione.
A me è il fatto di posticipare in continuazione il rilascio che proprio non riesco a sopportare. Per quanto riguarda le vendite credo che saranno soddisfacenti all'inizio, per poi calare più o meno drasticamente. Avremo però la possibilità di leggere recensioni sul prodotto e sapere di più sull'installazione.
Quoto. Penso che i primi risultati ci sbalordiranno.
nonosasa
15-02-2013, 06:03
salve allora io che o appena aquistato la super slim con 4.31 posso istallarlo semplicemente
salve allora io che o appena aquistato la super slim con 4.31 posso istallarlo semplicemente
Teoricamente si, praticamente dobbiamo aspettare che venga commercializzato per vedere effettivamente come si monta
nonosasa
15-02-2013, 07:47
video test magari sulle 4xxx
federico.97
15-02-2013, 12:21
ma visto che emula solo il lettore homebrew niente vero? quindi solo beckup... ma i beckup devono essere per forza br?xD
Qualsiasi backup! Cmq si niente homebred.
xasal
devvidi73
21-02-2013, 12:29
nel topic della 3k3y ho appena detto che non si trovano immagini del cobra ode e subito ne ho trovata una chissà se è reale
http://www.nh-game.com/goods.php?id=451
Paolo_000
21-02-2013, 14:12
Non c'è un immagine che ce lo mostra in quel link, non hanno rilasciato nulla, sul sito ufficiale trovi i link dei rivenditori, io vorrei già preordinarlo, e se fosse una fregatura? :/
jiro180387
21-02-2013, 14:27
chissa perchè annuncio ps4 e cobra ODE in vendita funzionante su tutte le console,forse sarò masochista ma secondo me vogliono vendere piu PS3 super slim possibili perchè hanno scoperto che hanno fatto una grande cagata.
devvidi73
21-02-2013, 14:58
chissa perchè annuncio ps4 e cobra ODE in vendita funzionante su tutte le console,forse sarò masochista ma secondo me vogliono vendere piu PS3 super slim possibili perchè hanno scoperto che hanno fatto una grande cagata.
d'accordissimo, non ci avevo pensato ma non sarebbe una cosa strana se fosse cosi. in tanti settori lavorano insieme sottobanco quando serve
MJomarDB
21-02-2013, 15:25
Secondo me quando uscirà, si capirà il metodo con cui si perfora il sistema delle ps3 "imbucabili"...
Secondo me quando uscirà, si capirà il metodo con cui si perfora il sistema delle ps3 "imbucabili"...
Quello che credo anche io!Secondo me per l'ennesima volta è solo stata sfruttata a scopo di lucro una falla nel sistema che poteva (e può) essere benissimo utilizzata per creare un cfw!Un pò come le vecchie chiavette (nome proprio a caso: Cobra USB ) Pazientiamo ancora qualche mese e avremo la nostra bella modifica!Poi figurati con l'imminente uscita a dicembre della ps4 i prezzi caleranno (con la scusa degli sconti di natale) e le ps3 andranno a ruba!Un pò come è successo con le ps2!
Quello che credo anche io!Secondo me per l'ennesima volta è solo stata sfruttata a scopo di lucro una falla nel sistema che poteva (e può) essere benissimo utilizzata per creare un cfw!Un pò come le vecchie chiavette (nome proprio a caso: Cobra USB ) Pazientiamo ancora qualche mese e avremo la nostra bella modifica!Poi figurati con l'imminente uscita a dicembre della ps4 i prezzi caleranno (con la scusa degli sconti di natale) e le ps3 andranno a ruba!Un pò come è successo con le ps2!
Da più di un anno che gira sta fantasia... :banghead:
Inviato con Tapatalk 2
è difficile da contrastare :D
jiro180387
23-02-2013, 16:14
mi spiace contraddirti ma parliamo di emulazione HW non software.
quello che dici è impossibile emulare un hw via software srebbe impensabile anche per la poca ram a disposizione.
mi spiace contraddirti ma parliamo di emulazione HW non software.
quello che dici è impossibile emulare un hw via software srebbe impensabile anche per la poca ram a disposizione.
Si si so benissimo che HW e SW sono 2 cose diverse però quello che pensavo io è che l'hardware per funzionare ha bisogno di una falla nel sistema!Cioè non credo che montando qualsiasi cosa possa funzionare!Magari cercando di capire come funziona l'ode si potrebbe creare qualcosa di software!Non sono ne un elettronico ne chissà chi sono solo teorie di qualcuno che segue così così la scena in attesa di qualcosa se sbaglio ditemelo :D Un saluto a tutti
ma la particolarità dell'ode è proprio quello di lavorare sull'hardware, nel senso che diventa una modifica indipendente dagli aggiornamenti (passati e futuri) e dal modello di PS3 preso in considerazione: FAT, Slim, Super Slim
jiro180387
23-02-2013, 18:23
nessuna falla in pratica estrae le private key del lettore e poi le sfrutta per far credere alla ps3 di leggere dal lettore.
MJomarDB
23-02-2013, 19:56
Però sarebbe utile scoprire il processo con cui viene emulato il lettore su ofw 3.56+!!!
Però sarebbe utile scoprire il processo con cui viene emulato il lettore su ofw 3.56+!!!
Una volta che ottieni la key del lettore il gioco è fatto. La domanda potrebbe essere: come si ottiene la key su ofw 3.56+?
ma la particolarità dell'ode è proprio quello di lavorare sull'hardware, nel senso che diventa una modifica indipendente dagli aggiornamenti (passati e futuri) e dal modello di PS3 preso in considerazione: FAT, Slim, Super Slim
nessuna falla in pratica estrae le private key del lettore e poi le sfrutta per far credere alla ps3 di leggere dal lettore.
Grazie!Non potevate essere più precisi di così mi avete chiarito un pò di domande:asd:
Paolo_000
28-02-2013, 21:07
Manca meno di un'ora ragazzi, chissà se tutto ciò che è stato detto finora sarà vero, io possiedo una cech 2004a quindi da quel che credo di aver capito non necessito neanche di saldature
saldature o no, devi comunque aprire la console e fare dei "lavoretti". Aspettare tutto questo tempo e fare praticamente la stessa cosa che avresti fatto per un downgrade... bah!
sasuke1981
28-02-2013, 21:35
In effetti non capisco cosa hai aspettato a fare quando potevi farti un downgrade e spendere meno...certa gente non la capirò mai
Paolo_000
28-02-2013, 21:37
saldature o no, devi comunque aprire la console e fare dei "lavoretti". Aspettare tutto questo tempo e fare praticamente la stessa cosa che avresti fatto per un downgrade... bah!
Beh ora se é vero non devo rinunciare all'online, e proprio per questo mio difetto che avevo pensato tempo fa al dualboot con l'E3 ma non ho mai trovato guide mediamente dettagliate al riguardo e così ci rinunciai...
Sasuke credo di aver risposto anche a te ;) anche se ammetto di aver pensato ben più di una volta di rinunciare al gaming online...
sasuke1981
28-02-2013, 21:47
Bastava prendersi una ps3 usata a poco x l'online...a volte ne ho trovate a poco tenute bene...secondo me poi sto ode avrà un sacco di problemi...se mai uscirà ...a parte annunci non c'è nulla che mostri in funzione sto aggeggio
Paolo_000
28-02-2013, 21:50
Non sono stato in grado di trovarne una messa bene, ne presi una con yloid da un amico che voleva buttarla e non la pagai nulla, la feci riparare da mio padre ma dopo un paio di giorni morì di nuovo... Comunque andiamo fuori topic
Scusate se mi intrometto ma girando per la rete ho notato che hanno rimandato il lancio, vi lascio la fonte http://modchipcarolina.com/2013/02/20/update-on-cobra-ode/
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
federico.97
01-03-2013, 11:55
controllando nel sito dell'ode ci sono 3 rivenditori in italia e il primo dice che è già disponibile mentre gli altri due dicono disponibili dal 1 marzo che sarebbe oggi...
sasuke1981
01-03-2013, 13:33
Ma insomma è uscito o no? Lol secondo me non uscirà mai...
Sul sito tutto tace, però sono sicuro che uscirà. Non subito, ma uscirà
ho letto da qualche parte che posticiperanno a metà mese...mha...
Paolo_000
01-03-2013, 18:17
Questo rivenditore è sulla lista tra quelli italiani sul sito ufficiale: qui (http://www.vipix.it/index.php?main_page=product_info&cPath=149_150&products_id=319)
posticipano, posticipano e posticipano. Alla fine il risultato non cambia: sono solo parole al vento.
4 - 03 - 2013
Cobra ODE, stay tuned!
Release date is a little delayed since we're ironing out the last remaining bugs with the software and hardware in preparation for release. This has taken a longer than expected due to the extended range of consoles we support.
Some pictures and further information about our hardware will follow over the next few days. Stay tuned for further info!
Almeno hanno detto qualcosa, meglio che niente
jiro180387
05-03-2013, 12:16
utilizzano le stesse strategie dei politici parlano e fanno vedere carta, ma in effetti non fanno nulla di ciò che dicono.
utilizzano le stesse strategie dei politici parlano e fanno vedere carta, ma in effetti non fanno nulla di ciò che dicono.
super99iper
09-03-2013, 14:02
Speriamo che almeno uscirà...
L'uscita non dovrebbe essere in discussione, per la data invece è come indovinare i numeri al lotto
super99iper
09-03-2013, 17:06
Hai ragione xò dato che non posso fare il downgrade non vedo l' ora che si danno una mossa
jiro180387
10-03-2013, 10:10
News
Persino il Sommo DAATE l'aveva Predetto
Lasciate ogni speranza voi che attendete l'avolversi della scena
Bella jiro, però sono sicuro che prima o poi la situazione si sblocca. Ogni cosa a suo tempo (anche se la scena hacking ps3 cammina più lenta di una tartaruga)
super99iper
10-03-2013, 12:21
Ragazzi il mio computer sta impazzendo o la ode cobra e disponibile per l acquisto??????
jiro180387
10-03-2013, 12:39
Ragazzi il mio computer sta impazzendo o la ode cobra e disponibile per l acquisto??????
il computer è impazzito i siti ufficiali italiani comunucati nella pagina di Cobra ODe hanno scritto chiaramente che il prodotto non è ancora disponibile.
No, credo che sia impazzito il tuo pc. Se vai nella sezione resellers italiani, trovi scritto che ci sono dei ritardi dovuti al team cobra
super99iper
10-03-2013, 14:33
Perchè se vado http://www.amigostore.it/prodotto-143180/Cobra-ode-Playstation3.aspx mi dice disponibile???? come anche gli altri rivenditori ode cobra...
jiro180387
10-03-2013, 14:43
Perchè se vado http://www.amigostore.it/prodotto-143180/Cobra-ode-Playstation3.aspx mi dice disponibile???? come anche gli altri rivenditori ode cobra...
hi letto la scritta in grande?
Prodotto in prenotazione
Aspettiamo comunicazioni per la nuova data di rilascio
Forse stai aspettando con molta ansia il cobra ode che non vedi i caratteri cubitali che parlano del ritardo :asd:
jiro180387
22-03-2013, 11:21
Spoiler
siamo al 22 marzo e il tem cobra ode non si è fatto sentire.
avranno avuto dei problemi quali?
io suppongo
non possono estrarre le chiavi da 3.56+
quindi meglio stare zitti e non fare figuracce
non sanno come assmblare il loro aggeggio sulle slim e super slim.
era di facile asseblaggio
la cosa eccezionale era che doveva uscire entro marzo ma siamo gia al 22 cosa sara mai successo
avranno trovato dei bug a detta loro, io direi che non hanno trovato come farlo funzionare.
diciamo che il team 3k3y si è comportato meglio anche se non funziona sulle 3.56+ lo hanno rilasciato lo stesso.
questi invece aspettano............
Effettivamente è vergognoso, si sono spinti troppo con le parole
Agrippa90
22-03-2013, 20:26
adesso che è possibile creare pkg ps2 e l'emulazione ISO PS1 è totalmente funzionante grazie a Hermes ...... mi spiace per loro ma sarà un completo flop per il loro giocattolino , la gente vuole ps3 modificabili con cfw, non vuole una spesa inutile da sostenere senza un vero risultato .
stando al team 3KEY non è possibile farlo funzionare su fw 3.56+ .......quindi a che serve questo ode per chi già ha il cfw? a nulla ......
l'ode non permette l'installazione di pkg......bè gli utenti si perdono una gran fetta della scena.
adesso che è possibile creare pkg ps2 e l'emulazione ISO PS1 è totalmente funzionante grazie a Hermes ...... mi spiace per loro ma sarà un completo flop per il loro giocattolino , la gente vuole ps3 modificabili con cfw, non vuole una spesa inutile da sostenere senza un vero risultato .
stando al team 3KEY non è possibile farlo funzionare su fw 3.56+ .......quindi a che serve questo ode per chi già ha il cfw? a nulla ......
l'ode non permette l'installazione di pkg......bè gli utenti si perdono una gran fetta della scena.
Hai riassunto perfettamente la situazione. . .hanno perso la loro occasione
jiro180387
23-03-2013, 10:00
diciamo che la pecca è la possibilità di avviare 1 solo gioco alla volta.
ma se avviare 1 gioco alla volta ci dà la piena compatibilità con la maggior parte dei giochi io personalmente questo sacrificio lo farò.
io stò aspettando che implementino le funzioni del cobra usb in un nuovo CFW,se cosi fosse avremo la possibilità di avviare tutti i nosti giochi con entrambe le soluzioni.
Visionando entrambe le liste la nostra con il PKG ps2 e quella del cobra usb sulle non retrocompatibili datata 29 novebre 2011 c'è una bella differenza di compatibilità.
anche se la lista è vecchiotta.
jiro180387
23-03-2013, 13:36
si dice in giro che il 4.40 serve a bloccare gli ODE sia il cobraODe che 3k3y.
attendiamo news .
MJomarDB
04-04-2013, 17:33
I sviluppatori del Team Cobra hanno rilasciato qualche immagine del loro ODE, mostrando la scheda madre e affermando che è compatibile con tutte le console PS3 che sono in commercio:
http://scmods.com/pictures/MainBoard.jpg
Dichirazioni:
We're pleased to present pictures of the final Cobra ODE hardware - Main PCB assembly.
As you can see there are two switches which enable configuration of PATA (FAT consoles)/SATA (FAT CECHL consoles) and 2k,2k5k,3k and 4k series slim and super slim consoles.
Cobra ODE is the first truly universal PS3 ODE bringing maximum convenience to end users and resellers alike.
As you can see we've designed everything to be connected via FFC cables directly between ODE and console or console, ODE and daughter boards in the case of the 2k5,3k and 4k series consoles.
A great deal of effort and time has been put into designing a system with best performance and maximum convenience for installation.
We're working hard on the finalization of the software, stay tuned for further information....
Agrippa90
04-04-2013, 18:07
avevano detto che usciva a Gennaio o feb al massimo .....stiamo ad Aprile , è come far vedere solo la coscia di una donna , tra due mesi il perizoma ? :hihi:
jiro180387
04-04-2013, 18:30
We're pleased to present pictures of the final Cobra ODE hardware - Main PCB assembly. As you can see there are two switches which enable configuration of PATA (FAT consoles)/SATA (FAT CECHL consoles) and 2k,2k5k,3k and 4k series slim and super slim consoles. Cobra ODE is the first truly universal PS3 ODE bringing maximum convenience to end users and resellers alike.
As you can see we've designed everything to be connected via FFC cables directly between ODE and console or console, ODE and daughter boards in the case of the 2k5,3k and 4k series consoles. A great deal of effort and time has been put into designing a system with best performance and maximum convenience for installation.
We're working hard on the finalization of the software, stay tuned for further information....
traduzione
Siamo lieti di presentare l'immagine finale hardware Cobra ODE - Main PCB Assembly. Come potete vedere ci sono due interruttori che consentono la configurazione di PATA/SATA e 2k, 2k5k, serie 3k e 4k sottile e console super slim.Il Cobra ODE è il primo ODE veramente universale ,portando la massima convenienza agli utenti e ai rivenditori.
Abbiamo progettato il tutto collegando direttamente i cavi FFC tra ODE e console, ODE e schede figlie(altra schede non capisco?), nel caso delle console, 2k5 serie 3k e 4k (allora ci sono piu schede?).Una grande quantità di energia e di tempo è stata impiegata in fase di progettazione per far si che si abbia un sistema con le migliori prestazioni e la massima praticità di l'installazione.
Stiamo lavorando sodo sulla messa a punto del software, rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni ....
(ma non era gia finito?)
Continuano solo a dare fiato alla bocca inutilmente, rimandano, rimandano e rimandano.
Fino a che non rilasciano un video serio,si può anche evitare di parlarne.Mi da l'idea che ci stanno pigliando per il cxxo.
Fino a che non rilasciano un video serio,si può anche evitare di parlarne.Mi da l'idea che ci stanno pigliando per il cxxo.
Si infatti...senza fatti non ci credo. Quella per quanto ne capisco potrebbe essere una scheda di aspirapolvere (:asd:)
Credevo che il team cobra fosse serio, invece mi stanno proprio deludendo. Speriamo che almeno l'attesa valga la pena e che veramente sia per tutte le ps3 in commercio
Seven4teen
18-04-2013, 16:21
"Cobra ODE pronta per il lancio" ah!ah!ah! -_-"
In giro ho visto delle foto di questo ODE, forse siamo davvero pronti per la commercializzazione?
crawling
16-06-2013, 13:48
ci sono grandi novità sul sito ufficiale del cobra ode sono stati rilasciati dei video di prova , manca davvero poco , finalmente si potrà giocare anche on line poichè non ci sarà bisogno di cfw
Sarebbe quasi ora dato che ormai la PS4 è alle porte. Comunque fino a che non iniziano a vendere per me è come se non esistessero. Doveva uscire a gennaio.
jiro180387
16-06-2013, 14:22
ti voglio ricordare che un ODE funzionante è la 3k3y,l'unica pecca e che bisogna estrarre le chivi sempre dal 3.55 ,quindi le ps3 con OFW superiore sono escluse e anche quelle con il mettldr2.
crawling
16-06-2013, 14:56
ti sbagli e di grosso , loro assicurano che funzionerà su tutte le ps3
jiro180387
16-06-2013, 15:52
finche non vedo non credo.
almeno la 3k3y fa ciò che ha detto ,la data di rilascio è stata confermata.
questi del cobra invece lo hanno annunciato a gennaio ma siamo a giugno e nulla.
poi hai visto il video delle 4k dovrei installare quell'obbrorio e tenerlo fuori?
poi il mio dubbio è un altro loro utilizzano un manager per avviare i giochi quindi vuol dire che hanno scoperto le chiavi del metld2 altrimenti non potrebbero avviare nessun hombrew.
supportare in futuro è il loro ritornello
***FAT consoles (SATA) CECHL, CECHM, CECHP and CECHQ with drive controller BMD-21 will be supported in a future hardware iteration.
**We cannot guarantee the longetivity of this feature owing to the use of homebrew app to achieve it.
quindi ricapitolando
direi di aspettare perchè se questi hanno scoperto come avviare hombrew sulle ps3 con metld2 sicuramente qualche devhacker si farà sentire.
crawling
16-06-2013, 15:58
speriamo bene ..
Agrippa90
16-06-2013, 16:03
la speranza non ti porta da nessuna parte .....il tempo ci dirà se quello che hanno detto è vero oppure no
direi di aspettare perchè se questi hanno scoperto come avviare hombrew sulle ps3 con metld2 sicuramente qualche devhacker si farà sentire.
Se ciò accadesse, si potrebbero installare cfw 4.xx direttamente da ofw 3.56+, giusto?
jiro180387
16-06-2013, 23:36
no anche se venissero scoperte le chiavi del metldr2 non sarebbe possibile installare nessun CFW da un OFW superiore al 3.56+.
guarda lo schema
http://www.ps3devwiki.com/images/d/d7/Ps3-cryptochain-360.png
come puoi vedere il ad ogni livello serve l'autorizzazione del ldr* cioè il metldr o metldr2.
se non viene creato un exploit per il bootldr non potremmo mai installare un CFW su OFW 3.56+.
se fossero scoperte le chiavi del metldr2 si potrebbe utilizzare la procedura di downgrade flasher per scrivere la flash direttamente con il CFW 4.40+ senza passare al 3.55 come accade per le ps3 con OFW 3.56 nativo che hanno il metldr ,queste non possono tornare indietro al 3.55 ma è possibile installare direttamente il CFW 4.40+.
sarebbe una svoltà per tutte le ps3 anche le superslim.
e vero bisogna utilizzare sempre un flasher HW ma è meglio di nulla.
Quindi è come dicevo io, si può installare cfw da ofw 3.56+ ma solo con flasher HW. Anche se, dovendo aprire la console, meglio il cobra che un cfw dato che con il cobra hai un firmware ufficiale e si può andare online senza problemi.
Per chi vuole dare uno sguardo a come funziona, posto i 3 video presenti sul sito ufficiale del Cobra ode (http://www.cobra-ode.com/):
PS3 FAT
http://www.youtube.com/watch?v=9lCNs5KejKY&feature=youtu.be
PS3 SLIM 2K5
http://www.youtube.com/watch?v=WJ8YszN3hIk&feature=youtu.be
PS3 SUPERSLIM 4K
http://www.youtube.com/watch?v=yYyuUkAO2gE&feature=youtu.be
jiro180387
17-06-2013, 07:48
per andare online devi emulare il lettore come fà il 3k3Y invece il cobra utilizza un Hombrew come multiman per caricare i giochi ,quindi in linea di massima niente online.
poi dimentichi sempre il loro ritornello:
supportare in futuro
***FAT consoles (SATA) CECHL, CECHM, CECHP and CECHQ with drive controller BMD-21 will be supported in a future hardware iteration(futuro prossimo o remoto)
**We cannot guarantee the longetivity of this feature owing to the use of homebrew app to achieve it.(non garantiscono)
poi sulle super slim quell'obbrorio non vinene installato all'interno della ps3 ma all'esterno perchè non c'è spazio dove installarlo.
non garantendo nulla direi che è meglio un CFW che un ODE Cobra, almeno i CFW usciranno sicuramente.
Io spero vivamente che abbiano scoperto le chiavi del metldr2 e che i devhacker si mettano al lavoro,in modo da creare un CFW avviabile anche su una ssuper slim.
Tutti i CFW possono essere installati sulle ps3 con metldr2 con la procedura dell'autopacther ,ma non puoi avviare nessun hombrew perche non conosciamo le chiavi del metldr2.
basta faare il dump della flash ,applicare la patch del CFW che ci interessa ,riprogrammare la flsh con ul dump paachato e installare il CFW, come avviene per le ps3 native 3.56,ma poi non puoi farci nulla perche come ti ho scritto non avendo le chiavi del metldr2 quando proviamo ad avviare un hombrew ci darà un errore.
Credo che dobbiamo aspettare per vedere cosa uscirà, se ci sarà qualcuno che farà un reverse engineering per scoprire come funziona il Cobra, e se si smuoverà qualcosa in ambito cfw sulle nuove console
jiro180387
17-06-2013, 08:22
io credo di si bisogna solo aspettare.
tanto la PS4 non è retrocompatibile se non via cloud.
io mi tengo la mia bella PS3 + PS4 non ho voglia di spendere altri soldi per comprare giochi che ho già acquistato.
Tanto i primi periodi molti giochi usciranno sia sulla PS3 che sulla PS4 perchè sanno benissimo che il mercato PS4 e molto inferiore a quello della PS3.
hanno sempre detto che non potevano inserire la retrocompatibilità via SW sulle PS3 ma come abbiamo visto è possibilissimo,bisognava obbligatoriamente acquistarli dallo store.
io credo di si bisogna solo aspettare.
tanto la PS4 non è retrocompatibile se non via cloud.
io mi tengo la mia bella PS3 + PS4 non ho voglia di spendere altri soldi per comprare giochi che ho già acquistato.
Tanto i primi periodi molti giochi usciranno sia sulla PS3 che sulla PS4 perchè sanno benissimo che il mercato PS4 e molto inferiore a quello della PS3.
hanno sempre detto che non potevano inserire la retrocompatibilità via SW sulle PS3 ma come abbiamo visto è possibilissimo,bisognava obbligatoriamente acquistarli dallo store.
Pessime scelte commerciali che come sempre vanno contro noi utenti, mai che ci favorissero una volta.
jiro180387
17-06-2013, 09:24
io sono favorevole alla retrocompatibilità via cloud ,anche perchè implemntare la retrocompatibilità PS1,PS2,PS3 sulla PS4 farebbe aumenterebbe di molto il prezzo del lancio.
ma almeno dacci la possibilità di inserire il nostro supporto e dire :"sony guarda io ho il gioco originale perchè devo comprarlo 2 volte ?".
sicuramente diranno che non possono implemetare la retrocompatibilità dei giochi PS1 e PS2(ma come il mio PC pentium duo li emula entrambiil primo bene il secondo una mezza cazzetta) lascio stare la PS3 perchè è una macchina complessa tanto complessa che nemmeno loro sanno come programmarla OFW non esenti da Bug.
nonosasa
18-06-2013, 07:25
ci sono molti per lavorare sulla ps4 speriamo sul qualche cfw
jiro180387
18-06-2013, 07:48
è possibile che la XBOX ONE e la PS4 essendo assemblati come PC cioè avendo un archittettura piu simile ad un PC siano anche piu facili da hackerare.
nonosasa
18-06-2013, 07:57
XBOX ONE vs la PS4 quale jiro
Gol D. Roger
18-06-2013, 08:29
non iniziamo a pensare all' hacking next-gen... mi piace ricordare che per la ps3 si è parlato di cfw quando? 2-3 anni prima della fine della gen e dell'uscita della nextgen... se parliamo di hacking già da ora, senza sapere niente, siamo spacciati
jiro180387
18-06-2013, 08:55
Il CFW è uscito nel lontano 2008 ,poi la sony è riuscita a chiudere tutte le falle.
Ancora oggi non tutte le PS3 sono modificabili,tanto di cappello alla SONY.
Tra XBOX ONE e PS4 io scelgo PS4 perchè sò che le esclusive sony ci sono e non si perdono per strada tranne per 1 titolo in particolare annunciato poi mai uscito.
la Microsoft ha Alan Wake,forza motorsport,halo ed altri titoli
Personalmente reputo forza motosport nettamente superiore a GT5 non ho una Xbox360.
La naughty Dog è una certezza ,sulla PS3 4 titoli,ma cosa dico titoli ? sono capolavori.
Gameplay,strory,grafica ecc....
quindi se avremo sempre esclusive naughty dog io comprerò sempre Play Station,ache se si trattasse di 1 sola SH ma sono sicuro che quello che sviluppano è fatto come si deve non con i piedi.
Il CFW è uscito nel lontano 2008 ,poi la sony è riuscita a chiudere tutte le falle.
Tra XBOX ONE e PS4 io scelgo PS4 perchè sò che le esclusive sony ci sono e non si perdono per strada tranne per 1 titolo in particolare annunciato poi mai uscito.
Personalmente reputo forza motosport nettamente superiore a GT5 non ho una Xbox360.
La naughty Dog è una certezza ,sulla PS3 4 titoli,ma cosa dico titoli ? sono capolavori.
quindi se avremo sempre esclusive naughty dog io comprerò sempre Play Station,ache se si trattasse di 1 sola SH ma sono sicuro che quello che sviluppano è fatto come si deve non con i piedi.
straquoto
nonosasa
18-06-2013, 09:48
saggio jiro grazie
Che altro aggiungere? Forza PS4!
Gol D. Roger
18-06-2013, 12:47
ps4 forever
Nella sezione resellers del sito ufficiale del Cobra - ODE, ci sono 4 siti italiani. In uno di quelli c'è scritto che la prossima settimana gli "verrà inoltrato l'ordine" e quindi di affrettarsi con il pre-order. Ma davvero siamo così vicini al lancio?
Paolo_000
21-06-2013, 07:49
Ragazzi io son tornato sul forum con l'uscita del cobra ode :) Sono stato molto assente più che altro per la scuola quest'anno. Spero che funzioni davvero il cobra ode e io direi di aprire una sezione apposita se effettivamente arriva funzionante, speriamo bene :unsisi:
Ancora non è in commercio, si dice che è in produzione ed i primi esemplari dovrebbero essere in vendita nella prima decade del mese di luglio. Onestamente alle date non faccio più affidamento, quando esce lo proveremo:D
jiro180387
21-06-2013, 08:55
sicuramente non uscirà,diranno:
-verifichiamo il funzionamento sul nuovo OFW che uscirà
-Hanno cambiato qualcosa nel OFW e abbiamo avuto problemi di incopatibilità
oppure
comprate funziona ma non sappiamo in futuro se il nostro ODE funzionerà.
Ragazzi io son tornato sul forum con l'uscita del cobra ode :) Sono stato molto assente più che altro per la scuola quest'anno. Spero che funzioni davvero il cobra ode e io direi di aprire una sezione apposita se effettivamente arriva funzionante, speriamo bene :unsisi:
se avessimo aperto una sezione per ogni volta che hanno annunciato l'imminente rilascio ne avremmo almeno 6 sei diverse. Ricordo che il dispositivo doveva essere commercializzato da gennaio. Non vi fidate troppo.