Grazie nippon.
Scusami: approfitto per un'altra domanda: volendo collegare un secondo decoder (di quelli che si collegano al pc) in cascata al misky, devo farlo con un partizionatore ?
Ossia collego la discesa d'antenna al partitore e le due uscite di questo ai due decoder. Serve un modello compatibile con l' SCR (Unicable) che va ovviamente settato ?
Ultima modifica di sermion; 07-08-2014 alle 18:56
Devi utilizzare non il partizionarore, altrimenti perderesti di qualità del segnale potendo utilizzare un solo decoder per volta, ma il derivatore.
Salve, mi rivolgo di nuovo a voi perchè volevo cercare di capire il problema dov'è.
Mi spiego: ho collegato un Misky HD e un decoder USB DVB-S2 (precisamente il DVBSky S960C), tramite uno splitter (partitore) TELEVES 5100 http://www.televes.com/en/node/111
Ho settato il programma progfinder scegliendo commutatore 2 porte 22Khz, abilitando la seconda porta (accesa).
Il programma mi rileva che c'è segnale (80 - 90 %) e qualità OK (anche con Box mysky acceso).
Passo a ProgDVB e scelgo il canale da visionare, ma qualunque scelta faccio non si vede né si sente nulla, anche cambiando i codec.
Anche se spengo il misky stessa situazione. Ho provato anche a collegare il cavo all'altra uscita del LBN. Con lo splitter situazione analoga. Non si vede nulla.
N.B.: se collego il box USB direttamente al cavo di antenna (posto sulla seconda uscita LBN, quella non SCR), tutto OK. (su quella SCR non mi dà segnale).
Il misky funziona correttamente anche collegato allo splitter (su tutte e due le uscite).
Ora, mi chiedo, il problema è nello splitter, nella scheda USB (che non è compatibile SCR ? non sono riuscito a trovare nulla in merito) o dove ?
Io vorrei comprarmi un Ferguson, collegando, però anche il Misky.
No vorrei comunque gli stessi problemi.
(Altrimenti eliminerò il Misky e terrò solo il Freguson ?)
Grazie e scusatemi per le "chiacchiere".
![]()
Ultima modifica di sermion; 08-08-2014 alle 21:41
Devi utilizzare un derivatore per poter collegare entrambi senza perdita di segnale, la cosa è stata già spiegata ad un altro utente del forum.
Il MySky, anche se in standby, succhia lo stesso il segnale che andrebbe al secondo decoder. L'unico modo per poter utilizzare entrambi è un derivatore, per poter utilizzare entrambi con un partitore o sganci il cavo satellitare al decoder che non usi oppure gli interrompi l'alimentazione (stacchi la spina della corrente per intenderci).
Innanzitutto grazie per la risposta. Ma la stessa cosa sarebbe anche connettendo il MySky e il Ferguson ? Ossia: usando il partitore devo sempre scollegare o l'uno o l'altro ?
Da un video di Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=n8KCE...ion_1667213279) su come collegare due decoder (MySky e Ican) parlano di un partitore. Qui dove abito, pur essendo una citttà, derivatori non ne conoscono. Sostengono che va bene anche il partitore e che con sistema SCR dovrebbero funzionare entrambi i decoder .Mah !
Comunque usando il programma DVBPlay, in dotazione al decoder USB sembra potersi settare la modalità SCR. Ho provato varie combinazioni (Porta e frequenza) ma, pur essendoci segnale, continua a non vedersi nulla.
Ultima modifica di sermion; 09-08-2014 alle 13:03
Utilizzando il partitore (splitter) il problema si ripete con qualunque decoder utilizzi, lo si elimina solo utilizzando il derivatore. Ho visto il video, la cosa funziona perché lui ha due ingressi satellitari indipendenti ma proveniente dallo stesso occhio, non da un partitore.
Se utilizzi un solo cavo ed un partitore il MySky di per se succhierà via tutto il segnale, provato fidati. Se invece hai due ingressi SAT la cosa funziona. Il secondo ingresso SAT per il MySky è necessario (ha un doppio turner satellitare) per consentirti di vedere un programma mentre ne registri un altro, se non ci fossero due cavi SAT non saresti in grado di farlo.
Eccoti un video dove parlano di derivatore: https://www.youtube.com/watch?v=4-ruY5-AVZg, spiega in negozio quello che dice Capitan Antenna!!
?salve ho un decoder di vodafone tv soluzion vorrei inserire ***** come fare?
Non si può fare