Salve amici di Extremegeneration.it! Molti di voi ci hanno chiesto come sia possibile contribuire alla crescita della comunità, facendo qualche piccola donazione, oppure usufruire del servizio assistenza.
Per motivi non imputabili a noi direttamente, siamo stati costretti a rimuovere il banner che consentiva le donazioni con account PayPal ed ad interrompere momentaneamente il servizio.
Lo scopo di questo articolo non è quello di promuoverlo, anzi lungi da noi fare questo, ma è quello di spiegarvi come sia possibile acquistare Bitcoin attraverso una banale ricarica PostePay, il tutto restando in completo anonimato. Tutto è possibile grazie al sito web PosteBit.
Con i Bitcoin acquistati, ed accreditati sul vostro conto (breve guida all’apertura di un conto), potremo fare tutti gli acquisti che desideriamo oppure donarli per una buona causa.
Procedimento:
- Come prima cosa colleghiamoci al portale di PosteBit e compiliamo il form per l’acquisto della criptovaluta. Dovremmo indicare l’ammontare di bitcoin che intendiamo acquistare, il nostro indirizzo e-mail e l’indirizzo Bitcoin sul quale vogliamo che siano accreditati i BTC appena acquistati.
- Compilato il form con tutti dati necessari, vedremo il costo in euro e le commissioni per la transazione, clicchiamo su “Compra Bitcoin“. Ci verrà inviata, sulla casella di posta elettronica inserita in fase di compilazione del form, la sintesi di quanto richiesto ed mostrati i dati della PostePay che dobbiamo ricaricare.
- A questo punto non ci resta altro da fare che effettuare la ricarica PostePay, entro un ora dalla richiesta, ai dati indachi sul sito web. Per i meno fiduciosi lasciamo i recapiti del servizio assistenza, visionabili a fondo pagina, ed una lista di servizi che consentono di effettuare la ricarica PostePay sia online che in contanti.
P.S. Per tutti coloro che vogliano utilizzare questa procedura per effettuare una piccola donazione ad Extremegeneration.it, è sufficiente inserire come indirizzo Bitcoin la seguente stringa 12ajE2Gfe3DbDtsnaBTb9jbvoJ3Tsi7EN1.
Anche per oggi è tutto. Restate sintonizzati su Extremegeneration.it 😉
4 Comments