Quoto :unsisi:
Visualizzazione Stampabile
Il cavo di rete cross è un cavo di rete "incrociato" che si usava in passato per connettere direttamente pc a pc router a router.... oggi con le nuove schede di rete è praticamente obsoleto perchè le periferiche si adattano a cavi "dritti"... dicevo bisognerebbe provare perchè non ho idea della tecnologia insita nella scheda di rete della ps3 e la prova non è stata fatta..... cavi cross se ne vendono ancora se andate da qualsiasi parte potrete trovarne in mezzo agli altri "dritti"
Se fate ricerca con goog*e "ps3 pc cavo cross" troverete discussioni dove se ne parla
Un cavo cross costa esattamente come un cavo di rete normale... la cosa è nata per chi avesse l'esigenza di connettere direttamente le 2 cose come detto in post precedenti... la guida ora è stata corretta dicendo che non si possono connettere ok.... chi ne avrà effettivamente l'esigenza potrà provare se funziona
Ok,a livello di definizione sono diversi
Non riesco comunque a capire quale possa essere la reale differenza in questo procedimento.Comunque chi ne avesse reale esigenza,potrebbe provare,anche se da profano,credo che non cambi niente.sarei comunque lieto di essere smentito.Citazione:
I cavi dritti (o diretti) servono per collegare ad esempio il PC al router o all’HUB o SWITCH di rete. Tali cavi vengono anche chiamati Patch.
I cavi incrociati (o crossover) servono per collegare tra loro 2 PC oppure per collegare in cascata gli HUB/SWITCH.
Io avevo provato subito con un cavo cross ma non andava lo stesso
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
io ho collegato ps3 e pc con cavo di rete l'unica che bisogna fare è configurare la ps3 e il pc
una cosa cosi e funziona
su pc impostare questi
tipo questi: Ind ip 192.168.0.2
Sub mask 255.255.255.0
Getaway 192.168.0.20
dns 85.37.17.11 85.38.28.69
su ps3 impostare questi
tipo questi: Ind ip 192.168.0.20
Sub mask 255.255.255.0
Getaway 192.168.0.2
dns 85.37.17.11 85.38.28.69
Qua si parla di informatica :uuu:, Comunque nemmeno il cavo cross funge.
Bisogna usare il metodo decritto nella guida.