Ciao a tutti ragazzi!
Dato che ormai di avere un CFW superiore a 3.55 penso che non se ne parli, io e il mio ragazzo stiamo seriamente pensando di comprare l'E3 Flasher.
Abbiamo visto tutti i video, ma abbiamo un paio di domande da porre:
1) La nostra PS3 (slim) ha il FW originale 3.55. Basta solo mettere il CFW seguendo la guida che c'è sul forum o si deve fare altro (tipo comprare chiavette speciali o simili)?
2) Dato che quasi tutti i video uniscono il montaggio al downgrade, non riusciamo a capire bene cosa dobbiamo fare dopo aver installato l'E3 Flasher (senza downgrade).
3) C'è da saldare qualcosa? Lo chiediamo perché nei video vediamo che basta semplicemente premere con un dito.
4) Il dual boot è possibile? Se sì, come funziona?
5) Con il boot dell'OFW è possibile accedere all'online?
So che per molti potrebbero essere domande niubbe. Vi chiedo di scusarci, ma siamo abbastanza confusi.
Grazie in anticipo.
Se tu hai già il 3.55 ti basta mettere il cfw senza fare il downgrade. L'E3 ti servirebbe solo per il dual boot che ti permette di andare online quando accedi con l'ofw.
Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla
Ciao Marylain,vediamo di andare con ordine:
1-2-3-se la vostra play ha tuttora il fw 3.55,non hai bisogno dell'E3.Puoi mettere direttamente il cfw Kmeaw(secondo me il miglior cfw).La chiavetta ti serve per per giocare i backup degli ultimi giochi(quelli con fw superiore al 3.55).
4-Il dual boot è possibile,anche se dispendioso.Bisogna eseguire delle saldature e ti permette di usare la memoria del chip per installare un'altro fw(semplificando un po).Il problema è che è una modifica abbastanza costosa,(supera i 200 euro perchè oltre al chip devi comprare un'altro hdd la sata station ecc esclusa poi la chiavetta che ti serve per gli ultimi backup dei tuoi giochi.
5-si con il boot dell'ofw puoi andare online,ovviamente non con i backup.
Spero di essere stato chiaro,se hai bisogno altre info,chiedi pure.![]()
Aspetta, se è una slim è una cech3000X, e non sappiamo se l' E3 è utilizzabile. D: