Da quanto ho capito aveva anche abbastanza backup su HDD.
Da quanto ho capito aveva anche abbastanza backup su HDD.
Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla
A sto punto conviene comprare un ha esterno da usare x giochi,foto ecc...
Si anche per me la tua è la soluzione migliore. Praticamente il mio HDD interno è quasi vuoto. Però sono comunque scelte individuali.
Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla
Infatti invece io ho voluto comprare 1tb interno per la Play3 !! Perchè esterno ho un 500gb 2,5" già gonfio ahahaha !!
Ieri pomeriggio avevo avviato il processo ! Sono uscito ! La sera torno a casa e mi è preso un colpo incredibile !! Le spie della Play3 erano tutte quante spente !! Accendevo e spegnevo l'interruttore dietro e non succedeva nulla !! Ho pensato...nooooo l'ho fritta! Ero tristissimo ! Poi ho provato a staccare il cavo di alimentazione e riattaccarlo ! Nessun segno di vita !! Dopo 30 secondi di panico realizzo che era andata via la corrente e mi si era spento l'ups a cui è collegata !! Mi sono trovato proprio in una situazione che non auguro a nessuno !! Riaccesa tutto ok ! Il trasferimento file era parziale ! Provo ad inserire l'hard disk esterno del backup sul pc e mi rendo conto che col pc non legge niente però si accorge che è pieno ! Questo vuol dire che il filesystem non viene riconosciuto comunque prima di riformattarlo per ricominciare il processo ho provato a leggere qualcosa da questo backup esterno e a trasferirlo sull'hard disk interno della ps3 sempre con l'ottimo COMGENIE ! Tutto regolare ! Allora riformatto l'hard disk esterno del backup col buon fat32format e riavvio il processo di copia ! Stamane alle 7 ancora non era terminato !! Ho lasciato la ps3 accesa a casa a terminare la copia ! Speriamo non succeda nulla di male ! Al ritorno sostituirò finalmente questo benedetto hard disk interno ! Uff !
Nel senso fai una ricerca cartella per cartella e vedi le dimensioni deil file. Ricorda che pure le installazioni del gioco occupano spazio
E' proprio una storia infinita accidenti che strazio !!
Allora ieri torno a casa e trovo la ps3 accesa ma impallata su Comgenie !
Si era impallata sulla cartella di Multiman BLES80608 !
Allora spengo forzatamente la ps3 provo a cancellare sull'hard disk esterno del backup la cartella e con non poca fatica l'operazione va a buon fine !
Poi provo a cancellare Multiman dalla XMB e la ps3 si blocca durante il processo !
Alla riaccensione Multiman è sparito e anche controllando con Comgenie non c'è più !
Riavvio il processo di copia della sola cartella dev_hdd0/game verso le 19 ! Stamane alle 7 ancora non aveva finito però procedeva !
Tutte le altre cartelle sono state copiate solo che non c'è verso di fare un test per la comparazione dei file ! Amen quel che sarà sarà ! Spero che oggi quando torno dall'ufficio abbia finito e non ci siano più problemi perchè mi sto veramente scocciando !
Comunque prima di fare altro ho intenzione di riprovare a fare il backup ufficiale perchè ho come l'impressione che Multiman dava fastidio anche se è solo un'impressione !
Poi visto che tanto devo spianare tutto ho intenzione di cancellare dalla XMB tutti i giochi PSN e tutto il resto sempre da XMB e quando la ps3 diciamo è pulita riprovo il processo di Backup Ufficiale !
Non dovesse riuscire ancora voglio provare ad utilizzare la funzionalità Formattare Hard Disk !
Poi riprovo a fare il Backup Ufficiale !
Non dovessi ancora avere ragione veramente lo smonto, lo sostituisco, reinstallo Multiman e poi proverò a rimettere tutto quello che mi interessa a mano anche se dubito che mi si reinstallano anche i game del psn !
Come posso fare ?
Ho visto che alla fine questi games vengono installati come una cartella nella cartella dev_hdd0/game
Se io ricopio la cartella del game psn poi me lo ritrovo automaticamente in XMB come ce l'ho adesso ?
Ma la funzionalità Ripristina il File System potrebbe portare a dei benefici per fare il backup ufficiale ? Ho letto che mi si cancellerebbero i messaggi personali scambiati con altre persone online e sinceramente la cosa mi scoccerebbe anche se sono anni che non vado più online !
Saluti !
Incredibile !
Torno a casa dal lavoro e trovo nuovamente la ps3 spenta e l'ups spento !!
L'altro giorno avevo trovato tutti gli ups di casa (2) spenti e gli orologi tipo forno a microonde e radiosveglia... ho quindi pensato ad uno sbalzo di corrente o ad una assenza temporanea !
Ieri pomeriggio invece trovo solo l'ups della ps3 spento !
Tramite Comgenie mi rendo conto che ormai le cartelle dev_hdd0/game che non sono ancora state copiate sono realmente poche (una 15ina) perciò mi metto a copiarle una alla volta.
A questo punto partendo dalla prima la ps3 si impalla ogni volta che ci provo.
Era una cartella un po' strana che iniziava con DEL_2013_11_13 o qualcosa del genere.
Ora giungo alla conclusione che quando la ps3 trova una cartella che non sa come "gestire" va in blocco e forse si spegne da sola ma provoca addirittura una ripercussione sull'impianto elettrico di casa !
Incredibile continuo a ripetere !
Però devo dire che dopo tutti questi "stress" che le sto provocando che è proprio resistente questo esemplare !
Ho cancellato la cartella DEL_2013_11_13 e ho proceduto con le ultime cartelle da copiare !
Tutto ok !
Backup a mano diciamo completato !
Ora oggi pomeriggio sono pronto a fare le ultime prove descritte ieri e a sostituire finalmente l'hd interno !
Meno male dai :D, dopo mille imprevisti![]()