Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 174

Discussione: Emulatore bluray

Senior Member L'avatar di jiro180387
    con la psp e un dicorso apparte perche la sony ha brevettato quel tipo di supporto la memory stick ,con la ps3 ha brevettato altri accessori ma non di certo hdd e le porte usb quindi deve riconoscere la lettura a tutti i supporti che utilizzano quella tecnologia , se invece avesse brevettato le porte usb poteva farci leggere quello che voleva.
    per questo dopo ofw 3.41 aveva abolito la possibilità di utilizzare accessori non originali perche aveva il monopolio cioe aveva i brevetti e poteva bloccare chi non ne aveva la licenza.
    non puo bloccare la lettura e scrittura a dispositivi che utilizzano e hanno la licenza.

Senior Member L'avatar di RiCkY
    ma ovvio che si lui ha il brevetto sulla componentistica della scheda madre e sul firmware e quindi puo' decidere cosa far passare o no...ripeto son programmatore so quel che dico...ricordati sempre , fatta la legge fatto l'inganno, a qualunque male c'e' una cura e per ogni cura c'e' un male , quindi inutile discuterci perche' finche la sony e' padrona di quel che compriamo puo' disporre di quel che vuole finche ha la possibilita' di accedervi dentro... e' il modo e' tramite internet e aggiornamenti firmware dove non puo' tramite hardware... esempio pratico , la ps3 aveva la facolta di far girare linux , l'hanno tolta dopo poco, prova a installarlo ora col 4.20... vedi che succede , tu sicuramente dirai , che c'entra un software con un dispositivo hardware , centra perche' anche se lo carichi tramite penna usb non te lo fa girare lo stesso , con tutto che il sistema ps3 e' scritto in linux (giusto per non pagare le licenze e accaparrarsi tutti i soldi loro senza dare una fetta a nessuno)
    altro esempio prima potevi montarci qualuque firmware volevi , cambio scheda madre , cambio modalita' di fw...

ti ho fatto l'esempio pratico prima di un notebook che mi e' capitato , cosa che non mi era mai capitata in altri... gli altri sostituivo , facevo upgrade , tutto liscio anzi siccome simpatizzavo per WD mettevo sempre quelli che hanno qualita' e velocita' nello stesso tempo... figurati che faccia ho fatto quando ho visto il bios in fault mode...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Citazione Originariamente Scritto da RiCkY Visualizza Messaggio
    ma ovvio che si lui ha il brevetto sulla componentistica della scheda madre e sul firmware e quindi puo' decidere cosa far passare o no...ripeto son programmatore so quel che dico...ricordati sempre , fatta la legge fatto l'inganno, a qualunque male c'e' una cura e per ogni cura c'e' un male , quindi inutile discuterci perche' finche la sony e' padrona di quel che compriamo puo' disporre di quel che vuole finche ha la possibilita' di accedervi dentro... e' il modo e' tramite internet e aggiornamenti firmware dove non puo' tramite hardware... esempio pratico , la ps3 aveva la facolta di far girare linux , l'hanno tolta dopo poco, prova a installarlo ora col 4.20... vedi che succede , tu sicuramente dirai , che c'entra un software con un dispositivo hardware , centra perche' anche se lo carichi tramite penna usb non te lo fa girare lo stesso , con tutto che il sistema ps3 e' scritto in linux (giusto per non pagare le licenze e accaparrarsi tutti i soldi loro senza dare una fetta a nessuno)
    altro esempio prima potevi montarci qualuque firmware volevi , cambio scheda madre , cambio modalita' di fw...

ti ho fatto l'esempio pratico prima di un notebook che mi e' capitato , cosa che non mi era mai capitata in altri... gli altri sostituivo , facevo upgrade , tutto liscio anzi siccome simpatizzavo per WD mettevo sempre quelli che hanno qualita' e velocita' nello stesso tempo... figurati che faccia ho fatto quando ho visto il bios in fault mode...
    forse non mi sono spiegato il notebook che hai riparato aveva il brevetto di quella tecnologia quindi non ti dava la possibilita di utilizzarne altre.
    la ps3 non ha nessun brevetto che riguardi le porte usb o hdd quindi non puo negare l'accesso ha chi ha legalmente le licenze , nel caso in cui ci fosse una revisione hw con usb 10.20 brevettata da sony sono cazzi amari per chi acquistera quel prodotto.
    microzoz ti ha mai negato la lettura o la scrittura di software su cd o supporti usb? no perche non ha il diritto e il monopolio su quella tecnologia, stessa cosa con la ps3.
    ti ho anche detto che dopo ofw 3.41 aveva bloccato tutti gli accessori falsi ( non originali ,non brevettati da sony) ,l'unica cosa che potrebbe fare con una revisione hw è eliminare le porte usb ed utilizzare supporti brevettati da lei stessa.
    La Ps3 Fat come brevetto ormai in licenza di tutti ha le porte usb 2.0, tu acquisti un hdd della WD con supporto e licenza usb 2.0 ,hai pieno diritto di sfruttare entrambe le tecnologie perche tutte e 2 sfruttano lo stesso brevetto.

Senior Member L'avatar di RiCkY
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    forse non mi sono spiegato il notebook che hai riparato aveva il brevetto di quella tecnologia quindi non ti dava la possibilita di utilizzarne altre.
    la ps3 non ha nessun brevetto che riguardi le porte usb o hdd quindi non puo negare l'accesso ha chi ha legalmente le licenze , nel caso in cui ci fosse una revisione hw con usb 10.20 brevettata da sony sono cazzi amari per chi acquistera quel prodotto.
    microzoz ti ha mai negato la lettura o la scrittura di software su cd o supporti usb? no perche non ha il diritto e il monopolio su quella tecnologia, stessa cosa con la ps3.
    ti ho anche detto che dopo ofw 3.41 aveva bloccato tutti gli accessori falsi ( non originali ,non brevettati da sony) ,l'unica cosa che potrebbe fare con una revisione hw è eliminare le porte usb ed utilizzare supporti brevettati da lei stessa.
    La Ps3 Fat come brevetto ormai in licenza di tutti ha le porte usb 2.0, tu acquisti un hdd della WD con supporto e licenza usb 2.0 ,hai pieno diritto di sfruttare entrambe le tecnologie perche tutte e 2 sfruttano lo stesso brevetto.
    forse non mi sono spiegato io ... tu hai ragione a dire questo ed e' verita , ma quello che intendo io ti faccio un esempio su pc,
    metti il caso che ASUS litiga con MICROSOFT , la asus girano le palle e mette il blocco per installazioni di windows , detto in parole povere , o viceversa , se a microsoft girano le palle ogni oggetto asus viene bannato su tutti i sistemi operativi microsoft... capito che intendo?!?!!? coem appunto hai detto tu i falsi accessori di sony,
    come appunto sony e' padrona della scheda madre e del firmware inserito e' libera di bloccare come i falsi accessori , o di mettere in lista nera la componentistica che non superi ad esempio 10gb... o far qualunque limitazione...

io ho capito quel che vuoi dire ... ora tu capisch amme'
    [SIGPIC][/SIGPIC]

ora ti ho capito , litiga o non litiga gli sta sulle palle o non gli sta sulle palle, sony anche se ci fosse un emulatore blu ray sulle console che sono state vendute non potrebbe fare nulla al livello software non ti può togliere la possibilita di usufruire di un componente hw che hai pagato ,che utilizza strumenti di archiviazione diversi dal lettore perche è una cosa che tu hai pagato ed è illegale rimuoverla, mentre linux era un di + non hai pagato linux sulla console ma hai pagato la console come sistema di intrattenimeno con la possibilità di installare linux ,ripeto linux non lo hai pagato ,perche non era fisicamente nella console.
    in piu non è un contratto scritto ma con sony nel momento dell'acquisto della ps3 hai piena licenza sul prodotto sia al livello hw che sw, e scritto anche nel contratto che firmi per registrarti al psn.
    quindi stai sicuro che sony non è cosi deficiente anche se limita la lettura e la scrittura a 10-20-30 gb non potrebbe farlo perche in giro ci sono ps3 vendute con hdd interno da 500 gb come lo fai il backup se hai la limitazione a 10 gb?
    l'unica cosa che potrebbe fare e una revisione hw e modificare le lettura dei supporti con qualcosa brevettato da lei.

NEWS

Si dice in rete che il progetto sia reale e che l'emulatore è in fase di assemblaggio, dovrebbe essere immesso nel mercato dopo l'estate (settembre/Ottobre).

Si pensa che il prezzo si aggiri intorno ai 100-150 €.

non resta che aspettare e pazientare sperando che sia tutto vero e non sia l'ennesimo FAKE.

ottima news,per una modifica di questo tipo un prezzo simile secondo me può essere accettabile.Stiamo a vedere se mantengono i tempi per la produzione.
    Bella news jiro

Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

L'avatar di Ace
    L'avevo detto e non mi rimangio la parola ora che la notizia sembra reale: anche 150€ sono soldi ben spesi se la modifica è una, definitiva e funzionale.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Celtic Extreme Warrior

ottimo jiro, quindi per una volta viene confermato un progetto dopo mesi...incredibile di questi tempi
    di solito vengono smentiti l'indomani...
    [SIGPIC][/SIGPIC] hai trovato interessante ciò che ha scritto il mio amico umbeboy? allora clicca sulla stellina qui a fianco!

La cosa strana,è che il team E3,parlando del dongle,aveva detto che avevano provato a emulare il lettore.Progetto poi abbandonato da loro per estrema difficoltà(almeno mi pare che il motivo fosse questo).

Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.