Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr Big
Scusa la mia ignoranza,ma cosa sarebbe?
Quoto :unsisi:
-
Citazione:
peri.199
Quoto :unsisi:
Il cavo di rete cross è un cavo di rete "incrociato" che si usava in passato per connettere direttamente pc a pc router a router.... oggi con le nuove schede di rete è praticamente obsoleto perchè le periferiche si adattano a cavi "dritti"... dicevo bisognerebbe provare perchè non ho idea della tecnologia insita nella scheda di rete della ps3 e la prova non è stata fatta..... cavi cross se ne vendono ancora se andate da qualsiasi parte potrete trovarne in mezzo agli altri "dritti"
Se fate ricerca con goog*e "ps3 pc cavo cross" troverete discussioni dove se ne parla
-
Citazione:
BigGelataio
Il cavo di rete cross è un cavo di rete "incrociato" che si usava in passato per connettere direttamente pc a pc router a router.... oggi con le nuove schede di rete è praticamente obsoleto perchè le periferiche si adattano a cavi "dritti"... dicevo bisognerebbe provare perchè non ho idea della tecnologia insita nella scheda di rete della ps3 e la prova non è stata fatta..... cavi cross se ne vendono ancora se andate da qualsiasi parte potrete trovarne in mezzo agli altri "dritti"
Se fate ricerca con goog*e "ps3 pc cavo cross" troverete discussioni dove se ne parla
Ma in soldoni,che cos'ha di diverso se usato per connettere pc e ps3 direttamente senza router al posto di un cavo normale?
-
Citazione:
Mr Big
Ma in soldoni,che cos'ha di diverso se usato per connettere pc e ps3 direttamente senza router al posto di un cavo normale?
Un cavo cross costa esattamente come un cavo di rete normale... la cosa è nata per chi avesse l'esigenza di connettere direttamente le 2 cose come detto in post precedenti... la guida ora è stata corretta dicendo che non si possono connettere ok.... chi ne avrà effettivamente l'esigenza potrà provare se funziona
-
Citazione:
BigGelataio
Un cavo cross costa esattamente come un cavo di rete normale... la cosa è nata per chi avesse l'esigenza di connettere direttamente le 2 cose come detto in post precedenti... la guida ora è stata corretta dicendo che non si possono connettere ok.... chi ne avrà effettivamente l'esigenza potrà provare se funziona
Ok,a livello di definizione sono diversi
Citazione:
I cavi dritti (o diretti) servono per collegare ad esempio il PC al router o all’HUB o SWITCH di rete. Tali cavi vengono anche chiamati Patch.
I cavi incrociati (o crossover) servono per collegare tra loro 2 PC oppure per collegare in cascata gli HUB/SWITCH.
Non riesco comunque a capire quale possa essere la reale differenza in questo procedimento.Comunque chi ne avesse reale esigenza,potrebbe provare,anche se da profano,credo che non cambi niente.sarei comunque lieto di essere smentito.
-
Io avevo provato subito con un cavo cross ma non andava lo stesso
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
io ho collegato ps3 e pc con cavo di rete l'unica che bisogna fare è configurare la ps3 e il pc
una cosa cosi e funziona
su pc impostare questi
tipo questi: Ind ip 192.168.0.2
Sub mask 255.255.255.0
Getaway 192.168.0.20
dns 85.37.17.11 85.38.28.69
su ps3 impostare questi
tipo questi: Ind ip 192.168.0.20
Sub mask 255.255.255.0
Getaway 192.168.0.2
-
Qua si parla di informatica :uuu:, Comunque nemmeno il cavo cross funge.
-
Citazione:
Ace
Qua si parla di informatica :uuu:, Comunque nemmeno il cavo cross funge.
Purtroppo no.
-
Bisogna usare il metodo decritto nella guida.
-
Scusate la mia ignoranza ma a cosa serve questa sorta di modifica?! e comporta rischi?! Io ho una fat 40 gb con 3.55 Kmeaw...mi conviene farla?
-
Citazione:
yell29
Scusate la mia ignoranza ma a cosa serve questa sorta di modifica?! e comporta rischi?! Io ho una fat 40 gb con 3.55 Kmeaw...mi conviene farla?
Leggi le FAQ che trovi all'inizio della guida.. Comunque ti conviene SOLO se vuoi rinunciare all'online per poter giocare a tutti i giochi ( a patto che la sony abbia rilasciato un aggiornamento per essi ) senza l'utilizzo della TB.
Con la tua play puoi benissimo farla. Se hai intenione di iniziare la conversione e hai porblemi o ulteriori dubbi chiedi pure ;)
Citazione:
Ace
Bisogna usare il metodo decritto nella guida.
Purtroppo si..
Citazione:
cacoci
io ho collegato ps3 e pc con cavo di rete l'unica che bisogna fare è configurare la ps3 e il pc
una cosa cosi e funziona
su pc impostare questi
tipo questi: Ind ip 192.168.0.2
Sub mask 255.255.255.0
Getaway 192.168.0.20
su ps3 impostare questi
tipo questi: Ind ip 192.168.0.20
Sub mask 255.255.255.0
Getaway 192.168.0.2
Quindi con te la configurazione manuale e il collegamento diretto PC, PS3 ha funzionato?
-
Citazione:
peri.199
ti conviene SOLO se vuoi rinunciare all'online per poter giocare a tutti i giochi ( a patto che la sony abbia rilasciato un aggiornamento per essi ) senza l'utilizzo della TB.
Ma già con il 3.55 kmeaw non potevo giocare online quindi è la stessa identica cosa no?! oppure non posso più giocare online a vita anche se tolgo la modifica?
-
Citazione:
yell29
Ma già con il 3.55 kmeaw non potevo giocare online quindi è la stessa identica cosa no?! oppure non posso più giocare online a vita anche se tolgo la modifica?
Con il kmeaw delle volte potevi grazie a qualche spoof che permetteva l'accesso al PSN. Qua non si potrà mai, però se converti e ti stanchi di non avere l'online puoi sempre tornare alla CEX (l'importante è che ti salvi quei 3 file descritti nella guida in un posto sicuro) e aggiornare all'ultimo fw che vorrà dire addio modifica.
-
okok tanto per il momento l'online non m'interessa...grazie comunque gentilissimo! allora convertirò :)
-
Citazione:
yell29
okok tanto per il momento l'online non m'interessa...grazie comunque gentilissimo! allora convertirò :)
Non c'è di che! :)
Se hai altri dubbi o problemi ( si spera di no :asd: ) chiedi pure ;)
-
Citazione:
yell29
Se non ti preoccupi dell'online aggiorna ;).
-
Però un'altra cosa da valutare è l'impossibilità di vedere film e quantaltro.dopo la conversione il lettore lo puoi usare solo per leggere i giochi da disco.
-
Si quello è uno svantaggio
-
Citazione:
yell29
seguire tutta la procedura' quando stanno uscendo fix per il 3.55 come titoloni tipo skyrim batman e altroe passare a debug solo perchè avvia qualche gioco in più e il metodo può essere fixato e non vedrete altri giochi se non tornando indietro... per me in questo momento e inutile alla fine offre solo qualche titolo in più poi ognuno e libero di farlo ;)
-
Scusate a voi funziona il link del CFW 3.55 OtherOS++ Special -?
-
-
Citazione:
peri.199
Quindi con te la configurazione manuale e il collegamento diretto PC, PS3 ha funzionato?
e perchè non dovrebbe è normale che vada a patto di configurare scheda di rete e ps3 con ip, gateway, Sub mask e dns giusti come nel esempio che ho fatto
-
Citazione:
Prometheus_91
Potrei amarti lo sai?!
-
Citazione:
wasssup
Potrei amarti lo sai?!
solo se sei una donna :asd: :hihi:
-
Citazione:
wasssup
Potrei amarti lo sai?!
Citazione:
Prometheus_91
solo se sei una donna :asd: :hihi:
:uuu: NON è un sito di incontri online :hihi::hihi::hihi::hihi:
(scusate l'OT)
-
Vorrei ringraziare pubblicamente peri.199 per l'ottima guida spiegata in maniera semplice, chiara e comprensibilissima !
Inoltre per la sua disponibilità continua !
Ho seguito la guida partendo dalla fase 1 punto 5 avendo io un CFW 3.55 Kmeaw come partenza e ho finito dopo c.ca 1 ora e 1/4 avendo installato un OFW 4.11 DEX e la soddisfazione di aver visto partire e giocato al mio backup di Assassin's Creed Revelations non ha prezzo :hypee:
Ho rilevato un problemino con l' OFW DEX che quando accendo la console con il controller, si accende senza problemi ma il controller non si allinea, continua a lampeggiare e viene scritto di premere PS ma niente....
Soluzione trovata accendere la play dal suo tasto power e poi quando dice di premere PS farlo ed il controller si allinea senza problemi.... ovviamente problemi non ce ne sono se si collega via cavo usb
Grazie ancora a tutti per la disponibilità
-
Citazione:
BigGelataio
Vorrei ringraziare pubblicamente peri.199 per l'ottima guida spiegata in maniera semplice, chiara e comprensibilissima !
Inoltre per la sua disponibilità continua !
Ho seguito la guida partendo dalla fase 1 punto 5 avendo io un CFW 3.55 Kmeaw come partenza e ho finito dopo c.ca 1 ora e 1/4 avendo installato un OFW 4.11 DEX e la soddisfazione di aver visto partire e giocato al mio backup di Assassin's Creed Revelations non ha prezzo :hypee:
Ho rilevato un problemino con l' OFW DEX che quando accendo la console con il controller, si accende senza problemi ma il controller non si allinea, continua a lampeggiare e viene scritto di premere PS ma niente....
Soluzione trovata accendere la play dal suo tasto power e poi quando dice di premere PS farlo ed il controller si allinea senza problemi.... ovviamente problemi non ce ne sono se si collega via cavo usb
Grazie ancora a tutti per la disponibilità
é stato un piacere! sono felice per te :D
-
quindi si può dire che questa guida è sicura al 100% no? ottimo lavoro
-
S la si segue passo passo non ci sono problemi ;)
-
Citazione:
Agrippa90
quindi si può dire che questa guida è sicura al 100% no? ottimo lavoro
esatto anche chi la scritta e affidabile al 100% insomma dove essere un errore umano per far andare la ps3 in fumo :asd: ovviamente scherzo
-
prometheus secondo te avendo una ps vita ..mi conviene passare a dex oppure rimanere al 3.55 cex?
scusa se te lo chiedo ma domani c'è l'ho tra le mani la ps3 , volevo sapere se ci sono funzioni per ps vita con quel fw ....ma credo di no
-
Citazione:
Agrippa90
prometheus secondo te avendo una ps vita ..mi conviene passare a dex oppure rimanere al 3.55 cex?
scusa se te lo chiedo ma domani c'è l'ho tra le mani la ps3 , volevo sapere se ci sono funzioni per ps vita con quel fw ....ma credo di no
Naturalmente io ti dico di restare come sei.. la debug a cosa serve? bhe ad avviare i giochi con una patch ufficiale.. ovvero la maggior parte degli utenti fa questo uso.. ma sappiamo tutti e due tutto il materiale che sta uscendo per far andare i giochi su cex, oltretutto si parla e si vocifera che e possibile fare un dump della memoria (con eboot caricato) del 4.11 dex per poi signarlo per il 3.55, quindi se ci sono tutti sti fix che stanno uscendo e molti che dovrebbero uscire.. io rimarrei al 3.55 cex.. una mia opinione. poi ognuno può fare quello che vuole..
-
Citazione:
Agrippa90
Non capisco il nesso con la PS Vita comunque ti conviene restare al cfw 3.55 di kmeaw per ora. Visti gli sviluppi hai di che divertirti;)
-
cosa c'entra la ps vita? comunque conviene conventire solo se poi si aggiorna al 4.20 dex Il 3.55 é uguale per entrambe le console
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
Citazione:
peri.199
cosa c'entra la ps vita? comunque conviene conventire solo se poi si aggiorna al 4.20 dex Il 3.55 é uguale per entrambe le console
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Forse non so la possibilità della riproduzione remota alla ps3..
-
A mio parere,ora ,la conversione non ti conviene.
-
come dice prometheus la riproduzione remota con la ps vita ...
non sò se con 3.55 c'è sta funzione , ma poco male ragà , chiedevo solamente.
-
-
No su 3.55 non dovrebbe essere possibile.