Siamo fieri di annunciare, dopo tanto lavoro, la pubblicazione dell’e-book sul mondo Bitcoin. Lo scopo, come ogni progetto che ci ha coinvolti fino ad ora, è informare il lettore, proponendo concetti nuovi a chi già conosce la valuta digitale, spiegando il vasto mondo dei Bitcoin a chi li senti nominare per la prima volta.
Lo scopo dell’articolo è quello di presentare, nella maniera più chiara e precisa possibile, i contenuti del primo e-book targato Extremegeneration.it, a soli 2.99€ (http://www.amazon.it/dp/B00Z1W2U9Q), entrando nel vivo degli aspetti affrontati senza però mai essere noiosi o prolissi.
Grazie ad un approccio innovativo, quest’opera unisce strumenti economici, procedurali e statistici per operare con i bitcoin a svariati livelli. L’e-book è stato studiato per essere la guida di riferimento, sia per coloro che entrano ora in questo business, sia per tutti gli utenti che già hanno consuetudine con la criptomoneta (altro termine con il quale vengono indicati i Bitcoin), e cercano una lettura con spunti di guadagno e considerazioni sul loro futuro.
Il lettore viene guidato nella comprensione dei temi affrontati attraverso esempi concreti e procedure testate dagli Autori, mantenendo costantemente il contatto con l’economia reale (tratto esclusivo dell’opera), e non limitandosi al mero contesto informatico. Infatti, il target è fornire una trattazione pratica di questo mondo, volto ad un pubblico di tutte le età, affrontando oltre ai già anticipati temi economici anche quelli tecnici del protocollo, la gestione di un portafoglio virtuale, gli attuali metodi di guadagno e l’innovativo metodo scoperto dagli autori per moltiplicare i propri Bitcoin. Infine, ampio sguardo è dato anche alle procedure che consentono di convertire in bitcoin in moneta a corso legale (euro, dollaro, e tante altre), mostrando quanto è semplice commerciare con questa valuta digitale.
La verità novità, che distingue la trattazione della tante altre presenti in rete, è l’esclusivo metodo matematico-statistico per sfruttare una piattaforma web-based, nella fattispecie quella appartenente alla categoria “faucets” (tanti sono i portali che consentono di guadagnare la criptomeneta, così tanti che gli Autori hanno deciso di suddividerli per categorie) al fine di massimizzare i profitti in bitcoin. Vengono inoltre forniti applicativi ad hoc (un apposito foglio di calcolo che consente di simulare il sistema web-based, valutare il capitale minimo necessario per moltiplicare i bitcoin, e la vincita derivante dalla scommessa) per aiutare il lettore nella comprensione ed applicazione del sistema.
A far crescere ulteriormente l’interesse del lettore, se ciò detto non bastasse, gli Autori tengono a precisare che anche la Camera dei Deputati ha ritenuto opportuno organizzare una conferenza per discutere degli aspetti economici-giuridici collegati alla valuta digitale, mettendo sul banco di lavoro un decreto per la regolamentazione della criptomoneta, troppo spesso preda di usi illeciti.
In sintesi, l’e-book copre gli aspetti essenziali per essere competitivi nell’utilizzo dei criptovaluta: comprensione del protocollo sottostante e strumenti necessari per operare con essa; analisi dei metodi che consentono di accumulare bitcoin online; considerazioni di carattere economico sull’intreccio tra economia e bitcoin; prospettive economiche future, e tutto quanto è necessario per comprendere e guadagnare con il mondo Bitcoin.
Commenti recenti